Lindisfarne
di Milla Chan

28/05/13, ore 17:22

Mi mancava qualcosa di "allegro" su di loro. Ho letto anche le tue ultime pubblicazioni, ma una era troppo triste e non ci sono riuscita, per quanto riguarda l'altra ero triste io e quindi niente. Mi sembra. Perdonami, tra la mia memoria di ricotta e la confusione di questi ultimi giorni sto andando fuori di testa.
Ma comunque. E' bella bella, mi piace proprio. E non solo perchè vengono ammazzati un sacco di fannulloni che parlano in latino (la cosa del latino è quella che mi da più fastidio... dopo nove mesi lo rigetto proprio). A parte il fatto che l'ho trovata molto realistica ed istruttiva (ovviamente sapevo dei Vichinghi, mi mancavano le date precise, ecco), penso che abbia reso bene in tutto.
Mi è piaciuto molto che venissero messi in risalto i pensieri di Norvegia come Nazione. Si fa un gran parlare della loro realtà di Nazioni come se fosse una specie di prigione della loro parte "umana", come se impedisse loro di esprimere i sentimenti che provano tra di loro, ma in fondo bisogna tenere in considerazione che quella è la loro essenza. Non il fatto che poi si amino, si arrabbino e si inciuccino come delle persone normali. Non sono persone normali, il loro essere Nazioni non è una sorta di lavoro a tempo pieno. E il loro essere Nazioni è messo in risalto dal fatto che non li hai mai chiamati con il loro nome "umano", mi sembra. Ok, ho finito con le mie riflessioni personali.
Dunque, questa preoccupazione per il suo popolo da parte di Norvegia mi è piaciuta parecchio, poi il fatto che sei riuscita a raccontare dei fatti di per sè cruenti in modo del tutto naturale, senza far pesare troppo l'azione cruda. Forse perchè in generale ti sei astenuta abbastanza dal descrivere le scene più sanguinolente, dedicandoci al massimo qualche parola. Per il resto l'immaginazione di chi legge (la mia, nel mio caso) ha fatto il resto.
Anche il fatto di aver lasciato abbastanza marginale il rapporto tra Norvegia e Danimarca: il fluff ci sta, ma in questo caso sono Vichinghi che ammazzano monaci colpevoli di parlare latino, non amanti sotto il chiaro di luna. :)
E che dire della forma? Niente, perchè come sempre è semplicemente perfetta. Io aamo come scrivi! :)
Quando hai scritto che Norvegia prendeva la catenina con la croce d'argento pensavo che l'avrebbe trasformata in qualche modo nella sua famosa forcina e mi chiedevo: "Ma quante origini ha questa forcina? O se la fa da solo o gliela regala Svezia o Danimarca...", però poi l'hai tirata fuori alla fine e l'hai messa al collo della bimba e allora ho capito. Anche la bimba mi piace. :)
Quindi il bilancio è nettamente positivo. I miei complimenti, anche se so che è l'ennesima volta che te li faccio.
Aspetto con impazienza Schooljaar... o qualsiasi altra cosa tu scriva. :)

28/05/13, ore 15:30

Le tue fanfiction le adoro sempre di più!!! Sei troppo brava. Questa dovrebbe essere una dichiarazione d amore? Comunque. Bravissima! Questa fatto suimonaci e i vichinghi non la sapevo, devo informarmi più su di loro. La parte finale con Norvegia e Danimarca è asdfghjkll... Ti prego, anzi ti supplico fanne di più. Di fanfiction su di loro !!! Con questo concludo. Un bacio! .

27/05/13, ore 22:52

"-Sono venuto perché volevo starti vicino.- sussurrò poi al suo orecchio, intrecciando le mani sulla sua pancia. -Se non fossi tornato, non sarei tornato neanche io.-"

ecco perchè ti adoro! Te ne esci con frasi che trasformano il mio cuoricino in un budino per diabetici!
E da "brava" ex frequentante di scuole cattoliche, posso solo dirti: Sììììììììììììììììì, UCCIDETELI TUTTI QUEI MONACI!!!!!!!