Dove ci sei tu, ecco, quella è casa mia
di Latis Lensherr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/09/16, ore 12:12

Ciao😊prima di tutto...complimenti! Amo questa storia in modo particolare! E mi piace come la fai proseguire. Ho sempre immaginato qualcuno per cui Tom Riddle "perdesse la testa",anche se ce lo descrivono come una persona incapace di amare. E questa fanfiction rispecchia quello che immaginavo. La rileggo di continuo,niente da fare. Mi piace troppo! Quindi,davvero,complimenti! É stupenda! In bocca al lupo per il proseguimento. Spero di non averti disturbato😊

22/08/15, ore 12:59

ciao tesorina!
sì ecco, forse non ti ricordi neppure di me, ma diciamo che se vai indietro a leggere le vecchie recensioni, mi trovi di sicuro :D e mi pento e mi dolgo di giungere così in ritardo, ma ho avuto un periodo di totale assenza dalla scrittura per cause a me estranee ed ero bloccata, così tanto che ho preferito non  leggere le storie degli altri. Ma non mi sono affatto dimenticata di questa ed è stata una gioia ritrovare Phoebe e il caro Tom *spuccia tutti e due sulle guance come una vecchia zitella poi si ricompone*.
Benissimo, mi attendevo questo confronto da davvero tanto tempo e non sono affatto delusa: mi ha un po' sorpresa che Tommolo si portasse dietro Phoebe per andare in cerca degli zii. Certo che Orfin Gaunt fa passare ogni voglia di avere degli zii LOL almeno secondo il mio modestissimo parere. Mi piacciono le aggiunte a quel ricordo di Silente che vediamo nel Pensatoio.
Mi lascia solo un po' perplessa la reazione di Tom: cioè è chiaro che tu usi Tom come credi tu che per la maggior parte delle volte, però l'ho trovato un po' eccessiva. Troppo emozionata, se posso esprimermi così!
Phoebe... mia cara, piccola figlia dell'estate... davvero ignoravi che lui avesse continuato a cercare informazioni sulle sue origini? cucciolotta mia, vieni qua da me che ti insegno due cosucce su di lui XD
ora vediamo in che guai si sono andati a cacciare u.u anche perchè NON Ha ucciso il paparino, vera sorpresa del capitolo!
al prossimo cara!

16/08/14, ore 13:48

Ciaooo !! Sono Whiteeyes95j, ex jenny95k, ho cambiato in nikname, forse ti ricordi di me, ho recensito la prima versione di questa storia. Comunque, scusa per il ritardo a recensire, ovviamente io, come anche la prima volta, mi faccio viva sempre di almeno dieci capitoli di ritardo. Allora, devo dire che questa versione della storia mi piace, mi piaceva molto anche l'altra, ma anche questa è molto carina. Ovviamente io amo questa coppia, adoro Tom e adoro l'idea di vederlo con Phoebe, anche se avrei voluto prenderlo a sberle per il modo in cui l'ha trattata nei capitoli precedenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succederà questo punto della storia. Un MeGa BaCiO :****

18/05/14, ore 21:50

Wow! ADORO questo capitolo! ADORO Phoebe! Ma soprattutto ADORO Tom! Dici che è normale essere innamorati di un personaggio di un libro? ;) cmq è davvero stupendo, sei arrivata in un punto in cui sarebbe stato facilissimo cadere nell'OOC, eppure sei riuscita a mantenerti renderle al personaggio che avevi creato nel corso della storia! Sinceramente, nn vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!

