Il sangue del vicino è sempre più rosso.
di pandaivols

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/10/14, ore 20:44

Ciao! Ammetto di essermi preoccupata non poco quando ho visto l'aggiornamento (e i cambi di nome): dopo che avevate detto quella cosa che nella "prova" Beryl avrebbe vinto ero sicura che sarebbe schiattata presto. E invece per ora sembra essere sana e salva... E insieme ad Ocean <3
I vestiti sono fighissimi ma mi preoccupa il fatto che molti siano ingombranti o comunque non molto adatti ai movimenti... Spero non siano troppo d'intralcio all'azione!
Mi è dispiaciuto un sacco per tutti i tributi morti, in particolare la morte di Go mi ha inquietata parecchio: Wednesday la odio sempre di più... E ora che ha pure la bambola di Kenia mi fa ancora più paura.
Mason poi lo shippavo con Mim- ehm, Naomi e quindi ciao ciao anche a questa ship.
Il fascio di luce: che cos'è e dove porta? Mah. Da questo capitolo sembra quasi che i tributi si trovino in una situazione che li mette alla prova in modo soggettivo, nel senso: Zhu ha problemi con il suo aspetto e con il dolore e si trova davanti degli specchi, L fa affidamento sulla sua intelligenza e si trova davanti un indovinello... Mi sembrano proprio delle prove fatte per colpire i tributi nel profondo... Ma forse mi sbaglio. Comunque, sono ansiosa di scoprire cosa attende tutti coloro che ci sono passati attraverso! Soprattutto Beryl ovviamente. Spero davvero che non si separi da Ocean... Ma ho davvero paura che muoia presto.
Ecco finalmente comparire anche la Gioconda, mi ero sempre chiesta che cosa c'entrasse ^^"
Belle tutte le descrizioni degli abiti e dell'azione e anche le emozioni e il tumulto interno dei personaggi! Mi è piaciuta molto la parte di Benvolio, ubriaco di potere!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questa arena!

30/10/14, ore 16:47

Eccomi qua.... sì, sono un attimino sconcertata da tutto. Andiamo con ordine.
Avevo intuito qualcosa sulle epoche storiche dal banner e dal primo costume visto, per cui come cosa ci sta e mi piace, tutti vestiti diversi, l'innegabile eleganza in panna di Jeyl unita alla sua tenera ingenuità disarmante che lo rende quasi geniale non è da sottovalutare in questo quadretto, ma Go mi è morta massacrata da Wednesday e ciò è decisamente troppo triste. Considerando che Jeyl nemmeno se ne è preoccupato, forse è strano, ma direi che in un certo senso è da lui pensare alla pellaccia prima che a tutto il resto... come farebbe quasi chiunque, insomma: lui è innamorato di Virginia e farebbe di tutto per tornare da lei. Poi nuove illazioni mi dicono che gli succederanno cose belle, per cui stiamo a vedere. Per ora sono felice che non sia morto xD
Non si può dire lo stesso per Kenia, Jason, Haylee, Mason, Go e L (sì, ho fatto copia e incolla dalle note perché sono una brutta persona pigra). Devo dire che, inaspettatamente, mi dispiace per tutti loro, oltre ovviamente per i loro creatori, ma proprio per i piccoletti, cioè... mi ci ero affezionata! Nemmeno me ne ero accorta, ma è così. Con questo non voglio dire che io non vorrei vederli tutti morti per la vittoria di Jeyl... anche perché io sponsorizzavo Kenia, la quale ha pensato bene di morire per prima -.- quindi non ho nessun altro a cui aggrapparmi se non lui. Oltretutto, come se non bastasse, la bambola di Kenia è ora passata nelle mani di Wednesday, nientepopodimeno(?) che colei che ha ucciso Go, per cui dovrei in un certo senso odiarla... e mi sa che sto facendo un discorso senza senso, per menti non contorte come la mia, quindi la smetto xD
E niente, concluderei facendovi i complimenti, anche se ho perso una delle mie scommesse e quindi un discreto numero di punti sponus che peraltro non saprei come usare visto che Kenia è morta e... la pianto, sì.
Siete geniali, niente da dire. La cosa della Gioconda mi ha shoccato, ma non tanto per la scena in sé, quanto per il fatto che avevo indovinato la risposta: cioè, io sarei sopravvissuta! #lafelicità xD
Ora concludo davvero, giuro. Dico solo che spero non passino altri millenni prima del prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di vedere dove finirà Jeyl e cosa gli succederà di tanto bello, ma anche cosa accadrà a tutti i miei preferiti (in primis i Genui e Nate e Lila che è sparita con Jeyl e molti altri).
A presto,
JD

P.S.: avevo recensito con l'account condiviso, ma ok. Sono un Guru distratto xD Ora ho risolto ahah

30/10/14, ore 14:22

Ammetto di aver fatto un colpo quando vi ho viste cambiare nome su facebook.
E' una sopresa comunque vedere che Ocy è ancora vivo (con l'elmo che mi immagino simile a quello di Loki <3 ) ed è insieme a Beryl. Temevo che almeno uno dei due crepasse subito e invece sono sopravvissuti almeno al BdS. Spero che durino ancora, anche perchè devono dichiararsi eterno amore e magari, come direbbe la Nisi, scopare almeno una volta prima di morire (e sto iniziando a desiderare anche che Leila cambi sponda così non ci sarebbero problemi per nessuno <3)
E' stato comunque brutto vedere i primi morti. Kenia mi ha lasciata sorpresa perchè pensavo avrebbe fatto strada e anche Haylee pensavo durasse di più. Per Go ci sono rimasta malissimo, mi piaceva quella bimba (e sì che a me i bambini di solito manco piacciono).
Elle pure è stato una sorpresa, che trollata si è sorbito povero!
Anche per Mason mi è dispiaciuto, dopotutto è morto per salvare BdR, però, sarò stronza a dirlo, tifavo un po' di più per Nymeria e Jeremy, quindi sono stata sollevata nel vederli sopravvivere. E infine salutiamo anche Jason.
Mi ero affezionata terribilmente a tutti questi tributi e mi fa strano pensare che non ci siano più.
Passando a cose più allegre, vedo che la mia protetta Ty è ancora viva insieme a Perry, quindi dovrò pensare a cosa inviarle :3
Sono contenta anche per Jeyl e Lilah, mi sono simpatici quei bimbi. Brick ero quasi certa che sarebbe sopravvissuto. Che bbbelli Will e Jamie di nuovo insieme <3
Wednesday che trova Betty è una genialata. Betty/Maria Antonietta OTP forevah and evah, I don't wanna closa my eyes, I don't wanna faal asleep... *canta*.
Ok, sto sparando cose alla caspio, sono ancora scossa e non so organizzare bene i pensieri. Lancya e Langst a mille pensando al prossimo capitolo.
Bao Pives!
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 02:29 pm)

14/08/14, ore 09:39

Visto che non mi piace lasciare le cose a metà (?) recensisco anche questo capitolo, che avevo ignorato (non è vero, avevo semplicemente rimandato all'infinito la recensione).
Phoebe/Melanie mi ha fatto pena per quello zero, povera. Benvolio mi piace abbastanza e spero che riusciremo a conoscerlo meglio in Arena (leggersi: spero non schiatti subito al bds)
Le interviste del 10 sono state abbastanza laconiche, per via della poca eloquenza dei tributi. Però anche da lì sono emersi un po' di più le loro storie e i loro caratteri piuttosto introversi.
Go è fantastica nel suo cercare di empatizzare con tutti e di aiutarli emotivamente. Mi piace molto.
Jeyl lo shippo tantissimo con Virginia, anche se mi dispiace per la sua amica friendzonata hahah
Di Nymeria ho amato il tocco di ribellione e mi è dispiaciuto tremendamente per suo fratello (e non solo perchè il pv è quel figo di Tyler Hoechlin)
Mi piace la schiettezza di Jeremy... E The Rains of Castamere! *-* dovete sapere che ho sviluppato una fissa per quella canzone, tanto che ho imparato a suonarla al piano (sebbene io NON suoni il piano, ma la chitarra hahah) e devo dire che mi è piaciuta anche questa versione!
Bene, il mio dovere l'ho fatto, ora posso dormire sonni tranquilli.
A presto :)

