Once Upon a Time in Mystic Falls
di Kary91

23/05/16, ore 17:49

Ciao! Sono infine tornata da te, mia omonima...
Adoro le favole e le storie, soprattutto del mondo Disney. Quella de La sirenetta mi è molto a cuore, sentendomi vicina alla nostra amata sirena dai capelli rossi. Pinocchio è un personaggio che non avevo mai visto in questa prospettiva, quindi mi è piaciuto molto il paragone fatto utilizzando il cuore di legno, che non batte, ed il desiderio di diventare umani. Potresti usare anche La Bella e la bestia per il futuro... anche se è una idea che anche io sto sviluppando, ma non in questo modo... nel caso, avvisami *^*
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, che ho apprezzato moltissimo, ma soprattutto per la fantastica idea che hai avuto! Spero vorrai continuare :3
A presto,
Rora... ossia Laura ;)

10/09/13, ore 13:09

5 posto Cuore di legno di Lily Luna con 41,5 punti

Grammatica: 10/10
La grammatica è davvero molto buona. Tuttavia ti segnalo, per correttezza, un tuo errore ricorrente. Il trattino, usato per separare le frase, deve sempre essere lungo e non breve. Inoltre manca sempre la virgola o il punto (che può essere inserita sia prima che dopo) alla chiusura delle virgolette. Per il resto ti faccio i miei complimenti.

Stile: 10/10
Mi piace molto il tuo stile, mi piace il tuo uso della punteggiatura. Non è niente di pretenzioso, parole ben calibrate che scivolano via all’interno di un racconto per la maggior parte introspettiva e che hanno il grande pregio di non renderlo mai pesante.

Oc dei personaggi:9/10
Rebekah, è lei. Il vampiro che vuole solo essere un umano. L’intero racconto è stato strutturato intorno a lei, le hai cucito addosso una metafora perfettamente calzante e soprattutto sei riuscita a renderla viva. Non un personaggio di carta ma una donna vera con le sue mani che spostano indietro la ciocca di capelli , il vento e l’espressione pensierosa ad osservare quella sirenetta, quel simbolo della sua vita, il suo sorriso sereno quando guarda Matt.
Matt invece non mi ha convinto a pieno. O meglio, la storia è soprattutto basata su di lei, il loro “amore” è quasi in secondo piano per far emergere prorompente la personalità di Rebekah e quello che di lei lui ha capito. Ma così facendo è lasciato poco spazi ai sentimenti di lui e alla sua introspezione.

Originalità e sviluppo della trama: 8/10
Anche se si tratta di una coppia praticamente ignorata dal fandom, la storia non parte da uno spunto originalissimo ma emerge per il tono che le hai dato e per l’argomento trattato. Dei tanti posti dell’Europa, proprio come Matt, anche io non me li sarei mai immaginati a Copenaghen. Per quanto riguardo la trama ruota tutto intorno a quel paragone che da anche il titolo al racconto, avresti forse potuto svilupparlo maggiormente e regalarci ancora qualche momento di questa coppia.

Gradimento personale: 4,5/5
Mi è piaciuta davvero tanto la storia e mi ha è dispiaciuto che fosse così breve. Matt è uno dei personaggi sfruttati peggio nell’universo di TVD e questo sarebbe stata anche una buona occasione per immergersi nei suoi pensieri . Ma, anche se analizzi solo un aspetto della coppia,lo fai davvero egregiamente. Complimenti.

28/07/13, ore 23:37

Anche se breve, è una storia davvero bella! I miei complimenti.
Adoro Rebekah ma la amo quando viene accostata alla semplicità di Matt. I due poli si attraggono, poiché Rebekah, secondo me, è molto complicata anche se sembra una bugiarda manipolatrice.

Davvero bella, ancora complimenti.
(se ti va leggi la mia)