07/05/14, ore 12:42

Ciao, è da un po' che stavo seguendo la tua storia senza nemmeno recensire un capitolo, purtroppo (o per fortuna dipende da come la si vede xD) ho iniziato a leggerla quando hai apportato le modifiche quindi la prima versione l'ho persa ma comunque questa mi piace molto, davvero.
Mi piace molto come scrivi, sei davvero brava.
Mi piace la caratterizzazione di Tom che secondo me lasciando da parte Phoebe, è lui, ci potrebbe stare, è veramente il Tom Riddle adolescente della Rowling. Anche se credo che in fondo in fondo non lo sappia nemmeno lei com'è realmente Tom ai tempi di Hogwarts e quello che passa per la sua testa, è talmente enigmatico! xD
A parte gli scherzi la parte dove avviene all'orfanotrofio il risveglio di Phoebe è un punto cruciale, è come se da allora loro due fossero ancora più legati, come se avessero una connessione.
Riguardo a questo capitolo è veramente ricco di emozioni, di pathos. E non potrebbe essere diversamente visto che Tom si ritrova a scoprire la cruda realtà così tutta d'un colpo, anche se già era sulla buona strada... Mi è piaciuto come hai caratterizzato Orfin, con la sua sadica gioia di vedere il nipote soffrire per tutte quelle rivelazioni. Un altro particolare magari poco importante ma che mi è piaciuto è quando hai scritto della somiglianza di certi atteggiamenti di Tom con i Gaunt, almeno qualcosa ha conservato, qualcosa è rimasto di loro, non è solamente la copia sputata di Riddle senior, come troppe volte ce lo presentano. Ebbene sì anche io non riesco ad apprezzare nemmeno un minimo il padre di Tom, nonostante tutto quello che ha combinato Merope, infatti non vedo l'ora di leggere come e quando compierà la sua vendetta... E questa volta forse Phoebe non riuscirà a fermarlo o non ci sarà...? Io aspetto.
Bello lo sfogo di Tom comunque, non me l'aspettavo proprio.
Ah e ovviamente mi sono ritrovata ad adorare Phoebe, come si fa a non prenderla in simpatia? xD E tutta la schiera dei compagni Serpeverde in particolare Avery e Tristan... E Gordon che rompe le uova nel paniere non può però mancare dopo una nottata così problematica.
Ancora brava, alla prossima!

05/03/14, ore 15:42

Non entravo su efp da secoli, ma appena ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia. Sono stata contentissima nello scoprire che non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi! Questo credo sia uno dei migliori che tu abbia mai scritto, adoro il tuo stile e la cosa più importante che devo dirti e credo anche la cosa più bella che un autore, come d'altronde un qualsiasi artista, possa sentirsi dire è che mi hai trasmesso emozioni e mi hai coinvolta tanto che da ieri non faccio altro che pensare a come si fosse sentito Tom scoprendo così tanto in così poco tempo e tutta la rabbia che ha provato. Non so che dire, sono ancora scossa e molto emozionata. Ritieniti fortunata perché poche storie emozionano tanto. Per il lessico e la grammatica tutto impeccabile, come sempre. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
Un bacio.
Persaneisuoiocchi

25/02/14, ore 15:55

Ciao latis! Capitolo bellissimo come sempre. Ho davvero adorato la parte conclusiva in cui Phoebe ferma Tom dai suoi propositi di vendetta. E quando Tom si è lasciato andare per una volta, togliendosi la maschera... Davvero bello complimenti!! Aggiorna presto che ora muoio di curiosità!! Devo assolutamente sapere come continua...accidenti XD
un bacio, ondina

16/02/14, ore 16:56

Ciao Lat ^^
Sono riuscita a riportare in vita (più o meno) il computer e ne approfitto per recensire questo capitolo tanto atteso e sospirato.