05/08/14, ore 17:21

Partiamo dal presupposto che è la terza volta che provo a scrivere la recensione perché le altre volte mi si è cancellato tutto e ho lanciato tutto per aria lasciando passare un po' di tempo prima di riprovare.
A questo punto non ha più molto senso che io ripeta le cose che avevo scritto prima, perché le mie domande hanno già trovato risposta e le mie intuizioni geniali non sembrerebbero più molto geniali dal momento che ho visto sul gruppo che avevo ragione... facciamo che vi faccio un riassunto giusto perché altrimenti non saprei più cosa scrivere...
Insomma mentre leggevo mi chiedevo cosa stesse succedendo e da sola mi rispondevo che doveva per forza essere una grande allucinazione di gruppo in cui tutti hanno le menti collegate e vivono la situazione di un enorme What if in cui i ribelli hanno vinto... è geniale! Già dallo scorso capitolo mi aspettavo qualcosa del genere, ma mai avrei pensato una cosa così... così tanto... tanto!
Poi mentre vagavo tra le varie situazioni ho adocchiato l'uomo senza volto e ho immediatamente pensato a Freaks! e allora mi sono emozionata tantissimo, nonché preoccupata... anche se lui mi piace un sacco già nel suo contesto tradizionale quindi figuriamoci qui *^* resta sempre inquietante... tanto che ad un certo punto mi aspettavo che ai tributi comparissero i poteri e iniziassero ad accecare gente, trasmettere le proprie sensazioni, viaggiare nel tempo, avere troppo culo, sbranare colli ecc. ecc. xD
Poi ad un certo punto iniziano a morire tutti e lì ci sono rimasta un po' shoccata, ma nemmeno troppo perché una volta appurata la cosa dell'allucinazione collettiva mi sono detta anche che doveva per forza essere finto... anche se ammetto che quando è "morto" Jeyl la depressione era nell'aria. E la paura che muoia è ancora lì comunque uu
Alla fine poi pare che ci sia una prima vera morte, quella di Kenia che porca miseria la volevo vedere in azione e invece niente... anche se onestamente non mi fido più di voi per cui non sono certa che sia morta davvero xD
Ma non posso non riempirvi di complimenti in generale perché anche se ci ho messo una vita a leggerlo il capitolo è bellissimo ed emozionante, pieno di idee geniali e ispirazioni bellissime per cui fantastico sul serio!
A fra altre mille mila parole col prossimo capitolo dunque,

22/07/14, ore 13:23

Il gatto si inchina pentita dinnanzi la magnificenza di Pandaivols, e domanda perdono per i capitoli non recensiti e tutto il tempo speso a non esistere più. Ammetto di dimenticare: questa interattiva viene aggiornata solo quando penso che abbia smesso di vivere. Certo, con capitoli così lunghi che mi ci vuole almeno un'ora per leggerne uno, ma...va beh, il gatto si scusa e tanti saluti. La mia fustigazione colpevole avrà fine ora.

Che caos di interattiva! E non solo questo capitolo, è tutto un boom esplosivo di rivelazioni, cose che vanno dove non dovrebbero andare, tributi che si conoscono in modo sospetto, si baciano, scopano e...si sposano? E tributi che non sospetteresti mai essere qualcuno prendere 12 all'addestramento perché sono riusciti a far funzionare un cubo musicale. (?) Senza contare la cattiveria di Capitol City, e le loro umiliazioni, e quel gran figo che si è fatto portar fuori a forza dal palco durante l'intervista. E questa specie di sclero pre-arena, da dove viene? E le vostre domande che mirano ad uccidere i tributi di chi risponde CORRETTAMENTE.
Ragazze, ma di cosa vi fate?
E comunque, tutta questa follia rende "il sangue del vicino è sempre più rosso", l'interattiva più entusiasmante di EFP. Applausi ai panda!
Inoltre ci si mette in mezzo uno stile veramente impeccabile. Ho già decantato il vostro talento, ma sembrate riuscire quasi a migliorare: non una virgola fuori posto, termini giusti ai posti giusti, andate a capo quando dovete andare e non annoiate mai! Anche se già a metà fic era possibile comprendere subito come sarebbe andata a finire. Insomma, a meno che voi non abbiate deciso di far fuori metà tributi al primo colpo, non potevano che essere tutti vivi. Ora però, se non vi spiace, vorrei il mio bagno di sangue...per quanto i vostri messaggi criptici nell'angolo di Pandaivols mi lascino piuttosto interdetta e spaventata.

Parlando dei tributi, non me li ricordo tutti, e soprattutto non riesco a ricordarmi tutte le loro interazioni! A volte capitano cose che mi lasciano di stucco...no, non "a volte", la verità è che c'è sempre qualcosa di strano! E io non mi ricordo tutte le cose strane, purtroppo, quindi rileggerò tutto da capo e mi metterò l'anima in pace.
Tra i tributi che ricordo, al primo posto c'è Kenia. Che è figa, con la sua bambolina, ma soprattutto inquietante e malvagia. Che amore!
E poi tutti gli altri amori in miniatura, come Go, Haylee e Jamie. E poi Jeremy - che qui fa un po' la figura del babbeo, ma che ci vuoi fare, è un grande lo stesso! - L e Mercoledì, plagiati, ma con stile, e potrei continuare ad elencare i tributi che preferisco, ma sinceramente non ci ho voglia, e poi in realtà mi piacciono un po' tutti.
Più che altro, parlerei della mia Lila. Amo come la state rendendo! Che carina che è, timida e insicura quando parla con le persone...però, ricordatevi che non lo è nelle situazioni pratiche: è una calcolatrice nata, rimane calma anche nelle situazioni più nere, se messa alle strette non perderà mai la calma e troverà sempre una via, anche la più stupida e rischiosa per riuscire ad uscirne. (cit. scheda di Lila)
Inoltre Matt e Dorian sarebbero dovuti essere un po' più grandi, ma pazienza, sono così contenta di averli visti! E poi non sono nemmeno certa di averlo detto.
Grazie, ottimo lavoro, siete dalle brave interattivare :) E io mi scuso, ancora, per essere sparita! E per questa recensione un po' veloce.

Un saluto dal gatto peloso!

20/07/14, ore 19:41

State molto lontane dai preti in questo periodo perchè tenterebbero probabilmente di esorcizzarvi dato che sono sicura che lo spirito di Martin abbia preso possesso delle vostre anime. Per il resto, vi amo, vi adoro, vi venero perchè è probabilmente una delle cose più "insane" (non lo traduco perchè in inglese rende meglio l'idea) che abbia mai letto. E mi piace da morire!
Leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione di essere in mezzo ad un misto tra Game of Thrones (non serve spiegarlo), Once upon a time (l'ombra senza volto) e The Vampire DIaries. In effetti, alcune morti mi sembravano proprio delle scene di Klaus Original che ammazza gente, (vi linkerò un video, poi ditemi se non ho ragione) e mi aspettavo quasi di vederlo comparire coperto di sangue e magari con un cappellino da diploma in mano. Questo mi fa pensare, che Niklaus non s'è mai visto in questo capitolo, quindi per transizione sarebbe anche possibile che Jimmy sia lui. No, non lo penso veramente, ma sarebbe stato un retroscena divertente.
A parte tutto il clima un po' thriller/horror/noir che ho amato molto, accoppiato a tutta la cosa di cercare di capire se fosse un'allucinazione o in qualche modo se fosse connesso alla realtà, mi è piaciuto anche vedere come sarebbero state le vite dei tributi e tutti gli altri se la rivolta fosse finita bene. Perchè si sa che sono un'amante dell'angst, quindi ho adorato la sensazione di dolceamaro che mi ha trasmesso. Poi ho pensato che siamo veramente perfide, cioè loro potrebbero essere delle persone felici e invece noi abbiamo infierito veramente tanto (basta pensare al numero di parenti morti redivivi).
C'era una frae che adesso non ritrovo più e non ricordo chi diceva/pensava, che dare la speranza e poi toglierla brutalmente era la cosa più crudele che gli strateghi potessero fare, che è un po' il pensiero che mi ha accompagnata per tutto il capitolo.
Piccolo momento spezza tensione, la comparsa delle due sorelle disagiate: al "ma che voi?" sono crepata.
Non so più cosa scrivere, anche se non prenderò tanti punti sponus per questa recesione me ne vado perchè, come avevate previsto, sto attaccata a sto capitolo la qualcosa come 3-4 ore e sono veramente prosciugata. Però credo che finora sia stato il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto, quindi più pasticche allucinogene per tutti! (io le ho sempre sostenute, lol). Non so più come scrivervi che ho amato tuttotuttotuttotutto, perciò mi dileguo.
Notte e cavalieri a tutti,
La vostra umile servitrice

