Amici o poco più...
di Lily James

01/09/14, ore 16:12

Oddio aspetta un momento! Ma io questa ff la conosco! L'avevi per caso pubblicata su una pagina su facebook?

Comunque, apparte questo, iniziamo con la recensione:
Non è male come primo capitolo. Bello soprattutto il fatto che all'inizio i troviamo avanti di quattro anni e poi va tutto in flashback. Non so se poi nei prossimi capitoli prosegue con il flashback o se ritorna nel momento in cui Scorpius sta narrando all'inizio. Può essere interessante in entrambi i casi, perciò stiamo a vedere :)
Per quanto riguarda la scrittura non è male ma può essere migliorata. Ho travato certi errori tipo c’ho al posto di ciò che ti consiglio di tornare a correggere. Poi ogni tanto la punteggiatura è sistemata in maniera un po' disordinata, ma questo infondo non è così grave, alla fine è comprensibile.

Poi vorrei darti anche un altro consiglio:
Ho dato una sbirciatina anche alle altre storie che hai scritto, per vedere se ce ne sono altre che potrebbero interessarmi (si, ce ne sono, e si, le recensirò :D) e una cosa che ho notato è che fai quasi sempre delle introduzioni brevi e molto vaghe. Sul breve ci può stare perchè non bisogna annoiare il lettore solo con l'introduzione (e infatti il sito ci da un limite di caratteri proprio per questo), però non devono essere vaghe secondo me. Non dico che devi spiattellare tutta la trama già nell'introduzione, ma almeno qualcosina in più per stuzzicare l'interesse. Una buona introduzione spesso vuol dire lettori assicurati, per questo ti consiglio di farle con attenzione ;)

Beh, penso di aver detto tutto :) spero di averti dato dei consigli utili. Ci vediamo alla prossima recensione!

26/05/13, ore 19:42

Ciao!!
Ho incominciato a leggere solamente il prologo della tua storia,ma mi piace molto!!
Spero aggiornerai presto,
Un Bacio,