Lass Effect
di RainbowCar

09/09/14, ore 16:03

La puntata bonus per i fan accaniti? Mi piace! :-D come sempre il tuo stile diverte senza stancare, non annoia proprio mai! Spero solo che questo bonus tu lo abbia scritto per tener buono il tuo pubblico in attesa della nuova stagione! Dico sul serio, manco fosse How I Met Your Mother! Mi vedo Shepard che dice ai figli - uno più scemo dell' altro "e ora ti racconterò di come ho conosciuto quel rompipalle di vostro padre, Kaidan"

02/09/14, ore 22:25

Amica, sei un fottutissimo genio! Questa fanfiction fa morire:D e amo la tua shepard, certo è stronza e un po apatica, ma pur sempre figa! :D
Ti prego continua questa storia, ho sempre visto la trama di mass effect un po deprimente, ma mi hai fatto cambiare idea XD Continua cosi:)

19/08/14, ore 12:28

scusa se non ho recensito prima, ma mi sono bevuto questa storia come acqua! hai presente quando dici "ma sì, questa parte me la tengo per dopo, non voglio che finisca così presto" ma poi pensi fra te e te "fanculo, la vita è breve, mi sparo ora tutti i capitoli". ecco, quello. graffiante, arguta, e assolutamente esilarante. hai la capacità di creare parodie senza sfociare nel volgare o nel banale, come troppo spesso accade. inoltre prendi situazioni familiari - tanto al gioco quanto alla nostra quotidianità - e le stravolgi fino a far emergere un sorrisetto o una grossa, grassa risata. noi della Setta Krypteia - o, almeno, quelli che hanno amato Mass Effect - ti preghiamo in ginocchio sui ceci roventi di continuare e magari, se avrai voglia, di deliziarci con gli altri episodi della saga. aspettiamo come un bambino aspetta i regali di natale!

09/08/14, ore 03:08

Mi sono letto tutto d'un fiato tutti i capitoli.
Che dire: spassosissima.
Cadere nel ridicolo in questo genere di storie non é difficile, ma tu sei riuscita a mettere insieme una parodia non rindondante nelle battute e dalla volgarità non gratuita.
Spero ti metta al lavoro sul sequel dedicato a ME2. :)

19/03/14, ore 16:15

Ah ah ah, ho letto solo oggi questo romanzo ma è stato fantastico, davvero divertente.
“E se indossassi una strap-on?” giuro, avrei fatto carte false perchè la Bioware introducesse questa frase in quel momento !
Così come per " il comprare tappi per l'orecchie ed annuire " con Kaidan. Una bella dose di cinismo piacevole da leggere e scritta in maniera intelligente e sensata. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 02:37 pm)

01/11/13, ore 21:29

Hahaha, be semenze su semenze bel capitolo.
Bello "l'ottimismo" della protagonista,la parte che o preverito è stata la mini vacanza conclusa con le sparatoria da parte dei ghet.
In complesso hai raggiunto l'obbiettivo, fra ridere; complimenti.

22/09/13, ore 00:29

Mi fai morire XD XD !! Troppo bella! Forse a volte sei un po' crudele (soprattutto con Kaidan) ma ogni riga è una risata! Brava!

18/09/13, ore 02:12

La morte questo capitolo, ho riso troppo XD
In effetti in questa sezione c'è decisamente bisogno di qualcosa che ti faccia un attimo staccare dalla malinconia e dalla tristezza che ME si porta dietro inevitabilmente.
Muoio malissimo... si, ce lo vedo Kaidan a spaventarsi per un ragnetto LOL
No vabbè, fantastico xD Alla prossima!

07/09/13, ore 17:56

“Perché mai dovrei tenerti qui?!” le chiesi una volta raggiunta nella sua cabina.
“Perché sono dolce e tanto timida”
“E a chi vuoi che importi?”
“E tu per me sei molto affascinante”
“Per chi non lo sono?”
“E potrei esserti utile con le mie conoscenze sui Prothean”
“Per quello mi basta un libro di storia”
“ E caso mai volessi fare una cosa a tre con Kaidan…”
“Benvenuta a bordo!”

Ma tu guarda Liara ahahahahah tutta santarellina con le sue ricerche.. ehehe altro che Prothean! XD
Comunque è stata una genialata quella del ripetere sempre la stessa scena anche perché corrisponde alla realtà; dio solo sa quante bestemmie e maledizioni o lanciato!
ahahahah ottimo comunque, anche se un po' corto. :(
Continua così, a presto, ciao!

07/09/13, ore 07:53

"Scaliamo la collina e di fronte a noi c’è uno scenario insolito"... Non sono quindi la sola a ricordare quel breve scontro come uno dei momenti peggiori. Mi conforta saperlo, ripensando a tutte le maledizioni che ho lanciato. Anche dopo aver trovato una sorta di riparo che consentisse di non morire dopo i primi 3 secondi, ho stramaledetto i compagni del team che si facevano uccidere prima che io riuscissi a gestirli.
E' tutto molto divertente e godibile, mi sono fatta parecchie risate per le immagini che hai descritto e per i dialoghi. Solo la conclusione mi ha lasciato un tantino spiazzata: l'idea che la Liara di quel periodo riuscisse anche solo a immaginare la possibilità di "una cosa a tre" mi ha perplesso. Davvero non riesco a immaginarla...

06/09/13, ore 01:42

Fammi capire, ma Shepard aveva le sue cose? ahahahahah ho riso troppo per questo "sfogo" gratuito di una Shepard che, invece che coi soliti tratti eroici, viene mostrata molto più "umana" (e consentimi di dire, molto più "donna"), in grado di sfogarsi senza un perché vero e proprio.

