A due passi e un respiro da qui
di Glitch_

26/12/14, ore 18:31

Entrambe le storie della serie mi sono piaciute molto. Continua cosė, sei una grande. Ciao

12/05/14, ore 22:39

Ehilà! Rieccomi a commentare :)
Allora, riprendo da dove mi ero interrotta e parlo un po' di Kise.
Effettivamente, come mi hai detto quando mi hai risposto, lui è il tipo che si sa rialzare dopo i traumi e le brutte esperienze, e penso che questa sia un'opinione comune: tra il fatto che è un personaggio rappresentato come uno scemo entusiasta (pur avendo, fortunatamente, la sua parte seria; altrimenti sarebbe insopportabile XD), e il fatto che è stato il primo della Generazione dei Miracoli a essere battuto da una squadra semi-sconosciuta e, nonostante tutto, essere stato in grado di rialzarsi e di migliorarsi tantissimo, credo che sia quello più tosto del gruppo da questo punto di vista, insieme a Kuroko. Quindi vederlo appiattito fino alla depressione, andare a contemplare ciò che sente di non avere più possibilità di avere, *scappare* da chi lo vuole aiutare – dalla situazione intera, anche; alla fine Kasamatsu effettivamente rappresentava tutto ciò che lui non aveva più, e la vicinanza con lui era un motivo di sofferenza in più – invece di affrontare il tutto... è triste, fa capire quanto lui abbia perso e quanto abbia paura.
Tra l'altro, cercando di trovare un modo per capire cosa provasse Kise esattamente, mi sono chiesta cosa farei se mi togliessero la mano destra (adorando scrivere e disegnare, mi è abbastanza indispensabile); e, al di là del fatto che con questo tipo di esempio ho capito subito la cosa, mi è poi venuto in mente che la situazione che ho pensato è effettivamente successa all'autore di Slam Dunk (almeno così ho sentito dire) – quindi, empatia a mille.
Ma, al di là di questo, basterebbe leggere bene la mail che Aomine ha scritto a Kuroko all'inizio e provare a immaginarsi Aomine nella situazione di Kise; e non mi è venuto difficile pensare che lui si metterebbe davvero a prendere a pugni tutto, con la differenza che lui faticherebbe più di Kise a trovare una soluzione alternativa.
Oltre al fatto che non ce lo vedo a insegnare ai bambini – o insegnare in generale. XD
Comunque, vedere un Kise che stava così male mi ha fatto specie, davvero; non sembrava lui. È stato un sollievo vedere che riusciva a esternare tutto, alla fine, e finalmente lui e Kasamatsu riuscivano a chiarire – tra l'altro, vedere Kasamatsu che buttava fuori tutto, leggere quello che diceva e capire quello che provava ad un certo punto mi ha messo la tristezza addosso.
Beh, alla fine si sono chiariti e meno male; pur sapendo che sarebbe andata così perché avevo letto la spin-off prima di questa, mi sentivo come se capissi benissimo quello che provavano Kuroko e Takao a vederli così, e un pochino mi stavo commuovendo. *tira sospiro di sollievo*
La storia dei video mandati da Akashi (per una volta fa qualcosa di buono)(perché, adesso che ci penso, mi sembra più un comportamento da capitano *normale* che da Akashi? XD) e di Kise che vuole insegnare ai bambini, e tutto l'entusiasmo che ci mette anche solo nel pensarci, è stata qualcosa da lui. Il fatto che l'abbia detto dopo tutto quel periodaccio, però, l'ha reso qualcosa di adorabile; come ancora più adorabile è quel “io e te siamo storia” che ha detto a Yukio. *inserire suoni senza senso*
Comunque. Kise che insegna alle bambine mi ha fatto venire voglia di disegnarle, quelle bambine. Prima o poi farò una fanart su quelle sei, giusto perché sono adorabili ù.ù Devo ammettere che all'inizio mi sono chiesta perché diavolo Kise si portasse dietro i cerotti con i disegnini sopra, e mi ero risposta che fosse una cosa infantile un po' da lui XD

