La nobile arte del recensire
di eniiif

06/08/13, ore 23:55

Aspetta aspetta... spiegami: le regole d'oro per le recensioni con solo DUE recensioni? Che vergogna!
Ovviamente... amòòò la tua ff è bellissima come sempre, passa dal mio sitooo! (dio, spero di non aver sbagliato l'html che sono negata con queste cose).
La fase 1 è a dir poco esilarante, hai colto in pieno le tipologie (ed io credo senza vergogna di oscillare ogni tanto tra il tipo numero 2 e il tipo numero 4 - ma più sul numero 2: nelle storie che si segue da tanto, a volte magari il capitolo non dice niente di più di quello che già continui a scrivere, non ci sono errori e quindi cos'altro puoi dire? "Attendo e complimenti", in soldoni; giusto per far sapere all'autore che comunque continui a seguire quello che scrive).
Per la fase 2, ti do ragione sui punti chiave e sui giri di parole. Ma, diciamocelo, le recensioni negative generalmente non esistono perché se una storia non ti piace, EFP ha questo indubbiamente vantaggioso privilegio di poter cliccare sulla x in alto a destra senza pentirsi di aver speso qualcosa che non si voleva veramente leggere. Insomma, le recensioni critiche hanno poca ragione di esistere nella pratica, ahimè. Sono la prima a non sfruttarle.

Infine, passerò a dare un'occhiata anche al "prequel" sul blocco dello scrittore (l'ho sbirciata prima), promesso! Intanto, questa finisce nelle ricordate e me la terrò aperta come promemoria ogni volta che dovrò scrivere qualcosa per recensire un capitolo!
Grazie,
Shichiyoo

06/06/13, ore 19:05

Ora mi sto preoccupando seriamente...ho il terrore di comparire in una delle categorie di recensitrici ( o recensori, anche se non è il mio caso) che hai descritto, ma credo che chiunque abbia letto questa storia lo abbia...perché, beh perché riesci a farglielo venire!
Vuoi sapere la mia opinione? Hai perfettamente ragione!
E questa storia mi è piaciuta tanto...è originale ed interessante e ,naturalmente, la mia parte preferita è la terza perché man mano che vado avanti a leggere ff ( e a scriverle) capisco sempre di più quanto i poveri scrittori abbiano bisogno di recensioni!
Non ti lascio nessun segno crittografico del tipo :) (opss, mi è scappato!) but I like your fanfictions!

31/05/13, ore 16:20

.. oddio, e adesso?
Ahahahah dopo aver letto questa fan fiction ho paura di comparire tra una delle tue categorie negative!
Quindi cercherò di andare al punto e di esprimere la mia opinione:
Mi piace :DD
Mi piace davvero tanto, perchè sinceramente mi hai fatto sorridere e riflettere su come sia importante anche solo una recensione per uno scrittore!
Hai avuto un'ottima idea a pubblicare una fan fiction così originale!
Complimenti c:
Bacioni ♥♥
_pink
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 04:26 pm)