P.S. Nymeria che palpa i muscoli a Jason è proprio mlmlml, e erano troppo troppo fratellini carini, poi io li shippo sempre. Anche se non amo particolarmente Tyler Hoechlin avrei voluto essere al posto di Nymeria perchè quell'uomo è veramente la fiera del pettorale. E del bicipite. Per non parlare della schiena. Io dico stop, ora mi dileguo sul serio

20/07/14, ore 17:11

Sono confuuuuuusa >.<
Ma immagino che fosse proprio l'effetto che volevate ottenere, vero? Farci sentire disorientati peggio di Phoebe nel labirinto!
L'idea dell'universo alternativo è molto figa e mi ha ricordato le visioni che hanno Clary e gli altri in Città del Fuoco Celeste. E' stato bello vedere come la vittoria dei ribelli potesse influenzare le vite dei tributi. Vorrei commentare gli episodi uno ad uno ma sinceramente sono troppo pigra per farlo. Sappiate però che li ho apprezzati tutti moltissimo.
Il colpo di scena Leila e Chord che si baciano mi ha lasciata di stucco! Della serie che mi è partita la ship.
Jimmy è non poco inquietante e devo dire che mi sono parecchio spaventata quando sono iniziati tutti i vari squartamenti... neanche fosse un episodio di GoT.
Poi ad un certo punto mi sono detta "ne stanno morendo troppi, non può essere il vero Bagno di Sangue" poi sommato al fatto che non penso che gli strateghi farebbero uccidere tutti subito da degli ibridi piuttosto che farli ammazzare tra di loro e il fatto che non sparasse il cannone mi hanno fatto capire che c'era sotto qualcosa. Ok, ma cosa? A che pro quelle allucinazioni? Cos'è, tipo siero delle simulazioni di Divergent? Queste domande non troveranno risposta immagino, almeno fino al prossimo capitolo.
La vostra comparsa è stata stupenda lol Fantastiche. E dovete davvero farvi le magliette pandaivols e venderle anche su internet ai vostri fanz (io la comprerei hahah)
Con Beryl è stata un'emozione unica: prima suo padre (çç), poi Ocean (Genui OTP) ed infine Mimi! ^^ E Chord che fa "chi è Beryl?" mi ha fatto venire in mente "Who the hell is Bucky?"... non so perchè, però mi ha fatto salire l'angst anche se alla fine shippo Beryl/Chord solo onesided.
E Jeremy che fangirla e straparla neanche fosse Beryl Straw mi ha fatta morire.
Ma quindi Kenia è morta davvero? Davvero veramente? Peccato, mi piaceva!
E so che ci sarebbero tante altre cose da dire e passaggi da commentare, ma in realtà mi sto guardando Troy e, capitemi, sono un po' distratta.
Sono curiosissima di vedere la vera Arena, scoprire a che caspita serviva questo capitolo e vedere chi morirà sul serio.
Avete fatto un ottimo lavoro con questo capitolo: avete intrecciato tutte le storie molto bene e avete svolto le azioni egregiamente. Avete tutta la mia stima.
Bene, spero vi accontenterete della minirecensione :3

30/06/14, ore 01:55

Non vorrei dire niente gufando contro il temporale la fuori che assieme alla tempesta furiosa ha portato con sé pure una connessione decente per fare una recensione – o magari anche due, visto che domani parto e probabilmente non posso stare troppo svegl- who cares, ho rimandato troppo a lungo ed è arrivato il momento di regolare i conti! – per questo, nemici dell'Erede temete: ho ripreso in mano il computer e sono pronta a commentare qualsiasi cosa mi passi sotto gli occhi.
Innanzitutto mi scuso se non mi sono fatta vedere in quelli che potremmo definire “eoni”: vuoi la scuola, vuoi la mia pigrizia, vuoi le chilometriche schede fatte in fretta e furia ma soprattutto in ritardo, vuoi la stanchezza ma soprattutto vuoi questa connessione che ogni volta che divulgo al mondo i miei buoni propositi comincia a far le bizze implicitamente suggerendomi “stai a farti i fatti tuoi come hai sempre fatto ed io funzionerò”.
Beh, ti annuncio che stavolta ho vinto io stronzetta. (Cioè, ho questa illusione, ma vabbè, voglio essere speranzosa).
Devo cominciare a scrivere oppure son veramente, veramente fregata. Comincio dall'ultimo capitolo perché beh, non solo mi diverto a rifare i percorsi all'incontrario ma anche perché me lo avete dedicato per il compleanno ed io sono veramente una persona felicissima – se avessi avuto la possibilità di commuovermi davanti allo schermo del computer/telefono/IPod/qualsiasi cosa stessi usando per leggerlo lo avrei fatto, inondando con le mie lacrime qualsiasi cosa.
(Fortunatamente per voi, non lo sono. LOL)
Inizio col dire che, oltre alla dedica che mi ha fatto un incredibile piacere, avevo il cuore in gola perché ovviamente tutti si aspettavano il Bagno di Sangue e riceverlo per il proprio compleanno non sarebbe stato il migliore dei regali – anche se originale, ve lo concedo: sapete l'adrenalina, il magone, no? Un giorno starò anche io dall'altra parte a vedere il mondo soffrire per le mie macchinazione, fino ad allora rischio un attacco cardiaco ogni volta. But whatever. Sono stata così contenta che non fosse il BdS ma, come dire, una specie di “nascita di amicizie e qualcosina in più” tra i compagni di Distretto. :'D Ho tipo fatto il conto di tutti quelli che non si sono o baciati o, beh, strappati i vestiti di dosso e mi pare siano rimasti sì e no... sei Distretti? – il Tre (ovviamente LOL), il Sei, l'Otto, il Dieci, l'Undici... sono cinque; la matematica proprio non fa per me. Complimenti, davvero, mi sono spisciata dal ridere e mi aspetto ovviamente di ritirare tutto al prossimo capitolo. Per adesso voglio essere positiva, gnè.
*guarda quello che ha scritto* Hell, sto temporeggiando e non so nemmeno perché! Mi devo muovere, muovere!
(Se ora divido tutto, not worry: lo faccio perché fare cose separati mi crea casino in mente e già son rincitrullita per l'ora; so ho bisogno di un po' di ordine nel cervello ù.ù)

– Distretto 1: Jewel è un personaggio così bello. No sul serio, mi piace veramente tanto: ha una sua storia, una sua psicologia dietro, ed è questo che per me nei personaggi conta di più: il carattere è solo un frutto delle esperienze fatte; quindi plausibilissimo il fatto che lei sia passata da essere la puttana ad una donna vissuta. Ha conosciuto il dolore, il rimpianto, il mondo che non la guarda e vede una persona ma uno strumento. È bello, anche, che le morti di tutti coloro che le stavano a cuore l'abbiano spinta a cambiare in un certo senso. Così come è bello il rapporto che ha con Naomi, quasi cercando di convincerla a non essere più ciò che è perché può davvero essere di meglio: Naomi è, personalmente, uno di quei personaggi che io prenderei a mazzate perché somiglia terribilmente a Miley Cyrus, però allo stesso tempo mi incuriosisce. Come ogni tributo qui, non ha avuto una storia facile e suppongo che anche la facciata della “prostituta” nasconda ben altre cose – tipo Lucy, carissima Lucy –, quindi direi che è intrigante a suo modo; Mason invece mi sa tipo di corridore: cerca sempre di raggiungere Naomi ma alla fine ciò che gli resta in mano è semplicemente un'immagine farlocca. Lei si aggrappa a lui, almeno in questa parte, e trovo tutto semplicemente... boh, struggente? A dir la verità io sono un essere asessuato e quindi non sento niente. LOL

