Segreti
di CosmoMarshall

25/05/13, ore 22:13

Allora, comincio col dire che hai ragione da vendere. Spesso e volentieri anch'io dimentico in breve tempo i segreti che altri mi rivelano...ma se fosse qualcosa di così prezioso, qualcosa che consiste nell'essenza della persona, qualcosa che la potrebbe distruggere, se rivelata? La dimenticheresti anche allora? Io non l'ho fatto, ma ciò non significa nulla. Ho rispetto per i segreti, quelli importanti, degli altri solo perché anch'io ne custodisco gelosamente molti dei miei che sono altrettanto...non saprei, scioccanti? Rivelatori? Definiamoli così... Molti cosiddetti "segreti" che mi svelano amiche e amici, sono cose talmente banali a parer mio, o inutili che le elimino senza pensarci due volte, per questo dico che hai ragione.
Parlando della forma del testo, scusa se ti giudico ma vorrei darti un sintetico parere. Non è male, anche se potresti sicuramente fare di meglio, ci sono un paio di distrazione e grammaticali, ma sono due in croce. La frase finale ha un po' spezzato il ritmo, nel senso che ha tolto leggermente la disinvoltura del testo breve e conciso, a causa della ripetizione.
Ma nel complesso devo dire che mi è piciuto davvero molto, e colpito altrettanto. Scusa per la recensione kilometrica ma sono di buon umore quindi il risultato è che scasso molto le palle. XD
Stammi bene, The_Death