Once Upon a Time in Mystic Falls
di Kary91

11/07/13, ore 21:34

*ç* stupendo questo accostamento, i due mondi - burattino di legno e bambino umano - interpretati da Matt e Bekah *ç* Li adoro insieme - kasjlkjv ♥. Ancora una volta un lavoro stupendo, complimenti :)

28/06/13, ore 11:55

Questa è la quarta storia che ti recensisco da stamattina (se non sbaglio) quindi permettimi di dire che sono abbastanza entusiasta di starmi mettendo finalmente in pari. Poi devo emigrare su fanfiction.net (perché sono indietro pure lì) e fare di tutto per finire Chicago Fire. Ma come al solito sto straparlando :3 Recensiamo 'sta bellezza di shot, va'! Allur... io adoro il Mabekah e credo di avertelo già detto. Lo adoro principalmente perché adoro Rebekah e perché adoro Matt, e credo fermamente nella frase "Penso che potremmo essere straordinari insieme piuttosto che ordinari separati". E quindi sì, Mabekah è una ship straordinaria e quasi mi dispiace (devo ammetterlo) non averla shippata sul serio fin dal principio, che credo sia la 3x11 .___. Mi ci sono affezionata veramente solo nella 4S e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di scriverci su, perché ultimamente trovare su efp storie che meritino di essere chiamate tali è difficile (non che le mie siano da meno!) quindi ho imparato a non scompormi nemmeno più cercando di leggere qualcosa sui fandom di cui mi innamoro. Perciò quando scrivi tu di qualcosa che mi piace so già che vado sul sicuro e leggo senza farmi nemmeno due domande (anche se vado a rilento -.-). Mi è piaciuto molto il paragone con Pinocchio e Rebekah, Matt ha ragione quando dice che i due si assomigliano. OS estremamente dolce e... niente più da dire se non "Complimenti" :') Metto questa raccolta tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo, che sono certa mi piacerà (specialmente se è su Klaus o Jeremy)! Baaaaci :*
- Bì

14/06/13, ore 12:10

Ciao,
ho trovato il link al tuo profilo in un contest a cui entrambe partecipiamo e, vedendo che scrivi spesso su TVD, mi sono addentrata in qualche storia. Questa mi piace molto, davvero. Il pairing è poco contestualizzato nel fandom, è una coppia relativamente nuova, e mi piace che tu abbia preso loro in considerazione perché Matt, prima o poi, se lo merita un lieto fine. L'idea che hai avuto, poi, di paragonare e "intrecciare" loro a Pinocchia è stata davvero carina e dolce, in un certo senso. E soprattutto, verosimile. Complimenti!
Solo un paio di appunti. :) Ci sono due errori di battitura qui "I burattini possono durate a lungo.." e qui "domandò all’improvviso la vampiro"
Baci e brava ancora!

03/06/13, ore 15:46

È la tua prima fic su Matt e Rebekah e non si nota affatto; hai descritto i due personaggi in maniera fedele e introdotto il pairing stesso senza stravolgere i loro caratteri. Dico questo perché il Mabekah è praticamente appena nato e in TVD ne abbiamo avuto solo un assaggio e quindi ancora non sappiamo come effettivamente deciderà di farli interagire la Plec, eppure tu sei riuscita a scrivere su di loro in modo impeccabile.
Mai e poi mai avrei pensato a paragonare Bekah a Pinocchio; lei vuole diventare un'umana e lui un bambino vero, e questo paragone fra i due è di una tenerezza unica. Allo stesso modo risulta esserlo il confronto tra il cuore immobile di Bekah e quello di Matt, che batte per due, rappresentando quell'umanità ormai irraggiungibile per la vampira.
Ben fatto, complimenti!

Baci, Ely 91
ps: Special Guest Star....Stefan!

02/06/13, ore 23:41

Eccola meglio tardi che mai e.e
Allora...sono contenta di aver trovato qualcuno che scrivesse su Matt/Rebekah..li adoro insieme, specie nelle ultime che ho rivalutato un sacco la coppia.
Ma soprattutto sono contenta che la prima sei stata tu che sei ufficialmente la mia scrittrice/autrice/sceneggiatrice/regista/etantoaltroancora preferita *-* ma questo già lo sai :3
Questa shot comunque è bellissima...mi piace il paragone di Pinocchio con Rebekah "un cuore di legno che vorrebbe essere un umano"
Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere le altre (e stavolta recensirò subito e.e)
Un bacio!

29/05/13, ore 11:52

Ho letto questa tua storia due o tre giorni fa e mi è sembrata molto bella, ho aspettato qualche giorno prima di recensirla perché non trovavo le parole, adesso invece credo di sì, volevo dirti che mi piace molto questa storia, anzi devo dire che per come è impostata, mi ha ispirato, o meglio mi ha fatto capire come si può impostare una storia su Rebekah e Matt, fino ad ora non ho mai scritto su questo fandom credendo che sarei andato OOC, invece tu mi hai diciamo fatto capire come si può impostare il loro carattere su carta quindi se un giorno scriverò un OS o altro su loro due lo devo a te(ovviamente non prenderò spunto dalla tua storia né userò idee tue, non sono un plagiatore, anzi amo fare cose che nessuno fa e spesso vengono male D:). Bravissima!

27/05/13, ore 08:35

Ciao, mi piace molto questa storia, e trovo molto carino il paragone Rebekah-Pinocchio, la rispecchia di più per com'è lei e per come pensa!
Brava :)

26/05/13, ore 21:56

Ma che carina!!! anche la coppia mi piace molto, Rebekah l'ho sempre trovata interessante...
Per quanto riguarda le favole concordo con Matt... è molto carino il paragone con Pinocchio, perché boh alla fine la vampira potrebbe diventare "umana" stando con qualcuno che le vuole bene :)
L'idea delle favole è carinissima, brava cognata!!!!
un bacione alla prossima
nata

26/05/13, ore 20:40

Tanto spavento per niente, cara Laura, perché la shot...mi piace!;)
Prima di tutto è l'idea stessa che mi piace: trovo molto carino associare un personaggio di Tvd a un personaggio delle fiabe, anche per far emergere una particolare caratteristica o peculiarità del personaggio in questione. E, lasciando stare il fatto che io non ami il Mabekah, mi è piaciuto come hai tratteggiato entrambi e il concetto che hai fatto trasparire servendoti di Pinocchio.
Il paragone Pinocchio/Rebekah ci sta tutto, anche lei ha un cuore muto e sogna di diventare umana, e forse si rispecchia proprio in Matt, che non rinuncerebbe mai alla sua umanità!
Bel lavoro, ma adesso sai che ti tormenterò finché non pubblicherai un'altra fiaba...cioè shot! ;)

baci,giraffetta

26/05/13, ore 19:27

Che bella idea. Le fiabe sono eterne, così come i personaggi di film o libri cui ci si affeziona.
L' accostamento con la Sirenetta e Pinocchio in questa prima storia mi è sembrato indovinato.
E mi sono piaciute molto le parole e le reazioni di Matt (che sto vagamente imparando ad apprezzare), in risposta alle parole e  reazioni di Rebrecka. Così come mi sono piaciute le riflessioni di ientrambi su se stessi.
Inoltre trovo che potrebbeo essere una bella coppia.
Ciao, a presto

26/05/13, ore 18:53

Awwwwwwww!
Una Mabekah *__* Che bellezza! *^*
Mi è piaciuta tanto tanto! Sentire che Rebekah parla di fiabe è tremendamente IC: ce la vedo a subire il fascino della Sirenetta, e ce la vedo anche a stupirsi e quasi risentirsi di essere paragonata a Pinocchio. Non mi aspettavo una storia su di lei, e sono rimasta piacevolmente stupita nel notare quanto bene tu sappia muoverla (già sapevo quanto sei brava con Matt :D). Entrambi hanno una caratterizzazione impeccabile: per me questa piccola gita a Copenaghen diventa canon (so già che nella serie non ci diranno mai cos'è successo in questa vacanza, quindi pensiamoci noi a riempire i buchi *_*)
La frase che più mi ha colpito è quella in cui scrivi che il cuore di Matt batteva per due: oltre ad essere assolutamente vero, trovo che questo sia proprio un pensiero che avrebbe potuto fare Rebekah, grande fan dell'umanità di Matt. E in fondo è grazie a lui che anche lei sta riscoprendo il suo lato umano; non ha bisogno di una cura, ma solo di un bel principe come Matt al suo fianco *^*
Brava Ger, sono proprio curiosa di vedere cos'altro tirerai fuori per questa bella raccolta <3
Un bacione!

26/05/13, ore 18:32

Quando mi hai detto che stavi scrivendo questa shot, ero tutta infervorita (?) perché non vedevo l’ora di leggerla! Rebekah è uno dei miei personaggi preferiti ancora in vita, quindi appena hai detto che lei era la protagonista della oneshot, ero tutta sjcdnakscnsckascn u.u Credo che la Shonda abbia fatto un bel lavoro sul suo personaggio, è quello che è cresciuto più di tutti. E il fatto che si sia legata così tanto a Matt, è una cosa che ho apprezzato molto, perché non è una cosa che è nata da un giorno all’altro, ma era dalla lontana terza stagione che lei aveva cominciato a guardarlo con occhi diversi.
Comunque, passando alla piccola meraviglia che hai scritto, si! Meraviglia! Mi è piaciuto un sacco il parallelismo che hai fatto con Pinocchio e Rebekah, credo che sia quello più adatto, lei non è una principessa svampita, un’eroina di altri mondi, lei è semplicemente una ragazza che vuole con tutto il suo cuore diventare un essere umano, di avere una vita migliore di quella che ha adesso. Ma Rebekah non solo desidera essere un essere umano, come tutti credono, principalmente desidera essere come Matt ed è questo che l’ha fatta avvicinare più a lui. E per quanto lei ami le favole romantiche, credo che anche lei abbia apprezzato il fatto che Matt abbia fatto il parallelismo con Pinocchio, ciò ha permesso a Rebekah di capire che Matt in fin dei conti la conosce molto più di chiunque altro ed è questo che attira la vampira tra le braccia dell’umano, l’innocenza che lui ha di dirle certe cose.
E’ stato bello leggere questa shottina (?) chupina, non vedo l’ora di leggere tutte le altre che farai *_* <3