– Distretto 2: Ohw, il Distretto del mio protetto (per il quale non ho ancora combinato nulla, yay!), che cosa picci! … No aspetta, quello è ciò che direbbe una comune fangirl rotolante per i feels. Non io. Io sono la tizia dell'angst, tutto sto fluff mi soffoca – ditelo che lo avete fatto apposta, gnè. LOL Per quanto li trovi estremamente dolci e coccolosi, sto dalla parte di Mizar: delle serie “movetevi e fatela finita, mi avete scassato le palle abbastanza”. Notare la Mizar/Clarity proprio palese e veramente adorabile, ceh. Questa sì che è una coppia, piena di odio reciproco. Se fossero stati loro compagni di Distretto, non oso immaginare il casino. :'D Perry – mi prendo certe confidenze, sì –, non te muovere: farai solo più danni di quelli che ti eri proposto di evitare. Ed infatti alla fine la damigella in pericolo sei tu, mica lei – accidenti, la forza di Ty mi spaventa ò_ò, Comunque sia tu che lei, sarete pure i genitori sfortunati ma non sicuramente scontati come gli innamorati sventurati del 12. Quella era roba veramente melensa. E mi dispiace per i vostri bambini, me ne prendo cura io in ogni caso. ç_ç Comunque godetevi la prima notte di nozze. :3
Ty, da come parlava di se stessa, mi sembra maturata da ricca figliolina viziata con domestici e sorelle e ciò è buona cosa: ricco è male, molto male! Perry, io continuerò sempre a sostenere che tu sei l'incarnazione del Fluff e probabilmente Francesco Karma si è divertito molto ad assegnarti a me. But whatever.

– Distretto 3: VOGLIO MORIRE DALLE RISATE. AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAH
No, seriously, appena l'ho letto stavo morendo e più lo rileggo, più muoio again. Mi fanno troppo schiantare, considerando che sono tipo l'inespressività fatta persona – non sto bene, non sto bene! :'D. Natuzza, quanto sei picci quando non capisci come mai tu sia finita in quel luogo nonostante alla fine tu lo sappia benissimo: non è che stai cercando di negare l'evidenza pure a te stessa, eh? Eh? Vieni qua e dillo alla mamma, che sa tutto di te e yo. E poi ci sta L con le sue deduzioni, forse corrette e forse no, chi lo sa: sono sicura solo del fatto che devi sempre aspettare gli altri per mangiare e non poggiare le mani sul tavolo, a meno che tu non ti voglia ritrovare una forchetta quasi conficcata nella mano.
Il passato suo, poi, mi inquieta. °^° Sono davvero curiosa di sapere cosa gli sia successo e- WATARIII. çwç *piange ripensando a Death Note, prendendo fazzolettini random dal nulla* Lawliet, per quanto tu mi stia profondamente simpatico, non si può dire che tu sia il portafortuna per eccellenza. Guarda, sapendo che rischierei la vita non voglio proprio saperlo il tuo nome. Preferisco chiamarti così e fine dei Giochi (LOL), okay? Okay.
Althea, mi stai troppo simpatica. Più precisamente come un carro armato che fa di civili innocenti tappetini di sangue ed ossa maciullate: davvero, ma col tuo carattere insofferente proprio a fare l'accompagnatrice dovevi capitare? Presentatrice assieme ad Augustus non sarebbe stato meglio? Almeno il tuo scetticismo potevi lasciarlo andare a briglia sciolta. Altro appunto: inutile che dai consigli adesso, eh. Tanto mi stai comunque sull'anima. :'3 … Nate, quando sei così gentile mi spaventi. Non sei nata gentile tu, assolutamente. ò_ò
Non è che ci sta sotto qualcos- Infatti, quella bomba è semplicemente adorabile! Se mi spieghi come hai fatto anche io porterò del pesce palla – “Fugu”, devo ricordarmelo ùwù – dalla mia professoressa di filosofia e storia il prossimo anno. Sono sicura che ne andrà matta! :D
LA CITAZIONE. IL TITOLO. HELP. MUOIO.
No, ma cioè, non si può non ammirare la loro indifferenza: una tributa ha appena fatto scoppiare un'accompagnatrice e nessuno dice niente (ho paura di sbagliarmi, già), ma soprattutto loro se ne stanno lì tranquilli coperti di sangue; con lei che lo assaggia pure! LOL
Non so se siano spaventosamente divertenti oppure due fenomeni da laboratorio. Devo ancora decidere, ma anche loro sono caratterizzati troppo bene. *^*

– Distretto 4: I GENUI! I GENUI OTP! (dopo la Rhyzar, ovvio, ma details) .. no, devo essere coerente e devo sbrigarmi che è passata più di un'ora e io non ho fatto nemmeno metà dei Distretti. Che bello. Comunque, ottio, la scena Rhymer-Beryl – mi sono immaginata ogni dettaglio di lei che lo trucca, accidenti quanto era.. boh, non lo so – mi ha trasmesso un'atmosfera quasi onirica. Immaginavo non so che sottofondo musicale come colonna sonora, lento e tetro, però mi son costretta a lasciar perdere. Mi stavo immergendo troppo – cosa buona e giusta. E scusatemela, però Beryl Cupido mi fa troppa tenerezza. Ah, genua che pensa che le cose siano ancora così semplici... (.. anzi, mi sa che ci sta il trabocchetto qui. LOL)
Poi vabbè, Chord/Leila OTP per tutta la vita, anche questa: non avete capito che per quanti sentimenti i due tributi del Quattro possano provare nei vostri confronti, siete prettamente inutili alla loro storia d'amore. :'D Quindi spaccatevi la testa contro il muro, su un masso o chessò io, ma non me toccate i Genui. Ehnnò, ma proprio no.
Ocean confessalo che anche tu parteggi per i Rhyzar, ti s'è sgamato. *occhiata sapiente* Comunque penso che Beryl mi faccia sempre più tenerezza, soprattutto il suo ammettere di provare qualcosa per entrambi ed ancora più tenero è stato il bacio che le ha dato lui. *^* Ow, stavo letteralmente morendo. Semmai io stia parteggiando per il fluff, sono dalla loro parte! (Sono trasgressivi, ehw; e ben caratterizzati nel loro piccolo uwu)
… Aspetta, e mo' che succede alla porta? ZAN ZAN.

– Distretto 5: Ecco, mi devo arimuovere. Vabbeh, tanto non mi crede nessuno. Jamie è uno di quei personaggi che mi fa sorgere grandi interrogativi in testa e non perché non sia bello e profondo, quanto poiché ha un modo di comportarsi e porsi di fronte alle cose che mi confonde ed incuriosisce. °^° Devo osservarla meglio, sì sì. E l'amnesia di Jamie suppongo sia una cosa bella grave se non riesce a ricordare neanche Will col quale io l'ho sempre shippata da morire. La vecchia Maelh, ngwah. Voglio piangere, le vecchine non possono essere maltrattate! D:
Poi penso che Ice sia una delle accompagnatrici migliori del mondo, è così affettuosa e protettiva coi suoi tributini. Mi sale un attimo l'aria di famiglia, esattamente come nell'Undici.
E Jason, con gli atomi che gli girano (?), che cerca di consolare la diciassettenne con la storia della sua vita. Ma quanto è picci e angst assieme, che tenero. T.T Soprattutto come alla fine si rende conto di star raccontando una storia che non ha un lieto fine e quindi praticamente non tirerebbe su il morale a nessuno.
Però ehw, sono teneri come ship. <3 E.. Elizabeth. Wait. Che ti è successo ragazza? Qui qualcosa mi puzza e non sono i miei piedi. (?)

– Distretto 6: Best Distretto EVAH. Tralasciando questo dettaglio che proprio dettaglio non è, passo veloce come un treno a dire quello che devo dire: Wednesday, mai e poi mai lanciare le polpette al muro. Se lo sapesse, mia nonna si infurierebbe tantissimo e ti assicuro che niente è più temibile e irritante di mia nonna quando si arrabbia, neanche fare come fai tu e “giocarci” servirebbe. È tipo immune a questo genere di cose, beata lei. <3 Comunque, ovvio che hai vinto: tu vinci sempre, vero? Brava bambina. Osserva ciò che disegna Winnow – quel caro vecchio ragazzo, che per motivi miei ormai mi sta sull'anima :D – e buona.
Zhutae! Zutara! OLÉ! Se mio padre mi scopre son fottuta, aye! .. Come ci sia arrivata lei lì dovete dirmelo: cos'è, una tortura psicologica? Perché non possiamo neanche avere il beneficio del dubbio su dove sono le persone care ai tributi? Perché tutti lì, perché tutti a rischiare la vita come bovini pronti per il macello? No, seriously; perché dopo Virginia questo è un colpo bassissimo. È frustrante come lui cerchi di parlarle, venga rimandato a lavorare e lei poi venga quasi uccisa da Wed. E Saevera ci dice molto meno di quello che dovrebbe, con la storia della sorella violentata. I feel your pain, sister. *patpatta Saevera* Comunque Winnow daje, hai scampato la morte. Anche te sei un bel punto interrogativo, cosa mai avrai fatto per arrivare ad un passo dalla morte?

