Will never die.
di Misaki Kudo

10/09/13, ore 16:05

Inizio col dire che non avevo mai letto niente di simile in tutto il fandom di Detective Conan, proseguo facendo i miei più vivi complimenti all'autrice.
In questa storia c'è tutto quello che una One-shot richiede per essere completa, perfezione nella presentazione dei personaggi, descrizione introspettiva di entrambi anche se il punto di vista del narratore è quello di Heiji.
Abbiamo la morte di Kazuha che viene narrata con una grande tristezza, tristezza tale da essere percepita dal lettore, in particolare per lo sfondo che viene utilizzato e per la descrizione profonda dell'ambiente circostante che sembra quasi avvolgere i due protagonisti.
I personaggi sono perfettamente IC e in particolare Heiji riesce a trasparire in tutta la sua interezza, un personaggio che ha affrontato un caso, quello che più ama fare al mondo, un personaggio che arriva ad odiare gli stessi misteri che sono per lui come il pane quotidiano, proprio perché questi misteri gli hanno portato via la parte più importante della sua vita, in un momento che lui non immaginava.
Proprio perché non è mai riuscito a dichiararsi, a trasmettere i suoi sentimenti. Si riesce a percepire la forza d'animo del personaggio che allo stesso tempo non riesce più ad andare avanti e si lascia morire.
Sorprendente anche il fatto di inserire in tutta questa malinconia e tristezza, anche la dichiarazione di kazuha, fatta non direttamente ma in modo molto romantico.
Il finale...è qualcosa che mi ha lasciato senza parole. Possiamo chiamarlo una sorta di finale aperto, ma in realtà è molto molto di più. Perché tra quei petali di ciliegio tutti sanno con sicurezza che Heiji e Kazuha staranno sempre insieme!
Concludo porgendo i miei complimenti all'autrice che utilizza un lessico perfetto, ed una grammatica impeccabile!
Assolutamente tra le scelte!

02/07/13, ore 22:24

Indico che questa storia sia inserita tra le scelte proprio perché in tutto il fandom non c'è nulla del genere. Questa shot oltre ad essere scritta benissimo, in italiano corretto con giusto uso dei tempi verbali e della punteggiatura, presenta una situazione drammatica e struggente ma allo stesso tempo simbolo di grande amore e sentimento.
I personaggi vengono presentati con un IC perfetto, in particolare il protagonista maschile che è come se intraprendesse un dialogo con se stesso.
La conclusione poi è a libera immaginazione ma lascia intendere che i due staranno sempre insieme, la indico anche perché presenta una conclusione relativamente tragica ma allo stesso tempo a lieto fine, cosa che ho letto raramente in questo fandom.

02/07/13, ore 19:32

Misa-chan tu hai creato un piccolo capolavoro *w*
Dovresti sapere che vado matta per le storie tragiche e depresse, che ne scrivo a pacchi per un motivo ancora a me sconosciuto. Insomma mi piace soffrire sono masochista. E tu in questa OS mi hai fatta soffrire -sappilo!-, cioè sono morta anche io insieme ai due, dal dolore e dalla tristezza. Oddio il cuore era a pezzi </3 Sei stata spettacolare, sei riuscita a fare uscire bene le emozioni di Heiji e cccheccavolo, io amo quell'uomo ♥
Insomma la morte di Kazuha mi ha spiazzata un bel po', sentirle dire le ultime parole, oddio *^* In giapponese fanno tutto un altro effetto, cacchiolina!
Bravissima sul serio, non ci sono assolutamente errori, ho adorato ogni singola sillaba, non credo di essermi mai emozionata tanto leggendo una tua fic. Questa è davvero spettacolare, sei migliorata tantissimo *^* -che poi non dovrei nemmeno dirtelo, dato che sei più brava di me-
Wow sono veramente senza parole, in effetti credo di non riuscire a scrivere una recensione decente, ma sul serio. Come cavolo fai a farmi struggere così? Nooo Heiji, Kazuhaa ç__ç *va a piangere in un angolino*
I miei complimenti più sinceri, davvero Misa, bravissima! ♥
Sarei felicissima di leggere qualcos'altro su di loro, va bene anche depresso, eh! Davvero bravissima cara ♥
Sappi che l'ho letta ben 2 volte perché è così emozionante... boh, sono davvero stupita dalla bellezza di questa OS.
Hai usato persino un lessico ricercato a volte, molto semplice in altre. Cioè hai uno stile pazzesco e in questa OS lo hai sfruttato al meglio. Poi boh ti escono le lacrimuccie :°)
Brava ancora, me ne vado che scrivo cose senza senso ç_ç
Sayonara Misa-chan ♥

Vitzi°°

03/06/13, ore 15:39

Micchan ç__ç
Questa shot è BELLISSIMA! ç__ç
Triste, drammatica, Kazuha è morta e -secondo me, alla fine anche Hattori morirà perchè, proprio come hai detto tu, sono fatti per stare insieme lo stesso, nonostante tutto questo, la shot è comunque bellissima *--*
Amo il tuo modo di scrivere, sul serio. Poi caratterizzi i personaggi benissimo! *O*
Come fai?
Poi la frase di Kazuha (in Giapponese è fantastica, fa più effetto u.u) prima di morire.. ç__ç
Non sono una che si commuove, ma per colpa tua a momenti non lo faccio xD
Di nuovo, complimenti, shot bellissima! :DD

XXX,
Nana.