Il personaggio che mi è piaciuto di più e che meglio hai caratterizzato è sicuramente Ofrin. Il suo aspetto che riflette il suo stato di degrado e fa capire quanto la mente del Gaunt assomigli ad una carcassa troppo vecchia anche per gli avvoltoi (bella metafora. Molto felice XD) è affascinante.
Come diceva il caro e vecchio Moony "Il fisico riflette la pazzia interiore".
Non c'è miglior definizione per lo zio.
In questo grande abisso di pazzia però ci sono quelle piccole lampadine di lucidità che stupiscono non poco: la straordinaria bravura nel combattimento, la capacità d'analisi, la furbizia innata, le battutine mirate e l'orgoglio sono degli esempi calzanti.
Credo anche che nella pazzia congenita di Ofrin ci sia anche qualcosa di più, qualcosa d'interamente suo e che proviene sicuramente dal prestigioso antenato, Salazar Serpeverde.
Inoltre mi fa divertire quell'uomo. Sa davvero come far impazzire le persone.

I botta e risposta fra Tom e lo zio mi sono piaciuti molto e li ho trovati molto realistici. Tutti e due vogliono prevalere e mettere nel sacco l'altro con giochetti psicologici ed intuizioni. Entrambi leggono fra le righe e si fanno forti delle falle dell'altro. Quando si dice il sangue non è acqua... o era "la classe"? No, questa variante mi piace di più u.u

Quando Tom dice "cazzate" mi è scappato un sorriso. Credo che non volesse mettere in dubbio la SUA parentela con Salazar Serpeverde, ma quella dei Gaunt.
In effetti come si poteva credere che i discendenti di uno dei maghi più potenti di sempre fossero caduti così in basso? Non abitavano nemmeno in un posto degno di esser definito casa!!!
Penso che Tom abbia sempre saputo di essere legato a Salazar (il Serpentese era la prova più evidente), necessitava solo di una prova.

Orribile e triste è stata la storia di Merope e il dettaglio della foto la rende angosciante. Penso che nessuno capirà mai quanto sia stata dura per lei. Aver fatto nascere Tom era l'ultimo sforzo che il corpo e l'anima di quella donna potevano sopportare.

Veniamo ora alla questione che mi ha lasciato qualche perplessità:lo sfogo di Tom.
Non pensavo che potesse lasciarsi così andare. E' stata veramente una sorpresa. Non credevo che potesse farlo. Anche se non è ancora diventato Voldemort (tu sai che per me Tom Riddle e Voldemort sono due entità separate e diverse), Tom non mi sembra il tipo che piange a dirotto. Mi sarei aspettata una lacrima di sfogo, al massimo...
Ma se questa è la tua interpretazione della situazione per me sta bene.
So che questa sarà la prima e l'ultima volta che Tom si lascerà andare così tanto e so che questo pianto è un passo avanti per raggiungere il Signore Oscuro che tutti noi conosciamo. E' un primo passo verso l'incubo e, come tutti gli altri passi che Tom farà, Phoebe sarà lì ad osservare impotente.
Sappiamo che non riuscirà a fermarlo, non so nemmeno se vorrà fare qualcosa per arrestare questo processo (comunque non penso ne avrà il coraggio).
Quel che è certo è che adesso è diventata l'unica costante nella vita di Tom. Come si evolverà il suo ruolo nell'esistenza di Voldemort ancora non lo so e dovrai essere tu a dirmelo (spero nel più breve tempo possibile).

Ora aspetto solo di vedere cosa succederà a quei due esseri! Sono nei guai, oh sì...nei guai. Spero solo per loro che le punizione corporali di cui aveva parlato Gazza nella Pietra Filosofale siano già state abolite.
Detto questo ti saluto.
Un bacio
Sibilla

