A New York la luna è sempre a metà
di Maryjed

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/07/16, ore 16:38

Amo follemente questa storia, pensa che l'avevo letta tempo fa e adesso la sto leggendo di nuovo. È veramente stupenda, poi volevo farti i complimenti per come hai impostato la storia, per tutti i dettagli che hai messo sulla medicina, sembra come se hai studiato medicina anche tu, perché sai tantissime cose, sono veramente curiosa di sapere come hai fatto a trattare questo argomento così bene e sopratutto così dettagliato. Veramente complimenti!!

14/07/15, ore 15:26

😍Che finale!! Sinceramente non me l'ho aspettavo,però speravo che Maria e Mark tornassero insieme,non che Matt mi dispiacesse però se proprio dovevo immaginarmi Maria al fianco di qualcuno quello era Mark! Mi ha coinvolto un sacco,mamma mia non mi sono staccata dal telefono per ore ahahah! Avrei voluto recensire prima, ma non sapevo di questo sequel e quando per caso mi é venuta voglia di rileggere l'altra storia mi sono accorta che avevi già completato il continuo! Quindi ti faccio ora i complimenti per questa bellissima storia e grazie per averla condivisa! E appoggio completamente la scelta di Matt Bomer per Matt😍

27/01/15, ore 00:27

Ho letto le due storie oggi, tutte d'un fiato. Le ho amate entrambe fino ai rispettivi ultimi capitoli, in cui quella storia tormentata che si reggeva in piedi per miracolo (miracolo meraviglioso per cui penso valesse la pena di combattere da parte di maria) crollava.
Ero fan di matt e maria, della loro relazione, e non nascondo che anche io ne ho avuta una così in passato, e proprio come maria, poi ho scelto di seguire la strada più semplice e scegliere una persona che amo davvero tanto, che mi da tanta serenità, ma sicuramente non l'intensità di quella storia impossibile e sempre in bilico che avevo prima. Mi sono ritrovata molto in Maria, nei suoi pensieri, in quel pensiero che ti torna sempre e ti spinge a chiederti cosa sarebbe successo se avessi scelto l'altro. Detto ciò mark sinceramente mi piace poco, perchè penso che se il mio uomo non mi difendesse davanti alla sua ex che mi insulta, e tornasse a casa di mammina insieme a lei, trattandomi cosi, non ci penserei due volte e deciderei che la mia strada è decisamente l'altra, o al limite nessuna delle due. Hai mai pensato di scrivere un finale alternativo, tanto per fare contenti tutti?

05/01/15, ore 00:41

É la seconda volta che leggo questa ff, e devo ammettere che la prima volta che la lessi non sopportavo il fatto che alla fine Maria non stesse più con Matt, ma adesso che l'ho riletta sono assolutamente soddisfatta di questo finale.
Complimenti comunque, scrivi benissimo, spero che scriverai altre storie come queste :)

03/06/14, ore 23:27

amo queste due storie alla follia sono in assoluto le mie due preferite ma il finale mi ha lasciato una gran malinconia.. avrei preferito che scegliesse matt ;(

04/05/14, ore 22:16

mi hai lascicia di stucco..speravo scegliesse matt in fondo lui era cambiato pe lei...non capisco perchè se amando suo marito mark e avendo un figlio quando pensa a matt le manca il respiro lei lo ama ancora a distanza di 4 anni e non prova a sentirlo o avere sue notizie? sono n fase depressione per il finale mark non mi piavce matt era il suo uomo lo aveva amato con tutta se stessa e non lo avrebbe mai lasciato mentre con mark lo aveva tradito senza problemi :( continua la storio o no?

18/12/13, ore 02:15

come ti avevo detto ho letto anche questo sequel e devo dire che è bellissimo, pieno di colpi di scena che proprio non mi aspettavo. quasi lo preferisco al primo. quasi perché essendo io una grande romanticona prevedevo già un finale da vissero felici e contenti con matt, ma anche questo finale non dispiace . complimenti baci e abbracci caramell

04/10/13, ore 17:50

Sono così gentile da non augurare nulla di cattivo o da insultare, mi limito semplicemente a dire che QUESTO FINALE MI HA SPEZZATO IL CUORE.
Meravigliooooosa storia. Come no.
Quello che pensavo fino a quando leggevo la quint'ultima riga del prequel di "questa cosa".
Lasciamelo dire, malauguratramente, aggiungo. Bellissima storia UN P******O.
Eh no gente, la bestemmia ci stava, ci stava tutta.
Tanti auguri per il futuro, figli maschi eccetera.
Bella cosa da leggere, ma sul serio.
Mi sento vuota come una zucca di Halloween, sono veramente stata come uno schifosissimo maledetto cane bastonato.
Ti ringrazio sul serio, ma davvero tanto sai.
Sei riuscita a tirarmi una pugnalata senza neanche conoscermi.
Può sembrare una boiata a dire, ma io mi ci ero sinceramente affezionata a sti accidenti di personaggi, e mi sono davvero girate.
Forse è infantile, ma mi è venuto da piangere come una deficiente del c***o.
Mi è colato trucco, rimmel e cavolate varie.
Mi sento bene come quella volta che mi è morto il gatto, mia cugina si è rotta il braccio e mio nonno ha avuto un'ictus (è successo veramente, e ti assicuro che non è una bella esperienza).
Quindi terminando...vado a uccidere qualcuno.
No ok, quello no, però mi è venuta voglia di mangiare Nutella e ucciderò la mia forma fisica.
Che quindi più o meno siamo là.
Spero sarai felice adesso.
Fossi in te mi sentirei una persona cattiva. :'( v.v T-T

22/09/13, ore 11:25

Bellissima...
E ho adorato il finale.... Ci speravo vivamente che alla fine lei avrebbe seguito il padre del suo bimbo...