– Distretto 7: Loro sono tipo i più meglio e su questo non si discute. Devo assoldare Haylee per certe missioni di spionaggio e Chopper come tizio che le guarda le spalle, mi fanno troppo ridere. Sono spettacolari, una delle coppie che shippo di più proprio per la loro assurdità. :'D Senza contare che lei è una cibo amatrice e quindi ha tutta la mia stima, ecco – cioccolato! *^*.
Wyngardaen, non dubitare mai dei metodi di una divoratrice di cioccolato: se ha in mente di stalkerare qualcuno, stai certa che lo farà in grande stile. E come potrebbe il calarsi dalla finestra non essere definito come qualcosa in grande stile? LOLLE È praticamente antisgamo, solo che non lo consiglio a chi ha paura delle altezze tipo me perché uno sbaglio e puff, si vola giù di sei piani dritti con l'asfalto che non dovrebbe essere fatto di gomma, eh no. LOL Oddio, non dovevi capitare quando lo baciava. No. Mi dispiace, bro. *lo patpatta* Il loro bacio poi mi ha fatto morire; Gesù. Penso che oltre ai Nelle, siano quelli che più mi hanno fatto schiantare in tutto il capitolo. :') Beccati da Winnow, o meglio dire, intercettati ma non cagati. Mamma che strizza. LOL
Choppy-choppy best segnale evah.

– Distretto 8: Comincio col dire che.. gli scacchi! Eddai, penso sia uno dei miei giochi da tavolo preferiti ma non ho mai saputo come giocarci! È un'ingiustizia bella e buona questa! >_<
Kenia, sei così dolce e coccolosa a spiegarci come si gioca a scacchi, però io temo di essere come Brick; ovvero quella che fa più domande che altro e puntualmente resta ferma al punto di partenza. Lui mi sembra uno di quei personaggi impulsivi e mi piace, perché essere impulsivi ha un suo fascino; ed esattamente come pensa la dodicenne, lui ha la forza di fermarsi a chiedere spiegazione e fermare il gioco senza andare avanti. Che ribbelle ragazzo, ci piacciono i ribelli. E poi dai, essere alleati con lei non potrà essere così male, se ti aiuterà a ritornare vivo e vegeto da Clary. Guarda almeno questo lato.
Mi piacerebbe risponderti tanto bambina, guarda. Ma il bello è che nessuna delle tue domande riesce ad avere una risposta da me: dovrai trovarle da sola. E purtroppo, per quanto ti voglia immaginare innocente, per me non lo sarai mai. LOL I'm sorry, sei forse come Wednesday e tutti gli altri. Solo che hai commesso i tuoi peccati senza volerlo davvero fare, questo ti differenzia. Non lo so, piccina, vai ad ascoltare la storia di Delphi che è meglio.
Sveglio lui, abbastanza paterno. :3 Sono troppo coccoli, effettivamente. :3
(E comunque il cavallo che si muove a L, come quello del Tre, vince su tutti. Sarà lui il vero vincitore dei Giochi.)

– Distretto 9: La coppia di tributi biondi, yo, piccoli raggi di sole o spighe di grano. Come siete carini. :3 Anyway, Mel, brava così e tingiti i capelli: se diventi bionda, allora beh, sarà quel che sarà ma io sto già ridendo. Tanto probabilmente il BdS ci frega tutti; me compresa – e so che gli autori ce l'hanno coi miei tributi al BdS, not worry; è un sentimento al quale sono abituata.
Il tuo pungolare Benvolio col piede è stupendo, rido. LOL E comunque complimenti a lui, che mantiene la calma solo fino a quando non gli fanno girare il cazzo. Se fossi stato in lui, l'avrei già buttata di sotto dalla finestra per tutti i cambi di identità che ha avuto quella povera creatura. E no.. non mi pare Phoebe abbia parlato: non ha parlato, vero? Poiché se avesse parlato e me lo fossi perso quello sì che sarebbe stato un grandissimo trauma.
Benvolio tvb far scattare gli allarmi anti-incendio e poi non volersi sentir dire “Te lo avevo detto”. E soprattutto tvb essere un gigolò! Cioè, finalmente ne vedo qualcuno.. troppe puttane e nessun puttane, mi sembrava razzismo nei tuoi confronti povero cuore. Senza contare che ti shippo con la tua amata figlia del sindaco ma anche con Melanie perché yo, fate figo assieme (alle 01.15 non posso parlar bene, assolutamente no). :3
….............................. BIG BEN ANCHE QUI; BIG BEN OVUNQUE; TVB BIG BEN. Pandabitch Ivolalla, si sente la tua presenza in questa storia; sallo. Sei poco antisgamo.
E sono convinta che la Piras crucierà il capitolo a causa di tutta la Peter/Melanie che ci mettete: come odia e non comprende l'incest lei; non lo fa nessuno. :'D Comunque voglio vedere chi ha vinto la scommessa, poi.

– Distretto 10: Ecco un altro distretto circondato da un alone di fittissimo mistero. È inquietante come io inizi ad inquadrare solo adesso questi tributi, wow. Però la Ryla/Lyder mi piace davvero come ship; yep! *^* Hanno un non so che di estremamente semplice e non pretenzioso.
Tralasciamo le due accompagnatrici, mi fanno venire i brividi; ugh. *scuote la testa rabbrividendo dalla paura*
…................ “Topi” è un nome fighissimo per una banda di ladruncoli che vive nelle fognature, accidenti! *°* Proprio adorabile, squoro solo perché è tenero il nome. Poi il bisogno di lei di scusarsi ha una nota tenera a sua volta; così come il suo parlare disinvolto e realista mi riporta alla mente che effettivamente siamo ai Giochi. Li vedo come i tipici liceali compagni di banco, non chiedetemi come ma ho questa visione profetica. °^°
Buon appetito ad entrambi, comunque! *alza un calice di vino*

– Distretto 11: Oh, ma loro sì che sembrano una famiglia e la storia di Pliny, dei suoi nove fratelli e del bambino nato da una violenza mi hanno davvero commossa. TwT Che storie ci sono qui, peggio di Beautiful: perditi una puntata e sei fritto come una cotoletta alla milanese, te lo dico io.
Comunque Jeyl, innanzitutto prima di fare promesse di non lasciar più andare le persone assicurati di non morire ai Giochi: sì, io indubbiamente vivo per rallegrare le vostre vite, però voi non lasciatevi trasportare troppo dalla fantasia. Vediamo il lato positivo: assieme a Pliny, Virginia sarà in buone mani. Su questo suppongo tu possa giurarci.
Go Nakai è un altro di quei tributi che mi ispira, in quanto riesce a leggere gli occhi delle persone che le stanno attorno: sembra intuire i loro pensieri, i loro passati e i loro presenti. È veramente emozionante come personaggio, pacato e calmo in tutto il casino che si sta creando. Mi piace molto, veramente. Soprattutto quando Virgy le passa il flauto e si dilettano a rappresentare giochi d'ombra.
Perché percepisco che dovrei cogliere cose che in realtà esistono solo nella mia mente? No vabbè, soffritemi. La scena del loro essere una famiglia, anche solo per una notte, è veramente commovente. *pretende di non star lacrimando, no no*