16/02/14, ore 01:49

Per un attimo ho sinceramente pensato che Tom stesse per invitare Orfin a seguire lui e Phoebe, hai presente quando gli lancia l'anello e iniziano a deridersi a vicenda? E ci speravo quasi! Oddio oddio, non l'ha ucciso, non ha ucciso nessuno -- ma li ucciderà a quindici anni, stavolta, oppure ucciderà solo suo padre?? Non so perché, in teoria mi avevi detto che non avresti stravolto la trama originale, però non mi dispiacerebbe XD In ogni caso questo non sarà l'ultimo confronto col caro zietto!
Zietto che sembra aver dei disturbi seri: un momento prima ricorda con tenerezza la sua sorellina e il momento dopo le dà della puttana, che tipo! Mi piace la caratterizzazione con questi scatti di rabbia... Ecco, nonostante ti abbia già detto che per me Orfin prova solo disprezzo per Merope, son d'accordo che non sia un personaggio totalmente negativo, ma uno che ha subito tanti colpi nell'orgoglio e che è cresciuto inselvatichito sotto le cure di Orvoloson. Disturbato, violento, ma incapace di compiere qualcosa come l'omicidio, o avrebbe ucciso lui stesso il Babbano Tom Riddle.
Comunque davvero bellissima tutta la scena della discussione, di come Tom viene a sapere del suo passato, anche il modo in cui è risalito ai suoi parenti mi piace... Io ho sempre immaginato che bastasse prendere un libro sugli alberi genealogici una volta scoperto chi era sua madre e risalire lentamente fino a Salazar Serpeverde per scoprirne la discendenza, vado sul semplice XD
Ecco, su Tom devo dirti che indubbiamente abbiamo una versione diversa di lui a quest'età. D'altronde io stessa ho letto e apprezzato un Tom addirittura più grandicello che, dopo aver ucciso il padre, i nonni e lo zio, scoppia in singhiozzi silenziosi nell'ingresso di Casa Riddle. Apprezzato nel senso "non lo caratterizzerei così ma può anche darsi che non sia così nero come lo vedo", cioè, almeno finché è tanto giovane... Però io lo vedo già in un'età in cui la sociopatia inizia a farsi sentire; si può dire allora che Phoebe in un certo senso lo influenzi, che il legame con lei lo renda meno sociopatico di quanto potrebbe essere? E' l'unica spiegazione che mi dò.
Vederlo così impietosito per la madre mi fa strano... anche se senza dubbio *qualcosa* deve aver provato, da ragazzo...
Invece una cosa che mi ha sopresa e che io probabilmente avrei evitato è stata la reazione "cazzate" alla scoperta di essere un discendente di Salazar. Perché ok che non può credere che una rumenta come Orfin abbia nobili origini, ma di se stesso per me l'avrebbe creduto subito, infatti dopo, quando dice di essere lui il solo erede di Salazar, ti sei ripresa.
Bellissima la scena di lui che affonda il volto nel petto di Phoebe e cede ad un momento di debolezza senza poi farne più parola. Per me l'ultimo pianto se l'è fatto verso i sei anni, non fraintendermi, ma come momento è stato toccante. *___*
"Io volevo che ci fossi tu, stasera" Ohhh, i Phom <3
Non so se Phobe riuscirà a fermarlo un'altra volta dal commettere l'omicidio del padre... magari gli darà pure manforte, dato che pensa sia un "miserabile" e un "codardo" u.u Rimango l'unica sostenitrice del povero Babbano vedo...
E andranno in punizione per colpa di Gordon? Ma da chi, non è che la Gaiamens li spedisce da Silente? Tom non sarebbe affatto felice di doversi confrontare con lui in un momento di debolezza come questo... e chissà che il Vicepreside non capisca qualcosa! Sempre che non li punisca la Gaiamens.
Latis, ti saluto perché ho sonno, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero davvero che ci darai una botta col prossimo ;)
Un bacio grande!
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 01:53 am)

