In love with the silence.
di Blue Sunshine

19/05/15, ore 17:52

Carissima Blue Sunshine, questa storia mi ha davvero colpita dritto al cuore. Bella, dolce, tenerissima:) E risplende, ancora di più che nelle altre storie, la luce di Niall. All'inizio non riuscivo proprio a capire perché lei non parlasse, ma poi, quando pian piano sono andata avanti, ho sentito un'ondata di calore e amore che mi avvolgeva. Bellissima, davvero. Non ho ben capito la prima parte e perché stesse partendo, ma ho adorato questa storia. Davvero.
Dolcissima <3
Un bacio,
Giada x

16/06/13, ore 09:24

Ehi, ciao sconosciuta. Mentre tu dormi accanto a me, a panza all'aria, bocca aperta e cuscino dei ragazzi in braccio, io ti scrivo una bella recensione, per quanto le mie recensioni possano essere belle. Ho letto la One Shot ieri notte, come tu ben sai, e non mi sono sbilanciata più di tanto con quel 'mi piace molto', amche se tu ormai dovresti sapere che le smancerie e tutti gli annessi non sono il mio forte. Comunque, la OS è veramenre spettacolare, è diversa da tutte le altre, ha vita propria. Amy e Niall sono fatti l'uno per l'altra e tutta la faccendo della leggenda Giapponese del filo rosso mi ha incuriosita. Poi il fatto che quei silenzi diventino densi di significato vicino a Niall mi fa capire che alla fine è vero, le parole sono in più, non servono. Mi sa che ti stai svegliando e se non lo fai ti sveglio io perchè ho fame, devo pisciare e sono venticinque minuti che ti guardo. HHAHHAHAHAHA Ti voglio bene, Sonia. Nzjsjdiiddijdbfjegdjsk <3<3

11/06/13, ore 22:15

Tradurre i silenzi non è facile.
Tradurre quei momenti vuoti di qualsiasi suono non è facile, anche se sono carichi di pensieri ed emozioni.
Tradurre le parole mute di una ragazza che cerca aiuto non è facile.
Perché Amy è così: Amy è una ragazza che dopo diciannove anni trascorsi sotto le ali della sua famiglia decide di scappare, decide di rimanere in sospeso perchè non ha la forza per fare un passò avanti e salvarsi, nè per farne uno indietro e farla finita.
In quei momenti, l'unica cosa che viene spontanea è allontanarsi da tutto e tutti, fuggire da quella vita sperando di trovarne un'altra di migliore. Ma Amy di speranza non ne ha molta: non ha molta fiducia perchè lei non può parlare, e non esiste cosa peggiore al mondo del non poter esporre i propri pensieri e i propri sentimenti.
Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, un angelo biondo arriva dritto dal cielo.
E per Amy lui è la salvezza.
Per Amy lui non sarà la sua ancora, ma le sue parole.

Se per l'autrice descrivere i silenzi non è stato facile, per me in questo momento tradurre quello che voglio dire è ancora più complesso: vorrei che questa one shot venisse inserita tra le Scelte perchè lo merita davvero. Oltre ad aver trattato un tema molto delicato in una maniera perfetta e del tutto reale, l'autrice è riuscita a farmi davvero percepire le emozioni della ragazza protagonista, facendomi immedesimare in lei come mai mi era successo. In pochi secondi mi sono immaginata muta, sola in quel mondo che era troppo per me, per me che non potevo urlare, parlare, sussurrare. E in un secondo ho compreso quanto tremenda possa essere la vita che devono vivere persone come Amy.
Spero davvero che la mia richiesta venga accettata, perchè l'autrice se lo merita davvero :)

