Ah io,ma te?
di Kris_Stan

27/05/13, ore 21:06

Ciao... So che è importante per uno scrittore sapere le opinioni degli altri, perciò mi sembra giusto lasciare una recensione. Inizialmente, volevo farla neutra per darti consigli su errori che commetti, ma la trama, devo ammettere, sembra interessante, quindi non voglio scoraggiarti e ti lascio un commento positivo. So che, ormai, l'incontro del compagno di cui ci si innamora in classe è una tematica di uso comune, ma, personalmente, mi intriga molto, forse perchè, in parte, credo nel destino. Comunque, passando sul piano tecnico, devo darti alcune dritte, giusto perchè so che, se migliori questi aspetti, la tua storia sarà sicuramente più seguita: Stai attenta alle doppie: agitata si scrive solo con una g ( AGGITATA è sbagliato). Usa bene il congiuntivo ( Che tutto ciò fosse, non che tutto ciò ERA).
Se tratti del passato in un racconto già al passato devi usare il trapassato prossimo, non il passato prossimo. Le prime persone singolari dei verbi spesso escono in ii, non in ì ( si dice sentii non SENTI', riuscii non RIUSCI'). Le frasi d'esempio sono scritte nel tuo testo, quindi puoi facilmente individuarle XD. Scusa ancora per questi pareri tecnici, ma, ripeto, ritengo che, se farai attenzione a queste cose, la tua storia diventerà veramente completa. Un saluto :)