Un bacione

13/09/13, ore 10:39

Eccomi, in tutto il mio clamoroso ritardo. Chiedo venia per la mia negligenza e cerco di rimediare scrivendoti un parere finale che racchiuda in sé tutto  quello che ho pensato di questo sequel.
Naturalmente non era il finale che mi aspettavo (o desideravo) ma l'ho trovato ugualmente soddisfacente poiché sei riuscita a sorprendermi; fino all'ultimo non avevo la più pallida idea di chi avrebbe scelto Maria. In questo sequel ho trovato un Matt maturo, migliore e più responsabile. Ho tifato da sempre per lui, sebbene Mark all'inizio era riuscito ad incuriosirmi. Potenzialmente questa storia aveva tutte le carte in regola per bissare il successo della prima e credo ci sia riuscita senza mai annoiare il lettore. A parte qualche errorino (sicuramente di distrazione) trovo il tuo stile molto d'impatto. E' crudo, vero, reale. Riesci quasi a provare quello che leggi.
Molto carina la scelta di concludere questo sequel in Argentina (la terra della protagonista). Adoro gli happy ending, quindi mi è molto piaciuto ritrovare i valori di una famiglia unita, felice e serena. Come Maria, anch'io avrò il ricordo di Matt, sappilo!
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.
Baci

10/09/13, ore 13:19

Non posso crederci che la storia sia finita!!! Com'è possibile?!
Questo finale mi ha decisamente lasciata senza parole allora...Ragioniamo, sono così O.O
Pensavo che tra Maria e Matt sarebbe riscoppiata la scintilla e in effetti è stato proprio così ma lei è e sarà sempre ferita dal suo antico comportamento, beh dopotutto lui l'ha veramente trattata malissimo oltre che averla ferita tanto da farla cambiare completamente, è ovvio che la sua scelta finale sia stato Mark eppure qualcosa non mi convince.
A distanza di anni sembra proprio che continui a pensare a lui, chissa come sarebbe stata la vita accanto a quel bel professore, ammetto di essere davvero titubante per la tua scelta ma in fondo sei tu la scrittrice :)
Sono tanto triste adesso dovrò andare alla ricerca di nuove storie da seguire e recensire.
Grazie per la splendida storia che ci hai fatto pregustare.
A presto

10/09/13, ore 13:16

Mi allontano un attimo da efp e al mio ritorno scopro che hai aggiornato e per giunta completato la storia? Questo non è possibile! Che carina Maria Matt e la piccola Brooke, sono il perfetto ritratto di una famigliola felice e poi c'è quel lupo cattivo di Mark...S******.
Vado subito a leggere cosa succederà, sono proprio curiosa

02/09/13, ore 20:27

Ehi ciao!
Lo so sei allucinata perchè questa volta sono stata puntuale!
Oh Dio... non so cosa dire!
Mi è piaciuto molto il finale, ma mi è dispiaciuto per Matt, sono sincera.
Forse verso la fine e vedendo come si comportava Mark, ho sperato scegliesse Matt.
Non so se al posto di Maria io avrei perdonato l'atteggiamento di Mark.
Insomma lui se ne è tornato a casa di mammina con la ex e ha fatto sparire le sue cose dalla casa che condivideva con Maria.
Non so veramente.
E' stato una decisione difficile per te, almeno credo, questo finale, ma probabilmente hai fatto la scelta giusta.
A me personalmente è piaciuto molto.
Alla fin fine non tifavo per nessuno dei due. A loro modo entrambi sono stati degli stronzi incredibili.
Non so cosa avrei fatto al tuo posto.
Comunque BRAVA.
Sono proprio felice di aver letto il tuo racconto, tra l'altro il primo volume è stato uno dei primi racconti che ho seguito da quando sono iscritta e quindi ci sono affezionata.
Hai ragione su ciò che dici dei sequel, a me piacciono molto a dire il vero, però devono tenere vivido l'interesse, altrimenti sono dei flop incredibili, devono essere ancora più belli del primo racconto, perché purtroppo hanno un termine di paragone.
Ho seguito altri racconti i cui sequel non mi hanno entusiasmato e li ho perfino abbandonati.
Il tuo invece non ha sortito questo effetto su di me e l'ho seguito proprio volentieri.
Ciao, ci "si vedrà" ancora bazzicando per efp!
Besos MandyCri

02/09/13, ore 15:45

ciaoooooo, oh mamma, non so da dove iniziare, questo capitolo è stupendo, bellissimo, ho seguito questa storia con passione e amore, e capitolo dopo capitolo sei riuscita a coinovolgere sempre di più i lettori, è triste essere arrivati alla fine :-( , grazie, grazie per questa bellissima,intensa e meravigliosa storia d'amore :-)

02/09/13, ore 15:24

Ciao:) La tua storia mi ha colpita molto soprattutto il finale. L'incontro con Matt ha sicuramente messo in discussione i sentimenti di Maria per Mark, ma dopo si è resa conto che il suo momento con Matt era semplicemente passato.... non avrebbe avuto la stabilità con tutti i suoi colpi di testa, per questo sceglie il padre di suo figlio. Ammetto che sono rimasta sorpresa della scelta, ma alla fine è proprio così che doveva andare, lui che le propone di ritornare in Argentina, secondo me anche per dimenticare tutta la sofferenza che New York le ha provocato in passato nonostante sia stato anche il luogo in cui ha vissuto momenti felici. Spero che pubblicherai presto una nuova storia,mi piace il tuo modo di scrivere,è semplice e chiaro:) Alla prossima!:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]