Angel [ Masquerade ]
di Lady Antares Degona Lienan

15/12/07, ore 19:16

Un prologo che mi lascia interdetta, perchè ci ho capito ben poco! XD Ma d'altronde è il prologo, e perciò spero di capire il resto! ;P
Il tuo stile è sempre incredibile. Sasuke e i fantasmi. Spero di vederli all'opera nel prossimo capitolo! *_*
Complimenti per la vincita!

15/12/07, ore 15:29

Ti ricordo che non possono essere più tag < br > contemporaneamente, né all'inizio né alla fine, né in mezzo, dove finisce col separare l'introduzione dal titolo e dalle caratteristiche della storia, né ripetutamente, creando un brutto effetto ottico e mettendo in risalto una storia rispetto alle altre (e questo crea disparità).
Per vedere cancellato il messaggio, contattami.
Solarial, assistente admin del fandom di Naruto

15/12/07, ore 14:28

E allora vado a prendermela con la bestia U.U
Lady, ho letto il prologo ma sta certa che appena ne avrò il tempo leggerò con calma tutta la storia. Mi aspettavo un prologo maggiormente ad effetto, da te ma sono sicura che quello che ci aspetta è un corpo centrale semplicemente da far paura.
Ah, bla bla bla naturalmente. Ovvero, tanti complimenti per aver vinto il primo posto! Tanto si sapeva, sisi, sei giusto un tantino (giusto un 0.5 XD) sopra tutti U.U
Artemisia

15/12/07, ore 14:03

Aww, rinnovo i comlimenti, sì. Mi sembra proprio molto interessante, e finora Sasuke mi pare già davvero il tipo di Sasuke che mi piacerà, con il suo comportamento, la sua risposta. E i fantasmi, i fantasmi. *_*
Non vedo l'ora di leggerla tutta per poter dire qualcosa di un po' più articolato. Yay :D

14/12/07, ore 22:59

Ok, come al solito, diamoci alla copiatura giudizi!

Attinenza alla traccia: 8.5
Originalità: 10
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Stile: 8.5
Punteggio totale: 36 /40

Questa è un’altra storia complicata. Dannatamente complicata. E’ difficile trovare un punto da cui cominciare, come è difficile trovare il punto in cui tutto finisce. Prendiamo allora un punto a caso e partiamo da lì. Sasuke. E’ lui il protagonista assoluto, ma non unico. Punto successivo. Mayura. E’ lei la fonte di tutto, lei che da forma alle follie dei personaggi. Sasuke e Matura, due personaggi diametralmente opposti, ma accomunati da un unico fine: uccidere quest’ultima. Sembra insensato? Non lo è, non completamente. Di certo non è semplice. E’ difficile descrivere le dinamiche che li legano e li fanno scontrare, ma prendiamo un altro punto a caso: fantasmi. I fantasmi che perseguitano Sasuke, i fantasmi che paradossalmente, sono l’unica cosa a farlo sentire vivo. E uno di loro, sopra di tutti: Orochimaru. E qui torniamo a Mayura, perché appunto, nei suoi occhi d’oro, nella pelle opalescente, nei capelli neri come l’inchiostro, Sasuke vede l’immagine – o meglio, il fantasma – del maestro. Mayura è folle, forse anche Sasuke lo è, ma la sua è una pazzia lucida, controllata, contenuta dalla rigida disciplina ninja, mentre quella di lei è sfrenata, quasi mostruosa (o divina?) irrazionale e a tratti sadica. Ed è questo che la rende assolutamente irresistibile. Il rapporto tra i due è complesso, quasi incomprensibile. Ok, la verità è che potrei andare avanti per dieci pagine a parlare di questa storia, e con ogni probabilità con concluderei nulla. Leggetela, e capirete cosa intendo.

Dal punto di vista più “formale”, si può dire che lo stile è lineare, sintetico ma non povero, molto scorrevole e – come dire – a effetto. Appunto per come è costruito, alcuni termini/frasi creano delle dissonanze che, pur essendo minime, vengono amplificate disturbando la lettura. Sui personaggi ho già detto abbastanza, quindi mi limito a constatare che sono trattati in maniera molto originale ma non eccessivamente OC. La storia è decisamente fuori dai canoni, originale sia nell’idea che nello sviluppo. Pur essendo attinente alla traccia, non si lega in maniera troppo stretta alla canzone, anzi, è difficile seguirne la traccia, che è comunque visibile dopo un più attento esame. In conclusione, una storia assurda e particolare, che ha come difetto principale quello di essere troppo breve.

E va bene. Lo dirò una volta soltanto... Insomma, è bellissima, ecco. <.<

Hèra