C.b.c.p.r(Cresci bene che poi ripasso)!
di Cardy

09/06/13, ore 17:35

Aspetta. Casey è biondo e con gli occhi azzurri? Perché? Io pensavo che avesse i capelli rossi (come Colin, mi sembra) e gli occhi verdi (come tutti gli altri da quelle parti) no? Mi sbaglio? Uffi…
A parte questo, non tutti i bambini scoprono il sesso in questo modo. Io no. u.u
Spero per loro che non scoprano tanto presto cosa significasse il “cavalluccio” di David e Francis. Insomma. Ogni cosa a suo tempo.
In ogni caso devo concordare con Sol F Jones (al solito sono andata a spulciare chi ha osato lasciare una recensione prima di me per guardarla in cagnesco, anche se solo per finta) quando dice che questo capitolo contrasta con il fluff che pervadeva i capitoli precedenti. Non che ci stia male, anzi: avrei rischiato di morire davvero. Troppo fluff… non lo reggo, ecco. Invece così hai creato uno stacco formidabile e simpatico, ribadendo che chi scrive è Cardy, con il suo spirito e il suo sorriso, quando serve.
Oltre a questo, mi è piaciuto che il capitolo includesse anche la mattina, quando Colin e Casey… ehm… esplicitano i loro dubbi a Inghilterra. Avevo paura che volessi inserire quella parte in un altro capitolo, magari solo con un riferimento… :(
Errori di ortografia non ce ne sono, sei esemplare come al solito. :)
E basta, questa vecchia pentola di fagioli (?) non ha altro da brontolare, quindi ti lascio alla stesura del nuovo capitolo, che certamente arriverà prestissimo. In un lampo lampante.

09/06/13, ore 15:45

Ehi Ciao ^^ *ridendo per il capitolo*
Io ho letto anche l'altra tua raccolta, la coppia mi piace un sacco ed è anche tra le mie preferite U_U (Anche se nel mio headcanon Irlanda è una ragazza, Erin, e Scozia si chiama Nathan XD)
Mio Dio questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere XD
Ho letto la raccolta tutta ora, ero così intenerita dagli altri capitoli...Arrivi con questo e scoppio a ridere

-"Arthur..."-
La voce titubante del rossiccio gli fece alzare un sopracciglio.
-"Dimmi..."-
-"Ma la prossima volta che ci fai fare cavalluccio dobbiamo toglierci anche i noi vestiti e fare tutti quei versi strani, come faceva il dado Francis con Alba?"-
Il piccolo irlandese si ritrovò ad accucciarsi contro al gemello, lievemente spaventato... perché Arthur aveva ruggito in quel modo il nome di David, fiondandosi di corsa su per le scale con quell'aria omicida?  *E Sol scoppia a ridere rischiando di rittrovarsi abbracciata al pavimento*
-"Casey?"-
-"Si, Col?"-
-"Molto probabilmente non stavano giocando al cavalluccio."-   *E ora sì, Sol abbraccia il pavimento*

XD La metto subito tra le seguite! Sero di leggere presto il seguito, davvero!

Sol F. Jones

31/05/13, ore 15:05

Tu. Hai decisamente intenzione di mandarmi al creatore. La frase più adatta a questo capitolo è "I think I just died of cuteness". Magari l'ho anche scritta sbagliata, ma la cosa è irrilevante. Il concetto c'è.
Ora ti spiego. Non è tanto perchè questo capitolo sia smielato o particolarmente infarcito di fluff, anzi. E' solo che la prima parte è un po' triste (un po' tanto, mi dispiaceva così tanto per Colin!) e quindi per contrasto la seconda sembra immensamente dolce. Come quando mangi un po' di cioccolato fondente al 99% e poi bevi un bicchiere di latte: il latte ti sembra dolcissimo.
Quindi sì, mi hai fatto sciogliere nel giro di 15 righe. Le ultime 15 righe.
Mi piace tantissimo David, davvero. Invece Inghilterra lo detesto sempre i più, anche se non è comparso come nei capitoli scorsi. Ma ormai lo detesto a priori. u.u
A parte questo, lo stile è come al solito impeccabile, talmente spontaneo da lasciare senza fiato. Probabilmente sotto c'è un'accurata ricerca del lessico più adeguato eccetera, ma la scrittura è semplice e la lettura è immediata, senza troppi fronzoli. Limpida. Davvero davvero meritevole. :)
Aspetto con ansia un nuovo capitolo, quindi. Ultimamente pubblichi più spesso di prima... non che la cosa mi dispiaccia! ;)

