I Quattro Stendardi
di Finnick_Odair

21/06/13, ore 13:21

Allora inizio col segnalarti degli errori che ho notato:

- Il primo errore è "Ma allora la tieni" in italiano non è proprio corretto usare "tieni" bisognerebbe dire "Ma allora la hai"

- Un piccolo errore di battitura quando dici " - Ora andiamo, ho un certo languorino!" hai mancato il trattino per chiudere il discorso

- Altro errore di battitura "anche see nessuno" immagino volessi scrivere "anche se nessuno"

- Ad un certo punto la chiami Norah poi dopo dici Noirhim non ho ben capito come si chiama

Mi è piaciuta molto l'espressione "La fossa comune di una tavola fredda" davvero originale :D
Comunque già da questo primo capitolo sembra carina la storia, molto intrigante.
Una cosa che hai fatto spessissimo è di cambiare "scena" cioè, mi spiego meglio, parli di un luogo e un tempo poi cambi argomento e inizia a introdurre qualcos'altro. Ovviamente questo è un prologo e dovevi dare "un'infarinatura generale" però, mi avrebbe fatto piacere se avessi approfondito e descritto più dettagliatamente una determinata situazione al posto di metterne così tante insieme.
Il giudizio è positivo ma ovviamente signor Odair con lei in particolare non potevo che essere severa.. Mi aspetto molto v.v

Baci,
Rurulla :3
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 01:23 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 02:32 pm)

27/05/13, ore 18:17

La storia si fa interessante.
Sembra avvincente come trama.
Bravo.

27/05/13, ore 16:41

Allora eccomi qui! :3 Sarei venuta prima ma mamma mi aveva sequestrato il cellulare e quindi non ho potuto recensire la storia per prima... Uffa! Non ricordo un see e non l'ho trovato, mannaggia alla bubbazza che mi è scappato! Mi dispiace!! Penso che Flamebreath la sottolineato apposta perché si è offesa che sono io la tua correttrice e non lei, oggi a scuola mi ha fatto la ramanzina! Ahahahahah!! Però sono felice che ti sei rivolta a me! :3 Adoro la tua storia! Come sai la trovo molto originale e piena di fantasia, e non capisco proprio come ti è venuta un idea così geniale anche se tu sei tu! ;) La mia parte preferita è l'esame, anche se non ho capito una cosa. Hao dice che i maghi non possono manipolare gli elementi, ma il suo maestro lo fa! Quindi, sono io che non ho capito niente o è il maestro che non rispetta la legge? Concludo consigliandoti di darti un tempo di scadenza come faccio io tra un capitolo e l'altro (consiglio made in Mery), anche perché per correggere la tua fanfiction non ho potuto scrivere il capitolo! :P
Non vedo l'ora di leggere il continuo! :D

27/05/13, ore 16:11

Wooooo! Ottimo inizio! Se prima mi chiedevo se la storia mi sarebbe piaciuta, ora posso solo dirti che la amo alla follia! Hai uno stile eccellente, fluido ma "epico", proprio come piace a me! Ottima l'introduzione e la spiegazione, rendono tutto chiaro immediatamente. Avrei solo un paio di appunti da farti: piú o meno all'inizio, c'é un se scritto see, ma alla fine chi se ne frega no? La cosa che piú mi preoccupa é: Hao e Norah dovreste essere tu e ColdAsIce, no? Ma non sapevo che eravate entrambi maghi! Se l'avessi saputo probabilmente non avrei voluto essere un mago anch io, ora saró messa in ombra da te, uffa -.-
In ogni caso, ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma soprattutto di scoprire cosa diavolo fanno draghi, elfi e umani in tutto questo. Complimenti ancora e fammi assolutament sapere a quando il prossimo, ok?
Flamebreath