Pioggia.
di JamesPotter182

06/01/14, ore 18:19

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta (in ritardo).
Eccomi a leggere l'ennesima storia in questo fandom. Con questo evento di Babbo Natale ormai sono di casa.
Una OS molto triste e molto bella. I ricordi di Harry, dopo l'ultima battaglia, sono dolorosi, ovviamente. Ha perso tante persone care e il suo dolore è tangibile. Ma la pioggia ha il potere di lavare via lo sporco e il sangue, la pioggia lava via tutto in attesa che il sole ritorni e riporti la serenità nel cuore di chi ha tanto sofferto.
Una OS davvero molto bella e, non guasta mai, scritta anche molto bene. Complimenti.

21/11/13, ore 11:22

"Non mi resta che salutarvi e continuare nella ricerca del mio raggio di sole. Della mia “Hermione”...
E possa la fortuna esservi favorevole nella vostra ricerca."
Meriti un abbraccio virtuale solo per queste due frasi, sono spiazzanti.

Allora, sarò super sincera sincerissima:
*no tesoro lascia perdere, creerà un precedente*
Io, serpeverde fin dentro il midollo, con un certo interesse per le Draco/Herm, più che altro perchè mi piacciono le cose difficili :D, sono sempre stata un po' affascinata dalle Harry/Herm. Forse perchè, per zia Row, non c'è mai stata nessuna possibilità per loro.
Eppure, di solito, le trovo scontate, banali e nauseanti.

Invece tu riesci a dargli un tocco tuo, reale, a volte comico, che le rende decisamente molto piacevoli.
*sei finita Su, finita*
Beh, sono stata buona eh:)
Ciao Spettinato

*non puoi leggere le ff di uno che si chiama così, diamine.....
Ma scrive bene!!
Ma è James...Su dobbiamo Parlare*

03/08/13, ore 00:02

ma che bella James :) anche con questa one-shot ci hai spettinati ben, benino :)
Ti auguro di trovarla presto la tua Hermione e di conseguenza il tuo raggio di sole :)
a presto
Krys

06/06/13, ore 13:51

Oh! Ecco la perla spettinata del mese: “Ogni giornata ha il suo raggio di sole. Alle volte è nascosto, sta a noi trovarlo.”
Ed anche questa me la segno, sul serio. Come mi hai consigliato ho dato più attenzione al messaggio che alla storia, quindi mi toccherà rileggere la shot una volta per fare attenzione alla storia, un'altra per far attenzione ai pensieri di Harry ed un'altra per cercare di capire i pensieri di Hermione. Siccome la fatica è troppa, ed io sono una nullafacente/scansafatiche (specialmente in questo periodo), mi limiterò a rileggere per la storia, impegnandomi a realizzare anche i punti seguenti.
In ogni caso ottimo lavoro spettinato!

27/05/13, ore 16:45

One-shot davvero carina. Mi è piaciuto come hai trattato il momento del post-guerra, come hai ricordato i caduti con poche parole, rendendo omaggio a Remus, Tonks e Fred. L'idea della pioggia purificatrice è una potente metafora, non è un caso che in tanti la amino e ne facciano uso - anche nel tuo caso ha funzionato benissimo.
Ben fatto, spettinato.

27/05/13, ore 14:34

Ciao spettinato, eccomi come promesso ;)
Ho trovato questa oneshot davvero bella e ben scritta, mi è piaciuto davvero tanto il ruolo che hai dato alla pioggia, ma soprattutto la descrizione che hai fatto di Hogwarts e delle morti che ci sono state durante la Battaglia finale. Hai fatto un ottimo lavoro perché c'è quell'angoscia che accompagna Harry in quei momenti, come anche il dolore per la morte di George, come anche di quelle di Remus e Tonks.
Hermione fa una comparsa semplice, semplice, ma rischiara tutta la fiction :)

Bravo

27/05/13, ore 14:22

ciao sono furaibo =) complimenti per la storia è fantastica. Delicata e dolce trasmette una bellissima sensazione di speranza che riscalda il cuore.

27/05/13, ore 13:22

Spettinato è splendida e sono commossa ma devo andare a pranzare. Sono a Ustica in gita e devo scappare.
Corro ma ho adorato questa storia e so che stai scrivendo anche perché io ti potrei uccidere in preda a crisi di astinenza. La nosta herm è sempre un punto di riferimento.
Ciao!!

27/05/13, ore 12:57

Complimenti è un racconto bellissimo :) molto spontaneo e riflessivo, anche a me piace la pioggia a volte mi piace più del sole, strano ma vero! ^_^ comunque molto bravo, continua così.

27/05/13, ore 11:38

Mi piace l'idea di un Harry riflessivo nel post-battaglia.. dopotutto ho scritto un'intera ff su questo.
Dal capitolo non si capisce bene quale sia la relazione tra Harry e Hermione, sembra quasi che si attraggano. L'hai fatto di proposito o è una mia impressione?
In ogni caso niente male, continua così! :D