la nostra storia Rudi & Alice
di TRondinelli

27/04/14, ore 19:48

Ti prego pubblica anche gli ultimi capitoli, perché è veramente fantastica questa fanfiction!:)
È riuscita ad emozionarmi tantissimo e devo dire che quest ultimo capitolo mi ha fatto scendere anche una lacrima:)
Pleaseeee finiscila perché merita davvero! Complimenti, scrivi proprio benissimo! :)
Giada:)

14/10/13, ore 21:18

Ciao era da un po’ che non bazzicavo in questo fandom, o meglio recensivo qualche storia, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di ispirazione o altro, ma vabbè…tornando a noi, ti avverto che la mia recensione non sarà affatto positiva,  e non lo faccio per abbatterti o per il piacere di farlo, anzi tutt’altro , credo che le critiche costruttive servano a migliorarsi sempre di più ;). In parte ammetto che la recensione sarà del tutto soggettiva con un pelino d’oggettiva. Fatte le premesse  ti dico cosa penso.
Avevo letto la tua ff tempo  fa e ricordo che mi aveva lasciata perplessa, sgomenta e delusa, insomma mi aveva fatto storcere il naso per tutta la lettura della storia , non per come era scritta, ma anche qui avrei qualcosina da dire, in special modo per la punteggiatura, ma per la trama in sé che ho trovato: banale, sciatta, sdolcinata fino all’inverosimile  con i personaggi totalmente  OC-ossia fuori dal carattere originale- e un po’ fuori le righe, se mi permetti. Quello che mi ha fatto proprio rabbrividire è la distruzione  totale dei caratteri di Rudi e Alice, totalmente OC! L’ho riletta dopo tempo è l’opinione è rimasta invariata, anzi ha confermato ancor di più l’opinione negativa che avevo di questa ff.
Premetto che anch’io vorrei vedere finalmente Rudy e Alice stare insieme dopo mille vicissitudini e il rincorrersi perennemente; sono la prima a voler vedere i capoccioni in fase love, ma nella tua storia manca ciò che caratterizza la loro storia, il loro percorso e il loro legame  meraviglioso: la profondità del loro rapporto, l’introspezione di questo legame, la CHIMICA dei due, ma soprattutto ciò che ha caratterizzato la storia e i due per tutte le serie: la tensione sessuale(la passionalità). Aggiungo anche il loro essere testardi, orgogliosi, insicuri, romantici il punto giusto e sensuali.
Hai trattato, secondo il mio personalissimo parere, l’evolversi dei due, lo stare insieme in maniera frettolosa,  superficiale e ipersdolcinata, cosa che non si addice ai loro personaggi- il romanticismo smielato lasciamolo alla coppia principesca- ma la cosa che manca di più e che rende avvincete la storia e il lettore attaccato allo schermo è la suspance: qui manca di brutto, perché per quel che mi riguarda se manca questo fattore, la storia è persa in partenza.
I personaggi di Rudy e Alice li hai resi OC. Per una serie di motivi, come ti ho accennato : non sono affatto sdolcinati tanto da far venire il diabete come la coppia principesca-con Eva era diverso, perché lei  sopperiva quel lato troppo mieloso di Marco. Qui hai esagerato con il romanticismo , troppo per loro due che non lo sono affatto. Si, sono romantici, ma senza esagerare, il giusto , senza frasi ad effetto o corse plateali e roba da zucchero. Sono fondamentalmente passionali, qui non vedo la passionalità. Non a caso sono stati imposti come la coppia degli” opposti che si attraggono” , prima viene l’attrazione e poi l’amore con loro, al contrario dei fratelli maggiori; la scena sublime delle terme è un esempio, anzi è l’ESEMPIO lampante del centro della coppia.
Ammetto che la proposta di matrimonio con annessa poesia scritta da te, è stata una cosa molto carina, anche se secondo me il vero Rudy-quello IC- si, avrebbe fatto qualcosa di plateale, ma solo con Alice e forse gli amici, non di certo con gli altri. La reazione di tutti gli altri alla proposta mi è sembrata eccessiva, non dico che avrebbero dovuto reagire quando scoprirono di Marco ed Eva, ma nemmeno questa. Li avrei fatti più sgomenti, più stupiti prima di metabolizzare tutto e accettarlo. Scusa la franchezza, ma trovo questa ff poco incline a un’ipotetica sesta stagione-ok, che è fiction finzione, ma la trovo un pelino irrealistica-e alla serie tv originale. Rudi e Alice mi piacerebbe vederli in fase love stile Ezio e Stefania, senza esagerazioni ovviamente, insomma frizzanti, divertenti, ironici e romantici al punto giusto. Non ho niente contro il romanticismo, eh…ammetto di essere poco incline a ciò, ma nel limite se sono abbastanza cinica al riguardo.
Passiamo allo stile: non è male, è semplice  e diretto, anche se lo stile copione non lo vedevo adatto a una storia di questo tipo, ma poi come ho potuto constatare nei capitoli a susseguirsi non l’hai utilizzato più. Lo stile copione, se non è per una parodia o una ff demenziale, rende poco gradevole la lettura di una storia Il potenziale c’è, ah, ti consiglio di rileggere la storia prima di postare, così magari quei due o tre errorini non ci saranno. So che è una faticaccia ma ne vale la pena, ne so qualcosina dato che ne faccio a bizzeffe XD.
Un punto dolente è la punteggiatura, e ti capisco perfettamente perché è il mio punto d’Achille: le virgole non vanno messe ad ogni frase. Dovresti insistere su questo punto per il resto la grammatica, sintassi e tutto non sono male.
Spero che dopo tutto questo poema tu non ti sia offeso/a,non era il mio scopo, anzi, questa è una mia opinione altamente personale per dire che la storia in sé per quel che mi riguarda non coinvolge e non mi è piaciuta affatto. Come ho già detto le critiche non servono solo per  abbattere o così’ per sputare sentenze, se costruttive servono a migliorarsi, questo era il mio scopo e spero che ti sia arrivato.
Un bacione ;)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:21 pm)

