Spighe nella savana
di hola1994

12/11/17, ore 13:42

Carino il parto di Nala e dolce il comportamento dei due leoncini di Simba.
Altra idea che apprezzo è l'ansia di Simba di essere cattivo come Scar, d'altronde il sogno è la manifestazione di quest'ansia.
Ha costretto i piccoli del branco di Zira a patire la fame, quando i suoi sono sazi. E' forse giustizia questa? Lui non può fare a meno di chiederselo.
Quei cuccioli sono innocenti che soffrono le colpe degli adulti, lui lo sa e non può evitare di farsi venire dubbi.
”Se fossi stato in te li avrei già uccisi non esiliati!” questa frase non riesco proprio a capire chi la dice.

12/11/17, ore 13:31

Bella l'idea di Zira che uccide Farlin, perché come lei non nutre lo stesso desiderio di vendetta.
Perfettamente in linea con il personaggio, un dramma che aggiunge dramma alla storia.
Quello che dovresti correggere è a mia opinione, il modo in cui compare Farlin. A un certo punto lei è li, quasi apparsa dal nulla.
Potresti mettere " Il rumore di qualcosa che cadeva sul legno dell'albero, destò Zira dai suoi pensieri. Farlin, con un balzo era salita sul tronco dell'albero e ora stava davanti a lei."
Altra cosa da correggere è l'introduzione del ricordo di Zira, non puoi mettere "Ricordo di Zira" in quel modo è un pugno nello stomaco.
Se vuoi fare in questo modo, devi fare in modo che si differenzi dalla normale lettura usando esempio cornici o asterischi per separare il pensiero dal resto del testo es:
********************************************************
RICORDO DI ZIRA
il testo
********************************************************
Riprendere il tempo presente

oppure puoi introdurlo con qualche frase del tipo:
senza che lo volesse, la mente di Zira le fece ricordare vecchi pensieri inerenti a quel luogo. Di quando lei e Scar giocavano attorno a quell'albero.
“Scar! Dai, andiamo al nostro albero!” Chiedeva felice una Zira che era poco più di un cucciolo ecc.....
Spero che questi consigli non ti dispiacciano.

11/11/17, ore 16:18

Ti lascio una recensione neutra per due motivi:
1) Devi fornire qualche spiegazione in più riguardo ai personaggi che metti. Ignoravo chi fosse Kopa, anche se si intuisce facilmente in questo capitolo, ho fatto una breve ricerca in internet sul suo personaggio.
2) Devi far capire meglio chi è che parla o svolge una determinata azione.
Serve una maggior chiarezza.
"Quando Simba e Kiara vanno via" "Simba ha la criniera rossa, pelle dorata e occhi gialli, caratteristiche che esaltano la sua regalità. Lui e la figlia vanno via. "
Questa descrizione mi sembra essere messa fuori posto, andava inserita quando lui appare la prima volta. Simba e figlia sono già andati via, inutile dirlo nuovamente dopo.
Spero che non ti dispiaccia, se faccio notare queste cose.

11/11/17, ore 15:49

L'idea di un ignoto fratello di nome Sybil non è male, come anche il fatto che sia Zira ad ucciderlo.
Il suo personaggio è descritto bene e rende giustizia a quello del cartone animato.
Se posso dare dei consigli: sulla descrizioni delle "Terre di nessuno" toglierei che i leoni sono costretti a mangiare le carcasse degli animali morti, metterei semplicemente che le prede sono molto scarse non essendoci erba ma steppa.
Che le poche prede presenti sono animali scarni, deboli e ammalati.

22/10/16, ore 17:29

La ragazza della rossa non ha tutti i torti devi stare più attenta con le descrizioni e spiegare meglio gli eventi. Ma sono certa che capiremo come mai diventa cattiva, insomma non devi per forza spiegarlo subito col tempo si scoprirà. Solo un consiglio: dai risposte più lunghe, prova a spiegarle, invece di ringraziare solo.
Ora passiamo al nuovo capitolo dove vedo, anzi ricedo, l'incontro tra quelle due piccole pesti. Quanto sono teneri! Kopa, immagino sia stato ucciso perché era andato dove non doveva, ovvero si era avvicinato troppo a Zira e al suo branco

