Amici o poco più...
di Lily James

01/09/14, ore 21:40

Ah oddio non avevo capito che Scorpius avesse baciato Lia! xD
La cosa si fa sempre più interessante. Peccato però che non sappiamo come abbia reagito Rose alla cosa, ma se Albus ha dato così tanto di matto immagino che anche lei avrà avuto una reazione del genere se non peggiore.
E qui arriva la domanda inevitabile: aggiornerai questa storia anche se è passato più di un anno?! Ti prego dì di siiii!

01/09/14, ore 21:22

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco :)
Colpo di scena! Rose è fidanzata. WOW. Beh, questo complica tutto! Ma rende anche tutto più interessante :D
E Scorpius poverino è super geloso ma non può fare niente! Anche se credo che tenterà di farla ingelosire con Lia... mhh...staimo a vedere!

01/09/14, ore 20:51

Capitolo carino, semplice come al solito.
Però due cose non mi sono tanto piaciute.
Una è il fatto che a quanto pare Draco odia ancora Harry e tutti quanti. Non dico che ci dovrebbe essere una grande amicizia perchè è impensabile, però almeno un minimo di rispetto ecco tutto.
L'altra cosa che un po' mi dispiace è il fatto di questo grande salto temporale, però posso capirla, alla fine quello che conta in questa storia sono le pillole di vita nell'arco dei diversi anni ad Hogwarts.

01/09/14, ore 20:20

Capitolo molto carino, allegro e frizzante!
Mi è piuaciuto soprattutto vedere e confrontare i caratteri dei vari personaggi, tipo James Sirius e Fred Jr anche se ci sono per poco è bello vedere come li hai caratterizzati :)
E poi ovviamente ho apprezzato moltissimo il fatto che a Scorpius è piaciuta molto di più una normalissima cornice piuttosto che una Firebolt 4.0 solo per il fatto che glie l'ha regalata Rose :)
Bello anche il fatto che lui non sia totalmente succube dei suoi genitori a differenza dello stesso Draco!
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 08:24 pm)

01/09/14, ore 16:55

Abbastanza semplice come capitolo. E molto corto, soprattutto. Mi è dispiaciuto. Anche perchè dice un po' tutto e un po' niente. Ma credo che sia solo per presentare un quadro generale prima di immergerci nella storia vera e propria, quindi tutto sommato ci sta.
Sono contenta che la storia continua in modalità flashback, così mi viene ancora più voglia di continuare a leggere fino a tornare al presente :)
Perciò prosegui a leggere e a recensire. Alla prossima!

01/09/14, ore 16:12

Oddio aspetta un momento! Ma io questa ff la conosco! L'avevi per caso pubblicata su una pagina su facebook?

Comunque, apparte questo, iniziamo con la recensione:
Non è male come primo capitolo. Bello soprattutto il fatto che all'inizio i troviamo avanti di quattro anni e poi va tutto in flashback. Non so se poi nei prossimi capitoli prosegue con il flashback o se ritorna nel momento in cui Scorpius sta narrando all'inizio. Può essere interessante in entrambi i casi, perciò stiamo a vedere :)
Per quanto riguarda la scrittura non è male ma può essere migliorata. Ho travato certi errori tipo c’ho al posto di ciò che ti consiglio di tornare a correggere. Poi ogni tanto la punteggiatura è sistemata in maniera un po' disordinata, ma questo infondo non è così grave, alla fine è comprensibile.

Poi vorrei darti anche un altro consiglio:
Ho dato una sbirciatina anche alle altre storie che hai scritto, per vedere se ce ne sono altre che potrebbero interessarmi (si, ce ne sono, e si, le recensirò :D) e una cosa che ho notato è che fai quasi sempre delle introduzioni brevi e molto vaghe. Sul breve ci può stare perchè non bisogna annoiare il lettore solo con l'introduzione (e infatti il sito ci da un limite di caratteri proprio per questo), però non devono essere vaghe secondo me. Non dico che devi spiattellare tutta la trama già nell'introduzione, ma almeno qualcosina in più per stuzzicare l'interesse. Una buona introduzione spesso vuol dire lettori assicurati, per questo ti consiglio di farle con attenzione ;)

Beh, penso di aver detto tutto :) spero di averti dato dei consigli utili. Ci vediamo alla prossima recensione!

03/12/13, ore 16:24

Ciao la tua storia mi piace molto è molto carina potresti aggiornare ti pregoooooooooooo

26/05/13, ore 19:42

Ciao!!
Ho incominciato a leggere solamente il prologo della tua storia,ma mi piace molto!!
Spero aggiornerai presto,
Un Bacio,