Quando perdi la fiducia.
di Summer38

20/08/13, ore 14:23

Hola Summer, piacere de conoscertezzz (?)
Sono Violaine, già. Ma questo non interessa a nessuno, AHAHA^^
Me gusta questa storia, davvero.
Mais oui, è perfetta.
La amo, LOL (?)
Uhuhu ora la metto tra le ricordate, yeha.
Comunque, ti confesso che sono venuta a recensire una tua storia parce que la mia amica Rei-chan mi ha parlato di te! :'D
Aspetto tue notize, oui!
Violaine

10/07/13, ore 14:44

Selly-chan! <3

Okay. Sono in orrido ritardo.
Tu mi hai scritto una shot incantevole e io ho il coraggio di arrivare così tardi…
Perdonami; non so come, ma cerca di perdonarmi… ç.ç

Oh, insomma… Grazie per gli auguri, ti sei messa a scrivere una fanfic molto impegnativa per una sciocchina come me ^^” Davvero, non lo merito.

E, visto che siamo in tema di auguri, ne approfitto per ri-formulare anche a te gli auguri di buon compleanno! ;D A confronto, come ho già detto, la shot che ho pubblicato io per te fa pena, ma che ci vuoi fare… Il prossimo anno rimedierò, promesso <3
Anzi, penso che tra un anno i ruoli saranno invertiti, quindi a maggior ragione avrò modo di rifarmi *u*

Adesso, parliamo un po’ della shot, vah.

Che sia meravigliosa, è dire poco.
Si nota moltissimo la dedizione e la cura che hai usato per scrivere: una storia perfetta, sì.

… Va beh, perfetta è dire un po’ troppo.
Non dico che non mi piaccia, ma… Ci sono due peculiarità che non mi convincono, e te le dico subito.

Yuuto.
Kidou è il mio personaggio preferito in assoluto, ed è sicuramente per questo che chi mi ha scritto una shot per il compleanno, ha trattato lui come personaggio.
Ma… Forse non avete ben in mente che proprio perché lo amo fino all’esaurimento, sono molto cinica nel modo in cui viene rappresentato nelle shot.
Diciamo che sono una puntigliosa esasperante, da questo punto di vista.
E quindi ti dico subito come stanno le cose: Kidou Yuuto è la persona meno perfetta che esista in Inazuma Eleven… Proprio lui deve essere l’unico esente dal cancro del mondo?!
Solo lui è stato in grado di accorgersene…
E io che pensavo che con l’aiuto di Endou fosse riuscito a rallegrarsi un po’ lo spirito…
Oh, insomma! E’ veramente un emo depresso! >.< Per pensare a queste cose!

Un’altra cosa, non meno importante… Forse tu non ci hai fatto caso, ma sai dov’è Inazuma-cho, neh?
E’ Tokyo, è in Giappone!
Adesso tu mi dirai: certo, lo sapevo anch’io. E farai una faccia come dire “Il caldo le ha dato la testa, poveretta.” -.-“
Il problema – a parte il fatto che da un po’ di giorni piove sempre xD – è: vorrei proprio sapere Yuuto dove l’ha mai visto, il verde! La Natura!
Con la “N” maiuscola, poi…

Capirei, se avessi trattato come personaggio… Rococo, per esempio.
Lui abita nella Rep. Dem. del Congo, nella quale è sviluppata la foresta equatoriale *u* Se lui partisse per un viaggio, e tornasse dopo qualche tempo, vedendo dei palazzi e grattacieli al posto delle sue foreste, allora sì che potrebbe esclamare “Dov’è la Natura?! Questo posto, un tempo, era verde e rigoglioso… Guarda gli uomini come l’hanno ridotto!”

Ma Yuuto! >.<
Dove l’ha mai visto lui, il bosco?!
Alla tv! xD
Tokyo è una delle metropolitane più caotiche e industrializzate al mondo… ç.ç Tutto il suo “verde” si riassume nel fiumiciattolo del campo. >.<

Quindi… Sì, per queste due cose la shot è un po’ strana… Stravagante sì… Originale.
Certo, questo sì.

Io non sarei stata in grado di scrivere una cosa del genere: è proprio farina del tuo sacco.
Lore ti avrà anche dato l’idea con la sua presentazione… Ma tu l’hai sviluppata in maniera incredibilmente personale e realistica, comunque.
Sei entrata nella testa di Kidou – e credimi se ti dico che non è affatto facile ç.ç – trattando un’argomento pesante, senz’altro.
Sei stata bravissima, altro chè ^^

Solo… Solo una cosa. Solo uno sclero, devi permettermelo. Perché io non posso proprio evitarmelo.
Ho resistito fino ad ora, ma non dirtelo e tralasciare non mi è possibile. Ne va della mia credibilità… Sembrerei proprio rintontita se non lo faccessi…

*viene inquadrata Sissy*
*i capelli di Sissy vengono sparati in aria come quelli di Gouenji-san*
*i capelli di Sissy diventano rossi e scoppiettanti (?) come quelli di Nagumo-san*
*Sissy si mette le mani fra i capelli*
*gli occhi di Sissy strabuzzano fuori dalle orbite (?) come quelli di Domon (?)*
*Sissy comincia ad strillare come un’aquila*
COMANDANTE SELLY-CHAN COMANDATE!!
*Sissy si calma e torna a sedersi tranquilla alla scrivania*

Ehm ehm… ^^”
Perdonami, ma quando ho visto quel “Generale” credo di aver perso diec’anni della mia esistenza (anche se penso che ti avrà fatto pure piacere… ç.ç)
Oh, insomma! Non è stata una cosa carina…
Per favore, questo correggimelo. Fammi un piacere, scrivimi “Comandante”. *^*

L’idea, a parte la svista (?), è molto carina… Il fatto che Yuuto da quando è stato disincantato dalle parole di Kageyama, cominci a vedere nelle persone intorno a lui quella perfidia, quella meschinità che sono tanto caratteristiche dell’uomo che l’ha tradito con subdoli ideali.