14/02/14, ore 23:46

Ciao Latis, piacere di conoscerti :)
sono una nuova lettrice/recensitrice.. ho scoperto questa sera la storia e ho letto tutti i capitoli.
In primis ti faccio i complimenti per come scrivi, potresti descrivere anche l'atto di riproduzione delle lumache e risulterebbe lo stesso interessante; sei assolutamente travolgente, trascinante e amo la cura che metti nei dettagli, inoltre sei una maestra dell'arte descrittiva/sensitiva. Veramente i miei più cari e vivissimi complimenti, raramente ho letto di meglio da una scrittrice di FF e io ne leggo a bizzeffe. :)
Passando alla storia, i primi capitoli mi sono piaciuti, cioè mi sono piaciute le premesse della storia e ho continuato a leggerla fino alla fine perchè era scritta troppo bene, troppo trascinante ecco
il fatto è che, lo dico sinceramente sperando di non offenderti perchè le premesse che ho fatto prima ovvero i complimenti sulla scrittura sono assolutamente sinceri, la trama verso la fine mi ha un po' annoiato.
Forse è perchè ho sviluppato un antipatia per Pheobe (ma che razza di nome è, mi sa di marmocchia viziata, no la odio, punto XD) ma immagino si tratti di gelosia mal indirizzata perchè nella mia testa contorta se Tom non può stare con me deve stare solo con Harry.. quindi la detesto :P
no scherzo, forse .. non lo so.. forse è la caratterizzazione di Tom che non mi convince, lo vedo troppo ''umano'', ''buono'', ''normale''..?
non saprei, è che per me Tom è un manipolatore, stronzo, incapace di provare sentimenti e riesco a capire come possa essersi avvicinato a Phoebe, cioè se Tom si fosse innamorato (come sembra stia accadendo, o quanto meno P. sembra essere una sorta di ''umanità'' del ragazzo); voldemort non sarebbe mai esistito.. cioè non lo so, è che la storia mi sembra piatta,come se mancasse qualche cosa, anche se non capisco cosa /e tu mi dirai, ma che me ne importa a me :P/
forse è il fatto che non capisco/non mi piace il personaggio di Phoebe, alla fine c'è ma è come se non ci fosse.. è come se la trovassi improduttiva, piagnona ecc ecc
Magari è la mia antipatia latente, però ho letto anche altre storie in cui Tom ha relazioni het (e non slash/Harry) e devo dire che in genere il personaggio di Tom alla fine resta sempre Tom, qui Tom sembra.. boh XD mi sono fatta capire? credo di no...
ecco non so se questo commento abbia fatto piacere, forse non avrei dovuto scriverlo... però ecco mi piace il modo in cui scrivi ed è stato quello a portarmi a leggere fino in fondo.. spero che la trama si sviluppi in modo più inaspettato e che Tom mandi a cagare la moretta ;9
un bacio e veramente complimenti

29/01/14, ore 09:26

Quando continui la storia. Atendero con impazienza la continuazione. È bellissima. Baci.

22/01/14, ore 02:25

Ciao!! Ti seguo ormai da tanto tempo, anche se non credo di aver mai recensito, diciamo che ti seguo dalla versione precedente a questa! Questa una versione mi piace di più, ma anche l'altra non era da meno. :) Comunque non sono una che scrive molto, ma posso dirti tutto in poche parole: amo la tua storia e mi piace molto il tuo modo di scrivere, sembra di essere accanto ai tuoi personaggi e di provare le loro stesse emozioni mentre leggo. É una storia fantastica,continua cosi! :) Non ho nessun consiglio da darti,perché penso che questa storia sia perfetta sia dal punto di vista della scrittura sia delle situazioni che vai a creare...e poi il tuo Tom Riddle é proprio cosi perfetto come personaggio, é come me lo sono sempre immaginata!!! Continua cosi! aspetto il tuo prossimo capitolo e a presto!

11/01/14, ore 16:58

Come già annunciato, sono tornata ! Finalmente ho trovato un momento libero per dedicarmi alla stesura dell'ultima recensione per la tua storia.
Questo capitolo me lo ricordo molto bene perché compare la frase che dà il titolo alla Long e se la memoria non mi inganna non è stato cambiato di molto se non ovviamente la parte in cui Pheobe e Tom discutono nel fango. Povera Pheobe, però ! Sinceramente io mi sarei categoricamente rifiutata di seguire un ragazzo che non mi ignora per un mese e mi fa dispetti di ogni tipo per poi ricomparire all'improvviso e intimarmi di andare con lui in un luogo sconosciuto senza saperne nemmeno il motivo. Ma Pheobe è una Tassorosso mancata e non posso fare a meno di notare visto questi suoi comportamenti  che il pezzo di Tom che si è trasferito in lei sembra non prendere mai il sopravvento sul carattere vero della ragazza. E da una parte mi fa piacere – il carattere di Phoebe è unico e inimitabile, credo che sia uno dei motivi che ha portato Tom a innamorarsi della ragazza, oltre alla storia che Pheobe avesse una parte di lui in sé. Dall’altra non lo capisco. Spero potrai spiegarmi, magari sono solo io che ho interpretato male. Molto originale il particolare del passaggio segreto inesistente nella saga che però non stona nel contesto e ti dà modo di mostrare ancora una volta la curiosità di Tom e la sua eccezionale bravura per quanto riguarda il campo magico, Sono bellissime le considerazioni di Pheobe su Hogwarts, sul fatto che per lei, come per tanti altri, la scuola è una vera e propria casa ma anche il fatto che vorrebbe un’altra casa che però rispecchiasse non il concetto di abitazione, ma di un luogo dove essere al sicuro, dove puoi stare bene. E questo non vuol dire che la casa sia per forza un edificio, ma anche una persona, nel caso di Pheobe l’amico d’infanzia Tom. Il dialogo tra i due è la mia parte preferita senza alcun dubbio. “Quindi, come posso essere assolutamente certo che Gordon McDougall non abbia da offrirti qualcosa che io non possiedo e non possiederò mai?”  Quando Tom ha pronunciato questa frase mi ha fatto tenerezza. Nonostante non fossi lì, solo da quelle parole ho percepito dell’amarezza, dell’insicurezza non certo da lui. Come se fosse rassegnato perché se Pheobe si fosse innamorata di Gordon lui non avrebbe potuto fare niente per farla tornare da lui. Neanche lui può negare che Pheobe è una parte essenziale della sua vita, se lei si allontanasse, lui si sentirebbe come se una pezzo di lui se ne andasse. Ed è proprio così, letteralmente. Lo scontro tra Tom e lo zio lo hai descritto molto bene e il sadismo di Orfin che vuole cavare gli occhi a colui che crede il marito della sorella è decisamente credibile, come il fatto che Phoebe e Tom si salvino la vita a vicenda, praticamente. Ma quando Tom grida Stupeficium lo zio capisce che il ragazzo che ha attaccato non è Tom Riddle Sr ?
Spero di risentirti il più presto possibile con il nuovo capitolo e la mia recensione puntuale questa volta. XD
Bacioni,
C r y

