Sei mio figlio
di Leopoldo

20/01/14, ore 13:33

Bella, bella, bella. Come avrai capito, mi è piaciuta molto questa tua flashfic. Ti sei calato nei panni di Tyrion Lannister e nei hai interpretato egregiamente i pensieri. Mi è piaciuto molto il modo, in cui il Tyrion da te descritto, tenta di darsi degli avvertimenti, di non cedere alla tentazione di vedere in Tywin Lannister, quel padre dal quale avrebbe voluto essere amato. Terribile è anche il fallimento della sua strategia, bastano tre parole, per fargli credere di essere stato finalmente riconosciuto come la persona e che è e non come il mostro che tutti hanno sempre veduto in lui. Ma è solo un'illusione. Tywin, il manipolatore, riporta subito il figlio non voluto alla realtà.

18/06/13, ore 14:31

La fanfiction migliore del sito, secondo me. Non esagero:) In primo luogo perché parla di Tywin e Tyrion, che sono i miei due personaggi preferiti, in secondo luogo perché hai descritto la loro psicologia alla perfezione, anche meglio di Martin, in questo caso (blasfemia!!!!). A parte gli scherzi, mi è piaciuta davvero tanto, intensa e coinvolgente come quella che hai scritto su Roose Bolton (che peraltro ho già recensito positivamente:) Il tuo stile è fantastico, sul serio. Dipingi i personaggi fedelmente alle idee di Martin, ma ci aggiungi anche un tocco di nuovo. Fantastica:)

27/05/13, ore 20:56

Bello, bello, bello.
Tyrion è il mio personaggio preferito, così umano, e penso che tu sia riuscito a renderlo davvero bene grazie ai piccoli dettagli: è commovente che riesca ancora a sperare nell'affetto di un padre come Tywin, che ammetta di aver bisogno di una qualsiasi piccola cosa che gli ricordi che non è davvero un mostro o un aborto mancato. E, altrettanto forte, è sentire che da parte di Tywin, non vi è alcuna compassione.
Complimenti ^^

25/05/13, ore 16:23

Mi piace davvero molto. Amo il punto di vista, "tu sorridi, tu mormori, tu chiedi", molto bello.
Che dire, Tyrion è il mio personaggio preferito, e credo che tu abbia saputo caratterizzarlo molto bene in poche righe.
Questo dialogo è molto significativo, bella l'idea di ragionare sulle reazioni del folletto.
L'ultima frase... me gussssta! Sa odore di spoiler, o sbaglio? ;D
Complimenti e complimenti,
Bea