E Haruna l’abbiamo salvata. Perché come fa lei, che è tanto brava, tanto bella e tanto perfida (?) a essere considerata parte del cancro del mondo?
Eh sì, sarebbe una sciocchezza bella e buona. Yuuto… Ci vuole un sacco di bene alla sua sorellina: evidentemente non poteva pensare che un’altra persona così legata a lui potesse essere altrettanto cattiva.
Per questo probabilmente ai suoi occhi è l’unica esente dalla malattia gravissima che affligge il mondo. ^^”

E poi, si scoprirà che Haruna vuole conquistare il mondo (?).

xD Non sia mai, per carità…

No, dai: il lieto fine c’è. O almeno, la fanfic si conclude con un’immagine positiva.
Certo, adesso la situazione è critica, ma c’è la speranza in un miglioramento. ^^
E questo sì che può essere definito un bel “happy end”: basta solo avere la pazienza di aspettare… E una buona dose di aspettativa per il futuro. ;D

Una fanfic stupenda; è stato un regalo che si è fatto notare. Non è passato inosservato, per lo meno.
E poi, mica devono essere tutte felici dalla prima riga all’ultima. xD

Ti ringrazio moltissimo; si vede che ti sei impegnata e questo mi lusinga <3

Grazie Selena, sei un tesoro.
Ci sentiamo presto, okay?

Un bacione a tutti, e grazie ancora tantissimo! *u*

Sissy-chan <3 <3

02/06/13, ore 21:31

Ciao Summer! C:
Non so... non so se ti ricordi di me, sono Alle. Non ci sentiamo da... da molto tempo, eh? Beh, il nostro "primo incontro" non fu dei migliori (mea culpa), ma ora credo che sia tutto okay, no?
Comunque sia, sono qui, a recensirti, in maniera assolutamente positiva
La Flash è corretta, sia dal punto di vista sintattico, sia da quello della punteggiatura, sia da tutti gli altri punti di vista... credo (?). Non hai sbaglaito nessun tempo verbale e, se la mia povera mente da quattro soldi e mezzo non mi inganna (?), non ci sono neppure erroretti di battitura. Il che, immagino, significa che hai prestato attenzione alla tua FIC e ciò mi rallegra, in tempi in cui l'attenzione sembra essere sparita un po' ovunque (?).
Il lessico è davvero buono, non ho trovato ripetizioni e la lettura è scorrevole, direi.
Io, personalmente, continuo a non amare la narrazione in seconda persona, il genere di narrazione con cui si rivolge direttamente al personaggio, anche se, lo ammetto, in questo ambiente è abbastanza azzeccato, come tipo di narrazione. Anzi, mi trovo a farti i miei sinceri compliemnti per la tua narrazione: l'ho trovata davvero ottima, così buona da farmi distogliere l'attenzione persino da uno dei miei film preferiti, Skyfall. Ne sono rimasta davvero colpita: mi ha ricordato, non so perché, uan di quelle narrazioni iniziali nei videogames... come in Professor Layton (non so se hai presente la saga xD), che parte sempre con una piccola narrazione... Beh, insomma, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai narrato, davvero.
Ora, passiamo alla parte divertente (?) della recensione: la trama.
Tralasciando il fatto che sono innamorata di Kidou e che lui e Haruna sono tra i miei personaggi preferiti e sono anche la mia OTP, perché, incesto a parte sono perfetti e nessuno può negare che si amano, la trama è davvero interessante.
Ho pensato spesso, come lettrice di Fanfiction, a tutti i complessi mentali di Kidou, legati, chiaramente, anche al "Generale", perciò sono sempre felice che qualcuno ne parli, perché io amo Kidou, ceh.
Misantropia.
Mi hai aperto un mondo, Summer. Non conosceva per niente la Misantropia, o meglio, sapevo che esisteva una "fobia" del genere, ma non saoevo si chiamasse così. Hai fatto un buon collegamento tra Kidou e la Misantropia, perché, effettivamente, dopo aver perso la fiducia in Kageyama (perdonatemi se scrivo male il nome di questo personaggio, ma sto diventando scema ç.ç) rimane non poco spaesato e confuso.
Mi è piaciuto anche il modo in cui, secondo la tua Flash, Kidou vede la sua adorabile sorellina.
È, sì, una Fanfiction leggermente depressa, ma, in fondo, non c'è un unhappy ending, no? Anzi, io penso che il finale dia un barlume di speranza e positività, davvero.
Concludendo, mi è piaciuta molto e finisce tra le mie ricordate (:
Scusami per gli errori di battitura e per la confusione che c'è in 'sta recensione, ma era da un po' che non recensivo positivamente, temo ç.ç
A presto, Summer.
Sono sicura che Sissy apprezzerà C: