Junto a ti he conocido dias que fueran los mejores...
di foschi

Ciao Olivier!
Rieccomi qui a recensire un'altra tua ff, non spaventarti se vedrai un po' di recensioni in arrivo, sarò io xD

Dunque...
OLIVIER, COSA DIAMINE HAI INTENZIONE DI FARE? D: Non è una soluzione uccidersi per una relazione finita!
Aaaah Gianni Gianni, tu e il tuo fare da cascamorto, potrei strozzarti con le mie mani! Non si fa così, tu ami Olivier e si vede lontano un chilometro, però vuoi fare quello tutto "yo so figo" ma non attacca; getta quella maschera. Che bello il loro primo bacio aql chiaro di luna! Vai Gianni, corri a salvare il tuo amato; non si merita assolutamente questa fine, soprattutto per una relazione; si, solo un miracolo l'avrebbe salvato, e quel miracolo si chiamava Gianni.
Il pensiero di Olivier è estremamente triste e straziante. Oh Gianni vacci piano però, povero Olivier ahahah E finalmente il biondo si dichiara! Aaaaah la dolcezza di questi due è meravigliosa! **

Fic veramente bella, i miei complimenti! Questa coppia non sarà una delle mie preferite, ma li vedo molto bene insieme e se trovo qualcosa scritto bene tra loro, la leggo con piacere, e le tue fic ne sono la prova! Sei molto brava e hai una scrittura semplice e scorrevole, si legge che è un piacere! ^^

Chichi-

Allora...Comincerò dicendo che mi trovo assolutamente d'accordo con te e Confettina per quanto riguarda le serie preferite e la scelta dei personaggi.
Inoltre, trovo la V-force infantile a partire dal character design e dalla storia che alla lunga stanca, siccome risulta difficile da seguire.
Molto originale, visto che quasi tutti gli appassionati scrivono fanfiction sulla Borg e la BBA che alla gran lunga stancano soprattutto perché seguono un po' tutte la stessa dinamica di sviluppo e gli stessi schemi triti e ritriti su e tra i personaggi, i quali alla fine fanno sempre le stesse cose, si comportano sempre allo stesso modo...
Di questa fic ho apprezzato anche la situazione in cui si trovano Gianni ed Olivier [nella mia ce ne sarà una simile tra altri personaggi (tentativo di suicidio dalla scogliera), ma io non ho copiato niente da te!] perché fa emergere la grande sensibilità del francese, il quale arriva a prendere una decisione estrema però non necessaria ed il fatto che Gianni ci tenga a lui molto più rispetto a tutte le altre ragazze che ha corteggiato, tanto da precipitarsi subito in Francia per salvarlo riuscendoci in extremis e facendolo rinsavire su quel gesto folle che stava per commettere.
Il chiarimento tra i due, in un'insieme di lacrime e parole accuratamente scelte, completa la fic rendendola un opera originale che sicuramente attirerà l'attenzione di chi, come me ed altri lettori, ne ha fin sopra i capelli delle solite storie.
I miei complimenti più sinceri!

Ciao!^^
Dunque, entrando - per la prima volta - nella pagina dedicata a beyblade, ho scovato la tua storia, ed eccomi a recensire. Io preferisco di gran lunga le storie originali in quanto c'è più possibilità di fantasticare, di creare situazioni singolari... Anche se il contesto della fan fiction lo creo io, i personaggi sono sempre proprietà di qualcun altro.
Fine delle mie considerazioni! XD
Analizziamo lo tua storia.
Amo la prima serie e la terza serie di beyblade, la seconda credo sia solo un'appendice superflua; le ultime dove non ci sono i protagonisti storici non mi piacciono.
Innanzitutto hai preso in considerazione una delle coppie meno note: quando bazzicavo i forum ricordo che le più note erano senza dubbio le YurixKai, le KaixRei, ma anche le YurixBoris. Quindi un punto a tuo favore nella scelta della coppia. Mi ricordo anche che le fan fiction sugli European Dream erano ben poche. Comunque, mi è piaciuta la situazione che hai creato: Olivier aveva un animo altamente sensibile in quanto era disposto persino a suicidarsi per amore di Gianni, per non soffrire a causa del comportamento libertino del ragazzo. Tra l'altro, la storia è anche ben scritta, non ho trovato imperfezioni. "Hades" era meglio riportarlo come "Ade", il nominativo greco è sicuramente "Ades", ma la "h" mi lascia un po' perplessa...
Ribadisco, mi è piaciuta come storia!^^
Alla prossima, baci!>***<