19/07/13, ore 17:23

Ciao Laura!
Ho letto entrambi i capitoli di questa raccolta e davvero non ho parole per descrivere quanto mi siano piaciuti.
Come sempre ribadisco che il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto; è a dir poco stupendo.
Io amo il Mabekah, anche se di loro ci hanno dato solamente un piccolissimo assaggio nel corso della serie. Adoro entrambi i personaggi e trovo che essi siano quel tipo di persone che, tra loro, si completano del tutto. Rebekah e Matt sono diversi per molti aspetti, ma altrettanto simili per molti altri ed è forse per questo che la loro coppia è una di quelle che davvero mi sarebbe piaciuta vedere nel telefilm.
Comunque questi due nella tua storia mi hanno davvero emozionata. Trovo azzeccatissimo il paragone con la sirenetta per la nostra Rebekah.
Ariel è una sognatrice, è romantica, delle volte anche un po' bambina per via di questi aspetti ed è spinta dal forte desiderio di vivere tra gi umani e di conquistare il cuore del suo bel principe...proprio come Rebekah. Anche lei è sognatrice, romantica e molto spesso si atteggia un poco da bambina, proprio perché insegue con determinazione i propri sogni, come quello di prendere la cura e poter tornare umana. Trovo anche tipico di lei affermare che il finale de "La Sirenetta", essendo un non lieti fine, è particolarmente realistico: in fondo, questa ragazza ne ha passate davvero tante nel corso della sua luuuungaaa esistenza e di lieti fine, ancora, non ne ha visti.
Quando è stato menzionato Pinocchio, sinceramente non riuscivo a trovare il nesso con Rebekah ma poi, grazie a Matt, ho capito: Pinocchio è un burattino e vuole diventare un bambino vero. Non ha un cuore, eppure sogna di averne uno, proprio come Rebekah. La parte che mi ha emozionata di più è quella in cui ci lasci intendere che il "bambino vero" che Rebekah vuole diventare è praticamente Matt Donovan: infatti lui è l'emblema vero e proprio dell'umanità, non solo perché in TVD, di umani, ce ne sono rimasti pochi, ma perché è un ragazzo genuino, buono, sincero e che si fa sempre in 4 per le persone che ama. Una persona unica, in poche parole.
Trovo che tu abbia reso completamente IC entrambi i personaggi. Mi hai trasmesso davvero tante emozioni mentre leggevo.
Poi trovo l'idea di creare un parallelismo tra il mondo di TVD e quello delle favole davvero una cosa originalissima e degna di nota!
Bravissima, passo a recensire il prossimo capitolo che ho già letto e per cui mi sono già emozionata xD
A presto, un bacio!
Ciau ^^

15/07/13, ore 17:46

Awwww sono passata come promesso cara!!!
Ti dirò che leggendo che avevi scelto Pinocchio per Rebekah ho storto il naso (di legno ahah xD), perchè ho pensato... ma Rebekah non è bugiarda anzi è sincera... non avevo capito subito cosa tu volessi dire, ma andando avanti con la storia mi sono davvero emozionata e ho capito... il cuore... anche se non funziona, Pinocchio vuole essere umano. Vuol sentire battere il suo cuore, vuole essere come gli altri... non un burattino inanimato.. E chi meglio di Rebekah può comprenderlo? Lei vuole essere umana e normale a tutti i costi. E se lo meritava. Peccato che le cose non siano andate così....
Ma Matt la aiuterà a riempire quel buco perchè non esiste un ragazzo più d'oro di lui!
E sta cosa che alla sirenetta hanno mozzato la lingua mi ha sconvolta *___* Capisci, io so solo le favole della Disney ahah xD

Davvero grandissima, non vedo l'ora di leggere le altre perchè sei davvero brava :)

11/07/13, ore 21:34

*ç* stupendo questo accostamento, i due mondi - burattino di legno e bambino umano - interpretati da Matt e Bekah *ç* Li adoro insieme - kasjlkjv ♥. Ancora una volta un lavoro stupendo, complimenti :)

28/06/13, ore 11:55

Questa è la quarta storia che ti recensisco da stamattina (se non sbaglio) quindi permettimi di dire che sono abbastanza entusiasta di starmi mettendo finalmente in pari. Poi devo emigrare su fanfiction.net (perché sono indietro pure lì) e fare di tutto per finire Chicago Fire. Ma come al solito sto straparlando :3 Recensiamo 'sta bellezza di shot, va'! Allur... io adoro il Mabekah e credo di avertelo già detto. Lo adoro principalmente perché adoro Rebekah e perché adoro Matt, e credo fermamente nella frase "Penso che potremmo essere straordinari insieme piuttosto che ordinari separati". E quindi sì, Mabekah è una ship straordinaria e quasi mi dispiace (devo ammetterlo) non averla shippata sul serio fin dal principio, che credo sia la 3x11 .___. Mi ci sono affezionata veramente solo nella 4S e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di scriverci su, perché ultimamente trovare su efp storie che meritino di essere chiamate tali è difficile (non che le mie siano da meno!) quindi ho imparato a non scompormi nemmeno più cercando di leggere qualcosa sui fandom di cui mi innamoro. Perciò quando scrivi tu di qualcosa che mi piace so già che vado sul sicuro e leggo senza farmi nemmeno due domande (anche se vado a rilento -.-). Mi è piaciuto molto il paragone con Pinocchio e Rebekah, Matt ha ragione quando dice che i due si assomigliano. OS estremamente dolce e... niente più da dire se non "Complimenti" :') Metto questa raccolta tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo, che sono certa mi piacerà (specialmente se è su Klaus o Jeremy)! Baaaaci :*
- Bì

14/06/13, ore 12:10

Ciao,
ho trovato il link al tuo profilo in un contest a cui entrambe partecipiamo e, vedendo che scrivi spesso su TVD, mi sono addentrata in qualche storia. Questa mi piace molto, davvero. Il pairing è poco contestualizzato nel fandom, è una coppia relativamente nuova, e mi piace che tu abbia preso loro in considerazione perché Matt, prima o poi, se lo merita un lieto fine. L'idea che hai avuto, poi, di paragonare e "intrecciare" loro a Pinocchia è stata davvero carina e dolce, in un certo senso. E soprattutto, verosimile. Complimenti!
Solo un paio di appunti. :) Ci sono due errori di battitura qui "I burattini possono durate a lungo.." e qui "domandò all’improvviso la vampiro"
Baci e brava ancora!

