After
di MissysP

08/09/13, ore 00:00

Se per "orribile e illeggibile" intendi "adorabile", allora sì, è orribile e illeggibile *sbrodola*
Quest'oggi, come avrai dedotto, mi son data allo stalkeraggio (e la vittima designata è la tua pagina autrice, nel caso non si fosse capito) e, nel momento in cui ho adocchiato il nome di Harley nella lista dei personaggi, mi son letteralmente fiondata sulla storia. Non sai quanto abbia amato questo piccoletto ed il suo rapporto con Tony, l'ho trovato uno dei motivi più belli del film (senza dubbio uno di quelli che mi ha maggiormente colpito). Incredibile ma vero, fino ad ora m'è capitato soltanto una volta di imbattermi in una fan fiction che lo annoverasse tra i protagonisti e son rimasta, pertanto, con tanta voglia di leggere di lui. Per fortuna, ancora una volta, ci hai pensato tu ad accontentarmi *abbraccia* M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai tratteggiato la sua introspezione: emerge nettamente il contrasto tra la malinconia delle prime righe e l'entusiasmo delle ultime ed entrambi gli stati d'animo sono dipinti molto bene. Che dire dell'abbraccio con Tony? Si è trattato senza dubbio della parte che ho preferito in assoluto (sono scontata, lo so!). Dal momento che ho letto ormai diversi tuoi lavori, posso asserire senza il timore di esagerare che sei bravissima nel mantenere Tony IC. Anche in questa circostanza, ho trovato straordinariamente calzanti le battute che gli hai assegnato.
Complimenti, alla prossima *cuore*

01/07/13, ore 19:16

E dopo secoli e secoli, riesco anche a recensire questa flash, nonostante il libro di critica continui ad invocare il mio nome, aperto ancora a pagina uno. T__T Ma voglio ostinatamente evitare di pensarci per almeno le prossime dodici ore e conservarmi il tempo che mi resta per fare quel che voglio. Okay, ora sto parlando come Silente in procinto di morire... O.O Ricominciamo.
MogliaaaH ♥ Pensavi mi fossi dimenticata di te? Sappi che non lo farò mai, asd. Ma purtroppo tu sai quanto il tempo sia tiranno e mi impedisca di far quello che mi pare ogni volta che mi pare, così come lo studio. Tuttavia, sappi che, anche se non sembra, io ti seguo sempre – non so se è una promessa o una minaccia, interpretala pure come preferisci, lol. Ah, questa flash. La cosa che ho amato sin da subito di questa flash è senza dubbio la scelta del tema trattato: personalmente, ho adorato il personaggio di Harley nel terzo film, il modo in cui è stato introdotto e la cura usata nel trattarlo per tutta la durata del lungometraggio, concedendogli quel piccolo spazio sul finale, il suo lieto fine, alla conclusione dell’intera vicenda, così come meritava che andasse. *-*
Il suo rapporto con Tony, l’amicizia tessuta tra loro è stata senza dubbio uno dei punti forti del film e tu sei stata bravissima nel far emergere questa caratteristica nel breve incipit della tua flash.
L’atmosfera quotidiana con cui hai inaugurato il tutto ha conferito all’intera storia un’aura gradevole, dolce, molto intima, che ho apprezzato vivamente. Anche se si tratta di un nuovo personaggio, inoltre, ho trovato la sua resa molto coerente a come è stata presentata nel film, sia nei gesti sia nelle riflessioni sia anche nei riferimenti al suo passato, come viene citato nei dialoghi con Tony. ^^ La sorpresa del “meccanico” è davvero deliziosa, una scena tra quelle più belle nel vero senso della parola di tutto il film e mi è piaciuto tantissimo come hai fatto interagire i nostri due piccoli geni da laboratorio in quest’atto breve e semplice, ma di grande effetto. ;)
Il fluff, tranquilla, per quanto mi riguarda, non è mai abbastanza e per quanto riguarda l’ossessione, invece, sappi che sei in buona compagnia! XDDD Infine, condivido appieno il pensiero che Tony non rappresenti, dal punto di Harley, l’eroe tradizione, come Hercules, come hai giustamente detto tu, ma una sorta di genio dallo spessore più umano e l’abbraccio che gli concede è la testimonianza di questa forte umanità che vede in lui. *-*
Tanti cuoricini per te, mogliaH mia, e a presto. ♥
Mary.

06/06/13, ore 17:48

Ciao! Concordo pienamente con te, Iron Man è diventato ormai un'ossessione e non credo che ci libereremo di lui molto facilmente.
La tua ff mi ha colpito appena ho letto il nome di Harley, di cui effettivamente non aveva ancora scritto nessuno, perciò ti dico che ho apprezzato molto il fatto di voler dedicare a lui una one shot.
Ho apprezzato come tu abbia descritto il comportamento e le emozioni tipiche di un bambino della sua età di fronte a tutto quel ben di Dio e soprattutto mi ha fatto tanta tenerezza vedere Tony di nuovo con lui. Chissà perchè ma mi piace pensare che i due abbiano mantenuto i rapporti :)
Complimenti e a presto!
Ciao