Annoying Hiccup
di Alyx

25/08/19, ore 23:10

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff è molto carina!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

12/09/15, ore 02:49

Ehi!! Ho diciassette anni e mezzo adoro i cartoni della Disney passo le notti a sognare Peter Pan e credo di farmi molti meno problemi di te quando avevi la mia età ;-)
Ho trovato queste fanfic mentre stavo facendo gli occhi a cuoricino su tutte le immagini esistenti in Google appartenenti a questo fandom e se ti dico che che non è la prima volta puoi credermi!
La storia, giusto (dopotutto è quella che devo recensire)... Ho sempre pensato (e credo di non essere la sola) che ogni cartone animato abbia due livelli di lettura: quello semplice e scontato, è quello profondo e ....introspettivo (?)
La tua os ha la semplicità di una favola, ma ogni parola lascia intendere la tua profonda passione per questo fandom.
Come ultimo posso solo dirti: non temere ciò che ami (a ciò per cui passi la notte a farti film mentali e ship assurde), sii semplicemente te stessa e trova persona che ti accettino per quello che sei. Se alcune delle tue passioni sono ancora come quelle di una bambina ci possono essere solo due spiegazioni: A) sei rimasta una bambina che ha l'incredibile capacità di guardare il mondo con occhi grandi pieni di meraviglia
B)se cresciuta senza aver perso questa capacità
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 10:54 pm)

07/07/15, ore 22:55

Ciao! Subito mi ha incuriosita la storia perché, si, è vero e lo ammetto, io ho sempre trovato solo i lati positivi di avere un drago: "e voglio un drago, e voglio andare a scuola volando, e voglio bruciare mio fratello, e voglio minacciare i prof per farmi dare dieci" e tutte quelle idee che possono venire solo ad una sadica, scansafatiche cronica, senza ideali, col culo attaccato al divano, e priva di autostima. A quanto pare.
"«Sdentato.»
Lui mi guarda con aria innocente. «Non puoi venire con me, oggi. Lo sai.»
La Furia Buia si limita a sbattere gli occhi. Oh, magnifico.
«Sono serio. Non puoi seguirmi.»
Sdentato non fa niente, e si limita a fissarmi."
Sdentato, TI STIMO. Ma mi dispiace per Hiccup, è sempre il mio piccolo, puccioso, dolcissimo, delizioso, amatissimo, coso. XD XD XD
XD XD X XD XD già Hiccup vanta (o meglio, si accontenta) di una non poco debole forza e resistenza fisica, un Incubo Orrendo addosso non penso sia il massimo XD io quando vado a trovare mio nonno e il suo pastore tedesco mi salta addosso muoio, pensa un DRAGO grande DIECI. VOLTE.DI.PIU'.
"«Oh, no. Niente. Solo... È una bravo ragazzo... Drago, volevo dire drago... Io... Insomma... Niente.»" RAGAZZO DRAGO XD XD
"ho lo spirito d'iniziativa di un Gronkio appena nato" per caso mi spii? Con questa frase hai fatto in pratica il riassunto del mio carattere XD XD XD XD XD
Va bene, piccolina? Ti è piaciuta la recensione? XD XD XD non preoccuparti della tua età, conosco una quarantenne che ha scritto qui :) una sola cosa (scusa, sono scettica e pignola, lo ammetto) : è un film della Dreamworks. Vabbò me ne vado prima di farmi picchiare, è meglio se dormo, almeno così disturbo solo il mio letto con le mie mosse di Kung Fu da far piovere.
Baci
#Snow

28/08/14, ore 00:54

Okay, 32 anni e shippo quei due a bomba! È il cartone animato della DreamWorks che amo di più, avrò visto il primo film e la prima stagione della serie almeno tre volte nell'ultimo mese. Visto anche il secondo film, devo finire la seconda stagione e aspetto anche la terza. Detto questo, devo dire che la tua storia è davvero ben scritta. C'è qualche piccolo errore grammaticale, ma nulla di ché, è coinvolgente e mi ha fatto sorridere nei momenti giusti, inoltre mentre leggevo avevo l'impressione di vedermi le scene proprio di fronte! Brava! Bellissima storia, davvero!

13/02/14, ore 13:55

Tranquilla, io di anni ne ho 22, e non solo le leggo, ma le recensisco e cerco pure!! XD
In realtà è molto carina: mostra un Hiccup ancora ragazzino, per quanto abbia praticamente salvato il suo popolo; ha a che fare con una ragazza matura, decisa, dominante ma comunque desiderosa di essere vista come femminile e aggraziata. Infatti lascia comunque a lui l'iniziativa, nonostante sia stata la prima a baciarlo. Ce ne ha messo di tempo, per rispondere alle sue avance, però almeno ha preso una buona strada...
Sdentato è fondamentale nella sua vita, e viceversa: il drago non può ancora muoversi senza Hic, ha bisogno della sua metà di coda mancante.
Senza Sdentato, Hic non si sarebbe mai capito, e non avrebbe permesso ad Astrid di avvicinarsi. Esattamente come hai implicitamente spiegato nella tua storia!
Complimenti, è davvero carina! :D
Laura.

04/09/13, ore 18:41

mi son divertita, forse piu di Astrid.
non credo proprio che sia una brutta cosa inventarsi storielle su cartoni che sono a mio parere fantastici ( e io questo novembre compio 16 anni! e adoro i cartoni animati da bambini! sono piu grave ti te, se siamo matte( ma la nostra diversità ci rende uniche))
comunque... perche hai usato in nome inglese di Tempestosa?
dolcissimo moccicoso a rimanere impietrito in mezzo alla strada.
non è brutta questa one shot, ma si piu sempre migliorare.
forse astrid rideva un po tropo per i miei gusti e Hiccup lo hai... fatto sembrare una ragazzina al suo primo appuntamento (?) i gridolini non mi son piaciuti neanche un po ma sdentato è il mio preferito, e stato divertente leggere le parti in cui lui era presente.

kiss Zaffy

30/06/13, ore 23:57

se ti consola non sei l'unica ... io ho 16 anni. e sono qui a leggere "fanfiction inutili e tristi su un cartone animato".
però, hey, se non si passa un po' di tempo a perdere tempo poi si impazzisce con le troppe cose che si hanno da fare quindi ...
brava perché la tua one-shot è scritta bene :)

28/05/13, ore 20:14

Ma scusa... dov'è il problema?
Non sto a dirti quanti anni ho (si capisce dal mio nick), ma ti confesso che ho iniziato proprio così, come fangirl, a scrivere storie e disegnare fumetti e illustrazioni... e lo faccio ancora adesso, con sommo godimento, e a volte anche pagata - ricordati che tutti i professionisti che fanno questo genere di mestiere sono persone adulte... almeno, all'anagrafe.
Credo che TUTTI abbiamo iniziato più o meno in questo modo, e se quando avevo la tua età fosse esistito interrnet, credo che avrei intasato l'intera rete con storie e disegni e fumetti e illustrazioni.
Poi non è detto che debba diventare un mestiere... è una cosa che ti piace e ti riesce e bene, per cui l'unica cosa che mi sento di dirti è: COLTIVALA e NON VERGOGNARTI, anzi ESIBISCILA. Se rimane una passione, che te ne frega? Ci secca ammetterlo, è vero, ma noi esseri umani abbiamo un ego smisurato...
E a proposito... adoro Hiccup così tremendamente imbranato nel quotidiano, quando è il primo essere umano che è riuscito ad addestrare nientepopodimeno che una Furia Buia, le ha costruito una protesi per la membrana caudale mozzata (a quei tempi, non so quanto ne sapessero di ingegneria, aerodinamica e via discorrendo... Hic è davvero un piccolo genio!), è riuscito a cavalcarla e insieme a lei ha ucciso un mostro di dimensioni epocali, ponendo fine a una guerra che durava da circa trecento anni... è proprio come lo immagino anch'io - anche se nelle mie due fic non ha molte possibilità di esprimersi... ahem...
A presto,
Daria.

28/05/13, ore 18:59

Bene, tralasciando il fatto che sono arrivata a te e a questa os da, ovviamente, una ff sui malandrini (peraltro molto carina), ho deciso di dare un'occhiata e ho visto Dragon Trainer come categoria. Be', non posso dire di avere 17 anni, ma a quindici comunque amo alla follia quel cartone (e l'ho visto tipo 10 volte, lo ammetto) che poi è della Dreamworks, quindi ha un po' di rispetto, suvvia u_u è carinissima, e poi mi ritrovo in quel maledetto singhiozzo, e mi ritrovo a pensare "sì, mi servirebbe un drago, per farlo passare in quei maledetti giorni in cui ce l'ho 24 ore su 24" ecco. Non vergognarti assolutamente, e non sentirti sola quindi xD e poi, anche se scrivessi su Biancaneve e ne facessi una cosa bella e carina, che problema ci sarebbe? ;)

27/05/13, ore 20:26

Ace, posso essere sincera?
Quando ho letto "Dragon Trainer" come categoria sono scoppiata a ridere.
Certo, per quanto io possa farlo avendo il naso completamente tappato, è ovvio.
Ho detto "La vena pazza di Alice è uscita fuori di nuovo"
Ma poi ho letto la storia e, Porco Salazar, l'ho amata come pochi. Insomma, è adorabile. Dolcissima. E c'è un drago impiccione.
E anche la Ring Composition (che io sappia cos'è grazie ai carmi di Catullo non è importante, giusto?) che è fantastica, perchè un Drago che fa passare il singhiozzo è geniale e perchè anche io ho adorato questo cartone (sì, l'ho visto. Gioisci, susu)
Ecco.
Quindi..
Sei matta. Ma questo è un capolavoro u.u
Un bacione