07/01/14, ore 19:16

Ci sono , ci sono ! In grandissimissimo ritardo ma ci sono ! XD La colpa è loro non mia ! * C r y punta il dito in tono accusatorio contro le vacanze natalizie che l'hanno costretta a partire, facendola ritrovare senza connessione*. No, davvero sono in ritardissimo - come al solito - ma mi faccio perdonare con questa bella (spero) recensione. Allora sei tornata con un capitolo ancora più bello - se è possibile - di quelli precedenti ! Tu hai una laurea per farti amare ? Dimmi in che università l'hai presa che mi iscrivo anch'io. Non serve che ti scusi, solo il fatto che scrivi questa storia è un modo per farti perdonare. E se per caso ti stavi chiedendo se ti odieremo, non succederà mai, puoi starne certa, nemmeno se ci facessi aspettare diecimila anni. ( Ma non ci provare a prendere tutto questo tempo, chiaro? Sarei costretta a venirti a cercare *C r y in versione minacciosa*). Come al solito sto divagando e ti starò rompendo, scusa XD. Allora, Lionel è zio ? Così giovane ? Però ... Reese è fantastica avrà detto tre frasi ma già sei riuscita a farmela apprezzare. Zio Leo ?! E' adorabile ! " L'amore incondizionato e perpetuo di tua nipote ?" Ahahahahah. Tra parentesi Reese é un nome da maschio veramente ? Povera Reese, i suoi genitori si sono vendicati .. Ah, i Purosangue sempre convinti di dare al mondo dei maschi. Mulciber che sfotte Lionel è una scena senza eguali, per non parlare di Pheobe che gioca a nascondino sotto il tavolo della Sala Grande e si becca pure i calci sul mento. Che dolce Xerxes che mescola i connotati della faccia di un Tassorosso maleducato. Quindi Tom è diventato l'eremita solitario ora ? Umh gatta ci cova .. non sarà mica colpa di un certo nome trovato per caso ? Un certo Orvoloson Gaunt, se non mi sbaglio ? Beh se Pheobe avesse dato voce ai suoi pensieri molto prima Tom ne sarebbe già stato al corrente, ma è anche vero che per quanto Tom sia affezionato alla ragazza - noi lo sappiamo, lui non lo ammetterebbe mai nemmeno sotto tortura - non credo che Mulciber avrebbe potuto stuzzicare Pheobe in questo capitolo, beccandosi poi la bella risposta della Serpeverde; credo che la ragazza sarebbe stata in Infermeria. Devo farti i complimenti ( come se non te li facessi mai , eh ? ;P ) qui Silente mi sembra davvero quello della J.K.Rowling, sadico direi. Stava per far morire di infarto Pheobe con quella sua affermazione e come il Silente originale riesce a far sentire sotto l'esame dei raggi X le persone. Quella ragazza non può nemmeno prendere fiato che arriva anche Tom- tutto-mi-è-dovuto che la trascina con la sua "delicatezza" in un'aula per rimbeccarla perchè parla con Silente e subito dopo ordinarle di accompagnarlo a Little Hangleton. Un ragazzo adorabile, direi.
Beh, credo che non mi rimanga nient'altro da dirti se non al prossimo capitolo che provvederò a recensire appena posso.
Bacioni,
C r y
PS: Se la mia recensione ti sembra confusa - e lo è - scusami, la mia mente malata pensa cose senza senso e poi dà ordine alle mie dita di digitare i suoi pensieri idioti.
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 07:21 pm)

03/01/14, ore 18:31

Ciao Lattt ^^
Rieccoti qui con un bellissimo capitolo e, anche se non hai compiuto il miracolo di Natale, penso che nessuno sia rimasto deluso.
Il capitolo come al solito è fantastico e la Phom si sente, è nell'aria e la cosa mi piace un sacco, anche perchè cominciano a svolazzare piccole confessioncine.

Il caro Riddluccio ha ammesso di non aver mai pensato, o almeno non tutto quel tempo, che Pho fosse la spia di Ramsay e che è terribilmente insicuro, come al solito. Pensa di non essere abbastanza e che Gordy possa offrire a Pho cose che lui non avrà mai. Su questo punto sono d'accordo con lui. Tom sarà anche un genio, un figo e diventerà il mago oscuro più temuto di tutti i tempi, ma non avrà mai il conto in banca di Gordon, le ricchezze o il suo potere tra i maghi (almeno non ancora, ma questo lui non lo può sapere). In quel preciso momento della sua vita Tom non poteva effettivamente provvedere a Phoebe, in quanto lui stesso non possedeva niente se non il titolo di "orfano" e di "genio", cose che non interessano alla maggior parte della gente se non hai qualcosa di concreto da offrire. Perciò posso dirmi d'accordo con quello lì.
Quello che non s'immagina Tom è che a Pho non importa niente dei gioielli, dei soldi o delle cose materiali che potrebbe offrirle Gordon! Lei è innamorata persa di lui, dell'orfano, del genio, del suo amico d'infanzia con il quale ha condiviso le sue paure, i guai e i melograni (eh sì, ho letto le shot ^^) e che non ha niente di meglio da offrirle che sguardi gelidi, piccole attenzioni e dichiarazioni più sfuggite che volute.
Apprezzo molto Phoebe per questo e per la sua leatà. Sarebbe stata una Tassorosso perfetta.

Come ti avevo già detto nessuno di loro si dichiarerà mai apertamente e con totale franchezza. In Tom non confido per ovvie ragioni e Phoebe non troverà mai il coraggio di rivelargli ciò che sente sia per il suo carattere timoroso ed insicuro sia perchè sa che non verrà mai corrisposta totalmente e allo stesso modo. Se Tom si sia mai innamorato di Phoebe è capitato non solo perchè è stata da sempre la sua maggior alleata ma soprattutto perchè dentro di lei risiede una parte di Tom Riddle stesso, l'unico pezzo che rimarrà totalmente di Tom Riddle l'orfano genio, purtroppo. Il resto verrà dato in pasto a Lord Voldemort.

Bella è anche l'analisi sui sentimenti di Phoebe sul concetto di casa. Se ora vede Hogwarts come nido e rifugio, avrà la forza per distaccarsene in seguito quando, si spera, si diplomerà. Tom, invece, non avrà mai la forza di allontanarsi dalla scuola di magia e stregoneria. Quella è stata la sua casa e quella rimarrà per sempre, anche quando diventerà il temibile Lord Voldemort.
Ciò è dovuto, secondo me, al fatto che Pho gode di una magia "riflessa" e che quindi non apparterrebeb al Mondo Magico, mentre Tom ne fa parte ampiamente, visti i suoi antenati.

Tom avrà come costante della sua vita se stesso e Hogwarts, mentre Pho avrà come costante solo Tom. E' una cosa un pò ingiusta, se ci pensi bene.

Il dialogo tra i due è stato meraviglioso e mi ha divertito un sacco l'incoerenza di Tom.
Prima la tratta come una pezza da piedi e poi le mette una coperta sulla testa, la salva dallo zio psicopatico con molto zelo e per non parlare della sua decisione di portarla con sé. Se i suoi sentimenti sono un tabù per quella stupidottola non lo sono di certo per me o per i suoi compari. Tutti hanno capito che è lei la sua preferita!

L'incontro con zio Ofrin è stato...come dire...insolito...
Si vede che Ofrin, nonostanto lo stato di degrado è rimasto un grande mago. E' astuto, lesto e forte. Se si desse una pulita e non fosse un pazzo psicopatico, sarebbe all'altezza del suo antenato. Però è anche scemo come il nipote!!! Ma non vede che ha la bacchetta in mano?!
Per fortuna è intervenuta Phoebe (non pensavo che l'avrei mai detto) altrimenti Tom sarebbe già bello che andato!!!
Per un primo momento ho pensato che Ofrin l'avrebbe violentata sotto il naso di Tom solo per fargli un dispetto, ma in quel caso nemmeno il fantasma di Salazar Serpeverde in persona avrebbe potuto fermare Tom. Phoebe è una delle poche cose che lui sente di possedere davvero.
 Che dire ancora?
E' stato un capitolo bellissimo, anche se non c'era il mio adorato Yaxley, e credo che il prossimo lo sarà ancora di più. Se non sbaglio ci sarà una piccola riunioncina di famiglia in una certa villa...
Il passato di Tom verrà svelato e una parte di esso finirà bruciato.
Mi chiedo che ruolo avrà Phoebe in tutto questo e cosa proverà.
Questa è solo la prima delle tante missioni in cui accompagnerà Riddle e credo che dovrà cominciare a prendere familiarità con anatemi mortali e lampi verdi.
Complimenti ancora Lat, sei grande!
Un bacione enorme
Sibilla