A proposito di cerotti, per quanto riguarda Kuroko che sbatte contro i pavimenti sapendo che Kagami tornerà in Giappone, capisco il dramma della situazione, ma non sono comunque riuscita a non ridere alla scena XD E il fatto che Aomine avesse intuito che sarebbe successo, appena gli ha detto la cosa, è stato ancora più divertente. Poi beh, Aomine ogni tanto sa essere serio, e con quella storia di Momoi mi ha fatto tenerezza; quando l'ho vista la prima volta nell'anime ho pensato che lei per Aomine nutrisse una specie di cotta non dichiarata e nemmeno capita, mentre andando avanti mi sono resa conto che era davvero solo amore fraterno quello che lei nutriva per lui, e... in effetti, se succedesse davvero ad Aomine di innamorarsi di lei, sarebbe incredibilmente doloroso. (...empatia, again.)
E' bello comunque che tenti di tirare su Kuroko (facendo esempi tratti da telefilm americani e mandandogli foto di Kagami nudo; due dei motivi per cui l'ho amato XD); alla fine, a ben pensarci, quello che dei due tira su l'altro, a parole, è sempre Aomine (quando erano piccoli era arrivato anche ai fatti, ma siamo lì); Kuroko è più il tipo da volere la felicità dell'altro tramite azioni. Un po' come fa con Takao, e come fa con tutti, penso. Solo che, logicamente, in una videochat è un po' difficile ^^”

Passando a Midorima, io... rimango perplessa da lui, ecco. XD L'ho visto molto più freddo di come me lo immaginassi; probabilmente è stato proprio il rendersi conto di aver fatto una cazzata immane con Takao, il rimpianto e l'aver invano tentato di rimettere insieme i cocci, ad averlo reso così. L'ho visto molto distaccato con Kise, a tratti quasi *cattivo*; forse perché si tratta proprio di Kise, che a differenza di lui non ha mai veramente perso l'entusiasmo, che a differenza di lui ha una storia sentimentale felice (quella cosa dell'anello. *inserire altri rumori senza senso* Insieme a quella delle bambine, l'ho messa nell'elenco delle fanart da fare ù.ù), che a differenza di lui è maturato, che a differenza di lui sembra non avere ombre, quasi. Sono tante differenze, che forse marcano ulteriormente il muro che Midorima si è costruito intorno (così mi è parso) per non rimanere deluso di nuovo da sé stesso, comportandosi però come se gli altri fossero quelli che lo potrebbero deludere; oppure ancora, in modo da non affezionarsi a qualcuno al punto da finire come è finita con Takao e tutti gli altri della Generazione dei Miracoli.
Il discorso di Kise ha riassunto in pieno, comunque, il motivo per cui KnB mi piace ed è diventata una specie di fissa ultimamente: non è solo un manga sportivo (e meno male XD), ma un manga che parla di crescita di persone, e non solo in senso positivo; affronta la parte “negativa” della crescita come la parte “positiva”.

Nel complesso, comunque, è stato un capitolo che mi ha fatto riflettere, anche se solo ora che l'ho riletto. Mi ha fatto pensare a cosa effettivamente farei se mi togliessero in qualche modo i mezzi per esercitare qualche mia passione, se riuscirei ad affrontare la cosa o se invece mi lascerei andare. Non che non ci pensi più o meno regolarmente, di input per pensare a questa cosa ne ho anche fin troppi... XD Però ecco, uno in più non guasta, ed è una specie di invito a seguirle di più invece di inventarsi scuse e pensare che si avrà tutto il tempo del mondo per coltivarle. Quindi boh, grazie per l'input, ripensarci non fa mai male ù.ù