– Distretto 12: Oddio, siamo all'ultimo Distretto ed io non me lo sarei mai aspettata! Mi sembrava così lontano due ore fa che adesso mi sembra impossibile di star scrivendo queste stesse righe. Sto tirando un sospiro di sollievo, sto tirando un sospiro di sollievo e a sto punto fammene tirare anche un altro, anche se sto camminando su un filo di lana che se casco potrebbe farmi a fettine come il rasoio di mio padre con la sua barba. Help, sto delirando.
Jeremy penso di adorarlo, lui e le sue battute da humour inglese. Piccolo cuoreh, lui ci aveva provato ad essere consolatorio ed al contrario di Jason ha fallito. Però è il pensiero che conta, no? Ecco. ùwù Mi complimento con lui per il suo ruolo di capobanda, anche se essere costretti ad offrirsi per fratelli odiati da altri fratelli odiati che predicono la tua morte e te la augurano caldamente, beh, non è proprio il massimo della felicità. Della serie “fasciamoci la testa anche senza una ferita vera e propria, tanto vi siete rassegnati all'idea che io diventi uno spiedino alla brace molto buono e saporito”. Non me lo toccate, dai. Mi fa una tenerezza assurda.
E che dire di Nymeria? Mai 'na gioia, davvero. Mi dispiace per te ragazza, e lo dico sul serio. Non essere un semplice titolo, sii te stessa. Dimostra che anche la “puttana dei pacificatori” può essere più di una semplice donna che apre le gambe dietro compenso. Siamo tutti umani qui; fai valere i tuoi diritti – nonostante nel Distretto 12 siano più calpestati che riconosciuti, ma vabbè.
E loro sono piccini, ehw.
(LUNGI DA ME; FLUFF! *estrae croce e rosario*)

– Parte non identificata: Non voglio commentarla e nonostante tutto penso che voi siate razziste. 8D Comunque, non ho neanche l'ansia. So soltanto che ho una certa idea sbagliata in testa e l'outfit è veramente una cosa carina. Se dovessi metterlo io, beh, brr. Non ne avrei proprio intenzione. *scuote la testa convinta*
La pillola mi distrugge l'idea ma non importa, io odio le pillole e quindi odio anche questa, pur essendo una delle poche cose benefiche che i tributi sopravvissuti vedranno nei Giochi. I suppose so.
Il buio non mi ha mai terrorizzata come adesso, a dir la verità. Farò meglio a scrutarlo attentamente, uhm. *scruta buio*

Che dire? Finalmente ce l'ho fatta e probabilmente non ho neanche detto quanto profondamente mi vergogni per essere in ritardo con le recensioni né quanto voi siate brave oppure quante realtà a parte siano nate semplicemente dal contesto “Hunger Games”. Ogni tributo ha una storia che sembra un libro a sé e io non posso fare a meno di complimentarmi sia con gli autori che le hanno scritte, che con la Collins che ci ha portato un'opera davanti con lo scopo quasi di farci incontrare tutti.
Non lo so, mi sento particolarmente poetica oggi e quindi bao; mi maledirete in capitolino per la lunghezza di questa recensione.
Bao! <3

Martichan97

PS: Marty la fa franca ancora, yo. *brinda assieme a Robert “Ho mille bastardi e per me il matrimonio non conta nulla, ayo” Baratheon con una bella coppa di vinoH*

05/06/14, ore 14:24

Eccomi qua! Ho letto il capitolo stamattina a scuola, sì avrei una maturità da affrontare ma who cares, leggiamo fanfiction! ^^" Avevo anche preso degli appunti sulle cose che dovevo dire, ma sono in un qualche foglio random che non ho voglia di cercare... Quindi mi dimenticherò tutto quello che volevo dire.
Innanzitutto devo dire che questo capitolo mi è piaciuto proprio, perchè esplora bene tutti i tributi e in modo originale... Io avrei tipo fatto tutti rannicchiati in un angolino a pensare "oddio domani muoio aiuto aiuto". Le vostre idee sono molto meglio. E mi è piaciuto l'alto contenuto di shippabilità!
OCEAN E BERYL SI SONO BACIATI! Oh che belli che belli ajdjskkddkks *fangirling hard* lei è tenerissima con Rhymer e ho adorato questa frase: "E' che semmai Mizar riuscisse ad ammettere i suoi sentimenti, forse anch'io saprei cosa fare." Che tenera! In realtà pensavo che semmai si fossero baciati sarebbe stato Ocean a baciarla per farla stare zitta, ma così è stato molto dolce e molto da lui. Genui OTP <3 Beryl, accetta che Chord non ti si filerà mai e corri tra le braccia di Ocean (sorry Leila). Spero che avranno occasione di avere altri momenti teneri tra loro e che non muoiano subito :(
Nate che uccide l'accompagnatrice mi ha sconvolta D: che sadica! E anche Wed con la senza voce non è da meno >.<
Shippo sempre di più Jamie e William! E lui e Haylee mi hanno fatto troppo ridere.
Sono preoccupata per Elizabeth, la sorella di Jason, perchè io adoro Elizabeth Bennet, è uno dei miei personaggi letterari preferiti e non voglio che le succeda niente di male *la coccola*
Mi è piaciuto davvero tanto il pezzo tra Kenia e Brick, con tutta la metafora degli scacchi. E, da quanto ho capito, lei uccideva ribelli e lui è un ribelle, quindi il gioco degli scacchi potrebbe essere anche una metafora per ribelli vs Capitol, dove tutti alla fine sono pedine... Ok, forse mi faccio troppe seghe mentali. Però ho amato quel pezzo. Un piccolo errorino che ho riscontrato in quella parte, alla fine: "la riccia fu pronta ad ascoltare l'ultima storia della buonanotte che Delphi gli avrebbe raccontato." Ci vuole LE al posto di GLI :)
La parte di Jeyl, Go e Pliny mi ha fatto troppa tenerezza :3
Phoebe e Benvolio non li shippo, e lei mi ricorda sempre di più Wanda/Melanie di The Host come storia.
Sono curiosa di sapere cosa intendeva Go parlando di Naomi e Mason!
Nymeria mi piace sempre di più, credo che sia una delle mie preferite di questa edizione.
Comunque in questo capitolo sono emersi molto di più le personalità dei vari tributi e le loro caratteristiche. Mi piace la loro varietà.
Il vestito D: la pillola D: tutto ciò mi confonde. E mi incuriosisce tantissimo. Voglio il BdS ma non lo voglio (?)
Non mi resta che aspettare! :D
Prima o poi recensirò anche lo scorso capitolo, di cui mi ero proprio dimenticata.
Mi sento scema per non aver notato le immagini al posto dei vostri account hahah
A presto, e continuate così, state facendo un ottimo lavoro!