01/06/13, ore 17:36

Carissima Misaki,
se devo dire la verità mi è piaciuta molto,
dico sul serio,
non pensavo di vederti in questa drammaticità,
comunque è davvero bella come l'hai fatta vedere questa shot,
continua così,
sei in gamba,
e lo sarai sempre,
perchè sai dare molta scorrevolità (non so se esiste la parola, credo di no xd) e molte emozioni in tutte le tue storie,
non so che dire,
se non farti i miei complimenti,
spero di rivederti presto,
un abbraccio
shinran amore ^.^

31/05/13, ore 19:34

Ohh Misa :'(
Questa volta hai davvero superato te stessa.
Mi sono commossa. Mi si è spezzato il cuore, veramente.
Questa storia è sublime. Meravigliosa.
Bravissima!
Violaine

30/05/13, ore 14:41

Una bella idea per rendere la giornata scolastica meno noiosa? Leggere la tua flash. *-*
Ok che Kazuha è schiattata ma è bellissima davvero, Micchan! *-*
Secondo me hai reso benissimo Hattori-kun e tutto quello che potrebbe provare.
Il finale? Un pò estremo ma in effetti che altro si poteva scrivere? Bello anche quello.
Un'idea bellissima e molto originale è stato aggiungere le ultima parole di Kazuha in Giapponese.
Così è tutto ancora più bello. *-* Ah! Solo una cosa, ma Hattori-kun e Kazuha di solito non
usano "aho" per dire "idiota"? Shinichi è più un tipo da "Baro". Tonikaku, sti cazzi!
La storia è fantastica quanto triste ed essento molto triste è molto fantastica. No, non è Italiano, lo so. .-.
Va be, capito che mi è piaciuta un casino? :D
Complimenti! Tanti, tanti complimenti! :D

Ja na Micchan!
Hoshi

30/05/13, ore 14:16

E'... dolcissima. Tristissima. Bellissima.
So che potrà sembrare macabro, ma adoro questo genere di storie. Così tragiche, così romantiche.
E tu hai reso benissimo questi due aspetti: mi ha colpito molto come all'inizio si respiri un'aria di drammaticità, di pura e semplice disperazione. "No. Kazuha non può essere morta!" è la prima cosa che ho pensato. Heiji e i suoi sensi di colpa... tutto perfettamente triste, tragico, disperato.
E qui, ora, non ho idea di come accidenti tu abbia fatto, ma sei riuscita a rendere la storia in tutt'altra maniera a rigirare la frittata da così a così. E' diventata una storia romantica. I ricordi di Heiji, le ultime parole di lei... Kazuha non è morta. O meglio, lo è, ma sei riuscita a farmi credere che questa morte fosse un sonno beato, un sogno quasi - un illusione degna del nostro Kiddo. ;)
Il finale, poi... ah, troppe emozioni tutte insieme! Che qualcuno le fermi!

Brava, brava, bravissima. Ma che dico! Eccezionale, stupenda, MERAVIGLIOSA! <3
Complimenti, davvero. Va diretta diretta nelle Preferite!
Alla prossima, Misa-chan!

T.T
BUUUUUUUUUUUHAHUAHUAUHAUHAHUAHUUHAUAH
CHE BELLA QST OS!!!!
Triste, vero...
ma è fantastica, dico sul serio!!!
davvero bellissima, scritta benissimo e piena di sentimento *^*
Kazuha morta....
morta...
T.T
Io penso che anche lui sia morto alla fine,
perchè come dici tu loro sono destinati a stare insieme x sempre...
Sempre.
Sono una ShinxRan proprio come te, ma AMO alla follia anche loro, perchè a volte sembrano anche + espliciti nei sentimenti
rispetto a Ran e Shin...
Il loro amore va oltre proprio come quello di Rabn e Shin, ed è una cosa bellissima *^*

Davvero una fict STUPENDA u.u
complimenti u.u

Xxx
mangaka-chan!

30/05/13, ore 01:03

É meravigliosa!! Tristissima,é vero,ma pur sempre meravigliosa! L'hai scritta pure molto bene! Per il finale la penso come te,dovrebbero per sempre stare insieme,anche se é brutto.comunque complimenti! XD