Le menzioni d'onore stavolta sono tre! La prima ovviamente è per Tetsu. Il pesce. Ho... semplicemente riso come una scema XD Aomine che in un pesce ci vedeva la faccia di Kuroko è stato il top; e non posso dargli nemmeno troppo torto, ma devo dire che un'idea del genere non mi sarebbe mai venuta in mente XD Sei geniale XD
L'altra è stata la parte in cui Kise fa il massaggio a Kasamatsu – tutto il paragrafo, insomma. So che è una situazione seria, ma diamine: Kasamatsu con i suoi istinti omicidi verso Akashi E verso Midorima; Kise che pensa che sia meglio baciarsi da sdraiati perché Kasamatsu per lui è basso; e soprattutto, Akashi che avvisa Kise dell'imminente arrivo di Midorima, *sapendo* che lui avrebbe avvisato Takao, e collegare la cosa alla storia delle telecamere detta da Takao prima... Non smettevo più, non ci potevo fare niente XD
L'ultima è stata il colloquio di lavoro tra Kagetora e Kise. Ho detto tutto. XD
Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto. Però, insomma, mi è piaciuto, e tanto. Ma mi sa che l'hai capito. XD
Alla prossima :)
-mady

09/05/14, ore 18:15

Più la rileggo, e più penso che adorerò questa storia fino alla fine dei tempi.
*coff* Scusa, non mi sono presentata: sono un'orribile personcina che ha letto questa storia tutta d'un fiato a fine febbraio, ma che tra una cosa e l'altra si è decisa a recensire solo ora.
(tra l'altro sono approdata a questa storia leggendo, qualche settimana prima, “Passi iniziali”, perché ero incuriosita da Tsubaki e da tutti gli antefatti di quelle tre one-shot. Quindi sono ancora più orribile. >_>)
Il mio problema con questa storia è stato che ho dovuto metabolizzare tutto quello che c'era scritto, visto che scrivi dannatamente bene. E il mio problema con chi scrive bene è che mi faccio mille fisime prima di recensire, perché vorrei commentare qualunque pezzo possibile e immaginabile – ma *coff* non si può, purtroppo.
Per farti capire, ti dico solo che la prima volta che mi sono approcciata a leggere il primo capitolo mi sono interrotta dopo il pezzo iniziale dell'incontro tra Aomine e Kuroko, perché mi aveva intristito troppo. Poi mi sono detta che dovevo continuare a leggerla perché sì, perché c'erano delle coppie che mi piacevano, perché scrivevi fin troppo bene e per me è raro sentirmi male quando leggo qualcosa. Avendo la concentrazione di un lombrico per l'80% del tempo, le descrizioni lunghe faticano a prendermi e spesso mi ritrovo a leggere dei pezzi più di una volta; con questa invece non si è trattato di rileggere perché mi ero persa, ma perché mi piaceva quello che avevi scritto, volevo assaporare bene la frase (e l'intera storia, che credo di aver riletto un paio di volte da capo a piedi, senza contare tutte le volte che l'ho aperta a caso per riguardarmi dei pezzi). E rileggendola, mi sono resa conto che è come se non ci fosse una sola parola fuori posto o di troppo, in quello che scrivi. Almeno, per me. È come se andassi dritta al punto.
In parole povere, sono una fan del tuo stile. ù.ù
Tra l'altro, secondo me hai reso benissimo i personaggi. Ripensandoci mi sono sorpresa nel considerare che sono talmente *loro* (praticamente leggevo le frasi con le loro voci, roba che mi capita solo in fanfiction che secondo me rendono bene i personaggi) che potrebbe essere un futuro verosimilissimo.
E visto che sono approdata qui cercando una Kise x Kasamatsu (sono SOLO la mia otp da qualche mese, praticamente un record), e vedendo che da come li hai descritti mi sembravano davvero loro due, mi piace molto pensare che questo sia davvero il loro futuro. ù.ù
Ok, dopo questa immensa premessa, mi accingo a commentare il capitolo, giusto per non allungare troppo il brodo. ù.ù
