Le cinque fasi dell'elaborazione
di Laylath

12/09/13, ore 00:22

Ciao
sbirciando tra le tue fic per trovarne una in particolare ho vista questa e non ho potuta non leggerla.
E' veramente spassosa e al contrario di quello che pensa il colonnello nel suo ufficio si può leggere ed applicare la psicologia.
Devo dire che mi sono sbellicata dalle risate, mai avrei pensato che la delusione amorosa di Havoc potesse affrontare questa fasi.
Poverino deve anche affrontare le prese in giro dei loro compagni e soprattutto la frecciatina del suo superiore.
Non sai quanto lo ammiro invece di andarsene è rimasto.
Non capisco se il nostro caro Jean è coraggioso o abbattuto.
Mi sa tanto che Mustang con quella frase ha distrutto la figura del sottotenente, come se non li bastasse rubare le sue conquiste.
Certo che quando vuole è proprio subdolo e perfido.
Tanto di capello perché in questa follia hai coinvolto anche il tenente.
Lo sai che adoro quando Riza abbandona la maschera fredda del soldato e mostra il suo lato umano.
Più di tutti mi ha fatto pena Breda, in fondo è lui che alla fine deve sopportare il peggio.
Di nuovo i miei complimenti perché mi hai mostrato che questo Team è un vero gruppo non soltanto nelle missioni ma anche nella vita quotidiana.
Anche in questa fic lo stile è semplice e aggiungerei anche ironico per non dire altro.
Be lo sai che ormai adoro le tue fic,quindi continua cosi.
Alla prossima.

17/07/13, ore 16:55

Ciao! Come promesso, eccomi qui a fare la maratona delle tue fanfiction su quella fantastica squadra militare senza cui FMA non esisterebbe ^_^ Cominciamo dall'inizio e da questo piccolo gioiello di comicità, che mi ha fatto ricordare una certa puntata di Scrubs in cui JD ed il dottor Cox affrontavano proprio queste tanto famigerate fasi di elaborazione riguardo alla perdita di una paziente... beh, devo dire che la perdita di una fidanzata è sicuramente meno grave, anche se il povero Havoc di sicuro non la pensa così! XD
E' particolarmente divertente il modo in cui gli altri sfruttano la situazione per dimostrare la propria teoria, segno evidente che non è certo la prima volta che una scena del genere accade in ufficio. Non c'è il minimo accenno di preoccupazione, loro lo conoscono profondamente e sanno benissimo che il biondo si riprenderà in breve e sarà pronto per un altro amore. Al tempo stesso, non c'è cattiveria, è evidente l'amicizia profonda che lega questa squadra. E naturalmente, il fatto che Breda affronti in modo parallelo al suo migliore amico le stesse identiche fasi è un'adorabile prova dell'empatia che li lega, e di quanto profondamente si conoscano.
Insomma, ottima fanfiction... ed ora passo alla prossima!

Melanita

26/06/13, ore 10:15

Spulciavo tra le tue one-shot e mi è caduto subito l'occhio su questa. L'ho trovata davvero carina; la stessa idea di base è originale e perfetta per questi personaggi. Mi piace che tu abbia parlato di un lutto diverso da quello che si subisce quando muore qualcuno. Non bisogna soffermarsi a questa definizione, il lutto può essere di tanti tipi: come una relazione finita (Havoc) e la condanna di dover sopportre i lutti degli altri (Breda). Indirettamente, hai ancora parlato del bellissimo rapporto che c'è fra questi due personaggi, e ti cono bastate poche righe!
In particolare, tre momenti mi hanno fatto morire dalle risate:
"E’ passata sopra i miei sentimenti come un carro armato, facendo anche retromarcia sul mio povero cuore!" Ahahah! L'immagine del carro armato che fa retromarcia mi è piaciuta tantissimo! E poi è una figura che ci sta a pennello, visto che parliamo di militari!
"Ecco, Jean Havoc, accetta il tuo triste destino… le tue uniche compagne fedeli saranno sempre e solo le sigarette” O povero! Quelle fanno anche più male delle donne, te lo assicuro!
"Vi proibisco di prendere il sottotenente Havoc come esempio per qualsiasi cosa!" Quel "qualsiasi cosa" mi sa tanto di provocazione nei confronti del nostro sottotenente... come se fosse un pessimo esempio da prendere in considerazione un po' su tutto xD
A proposito, parlando dell'Havoc che si lascia "crollare" sulla sedia, mi hai fatto venire in mente la scena del primo anime in cui assume quella faccia buffissima! L'ho ritrovata l'altro giorno su deviantArt, con la scritta "insert brain here" Ahahah! Mi fa morire!
Per concludere, solo un piccolo piccinissimo appunto: la storia è impeccabile, ma cambierei il carattere. Qualsiasi altra cosa, ma ti prego non il Comic Sans... nun-se po'-vede'! (piccolo parere di un umile grafico).

Strato.

29/05/13, ore 11:16

Bene bene! La nostra instancabile Laylath ci offre una nuova idea tutta succulenta! :D Ok, dopo aver detto questo mi sento Gluttony! XP
Allora, la battuta di Mustang in risposta a Fury si riferisce senza dubbio ad Havoc, quel povero ragazzo sbattuto qua e là dal proprio superiore non appena trova una ragazza che farebbe al caso suo! E se le cose stanno pr andare diversamente, ecco che è lei a scaricarlo.
Fatto sta che le fasi combaciano alla perfezione. Ergo, è inutile cercare di negare delle teorie psicologiche! XD A quanto pare Falman e Fury hanno abboccato, a dispetto di coloro che dicono che sono assurdità applicabili solo a gente comune e non a soldati! XD
"La morte ti rifiuterebbe per quanto sei lagnoso” Addirittura! Breda non smette un attimo di predere di mira l'amico che sta patendo le sue pene d'amore. Anche quando fa sapere ai quattro venti che dopo delusioni come queste si ubriaca e nn riesce a tornare a casa da solo!
ahahahah divertentissima!
Complimenti!!!!!!!