Solo amore
di Beapot

05/01/15, ore 14:14

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Ciao! :) Non sono una fan della coppia James/Lily ma non posso non apprezzare quanto sia scritta bene, i personaggi sono IC e lo stile è piacevole, corretto e scorrevole. Buona Befana, Blue

22/12/14, ore 17:05

Ho avuto un po' di difficoltà nello scegliere quale storia recensire, anche perché ho un paio di queste tue storie che ho conservato nel cassetto con la promessa di ritornare ad aprirlo (quando? e chi lo sa?), ma è da un po' che ho una nostalgia tremenda per i miei primi passi nel fandom di Harry Potter. James e Lily furono il mio battesimo.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui sei riuscita a rievocare la guerra e la forza dei sentimenti che provano l'uno per l'altro in cose poche righe. Mi sono scappate le lacrimucce sull'intensità della paura che hanno di perdere l'altro. Mi è piaciuto come caratterizzi entrambi, la spavalderia accennata di James che viene meno al pensiero di perdere Lily, e il coraggio di lei, che a stare nascosta dietro una porta chiusa proprio non ci sta. Sono come li si immagina, sono proprio i due eroi morti per difendere il loro bambino.
James e Lily sono la tragedia alla base di tutta la saga, ogni volta che penso all'età della loro morte mi si stringe il cuore. E mi è impossibile leggere qualsiasi tipo di storia su di loro (a parte gli AU) senza pensare alla loro morte, ma in questa tua flash c'è qualcosa di più, perchè l'accenno che fai del loro futuro nefasto è dedicato alla loro eredità più grande, e le note su cui si conclude la storia sono agrodolci. Sperio sia chairo quanto io abbia amato la frase finale. L'amore. L'unica cosa che avevano. L'unica cosa che serviva loro, in effetti. Quell'unica cosa così potente da lasciare il segno. La magia più profonda di tutte.Harry vive grazie a questo amore, l'intera sua storia su cui noi sogniamo così spesso, vive grazie a questo amore.Solo amore.
Buon Natale, cara Bea, dalla tua Babba con tendenze nostalgiche e flangst
Un bacio
Jay

15/12/14, ore 18:24

E una delle shot piu' belle che abbia mai letto sui Jily. E ne ho lette, eccome se ne ho lette. Ad un certo punto ho temuto che mi avresti ammazzato Lily sul campo di battaglia. Non te l'avrei MAI perdonato, sappilo.

Well, è stupefacente il potere dell'amore. Sopratutto se a provarlo sono 'sti due testoni. Non so esattamente cosa dire, Solo che è stupefacente  quanto sentimento tu abbia tacchiuso in poche righe. Davvero, davvero stupefacente.

Complimenti cicci *--*

27/05/13, ore 09:57

E tutto improvvisamente era tornato ad essere solo fortuna e ingiustizia e paura tra le lacrime.
Ma era solo amore, ed era l'unica cosa che avevano.

Pippa, tu non puoi tornare su questo fandom per pubblicare storie così! Su una coppia per giunta che sai benissimo non amo molto e che invece... sigh...*asciuga le lacrimucce* mi hai fatto piacere, perché come al solito hai giocato sporco e hai messo la tua polverina magica mostrandomi il loro amore così unico e forte.
Non fanno altro che pensare l'uno all'altro e si fanno in quattro per proteggersi senza che l'altro se ne accorga e questo passaggio, questa Lily così forte l'ho adorata da morire, perché io me la sono sempre immaginata così. Con delle palle allucinanti. Proprio per questo ho sempre visto in lei Hermione e non la Cosa, solo per questioni di balls e loro ne hanno da vendere :P Non riescono a rimanere a casa e aspettarli, devono andare con loro e proteggerli.
Insomma, Pippa dei miei stivali, come sempre hai fatto un ottimo lavoro anche in una storia così breve sei riuscita a stupirmi e a mostrarmi perché ti piace tanto questa coppia.
Non capisco perché mi stupisco ancora...
Good job :)
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 09:58 am)