Partendo dal pezzo iniziale, come ho già detto prima, mi aveva intristito parecchio, e in effetti per un po' nemmeno avevo ben capito a che pensasse Kuroko con quel “è finita” (sono tarda, decisamente). Devo dire che non me lo aspettavo capitano, forse perché avrebbe avuto troppa visibilità in un ruolo del genere; però a ben pensarci ci potrebbe anche stare, perché pur stando nell'ombra ha guidato tante volte il Seirin alla vittoria. Non riesco ancora a immaginarmelo bene, però.
Comunque, riesco a capire bene quello che ha voluto fare Kuroko salutando Aomine. Ciononostante, mi ha fatto salire una malinconia pazzesca. E' stato un perdersi alle medie, poi ritrovarsi, poi riperdersi di nuovo, ed è doloroso perché è grazie ad Aomine che Kuroko non ha mollato, ed è grazie a Kuroko che Aomine ha ritrovato la passione per il basket. Si devono tanto, vederli separarsi di nuovo e soprattutto perché Kuroko “smette” di giocare è triste. Come è triste immaginarsi Kuroko non più sul campo.
Quindi, questo pezzo mi aveva portato un po' giù, e quando mi sono trovata davanti la coppietta stabile del Kaijo (il fatto che siano stabili, in tutto questo capitolo, è una benedizione ù.ù) il mio pensiero era un misto tra “oh, che belli”, “oh, almeno loro sono allegri” e “perchécavolononl'holettoprima”.
La descrizione di come si sono messi insieme, peraltro, mi è piaciuta parecchio. Tra le altre cose, rileggendola, ho pensato che deve essere bello essere così sicuri di essere ricambiati, perché... non lo so, non ho neanche mai creduto troppo a quella storia del filo rosso del destino, ma questi due mi ci hanno fatto pensare. È come se sentissi a pelle che sei fatto per stare insieme all'altra persona, come se fosse una certezza che c'è sempre stata, e come se il momento in cui si sono incontrati stesse solo aspettando di arrivare. È tutto un modo di concepire l'amore che è distante dal mio, e normalmente lo troverei troppo sdolcinato; ma stavolta mi ha intenerito molto e basta. E poi è Kise, mi sa proprio di modo di pensare suo. XD
Dunque, questi due sono stati l'amore, mi sono piaciuti un sacco.
Ergo, quando sono arrivata al paragrafo dopo e mi sono vista Takao, ho sentito una stretta al cuore.
Mi è difficile commentarla, perché una reazione del genere deve essere difficile da patire sulla pelle. Per di più, è così diverso da quel “non è ancora finita” che Kuroko si ripeteva all'inizio. È come un punto, e il dover andare a capo di forza. E forse quello che mi ha fatto venire più la stretta al cuore è il ripensare a questo, insieme alla reazione fisica di Takao.
Non so bene come altro descriverla. A differenza della storia di Kuroko con Kagami, che invece capisco fin troppo bene.
Beh, non che ci sia molto da dire, c'è già tutto scritto e penso sia il classico problema di innamorarsi di un amico: c'è sempre fin troppo in ballo, non si hanno mai certezze e solamente dubbi di mandare a quel paese tutto. Fare un solo passo di troppo di solito comporta il tutto o nulla – o lo stare insieme, o il distaccarsi per via di quella brutta bestia che è la friendzone.
Quindi sì, posso capire la reazione di Kuroko nel non prendere la mano di Kagami (anche se, ripensandoci: non era un gesto piuttosto esplicito, unito al “mi mancherai”? Ma beh, ci sta, sono i classici mille dubbi), posso capire la sua paura di perderlo, e mi ha fatto un sacco di tenerezza quando gli ha detto che gli piaceva la sua cucina, perché stava cercando a tutti i costi un pretesto per parlare con lui che non fosse il basket – qualcos'altro che li unisse oltre a quello.
E la loro separazione, quel “ma io a te ci tengo”, quel continuare a ripensare all'episodio in cui non si erano parlati, fa capire bene quanto Kuroko abbia patito la separazione con Kagami.