11/06/13, ore 13:42

Ti giuro che sto piangendo.
Ma proprio come una fontana.
Non credo di aver mai versato tante lacrime per una storia letta qui su EFP, davvero.
Sono talmente commossa e talmente spiazzata che non riesco a trovare le parole adatte per formare una frase di senso compiuto.
Una frase degna di te, della tua bravura, di questa one shot.
Come fai? Voglio dire, sei incredibilmente brava e riesci ad arrivare talmente dentro di me da farmi rimanere sconvolta. Come ti ho più volte detto, non molte scrittrici riescono ad attirare la mia attenzione, ma tu sei in assoluto una delle mie preferite. Hai una tale sensibilità da riuscire a trattare anche gli argomenti più difficili e più toccanti, riesci con poche righe a trasmettermi delle emozioni uniche. Perchè io amo immedesimarmi nei personaggi, per quanto diversi da me possano essere: amo incarnarmi nelle loro vite, percepire i loro stati d'animo, chiedermi se avrei farro anche io la stessa scelta. Ma in questo caso Amy mi somiglia tantissimo: se prima avevo frainteso lei, pensando che non volesse rivolgere la parola a Niall perchè spaventata e impaurita, soltanto dopo mi è stato chiaro il perchè. Amy è muta, e non c'è cosa più tremenda che non sapere comunicare con gli altri. Ma per lei è arrivato un angelo direttamente dal cielo: quando ha deciso di scappare da quella vita che cominciava a starle stretta la sua anima gemella è scesa per proteggerla, per capire con un solo sguardo quello che lei non può urlare al mondo, per amare e farla sentire amata.
E tu sei riuscita a riempire quei silenzi, i silenzi di Amy e Niall, i silenzi di due giovani innamorati che continueranno sempre a capirsi senza le parole.
Ti faccio i miei più vivi complimenti perchè è una delle storie migliori di tutto il sito, e non esagero :)
Sei stupenda e fantastica <3
Grazie per avermi fatto scoprire la tua bravura, grazie per permettermi di sorridere, grazie per farmi provare delle emozioni così forti con storie come queste <3
Adesso scappo, un bacione enorme <3<3
Another_Life
xoxoxo

09/06/13, ore 21:34

Vorrei che le mie parole fossero tanto forti, eloquenti e intense come il silenzio di Amy ma purtroppo non lo sono.. Infatti dire che questa storia è stupenda è un enorme eufemismo. Scrivi da dio, ma questo ormai lo sai, ma la tua fantasia, la capacità di rielaborare nuove idee e intrecciarle con la poesia, la musica, ma anche i colori e le immagini è davvero qualcosa di formidabile.. Ti giuro che mi mancano le parole e ho la pelle d'oca per le tue. Ogni descrizione, ogni dettaglio, ogni frammento curato per far parte di qualcosa che è sostanzialmente perfetto. Sul serio è una storia spettacolare,completamente diversa dalle altre due ma intrisa di una sensibilità peculiare e di un amore che va oltre qualsiasi legge perchè il suo linguaggio è più inteso ed espressivo di qualsiasi mutismo o parola che sia. E'una storia che sprizza voglia di vivere e di amare, e un profondo desiderio di farsi forza a vicenda, qualcosa che oggi noi ragazzi abbiamo quasi completamente dimenticato dedicandoci a vivere passioni evanescenti e soprattutto illusorie.
Non smetterò mai di farti i complimenti e sul serio mi piacerebbe vedere almeno un centinaio di recensioni perchè se c'è una persona che se li merita sei proprio tu, senza riserve e con tutte le esagerazioni del caso perchè non sono esagerazioni, è la verità. Sei brava, forse la migliore di cui abbia mai recensito e non mi voglio stancare di ripetertelo.
Spero di leggere presto altre tue OS..
Un bacio
Sara
Ps. io adoro il rosso, adoro Il signore degli anelli e adoro Harry Potter e mi piacciono da morire le frasi che hai scritto a inizio storia in neretto <3
Pps. E' una sciocchezza ma ... alla fine ero preoccupata che il treno partisse con tutte le cose di Amy sopra senza che lei riuscisse a recuperarle :D

28/05/13, ore 23:12

Sei davvero bravissima a scrivere!! e poi la storia è diversa dalle altre.. è speciale
Come ti è venuta un'idea così bella?!
Ti seguirò se scriverai altro
ancora complimenti <3
xxHiswonderfulsmile

28/05/13, ore 22:14

Posso dire una cosa? Una piccolissima cosa? Mi hai fatto piangere!
Dico sul serio, questa os è stupenda non solo per il fatto che è scritta benissimo, ma anche perchè ci sei tu che le dai quel tocco di magia, di amore, di tenerezza, che la fa sembrare un romanzo.
"Non si accorse di aver smesso di respirare, quando sentì il bisogno di aria." Stupenda questa frase. E' bellissimo il modo in cui scrivi ed anche il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni sia di Amy che di Niall.
Ogni minimo particolare è curato alla perfezione ed errori ortografici non ce ne sono. Posso rivelarti una cosa? Credo di amare questa OS.
Sì, esatto, la amo con tutto il cuore perchè mi ha fatto emozionare, fantasticare ed addirittura riflettere su una cosa importantissima, il SILENZIO.
E' quella cosa, quel suono muto, che ci rende tutti misteriosi. Il silenzio fa parte di noi anche se non ce ne rendiamo conto.
Brava, brava, brava! Non sarò l'unica a dirtelo ma io voglio ripeterlo perchè questa storia merita. Merita davvero!

Un grandissimo abbraccio dalla tua fan numero uno,
Youhavemyheart xxx