22/09/13, ore 17:42

Che bella questa fanfic.
Ciao, sono l'autrice della storia "Lui era il più bel premio che potessi ricevere". Allora, cominciando dal fatto che ho letto tutta la storia d'un fiato, credo di aver adorato ogni singolo capitolo, ma questo lo batte più di tutti. Ali che lascia Francesco per stare con Rudi, in pratica il sogno di tutti i fan di questa coppia.
Complimenti, perchè scrivi molto bene e questa storia va subito tra le mie preferite e le seguite.
Al prossimo capitolo
Pocha96

20/09/13, ore 15:20

Io amo questo capitolo, porcatrota.
Stravedo per Rudi e Alice, non ci posso fare niente.. li amo tantissimo! Non vedo l'ora che metterai il capitolo di quando si sposeranno *-*
mi dispiace un sacco per Eva, e spero che il lieto fine ci sarà anche per lei..

- Vedo che stai usando egregiamente le virgole, rispetto all'ultima volta.. Bravo/a! -

Kiiss, Remember.

PS: Sto scrivendo anch'io una storia su loro due e mi farebbe piacere sapere che ne pensi, lasciaresti un commentino? La mia storia si chiama "Ti odio...quando non sei accanto a me" ti aspetto eh!

05/09/13, ore 19:00

Penso di aver già capito di che si tratta..comunque non mi illudo e aspetto che tu continui la storia per esserne completamente sicura.
E' stato proprio un bel capitolo,loro due insieme sono perfetti e mi piacciono ogni giorno di più come coppia!
Spero che continui presto,alla prossima. :)

02/09/13, ore 17:32

Mi piace molto la tua storia,spero che continuerai presto. <3

27/08/13, ore 10:26

La storia è carina, ma caspita quante virgole metti? o.O è illeggibile.
Se decidi di scrivere una storia deve essere semplice e gradevole per il lettore, con tutte quelle virgole viene automatico fare una pausa ogni secondo.
Ti faccio un esempio, tu nella prima frase hai scritto: "Quella sera, il piccolo Mattia, dormì, in camera, con Giulio e Lucia, e Rudi & Alice, ne approfittarono, per chiarire, la loro situazione"
ecco come sarebbe stata corretta e scorrevole: "Quella sera il piccolo Mattia dormì in camera con Giulio e Lucia, e Rudi e Alice ne approfittarono per chiarire la loro situazione" ne basta UNA non 8 in una frase.
Ti correggerei anche tutte quelle virgole messe a casaccio in ogni frase, ma ci vuole troppo tempo.

Non prenderla male, ti ho solo dato un consiglio.
Alla prossima, voglio vedere se hai capito dove hai sbagliato :)

Baci, Remember.

13/06/13, ore 23:09

No vabbe poi sta continua e bellissima ti prego scrivibe altre perche sono bellissime sono una coppia stupenda alice e rudy *-----*complimentiiiii !!!!

13/06/13, ore 22:54

Bellissima storia l hai descritta davvero vene e poi rudy e tanto dolce e tenero stanno davvero bene insieme rudy e alice ho letto il primo racconto adesso leggero le altre :-)