Enemy's Song.
di Nitrogen

16/11/13, ore 23:07

Nitrogen!
Torno di nuovo a recensire le tue storie! Si può? XD

Allora! Devo dire che, tutto sommato, questa shot mi è piaciuta.
Secondo me, l'idea non è male... è un peccato che sia solo una finestra aperta su di una storia  più ampia e complessa. Credo sia una specie di "difetto" delle tue creazioni. Sia chiaro: non è una offesa, dico solo che fin'ora mi hai sempre fatto assaggiare delle trame interessanti e poi mi hai lasciato morire di fame! Ahaha! Sto scherzando eh? Tutto questo per dirti che sarebbe stupendo leggere tutto il resto da te ideato. E anche in questo caso è lo stesso. In questa shot ci sono personaggi (diciamo) particolari che farebbero la loro bella figura se sviluppati come si deve. E anche la possibile trama che gira attorno. Ci sono mille domande di cui ricevere una risposta e ovviamente un po' di curiosità la susciti, ecco. Ma capisco quanto possa essere complicato esprimere con le giuste parole le idee che frullano in testa. Capita a tutti noi scrittori in erba. Ahaha! Dunque... Penso che il tuo scritto sia valido. Letto così è bello e appassionante. A me l'inizio ha attratto subito. Poi in generale, tutto cerca di collegarsi per dare un senso alla scena. Però, come hai detto tu stessa nelle note d'autrice, sinceramente ho notato anche io delle incoerenze che confondono un po'. Ma penso che se tu rileggi scrupolosamente il testo, facendo attenzione ad ogni singolo dettaglio, te ne accorgerai tu stessa. A parte questo, ti ripeto che l'idea di fondo mi è piaciuta, e sarebbe ancora meglio saperne di più. Non ti sto obbligando a farlo, forse il mio è solo un consiglio spassionato. Al solito, magari nelle altre creazioni non è così che accade. Lo scoprirò. Quindi! In conclusione ti dico che per me va bene così.
Riguardo al testo, io l'ho trovato ben scritto. Nessun errore di battitura, però forse dovresti ricontrollare la punteggiatura. Insomma, vedi tu. Il tuo stile rimane sempre lo stesso e continua a piacermi.
Dai, ho finito di sputare parole, ti faccio ugualmente i miei complimenti. Un saluto e alla prossima!
[ps. Per il momento non leggerò la storia Allucinazioni, sono già troppi capitoli e se mi hai detto che è in stallo, meglio passarci prossimamente... spero tu non ne abbia a male, a presto!]

12/10/13, ore 19:03

"Dieci, venti, trenta secondi. Ero nascosto dietro quella serie di container da ormai troppo tempo, perfettamente immobile, trattenendo il respiro con la mano serrata sulla bocca. Supplicavo Dio di non farmi trovare da quei mostri, tenevo gli occhi chiusi perché non volevo assistere al momento in cui avrei capito che la mia preghiera non era stata ascoltata."

Ho deciso di leggere una tua storia. Oh giorno funesto, e tapina, me misera. Perché l'ho fatto solo adesso?
Non è neanche giusto definirla storia. Tutto questo, tutto ciò, è vivo. Lo sento muoversi, strisciare, contorcersi. Le descrizioni, Dio mio, le descrizioni. Non recensire questo sarebbe stato un abominio: mi chiedo come si possa non farlo, la gente è davvero senza un minimo di decenza.

"Era terrificante averlo al mio fianco intento a ricaricare le sue pistole con un’espressione serena disegnata sul volto, ma a spaventarmi più di lui c’era il piccolo ometto al suo fianco che a stento si reggeva in piedi per come l’avevano ridotto: mezzo cranio spaccato, rivoli di sangue che da lì scivolavano fino al collo, il petto a stento capace di alzarsi per immettere aria nei polmoni, costole ridotte in frantumi e ferite profonde a segnare ogni parte del suo corpo."

VIOLENZA, AMORE MIO MI ERI MANCATA asdfghjkuyr come puoi scrivere qualcosa di così - scusa, non trovo il termine - reale e sperare che io non recensisca? Non si può.

"«Spero non ti faccia troppo schifo il sangue perché qua ce n’è più di quanto immaginassi. Però non preoccuparti, traditore, adesso andiamo via di qui. Forza, alzati.»"

