Un Sole per la Terra.
di Chiandistelle

29/05/13, ore 09:46

Allora, partiamo dal fatto che sono stata molto felice di trovare una tua nuova ff, perché stavo pensando alla tua prima giusto l'altro giorno e mi chiedevo se ti avessimo rivisto nel fandom! E sono contenta sia così ^___^ Ammetto di aver apprezzato di più la tua prima ff ma anche questa è graziosa. È sempre bello esplorare il "ritorno" anche se lo si è giá fatto in mille modi. In questa storia, ho trovato un pochino deboli i dialoghi, in particolare quello telefonico tra John e Mary ( che é vero che ricorda un po' quella di Ritchie, quando nella scena finale dice al marito che Holmes sarebbe andato in viaggio di nozze con loro, perché ormai aveva capito come funzionava!), perché si risolve tutto troppo facilmente, quando secondo me è una situazione così complicata da richiedere molto più tempo. I tuoi punti di forza sono le descrizioni, di fatti il resto della fic è splendido! Perché ci catapulti nella testa di John prima e in quella di Sherlock poi. Bellissima la frase in cui John vorrebbe essere Dio per cancellare alcune parti della sua storia scritta a matita. Ancora più bella quella della pittura di fresco data al Mind Palace o il paragone con il Sole e la Terra,poiché Sherlock non può ESISTERE senza John e viceversa. È proprio in passaggi come questi che riesci a far sbrodolare il lettore! E la battuta finale di John... *O* Beh quella, soprattutto in inglese, mi scioglie ogni volta <3 A presto! <3