25/05/13, ore 18:59

Wow, certo che ci stai dando dentro! Ma è giusto, quando l'ispirazione c'è non bisogna farla scappare.
Che dire, è semplicemente tenerissima. Ti risparmio i miei "aww" perchè altrimenti divento tediante, ma sappi che il mio cervello lo sta pensando a tutta birra.
Stavo morendo di tenerezza per la storia dell'Unicorno Alfa. :) Bella trovata, geniale. Congratulati con Ast (chiunque sia) anche da parte mia.
Buona la forma, direi che la parte linguistica è appropriata e tutto il resto della pappardella. Davvero, mi piace un sacco come scrivi. Mi piace il linguaggio spigliato, non troppo formale, nemmeno troppo coccolo in fin dei conti. E' normale, insomma, quotidiano, ma riesci comunque a trasmettere questa sensazione di... aww.
Ecco, ci risiamo. -.-
Arthur è davvero fastidioso, mi piace sempre di meno. Alfred non è poi così super, mica era tanto migliore di Irlanda, all'epoca. Solo perchè Arthur se l'è trovato e conquistato non ha alcun diritto di infierire sui due gemelli.
Piuttosto, ho notato che sono già due capitoli (tutti, insomma, finora) che la parte finale è sempre dedicata a quell'inglese... Lo tengo d'occhio, sappilo. °.°

24/05/13, ore 17:47

E per il titolo si ringrazia Alio, eh? xD
Ma quanto è carina 'sta cosa? *O*
Colin che si vergogna di chiedere aiuto è decisamente da stupro, ma David dopotutto è un bravo bambino e si trattiene *O* Cucciolo lui!
Mi piace un sacco questa raccolta, e chissene se è il primo capitolo xD, e sono sicura che più andrò avanti a leggere più la adorerò ** Inoltre sono ben contenta di averti dato l'idea! Se questa è una colpa allora, vostro onore, mi dichiaro assolutamente e felicemente responsabile! *o*
È scritta anche piuttosto bene, manca soltanto un pronome riflessivo -non mi ricordo più dove- se ho visto giusto ^^ Stai facendo ottimi progressi ed io sono fiera di te *w*
Ma quanto sono scema, oggi?
Direi troppo visto che ho passato circa un'ora a vantarmi di aver appiccicato un geco profumato al vetro dell'auto dopo averlo tirato fuori dalla confezione che ho aperto dandole fuoco con l'accendino... sì, in un luogo pubblico in mezzo agli sguardi perplessi della gente... mentre io stessa storcevo il naso per la puzza, ma pazienza! xD
In ogni caso, la ficcy è deliziosa e non vedo decisamente l'ora di leggerne altre **
Quanto cazzo li posso amare/shippare/violentare 'sti due? *O*
Alla prossima,
love you so!

-Ast-

24/05/13, ore 16:04

Eccomi di nuovo, questa non posso proprio perdermela. Te le recensirò tutte, promesso. Mi piacciono troppo. :) Sempre che il rating non diventi rosso. Allora non posso più leggerle, perchè sono una persona dannatamente onesta e non potrei, fine.
Ancora una volta la prima cosa che mi è venuta in mente è stata... aww! Però David è un dannatissimo pervertito. Insomma, è un bambino! Se non arriva al primo scaffale sarà alto... quanto, una settantina di centimetri? Un bimbo di quattro, cinque anni al massimo. Ragazzi, non siamo mica nel 500 avanti Cristo.
E Inghilterra è uno schifoso. Sempre sostenuto, ma ultimamente in particolare. -.-"
A parte questo, è davvero meritevole. Li hai messi tutti insieme: il fluff, il comico, le tematiche più delicate e anche quelle un po' più spinte. Un buon proemio, direi. :)
Sono tenerissimi, quei due. Li adoro. :)
Ho ancora il cervello intasato di aww (dev'essere la decima volta che lo scrivo, oggi), quindi non riesco a scrivere nulla di troppo sensato. Ma appena ci riuscirò comincerò a fare recensioni serie, ok? *ma chi voglio prendere in giro?*