Un vero uomo

Avalonne

Grammatica, lessico, sintassi 14,3/15

- “pro-zia”
Si scrive tutto attaccato, non capisco perché l’hai diviso. [- 0,1]

- “quella mattina, lasciava che i commenti”
C’è un problema di verbi. Non è un’azione ricorrente, perché ti riferisci a quella specifica mattina, quindi il verbo alla forma corretta sarebbe “lasciò”. [- 0,5]

- “MacDougal poteva pensare quello che voleva, la domenica successiva, sul campo da Quidditch, gli avrebbe dimostrato chi dei due valeva davvero.”
Io avrei messo un punto e virgola al posto della prima virgola, perché le frasi non sono in così stretta correlazione fra loro. [- 0,1]

Mitsuki -  Caratterizzazione dei personaggi 15/15
Risa - Caratterizzazione dei personaggi 15/15
Media - 15
Mitsuki
Bene, direi che hai scritto di un James perfettamente IC nel momento della sua maturazione. Il suo decidere il tipo di uomo che vuole essere è evidente e si capisce anche con il non-incidente con il tizio, ma comunque lo esprimi anche a chiare lettere. Complimenti!

Risa
James è uno di quei personaggi che vengono perennemente bistrattati, così come Ron, ad esempio. Tu però hai dato uno spessore al giovane Potter totalmente coerente con ciò che sappiamo grazie alla Rowling e ciò che, con molta facilità, possiamo dedurre. E’ perfetto, quindi brava. Anche l’obbiettivo del contest è stato centrato. Sei stata chiara, concisa e precisa. Il tuo stile si è sicuramente adattata a ciò che il contest chiedeva.

Mitsuki - Originalità 9/10
Risa - Originalità 10/10
Media - 9,5
Mitsuki
Sì, mi è piaciuta. Niente momento della sua morte o cose simili, ma un episodio da cui scaturisce una riflessione. Purtroppo devo toglierti un punto perché non sappiamo se sia successo realmente o meno, ma sappi che io ho apprezzato tantissimo.

Risa
La tua flashfic è davvero originale. Ho letto una marea di storie su James, Lily e tutta la combriccola e mai, dico mai, viene dato il giusto spazio al cambiamento di James. Tu l’hai fatto. Meriti il punteggio pieno.

Mitsuki - Gradimento personale 3/3
Risa - Gradimento personale3 /3
Media - 3
Mitsuki
Mi è piaciuta. Nulla da dire – e se mi hai fatto piacere James, beh… Sentitene onorata, ecco.

Risa
Potrei amarti. Sai, James è il mio personaggio maschile preferito, seguito poi da Albus. Lo adoro e tu lo hai trattato perfettamente. Brava!

TOTALE 41,8

27/05/13, ore 23:59

E' molto carina e anche profonda questa storia, brava! In effetti il vecchio James, quello attaccabrighe e sbruffone, non č che mi fosse molto simpatico; ma quando poi ha iniziato a redimersi, a maturare, allora sė che č diventato un tipo a posto :) Senza contare che comunque, per gli amici e per le persone che per lui contavano, c'era sempre.
Rinunciare ad un duello, anche se provocato ingiustamente, per poter stare con Remus e gli altri nella notte mensile cosė faticosa per il licantropo, č stato un gesto bellissimo da parte sua <3 E in pių lo ha portato sempre pių vicino al cuore di Lily...
Complimenti ^_^