Ti amo, addio.
--Nari yah
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 07:11 pm)

07/08/13, ore 13:56

Ciao Seth!
Bene, questo era quello che stavo facendo ieri sera mentre chattavamo, peccato che una volta finito il sito abbia deciso di impallarsi e tanti saluti alla recensione che ti avevo lasciato -.-" (mi ci ero impegnata! Uffa!)
Quindi, adesso ricomincio e per farmi perdonare, vedrò di lasciare una recensione migliore di prima u.u
Okay, iniziamo come Ra comanda.
Partiamo parlando di Nitro, alias il personaggio narrante. Lui è quello che ha le reazioni più umane di tutti, tra i tre. Penso che anche io avrei reagito così, il posto suo. *contaci, Riley*
Come persona, mi piace. Fisicamente non ne parli, ma il suo carattere mi piace. Perchè non è un Gary Stue, un traditore cuor di leone che non si fa problemi a rivoltarsi sui suoi compagni e cose così. Lui ha paura. Ha paura che lo prendano, che lo torturino o che lo uccidano. Non si può dargli torto. è bello anche che abbia tradito perchè non vuole uccidere, non riesce ad uccidere gli altri due, anche se sono dei nemici. Questo mi ricorda vagamente la canzone di De Andrè, "La guerra di Piero", quando questo vede il soldato nemico e lo descrive come un uomo come lui, ma con "la divisa di un altro colore". Nitro sembra faccia un ragionamento simile, almeno a me sembra così. L'unica cosa diversa tra lui e loro è che sono da due parti opposte dello schieramento. Infatti, non li uccide, li aiuta a scappare. Per me non è un vigliacco, come crede lui, è solo.. umano.
Mi ha tanto colpito la sua frase, dove dice "per due ragazzi che avrei dovuto voler dissanguati". Quel "dovuto" fa capire che lui sa di doverli volere morti, sono nemici della sua patria, è giusto odiarli. Ma non lo fa. Questa è una cosa che ho molto apprezzato, perchè è una lotta di Nitro tra ciò che sente -di non poterli uccidere- e ciò che la sua società gli ha insegnato, ossia che sono nemici. (... OK, magari sto dicendo un sacco di idiozie, nel caro tirami una botta in testa u.u)
Passando agli altri due, sono personaggi da stimare xD veramente, i loro scambi di battute sono epici, specie vista la situazione. In un paio di momenti, mentre leggevo, ho seriamente pensato che sarei caduta per terra, non fossi già stata sdraiata sul pavimento causa caldo.
Dai, uno tranquillo tranquillo che si sistema le pistole e l'altro che dopo essersi beccato cinque proiettili esclama che non schiatta per così poco. Sono fantastici.
Fa morire lo scambio di battute
«Tu hai mai avuto paura di qualcosa?»
«Quando ero piccolo avevo paura di essere abbandonato dai miei genitori. Poi l’hanno fatto davvero e l’unica paura che avevo è sparita di colpo. Bello, no?»
«Ah, non me l’avevi mai detto.»

Epici XD veramente i sono immaginata la scena e mi sono messa a ridere da sola. Sarà anche dovuto al fatto che, avendo appena finito di guardare anime, mi sono immaginata questi due che chiacchieravano e Nitro che li guardava con una gocciolona di sudore dietro la testa del tipo "ma si sono accorti che rischiamo di morire, si?!" *io e la mia fantasia, sono irrecuperabile* (... però la scena era davvero divertente)
E quell'ultima frase, che hai messo anche nell'introduzione, è epica. Davvero, è bellissima.
Okay niente da ridire sullo stile o suoi personaggi, che come al solito sei riuscita a rendere davvero bene. Non mi descrivi i luoghi ma sinceramente qui non ha importanza. La storia è perfetta anche senza u.u
Ti ho già detto ieri che il fatto di non inserire i nomi dei personaggi la trovo una buona scelta, sarebbero risultati forzati in un momento del genere. Va bene che quei due conversano nemmeno fossero al bar, ma a tutto c'è un limite! xD
Sappi che i tuoi amici sono adorabili, tutti e tre (.... si, ho un concetto di adorabile che spazzia quasi su tutti i campi, da gente come Nitro fino al killer assetato di sangue)
Okay, dovrei averti detto tutto per ora °^°
Ci sentiamo presto Seth, ancora tanti complimenti!!!!!! <3
Ciau!!