22/10/16, ore 17:23

Nota: Kovu e Vitani sono, probabilmente, gemelli. Ricordavo di a per sentito che a lei non importasse nulla del padre di Kovu, ma non so se fisse effettivamente vero. Poveri Nuka e Vitani, cresciuti all'ombra del fratello, che chissà bene per quale motivo, può darsi la somiglianza con Scar, era il preferito di Zira e, sebbene l'altro non era suo padre, gli toccava vendicarlo

17/09/16, ore 23:46

Ciao :)
Come ti avevo accennato sono passata a leggere qualcosa di tuo. Devo dire che non avevo mai trovato nessuna fanfiction basata sul Re Leone, e sono stata molto sorpresa per cui ho scelto di leggere questa.
Mi sono resa conto che l'universo che gira attorno ai due lungometraggi è piuttosto ampio, come la questione di Kopa e Kiara, su cui mi sono dovuta informare su internet. Non avevo idea che Kiara avesse un gemello.
Il personaggio di Farlin è affascinante, un peccato che sopravviva per così poco tempo. Ma ucciderla in effetti ci sta molto con il carattere di Zira. E mi è piaciuta anche la parte in cui Simba teme di diventare come Zira o come Scar. Purtroppo per fare il Re è necessario prendere decisioni difficili, come quella di rischiare che i cuccioli dei branchi rivali muoiano di fame.
Comunque spero che aggiornerai presto, la tua storia è carina e interessante :)

~Sky

29/10/14, ore 18:43

Farlin, non farmi questo! :( :( :(
Oddio che cosa triste....però resa molto bene :) mi aspetto un seguito, mi raccomando!

29/10/14, ore 18:41

Evviva Kopa! è un personaggio che per me è poco valorizzato nelle storie perchè la Disney nega la sua esistenza, poverino... :(
Purtroppo non è che faccia proprio una bella fine... -_-
Sono felice che tu abbia deciso di inserirlo nella storia, anche se solo come comparsa XD

29/10/14, ore 18:37

NOOO! questa cosa del fratello nascosto di Mufasa è proprio carina!
peccato che Zira non la pensi come me...
Si capisce molto bene da subito il suo carattere, crudele e spietato, descritto molto bene! Bravo/a!!!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 06:37 pm)

06/11/13, ore 19:26

Glom O.o
Zira è una pazza assatanata e ossessionata O___o
Ma fa parte di lei, il suo nome significa odio...
Bella storia comunque, la seguirò
baci
L'agente magicadark007

06/11/13, ore 14:00

Ciao Hola...la trama è carina,ma a causa delle virgole, il racconto non viene letto scorrevolmente...scusa se te lo dico, davvero...non vorrei sembrare cattiva...perdonami...
comunque aspetto il prossimo capitolo
matty89

18/06/13, ore 17:13

Ciao.
Come noterai dalla bandierina rossa, non è una recensione positiva quella che ti sto scrivendo.
Innanzitutto, non vi è un minimo di descrizione. Poi non parliamo della punteggiatura!!! NON SI CAPISCE CHI STA PARLANDO!!!
"Il suo branco vive nelle terre di nessuno visto che Simba le ha cacciate dalla Rupe Dei Re per tradimento. Là è molto difficile trovare cibo e bere... gli gnu sono inesistenti, infatti, mangiano le carcasse dei morti."
Questa frase sarebbe più corretta scritta così: "Il suo branco vive nelle Terre di Nessuno (il branco di Sybil o di Zira? NON SI CAPISCE!!!), dal momento che Simba le ha cacciati dalla Rupe dei Re reputandole delle traditrici. Là, in quelle terre desolate, è estremamente difficile cibo e acqua, per questo le leonesse sono costrette a cibarsi delle carcasse degli animali morti."
E poi perchè Sybil non è con il suo branco? E'morto durante lo scontro con Simba? DEVI SPIEGARLO!!!
Chi è Farlin? Perchè Zira la/lo uccide?
Devi assolutamente rivedere il tutto perchè così com'è scritto non va assolutamente bene!!! E' INCOMPRENSIBILE!!! UN INSULTO ALLA SCRITTURA!!!
Ti prego davvero di rivederlo e riaggiustarlo al più presto.
Per il resto la trama sarebbe anche buona...
Ah, nell'introduzione non spiegare già tutta la storia...e poi perchè mai Kiara dovrebbe diventare cattiva? Per amore di Kovu?
Studia attentamente cosa scrivere, ti prego.
Red=]

16/06/13, ore 15:22

Sinceramente non ci ho capito molto...dovresti curare un pò la forma,ma,la storia mi piace un casino!
ciao e spero che continuerai