05/06/14, ore 01:18

Partiamo dal presupposto che non credevo potessero esistere persone con la mente contorta almeno quanto la mia. E questo è un complimento, credo... o forse no, ma non temete, il succo è che trovo il capitolo geniale, ma non solo questo. Insomma diciamo che sono riuscita ad affezionarmi pressapoco a tutti i personaggi e la cosa non mi è capitata in nessun altra interattiva iniziata. Non so se sia effettivamente un bene, perché nel prossimo capitolo qualcuno morirà e ne soffrirò ancora di più così. Anzi, vi dirò di più: Marty mi aveva pure terrorizzata perché da un suo messaggio mi era parso di capire che Jeyl fosse morto al Bagno di Sangue e pensavo di morire d'infarto, sappiatelo! Certo, probabilmente morirà davvero al prossimo capitolo, ma oh: la speranza è l'ultima a morire, no?
Passiamo al capitolo vero e proprio, cioè ai tributi, che devo dire mi sono piaciuti un sacco... non so se ricorderò tutto, ma premetto che tutti mi sono piaciuti un sacco, molto più che in qualsiasi altro capitolo. Li amo tutti. Cioè, no, in realtà Naomi non riesco a sopportarla, ma questa è una cosa positiva per chi l'ha creata comunque perché non mi è indifferente, so ottimo lavoro. Poi di chi parlare se non di Nate? Cioè Jeyl nelle varie chat l'aveva capito che era pazza, ma così tanto no (anche se a onor del vero l'aveva detto che prima o poi avrebbe fatto male a qualcuno con la sua fissa per gli esplosivi...) poi ho anche nuove teorie su di lei, che è fra i più misteriosi tributi che mi incuriosiscono (assieme a Kenia, che devo ancora capire se davvero fa i riti Woodoo chenonsosesiscrivecosìmaok). La scena del matrimonio è la dolcezza, così come le varie scene di sesso/baci sparse per il capitolo... in prossimità della morte tutti hanno deciso di sfogare i propri istinti eh... beh ammetto che anche io l'avrei fatto così uu Beryl/Ocean li shippavo già da un po' tra l'altro e lui lo adoro sempre di più! Poi cosa c'è, vediamo... Ah la storia della 5 e del 7 scoperta alle interviste, beh avevo già capito che c'era qualcosa da altre iniziative esterne, ma è interessante vedere in atto la cosa, per cui bello, bello. Soprattutto la piccola fuga dalla finestra xD Beh poi Wednesday è sempre stata una dei miei preferiti, già da prima che iniziasse la storia vera e propria, perché l'idea di per se è geniale e poi la immagino a strangolare la senza-voce e ridere e rido più di lei perché la scena è perfetta anche se povero Zhu... Brick e Kenia ancora devo capirli bene, ma l'ho già detto che lei mi incuriosisce e per estensione (?) lo fa anche lui. Vedremo (oppure no). Phoebe Melanie è la dolcezza a volersi tingere e la scena con i piedi mi fa venire uno strano deja-vù che mi inquieta, ma è perfetta e poi anche loro ci danno dentro come ricci e ciò ci piace... Lila e Ryder piccoli cuccioli che parlano è un'altra dolcezza, si capisce *^* E poi Jeremy e Nymeria, che sono i miei ribelli preferiti, soprattutto lei dopo il vestito dell'intervista anche se ha una storia troppo triste (ma come tutti a quanto pare... mai che ci sia un tributo felice e contento e basta xD dovrò crearlo prima o poi). Ho ovviamente lasciato per ultimo Jeyl perché qui ho da dire mille cose (no non mille dai): comunque si sapeva già che la sua vita al Centro è una serie di ship dovunque si giri, tra Virginia (che ancora devo capire la storia dei ragazzi dell'1 e dell'altro ragazzo, ma confido che mi farete capire...), Go (che è la dolcezza anche solo come amica cucciolosa da proteggere e sarà un'alleanza tristissima, già lo so) e Pliny (di cui povera si scoprono delle cose tristissime, soffrono tutti qua dentro eccheccosè(?) ma ci piace così). Sono tutti da amare soprattutto con la mezza citazione di Community e il fortino di cuscini e coperte (vi si ama a vita per questo *^*) e i giochi con le ombre, cioè... adorato il pezzo!
E infine l'ultima divagazione: la pillola? Il vestito? Voi volete confondermi ancora di più... a questo punto credo anche io che all'arrivo in arena dormiranno tutti xD o forse saranno come sonnambuli con le allucinazioni dell'arena stessa, che in realtà sarà solo una grossa stanza bianca per simulazioni... Forse la spiegazione è molto più semplice e sono io che mi faccio problemi inutili tirando fuori storie insensate, ma ok. Sono curiosissima, per cui sbrigatevi col prossimo capitolo che lo temo, ma voglio troppo sapere come sarà!!
Ok, tutto questo papiro solo per dire che adoro il capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo e che è tardi e devo proprio andare a dormire xD (ci saranno degli errori di sicuro in ciò che ho scritto, vista l'ora, ma ignorateli mi raccomando <3)
Buonanotte, buona scrittura e alla prossima,

05/06/14, ore 00:50

Porco Rigel, io... cioè... cosa... no. Ok, sono ancora in fibrillazione anche se ho finito di leggere il capitolo un'ora fa.
Allora, di solito mi piace partire per ordine, ma stavolta sono troppo agitata per non mettermi a gridare "I GENUI SI SONO BACIATI!" Ma sapete che non me l'aspettavo proprio? Ho fatto un salto dalla sedia quando ho letto.
Che poi, all'inizio del capitolo soffiavo contro Rhymer per la troppoa affettuosità mostrata nei confronti di Beryl, ma poi, quando si è passati al discorso Rhyzar, mi sono calmata. E poi... la confessione di Beryl. Oh.mio.Dio. Ho sofferto e fangirlato in una volta.
Ocy, caro Ocy, una "sorellina"? un "animaletto da coccolare"??? Cazzate, tu la ami, forse sei ancora legato a Leila ma Beryl è il tuo vero amore, quindi non farti pippe mentali (*si pente per la millesima volta di non aver reso il rapporto tra Ocy e Leila una schifezza*). E sei stato bravissimo a baciarla :3 Spero tanto che sopravvivano almeno al Bagno di Sangue, giusto per vedere qualche altro siparietto tra i due (o almeno, il tempo necessario a Ocy per rendersi conto di essersi innamorato di lei senza nemmeno accorgersene). Comunque sono curiosa di sapere cosa succederà a Leila e alla ragazza di Benvolio.
Ok, ora andiamo per ordine: nonostante shippi Naomi e Lucius, mi sono resa conto di shippare molto anche Naomi/Mason. Spero che la scopata sia stata di loro gradimento.
Poi... oddio il matrimonio tra Ty e Perry! <3 Mizar che vorrebbe vomitare sulla torta mi ha fatta morì, mi ricorda tanto me e la mia zitellaggine (anche se io non vomiterei sulla torta ma in testa a qualche capitolino).
Nel Tre... oddio, Nate ha ammazzato l'Accompagnatrice! XD Quella ragazza è un genio! E figo L che pronuncia la frase-titolo dell'interattiva.
Il mio shippare Jamie e Will mi impedisce di fangirlare per il bacio sulla guancia dato a Jason (nonostante sia stata una scena carina) oppure per il bacio tra Haylee e Choppy-Choppy (uh facevo sempre questo giochetto coi miei amici!). Comunque Haylee è un fottuto genio pure lei.
Altro genio del male Wednesday, che si mette a torturare la povera Senza-Voce che... aspetta, KATAE? ZHUTARA IS THE WAY! Wed, lasciala stare, che deve shipparsi con Zhu finchè può u.u Winnow è l'ammoreh.
Continuo a provare tenerezza per Kenya (lol, insegna a giocare a scacchi a Brick!) anche se continuo ad essere sicura che quella bimba sia più cazzuta di quanto non sembri. Brick, dannazione, sii più gent- no, ok, è contro la tua natura. Pazienza, ci piaci anche così. Mi è piaciuto molto il paragone tra Brick e la Torre e Delphy/Kenia continua ad essere OTP.
Phoebe, ops, Melanie, è una gran figa e ho quasi invidiato Benvolio per essersela scopata. Quella donna sprizza figaggine da tutti i pori.
Che carucci che sono anche Lila e Ryder, lei mi è stata simpatica fin da quando ha lanciato pezzi di vestito al pubblico. E mi piace l'atteggiamento di lui. E il topo Ken... no, ok, devo scacciare dalla mente il collegamento con Barb... troppo tardi.
Jeyl continua ad essere cucciolo, lui Go e Pliny sono la dolcezza fatta persona. Fa salire un angst tremendo sapere che non potranno più riunirsi tutti insieme così.
Anche Jeremy e Nymeria sono bribi, non sono sicura di shipparli ma lui è stato veramenta carino.
Vi dirò, in realtà sospettavo che questo capitolo non sarebbe stato il Bagno di Sangue, più che altro perchè avevate detto "Sarà o no il BdS?" e dalle Pandaivols non ci sia aspetta mai nulla di scontato.
Mi sento deficiente per non aver azzeccato l'indovinello. Proverò col prossimo, anche se sono negata.

08/05/14, ore 20:03

Here I am again
Dai che forse oggi riesco a recuperare qualcosa lollino.
Soul è super inquietante ma diciamo che questo è scontato da dire solo solo perché il pv è Lord Voldemort cioè. Poi è crudele e cattivo e fa pensieri che fanno paura e il fatto che si sottolinei che non è potuto essere presidente mi fa morire di curiosità per il prequel lol. Jeryl è l'amore perché difende la piccola Go e Wed è sempre la solita macabra dodicenne.
Kenia zitta zitta si fa dare un grande aiuto da Soul ingenuamente furba. Brian fa lo stronzo ma non riesco ad odiarlo anche se fa scappare quella piccola bambolina.
Ryder che sorride a Lila è dolcissimo e il fatto che lei lo riesca a capire mi piace molto perché sono tremendamente simili.
Haylee mi fa ridere e la scenetta co Jeremy è mitica. La scena di Jamie è magnifica, lei è così dolce e tenera ma sa essere anche così forte e mi piace molto questa cosa di lei e beh lo shipping con will sale a livelli elevati in questa scena.
Ok troppo shipping in questa interattiva Jason e Nymeria sono shippabilissimi anche se Jeremy >>
Poi la descrizione delle piante è fatta benissimo
Wed è una piccola stronzata sadica ahahah
La scena di Clarity mi ha colpito in sacco mi è piaciuta molto per la sincerità delle sue affermazioni e lo sguardo con Zhu mi ha messo i brividi adoro.
Ed ecco la stronzona Naomi all'attacco e Beryl che che mi fa sempre ridere. Rhyzar all the way! E anche se può sembrare strano mi piace un sacco il rapporto che hanno Naomi e Mason ahahha
La scena di Benvolio è descritta benissimo non smetterò mai di dire quanto ami il modo in cui scrivete cioè woow
Nate e gli istinti omicidi all tha way ahahah povero Jeyl
E Donowitz è l'amore per davvero