E meno male che tutto è mitigato da Aomine che spara idiozie in webcam con la faccia da maniaco (me lo sto immaginando con quel ghigno malefico tipico di quando gioca con qualcuno molto forte, e non posso dare torto a Kuroko: vederlo in continuazione in videochat è inquietante XD), fa fatica a capire il suo compagno di stanza, e sputa finto pocari sullo schermo del pc alla notizia che Kise sta insieme a Kasamatsu (ho riso troppo, pensando “ah, ma non era ancora ovvio?” e poi “forse non ha colto il sottotesto”). Sul serio, meno male che c'è Aomine con queste sue scenette, perché ero già lì a imprecare mentalmente perché si sistemassero le cose tra Kuroko e Kagami.
Poi beh, passando velocemente a Takao e Kuroko che vanno a convivere (anzi: condividere l'appartamento. Meglio. ù.ù), devo dire che come coppia ci stanno: uno è serio, l'altro fa lo scemo. Si compensano a vicenda – anche se Kasamatsu che si preoccupa che loro possano avere qualcosa di poco platonico mi ha fatto ridere da una parte, e intenerire dall'altra. Insomma, a vederli mi viene automatico pensare che sarebbero una coppia male assortita; tuttavia quella preoccupazione è così da Kasamatsu, cui viene naturale fare il senpai/fratello maggiore con tutti loro, che l'ho adorato.
Poi beh, vedo che non sono stata l'unica a pensare che uno come lui prenderebbe volentieri a calci Akashi. XD E anche Midorima a quanto vedo – ma per lui c'è una motivazione; Kasamatsu e Akashi invece mi paiono agli antipodi nel loro modo di essere capitani, quindi deve essere un'inimicizia a pelle. ù.ù
Menzione d'onore comunque va a Takao che canta canzoni sulle ship (non ho potuto non pensarci, per quanto tragico fosse il momento), a Kuroko che fa allusioni sulle luci (troppo tempo passato con Izuki?), e a Kise che potrebbe fare una piramide di lattine sulla pancia di qualcuno (l'ha fatta, vero?). “Menzione d'onore” perché in quel pezzo non smettevo più di ridere, immaginandomi il tutto xD
Eh, beh, concludo con la parte critica del capitolo.
Mini-premessa: qualche giorno fa mi è capitato di riflettere a caso sulla GoM e sono arrivata alla conclusione che probabilmente il più talentuoso di loro è proprio Kise. Non avendo mai toccato una palla da basket, arrivare in due settimane a giocare in modo competitivo con gli altri non deve essere una cosa da nulla.
Ecco, io ho fatto questa considerazione, e immediatamente dopo mi è venuto da pensare a questo Kise.
Hai presente che all'inizio ti ho detto che i personaggi sono talmente resi bene che potrebbero essere loro, vero?
Ecco. Il mio cuore ha fatto crack.
Voglio dire... No. È una cosa allucinante, e poi rileggendo mi sono anche rivista il pezzo, all'inizio, in cui Kise considerava che quella era la strada che voleva prendere, che era sicuro di intraprendere, e questo... Questo. Argh.
Ok, ne parlo meglio nel prossimo capitolo, è meglio. ù.ù
Per ora, complimenti per la storia e lo stile, mi hanno preso – e ricordo bene che *ho tentato* di lasciarmi i capitoli successivi da leggere nei giorni successivi, in modo da recensire volta per volta, ma non ce l'ho fatta; sono andata avanti e ho letto la storia tutta in un pomeriggio. Il che è anche uno dei motivi per cui ci ho messo tanto a recensire. ^^”
L'altro motivo è che sono dannatamente prolissa. Infatti mi scuso se la recensione può essere lunga, noiosa e quant'altro, e se dovrai sorbirtene altre di questo genere negli altri capitoli e nella spin-off. È che mi è piaciuta talmente tanto che ci tenevo a commentare capitolo per capitolo le cose che mi erano piaciute o mi avevano colpito. (e anche perché altrimenti ti avrei fatto un poema infinito al quarto capitolo e non mi sembrava il caso XD)
In compenso, ho apprezzato molto, tra le altre cose, anche la lunghezza dei tuoi capitoli. ù.ù
Quindi, complimenti ancora, e alla prossima recensione. :)
-mady