03/06/13, ore 15:46

È la tua prima fic su Matt e Rebekah e non si nota affatto; hai descritto i due personaggi in maniera fedele e introdotto il pairing stesso senza stravolgere i loro caratteri. Dico questo perché il Mabekah è praticamente appena nato e in TVD ne abbiamo avuto solo un assaggio e quindi ancora non sappiamo come effettivamente deciderà di farli interagire la Plec, eppure tu sei riuscita a scrivere su di loro in modo impeccabile.
Mai e poi mai avrei pensato a paragonare Bekah a Pinocchio; lei vuole diventare un'umana e lui un bambino vero, e questo paragone fra i due è di una tenerezza unica. Allo stesso modo risulta esserlo il confronto tra il cuore immobile di Bekah e quello di Matt, che batte per due, rappresentando quell'umanità ormai irraggiungibile per la vampira.
Ben fatto, complimenti!

Baci, Ely 91
ps: Special Guest Star....Stefan!

02/06/13, ore 23:41

Eccola meglio tardi che mai e.e
Allora...sono contenta di aver trovato qualcuno che scrivesse su Matt/Rebekah..li adoro insieme, specie nelle ultime che ho rivalutato un sacco la coppia.
Ma soprattutto sono contenta che la prima sei stata tu che sei ufficialmente la mia scrittrice/autrice/sceneggiatrice/regista/etantoaltroancora preferita *-* ma questo già lo sai :3
Questa shot comunque è bellissima...mi piace il paragone di Pinocchio con Rebekah "un cuore di legno che vorrebbe essere un umano"
Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere le altre (e stavolta recensirò subito e.e)
Un bacio!

29/05/13, ore 11:52

Ho letto questa tua storia due o tre giorni fa e mi è sembrata molto bella, ho aspettato qualche giorno prima di recensirla perché non trovavo le parole, adesso invece credo di sì, volevo dirti che mi piace molto questa storia, anzi devo dire che per come è impostata, mi ha ispirato, o meglio mi ha fatto capire come si può impostare una storia su Rebekah e Matt, fino ad ora non ho mai scritto su questo fandom credendo che sarei andato OOC, invece tu mi hai diciamo fatto capire come si può impostare il loro carattere su carta quindi se un giorno scriverò un OS o altro su loro due lo devo a te(ovviamente non prenderò spunto dalla tua storia né userò idee tue, non sono un plagiatore, anzi amo fare cose che nessuno fa e spesso vengono male D:). Bravissima!

27/05/13, ore 08:35

Ciao, mi piace molto questa storia, e trovo molto carino il paragone Rebekah-Pinocchio, la rispecchia di più per com'è lei e per come pensa!
Brava :)

26/05/13, ore 21:56

Ma che carina!!! anche la coppia mi piace molto, Rebekah l'ho sempre trovata interessante...
Per quanto riguarda le favole concordo con Matt... è molto carino il paragone con Pinocchio, perché boh alla fine la vampira potrebbe diventare "umana" stando con qualcuno che le vuole bene :)
L'idea delle favole è carinissima, brava cognata!!!!
un bacione alla prossima
nata

26/05/13, ore 20:40

Tanto spavento per niente, cara Laura, perché la shot...mi piace!;)
Prima di tutto è l'idea stessa che mi piace: trovo molto carino associare un personaggio di Tvd a un personaggio delle fiabe, anche per far emergere una particolare caratteristica o peculiarità del personaggio in questione. E, lasciando stare il fatto che io non ami il Mabekah, mi è piaciuto come hai tratteggiato entrambi e il concetto che hai fatto trasparire servendoti di Pinocchio.
Il paragone Pinocchio/Rebekah ci sta tutto, anche lei ha un cuore muto e sogna di diventare umana, e forse si rispecchia proprio in Matt, che non rinuncerebbe mai alla sua umanità!
Bel lavoro, ma adesso sai che ti tormenterò finché non pubblicherai un'altra fiaba...cioè shot! ;)

baci,giraffetta

26/05/13, ore 19:27

Che bella idea. Le fiabe sono eterne, così come i personaggi di film o libri cui ci si affeziona.
L' accostamento con la Sirenetta e Pinocchio in questa prima storia mi è sembrato indovinato.
E mi sono piaciute molto le parole e le reazioni di Matt (che sto vagamente imparando ad apprezzare), in risposta alle parole e  reazioni di Rebrecka. Così come mi sono piaciute le riflessioni di ientrambi su se stessi.
Inoltre trovo che potrebbeo essere una bella coppia.
Ciao, a presto