Sei stata epica nello scrivere una cosa così tanto fuori dagli schemi! =) STIMA!

Alla prossima, D.C.

29/06/13, ore 07:51

Muoio XD
Nonostante sia tutto volutamente ironico e ingigantito sollevi dubbi e riflessioni non da poco.
“Devo raccontare loro che ho avuto una visione? Mi prenderanno per pazza!”
“Devi dirglielo, altrimenti non ti aiuteranno!”
“Ok”
Andai dal Consiglio e spifferai tutto come raccomandatomi da Udina.
“Shepard, lei è pazza, non l’aiuteremo”

LOL. Boh, non posso non ridere per tutta la durata del capitolo XD
Sto inevitabilmente immaginando Tali che stringe amicizia con le pantegane della Normandy... ci vorrebbe un fumetto XD

28/06/13, ore 18:38

“Ho ucciso mio padre!” mi disse.
“Ottimo, un Krogan in meno nella galassia”
“Come?”
“No niente, parlami di nuovo della genofagia e di come vi state estinguendo…”

Ma povero Wrex! hahahahahah Però è vero, che palle lui e la sua storia. hahaha E poi il tocco di classe è stato sapere che Tali non usa il sapone, oddio, qui sono morta dal ridere!! Garrus che piagnucola poi... Sei un genio. xDD
Di nuovo i miei complimenti, continua così!

Ps. mm... la soluzione dell'indovinello? O_O''

27/06/13, ore 05:58

Come mi aspettavo non deludi le premesse.
E' un piacere leggerti e riscoprire nelle tue frasi quel latente velo di rabbia o indignazione che si è provato giocando. Ma sì, pur essendo una che si fa abbindolare dalla storia, che piange come un'idiota a qualunque scena appena emozionante, ammetto che, in fondo in fondo, sentimenti non troppo diversi da quelli che descrivi li ho pur provati. Magari poi me ne sono dimenticata subito, lasciandomi abbindolare dalla Bioware.
Ci vuole chi sappia dissacrare i miti e strapparmi un sorriso anche quando il mio povero Garrus piagnucola... "Ma come piagnucola? Beh , oddio, in fondo... ci sta..." (trascrizione dei pensieri mentre ti leggevo).
La mia ammirazione per questa tua storia continua a crescere. In fondo i "cattivi" sono molto più simpatici. I buoni stancano e annoiano. Amo Tarantino proprio per questo.
Poi va beh, a te che importa di sapere che mi piace quel che scrivi? Immagino nulla, ma non fa niente... in fondo mica ci ho perso molto tempo a scriverti due righe, no? :D

26/06/13, ore 13:37

Inizierò schietta e stronzetta quasi quanto è la tua Shepard: non pensavo che avrei mai letto questa fanfiction. Non mi attirava nè il titolo nè la descrizione, mi aveva dato l'impressione di una di quelle storie in cui si cerca di essere divertenti facendo un'ironia un pò troppo pesante e volgare, forzata per cercare di fare ancora più ridere ma andando a finire però troppo fuori strada, una parodia un pò ridicola insomma.
Però per (in)sana curiosità l'ho aperta lo stesso, giusto per vedere, e quando mai l'avessi fatto... Mi hai fatto immediatamente ricredere riguardo la mia prima impressione!
Scusami ma adesso devo cercare e scriverti tutti le cose che mi hanno fatto davvero ridere perché si sa che le cose che ci colpiscono così abbiamo bisogno di dirle! L'inizio col mal di testa è stato fantastico, nonostante io sia una poveretta che soffre di emicrania e che gioisce quando trova per caso in una borsa un blister quasi intero di analgesici che pensava di aver perso (ebbene sì, è successo ieri mattina e mi ha illuminato la giornata!) ho trovato quella scenetta davveeeeeero geniale e con un finale da ciliegina sulla torta "....la sua espressione. quella tra le più intelligenti" eh sì lo penso anche io, ho una certa antipatia per Kaidan, mi diverto a fare la romance con lui nel primo Mass Effect per poi tradirlo con Garrus (piccole soddisfazioni personali)! Anche la storia dei cuccioli di umani era stra bella, la quarian allergica al sapone, l'asari un pò z****** (si possono dire parolacce nelle recensioni? Mi sa di no XD).... Andiamo avanti! L'intro è stata accattivante e mi ha spinto ad andare avanti, ed è lì che ti sei guadagnata qualcosa come cinquemilaquattrocentonovantanove punti bonus con la battuta di Stan e Kyle di South Park!!! "Oh mio Dio hanno ammazzato Kenny! Brutti bastardi!"
Proseguendo nel terzo capitolo, da "e noi saremmo specie senzienti?" alla storia della scoreggia, poi Wrex e Garrus e le pantegane, e quell'ultima frase che è ironica ma allo stesso tempo non c'è nulla di più vero, è sempre stato ciò che mi sono chiesta giocando l'intera trilogia, ancora me lo chiedo e sicuramente non sono l'unica!

Ora, tornando seria, credo che raccontare una storia a mò di parodia (se così si può dire) sia una cosa davvero difficile perchè si cade facilmente nell'eccesso e nel cattivo gusto, inoltre non è il mio genere preferito ma la tua fanfiction mi piace perchè tutto sommato non è che dici cose così lontane da come sono nel gioco eh! Ovviamente raccontate da una Shepard super cattivona e in maniera più esagerata (fondamentale per il tipo di storia) fanno un bell'effetto, me la ci vedo... almeno a me personalmente piace, ci vuole anche un pò di demenzialità purchè sia fatta bene come stai facendo tu!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti, ciao a presto!