Ciò che noi vogliamo.
di Lady Atena

25/08/13, ore 12:03

Allora, c'è un valido motivo per l'infarto di Legolas o è stato un caso?
Oh, Tony, Tony! Arrivano le vacanze, uno parte, poi torna, poi parte, ma tu resti sempre uguale, vero? Finalmente ho di nuovo un pc e una connessione stabile per riprendere la lettura. Impagabile, come al solito, il tuo Stark: come riesce a umiliare lui Loki, pure con una battuta, non capita a nessuno, vero?
Thor, poverino, sembra davvero stretto tra l'incudine e il martello (e non il suo), perchè non credo che riuscirà a tenere i due abbastanza lontani l'uno dall'altro a non farsi danno.

04/08/13, ore 13:45

*MUORO*
“C'è un motivo valido per cui Severus non è rinchiuso ad Azkaban?”
*/MUORO*
QUESTA BATTUTA VINCE TUTTO! Te lo scrivo in capslock perchè va urlata a pieni polmoni. E io sto ridendo al punto che tra un po' mi cacciano dallo stabilimento. Ma poi ci credo che Loki chiede asilo al Comicon, se il fratello lo tratta così!

14/07/13, ore 08:58

Ma l'incontro con Loki! Mi hai lasciato di stucco: di tutte le possibilità, te lo giuro, che ci fossero di mezzo quei due non l'avevo proprio presa in considerazione. Anche in questo 'capitolo' ho apprezzato tantissimo l'immediatezza della scena descritta, la sua 'consistenza', per così dire. Sembra la tavola di un fumetto, in un certo senso, con tanto di 'sbam' acclusi. Perfetto anche il gioco di battute che si scambiano i due (anche se non sono una fanatica dell'espressione 'Piccolo cervo', preferisco molto di più quella inglese, perchè fa effettivamente passare Loki per il sociopatico che è!). Alla prossima <3

29/06/13, ore 14:53

Mi costringerai a spendere una fortuna in manicure! Comunque sempre nitidi questi quadri: l'azione è delineata benissimo e anche con poche parole riesci a far vedere Iron Man muoversi nel suo ambiente naturale con grande disinvoltura. Perfetta, ovviamente, l'interazione con Jarvis che è un po' un grillo parlante e un po' una spalla comica. Aspetto con ansia il resto per sapere che caspita succede da quelle parti!

26/06/13, ore 16:34

Cucciolooooo perchè Clint è svenuto??????? Queste storie a goccia fanno stare col fiato sospeso!!!

23/06/13, ore 12:18

Ecco, adesso sono arrivata di nuovo a un punto critico T^T
Mi chiedo cosa si agiti là sotto e cosa possa aver messo tanto in difficoltà Clint, che è comunque un agente esperto e non un novellino. Hai ricreato bene lo spirito di squadra, soprattutto il modo con cui Tony interagisce con il Capitano. Adesso non mi resta che aspettare il prossimo round!

23/06/13, ore 12:08

Rieccomi! Non potevo lasciare in sospeso questa storia, perchè ormai devo assolutamente sapere come va avanti. Ho una curiosità (ovviamente sentiti liberissima di non rispondermi): come mai hai scelto di costruire questa ff come una raccoltina di piccole drabble, invece che scrivere una one-shot? Anche perchè i diversi momenti non sono slegati e, se uno li legge tutti di seguito come me, riesce a non perdersi, ma, magari, se è costretto a leggere a pezzetti si stanca. E' un peccato, perchè mi piace molto il modo in cui tratteggi i personaggi e penso che meriteresti un po' più di attenzione.

18/06/13, ore 13:26

Bene, bene! Qui gli sviluppi cominciano a farsi davvero interessanti, perchè Tony regge benissimo la scena anche da solo, ma, secondo me, quando è con gli altri ha proprio una marcia in più (soprattutto con Steve!). Sono proprio curiosa di sapere che si agita nei bassifondi, perchè Fury non è di sicuro uno che si fa impressionare, come il cap è un tipo serio. Questa raccolta è proprio perfetta per le mie pause, meglio del caffè!

18/06/13, ore 13:24

Posso dirti che questo capitolo è una cosa perfetta? Lo scambio tra Tony e Fury è ESATTAMENTE come immagino tutte le loro conversazioni. Uno sfottersi continuo, condito da soprannomi uno meglio dell'altro. Però devo dire che per me il “Stark, fin quando farai parte degli Avengers potrò chiamarti anche solo per rovinarti il week-end, chiaro?” di Monocolo vince tutto, perchè in un certo senso inchioda Tony alle sue responsabilità, soprattutto quelle che non ha per niente voglia di prendersi. Come sempre (lo so, sono monotona), un ottimo lavoro!

18/06/13, ore 13:22

Ma che bastardata, interromperti sul più bello! Comunque approvo la coppia Tony/Ferro Vecchio, anche se il robottino è troppo carino per essere chiamato così e maltrattato come solo Tony Stark sa fare (e senza rimorsi). Nick Fury ha il vizio di chiamare sempre nei momenti meno opportuni e per fortuna che ho cominciato a leggere quando eri un bel pezzo avanti, o gli chiedevo pure i danni morali!

16/06/13, ore 07:20

Oh! le cose cominciano a farsi davvero tanto interessanti! Davanti a un Tony così espansivo, comunque, anche io mi sarei insospettita di brutto. Lui ha un modo tutto particolare di essere indifeso e disponibile con Pepper e mi sembra che tu sia riuscita a rendere perfettamente l'idea anche in poche parole, battendo sui tasti giusti. Soprattutto lo scambio di battute finali è incisivo e anche 'definitivo', secondo me. Se posso darti un piccolo consiglio di stile, cerca di evitare gli avverbi in 'mente', perchè rendono più pesante la lettura (nella parte in cui racconti, cioè: per esempio mi sembravano adatti al discorso allo specchio di Tony).

16/06/13, ore 07:16

Pensavi di esserti liberata di me, vero? xD In realtà, ogni tanto, quando mi stanco di tormentare con lo stalking gli autori che mi piacciono, studio pure!
Non mi ero accorta che avessi anche fatto una raccolta di drabble, ma visto quanto mi sono piaciute le flashfic che ho letto (e ancora mi mancano quelle di Thor!), sono subito corsa a leggere. Questa è una meraviglia, per dire. L'idea di Tony che prova il discorso allo specchio e s'ingarbuglia, la voce fuori campo di Pepper ti fanno letteralmente 'vedere' le facce e indovinare emozioni e intenzioni. Un altro lavoro di caratterizzazione che è riuscito alla perfezione, secondo me!

04/06/13, ore 12:35

La cosa promette bene.... mi gusta! :-) vedremoo come sarà più avanti! Intanto lo stile mi convince! :-)