Krystall
di SasiLol

10/06/13, ore 01:49

Sabato scorso stavo girando per il sito quando ho trovato la tua.
Ho letto il 'prologo' ma, poi, data la mia pigrizia, mi sono dimenticata di commentare haha.
Comunque passiamo alla storia che già da questo capitolo, mi sembra "sballata".
Diciamo che non si capisce nulla.
Partiamo dal titolo. Krystall. Raro ma bello, e questo può andare.
Ora passiamo alla grammatica, al contenuto, alla coniugazione dei verbi e al periodo. Diciamo che questo non è il tuo forte.
Innanzitutto DEVI eliminare queste cose: "XD", le parentesi nel testo, i troppi punti esclamativi e punti di sospensione, che ne metti tanti da quanto ho visto.
Ecco, questi ultimi vanno bene, ma non serve metterli in ogni fine di frase (QUI!!, A CASA MIA!!, A PRENDERMI!!!, diventerà la mia ragazza e … BASTA). Diciamo che è brutto da vedere e parecchio fastidioso e te lo dico da lettore.
Poi, quest'ultimo, quando gli viene presentato qualcosa, lo deve trovare presentato bene, non come fai tu. Saltano gli occhi (per dire) haha.
Quindi, per favore, apri un foglio di word e aggiusta la tua storia che ha molti ma molti punti carenti.
Poi, passiamo ai verbi. Non frequentemente, ma passi dal presente al passato prossimo. E diciamo che è una pecca che si commette spesso.
Poi, parliamo dell'html.
Quando vuoi inserire un capitolo, affianco c'è un quadrato blu con scritto: «Ci sono due modi per ottenere l'html della vostra storia»
Ecco. Leggili e segui le istruzioni che non è molto complicato. Fidati che poi sarà meglio.
Ma ora passiamo al contenuto.
Diciamo che è un triangolo. Un triangolo mal fatto. Parla di questa Krystall innamorata di Zayn ma lui non ricambia (ancora per poco), ma già al TERZO capitolo lui s'innamora di lei. Ok, che i colpi di fulmine esistono, ma qui siamo su efp fanfiction, non su un sito dove si "scherza".
Poi, passiamo ai dialoghi. Ok, stai scrivendo (se vogliamo dire così) una storia o un copione?
Per favore, elimina queste (Zayn:"..." , Io: "...") e al massimo, quando usi l'html scegli tra tre opzioni: "..." , «...» o <...>
Un testo presentato da non-copione è molto meglio.
Quindi, ti consiglio di farti un giro su efp sulle storie ben strutturate e guarda un po' lo stile che usano. Ora non ti sto dicendo di copiarlo parola per parola o frase per frase, ma potresti prendere esempio e poi fare cose tue originali. Meglio non scopiazzare o ti bannano.
Cioè, questa storia non ha nulla di speciale se continua così. Cioè, si sa che poi lei sceglierà Zayn o il terzo che subentrerà. Io ti dico che, potresti aggiungere qualche colpo di scena.
Non ho nient'altro da dirti per quanto riguarda la parte "teorica" se non che devi migliorare di molto e farti una cultura.
Poi, nel primo capitolo ho notato che hai scritto: "Voglio tante recensioni!!"
Beh, prima dovresti scrivere meglio, poi se ne può riparlare.
Un segreto è anche quello di descrivere le scene, non facendole sembrare - però - noiose.
E ora passiamo alla parte grafica, che non c'è proprio.
Manca un banner e lo spazio autrice c'è, ma senza html - per l'appunto - è praticamente attaccata al testo e non si capisce molto.
Sai, anche questi dettagli piccoli, possono valere molto (:
Poi, puoi scrivere il titolo del capitolo ma sta a te a decidere. Io non lo impongo.
Ok, ora vado ma tu cerca di aggiustare queste cose e vedrai che le recensioni verran da sole. Tutto sta nella grammatica e la presentazione (:
Ora vado, ma tu cerca di prendere questa recensione, più come un consiglio che come una critica per buttarti giù.

- ehimaliik;

02/06/13, ore 15:41

Allora... la trae sembra bella... solo che la grammatica lascia un pò a desiderare come anche il metodo di scrittura .. stanca troppo! Troppi punti esclamativi,troppi punti interrogativi e sopratutto i dialoghi sembrano annunci per ila lista della spesa! "mamma:... io: ... " Troppo stancante!
Poi ti voglio dare un consiglio, quando scrivi cose che non ricordi o non sai o vuoi fare un annotazione, metti un asterisco e continua a dire quello che vuoi sotto perchè bisogna immedesimarsi nella storia e se distoglia l attenzione perde l effetto! Non ti so dire... anche l inizio è incerto ... ti dico più avanti cosa ne penso definitivamente...
A presto , May XX

01/06/13, ore 15:40