Capito strainteressante l'ho amato ovviamente.
Alla prossima
*much love
Em

07/05/14, ore 19:29

Eccomi eccomi eccomi
Ho deciso di mettermi in pari con tutte le recensioni e quindi sono qui
Lo so che sono una brutta persona che legge legge e non recensisce mai perché è così pigra da non riuscire neanche a mettere un paio di frasi una dopo l'altra se poi contiamo che i momenti in cui leggo sono sempre o la sera prima di addormentarmi quindi poi dormo o nei momenti di pausa dallo studio (ovvero quando sono al cesso ormai siamo in famiglia e posso parlare liberamente) maledetta l'università e la assenza di un momento di pausa dallo studio, proviamo ad essere più comprensivi? No magari non me lo merito comunque. Mi sono sentita ancora più in colpa dopo aver visto i video per altro e quindi anche per le nuove regole e considerando che adesso non ho più la responsabilità del mio tributo e quindi se gli siccedeva qualcosa dovevo prendermela solo con me stessa adesso devo mettermi a lavoro perché non voglio far morire il tributo per il quale qualcuno ha lavorato tanto.
Quindi eccomi con la mia bella recensioncina ;)
Andiamo per gradi
Il fatto che abbiate diviso il capito in atti è già una cosa che mi è piaciuta una cosa come un sacchissimo perché buh rende tutto ancora più intrigante. E poi i titoli sono fighissimi cioè alcuni inquietanti ma woow
Poi
ATTO I
Incontriamo già Kenia che non ho idea di perché prima di iniziare a leggere l'interattiva mi aveva inquietato parecchio, cioè dalla foto è un dolcino ed è splendida ma mi dava la sensazione di una che sotto sotto era perfida (?) invece mi trovo si fronte questa bambolina vestita da bamboline che è semplicemente un amore. E poi Delphi è tenero, ancora di più quando poi sorride e incontra Winnow cioè sono la mia otp delle otp questi due più di tutti gli altri, ancora di più della Ryzar boh viva loro e la loro amicizia dolciosa. E anche se sono inquietanti mi danno l'impressione di aver il cuore sole cuore amore e non essere per nulla quello che sembrano dall'appartenenza. Poi Wednesday, beh io ho sempre amato il suo personaggio ne La famiglia Addams e quindi parte avvantaggiata ma è la perfetta bambina inquietante (ho detto questa parola già troppe volte).
ATTO II
Ecco che appaiono i Rhyzar e ovviamente già è shipping sfegatato ;) e anche Beryl e Ocean che mi piacciono tantissimo! Lei mi fa morire dal ridere e lui anche perché riesce a sopportarla lol ma l'idea della nudità bagnata (?) ricordo mi avesse shoccata ma ripensandoci è geniale boh mi piace un sacco. Ty e Perry mi fanno tenerezza soprattutto Perry che un povero cucciolo maldestro.
ATTO III
Naomi è uno dei personaggi che più amo/odio tra i 24 perché è una troia con la lingua biforcuta che sputa veleno su tutto e tutti ma poi è stupenda infatti amo la scelta del vestito per la sfilata perfetto per lei. Jewel mi piace invece moltissimo a prescindere perché ha vissuto quello che ha vissuto ed è sopravvissuta. Mason è tenero lol
ATTO IV
Personalmente il personaggio di Nate mi piace molto anche se è una stronza e sono un sacco curioaa di conoscere la sua storia poi il suo vestito mi è piaciuto un sacco. Il giro di sguardi ricordo che mi ha confuso un po ma quando poi è arrivato Jason ai è fatto tutto più chiaro e ho amato la scena (shipping a gogo).
ATTO V
Questo atto mi è piaciuto molto proprio per la scena del pacifiatore che è tanto tenero e poi L che vuole sabotare la sfilata ha la mia stima e mi fa anche tenerezza il fatto che guardi da lontano Nate (sorry L ma shippo Nate con Jason uops). Brian scappa da sti pazzi che è meglio.
ATTO VI
Nymeria e Jeremy OTP (troppe ship TROPPE per il mio povero cuore). Un'altra storia interessante è proprio quella di Nymeria che mi intriga da morire e Jeremy mi è simpatico. Benvolio mi sta sul cazzo lol ma so che prima o poi lo capirò e mi piacerà un sacco. Melanie/Phoebe mi confonde alquanto.
ATTO VII
Zhu e il pacifiatore otp (ho già detto che sono troppe? Sì). Go è piccola e dolce e quindi mi piace.
ATTO VIII
Ed ecco finalmente i miei bimbi del 10. So che Lila non è un mio tributo ma boh ci sono affezionata un po anche io perché Ryder e lei hanno dei trascorsi quindi è come se la conoscessi ed è un amore. E Ryder svegliati è accanto a te!
ATTO IX
Non shippare Jamie e Will è un'eresia, è impossibile perché sono fatti per stare insieme. Lei non parla e già per questo mi piace perché è proprio come il mio Ryder quindi si shippa anchr loro alla fine lol
ATTO X
Finalmente la sfilata che ha fatto ridere tantissimo anche me.
La metafora che vede Augustus nel gesto di Lila è davvero alquanto macabra e mi ha fatto rabbrividire, l'ho amata. Idem il discorso del presidente.

Cioè che dire in fin dei conti: il lavoro che fate è pazzesco perché sembra davvero si essere in un libro della Collins. Siete originali e talentuose. Io non sarei mai riuscita ad inventare così tanti personaggi diversi come tutti gli accompagnatori gli stilisti e gli abitanti di capitol city è pazzesco! Io per evitare si scordare di chi ai sta parlando devo leggere con le foto accanto sennò mi confondo!
Un grande plauso a voi quindi!
Per scrivere questa recensione mi ci sono volute seriamente delle ore e non so neanche quanto sia lunga e quanto sia sensata ma vabbe non ho intenzione di rileggerla prima di pubblicarla quindi perdonate eventuali errori si battitura e cose così.
Alla prossima.
*much love
Em

Dopo un infinito ritardo eccomi qua.
Scontato dire che anche questa parte delle interviste è stata stupenda.
Innanzitutto ho amato i vestiti delle ragazze, Jamie con il Cigno (per una ballerina credo sia d'obbligo e shippo ballerine/costumi da cigno), Wednesday con l'abito horror che credo sia il mio preferito, Haylee col corvo e Kenia con il vestito da bambolina (naturalmente).
Oltre a questo, ho trovato interessanti le storie di tutti i tributi, in particolare quelle di Chopper (che adoro e Jamie/Chopper è una delle mie OTP) e Kenia (che sono ancora convinta: vincerà questi giochi e farà il culo a tutti, non prima però di aver dato vita al quadrato Kenia/Wed/Maria Antonietta/Betty). Che poi Kenia la shippo sia con Delpgi sia con Wed.
Haylee è furba e fa bene ad attirarsi le simpatie del pubblico.
Mi continua a piacere anche Jason, visto che amo Orgoglio e Pregiudizio.
Zhu povero picci, suo padre mi sta altamente in culo e di sicuro mi è sfuggito il motivo per cui Augustus l'ha chiamato come sua sorella, di sicuro sarà già stato detto ma io sono rintronata e non lo ricordo.
Comunque, scontato dirlo, la mia parte preferita in assoluto è stata quella di Brian. Sul serio, l'ho AMATO.
Prima la parte in cui s'impappina parlando di Clary (sono crepata) e poi la sfuriata ai capitolini. Mentre parlava urlavo "Vai così ragazzo!"
No, sul serio, questo tributo è puro genio.
Okay, spero di riuscire a recensire anche la prossima parte, scontato dire che sto già preparando le imprecazioni per il Bagno di Sangue (anche se, dato che siete le pandaivols, potreste anche mettere un capitolo nuovo che non è il BdS. Vabbè, vedremo).

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]