23/06/13, ore 19:36

Devo ammettere che la prima volta che ho iniziato a leggere questa storia, circa un mesetto fa, non ho retto alla prospettiva che tutto il mondo che conoscevo stesse finendo ed in modo per certi aspetti così tragico. Dunque, pur non avendo nulla in contrario e anzi, nei confronti delle AU, non ho avuto la maturità per questo confronto e, dopo aver visto addirittura Takao distrutto, ho chiuso la storia. Tuttavia, nelle settimane a seguire il ricordo e la curiosità che questa storia mi aveva trasmesso non mi abbandonavano e questo, legato alla consapevolezza che, se la fanfiction era riuscita a commuovermi subito dall'inizio con la meravigliosa scena del saluto/addio tra Daiki e Kuroko, era molto probabile meritasse di essere letta e avesse altre importanti emozioni da offrire. Così l'ho ripresa e devo ammettere di essere fiera di questa scelta perchè era davvero una lettura davvero degna.
Tre punti, per parlarne un pò in generale, danno particolarmente spessore alla fanfiction a mio parere. Punto primo, uno stile di scrittura semplice, lineare e corretto che sembra aspetto banale ma è, innanzitutto non così scontato da trovare, ed inoltre, anche la miglior trama se scritta male non ha ragione di esistere. Secondo, un mix di originalità e di capacità a tener fede all'integrità dei personaggi, che ha permesso al lettore di accompagnare i personaggi riconoscendoli proprio perchè, non di certo per banalità o prevedibilità (aspetti che mai sono comparsi tra queste righe) sei riuscita a descriverli esattamente come le persone che solo le fan di un fandom possono avere la presunzione più che fondata di conoscere. Terzo, vicende ricche di intrecci ed emozioni, a volte piacevoli a volte distruttive, che caratterizzavano questa trama così interessante ed avvincente tanto da ammaliare il lettore alla stregua di una sirena che nuota con sempre maggior convinzione verso il fondo dell'oceano, bramando di scoprirne i suoi regni nascosti.
Una volta riniziata seriamente, ammetto si averla divorata, leggendola in ogni momento possibile e pensando alle possibili soluzioni delle vicende addirittura mentre ero a lavoro. Non ti nego di aver ossessionato anche le persone intorno a me (che poco o niente conoscono di KnB) per la mia incapacità di staccarmi da questo pensiero ma, pur se lontane da questo mondo i racconti su questa storia hanno appassionato anche loro al punto che le mie amiche hanno preteso di essere informate una volta che la terminavo riguardo a come tutto si sarebbe risolto:)
Questa storia è per me un proseguo assolutamente possibile del manga. Non dico che l'autore ammetterà realmente lo yaoi di questa narrazione u.u, ma intendo che la tua storia è realistica. Sei riuscita a gestire, come ho detto, personaggi e vicende ma ancor più non si è perso lo spirito. I tuoi personaggi sono cresciuti e hai riempito le loro nuove vite con l'amore, l'amicizia e le difficoltà della vita, tuttavia sono anche rimasti sempre li stessi in un proseguo, direi naturale, delle loro esistenze che, tra anime e manga, i fan hanno vissuto. Sicuramente, in parte, ciò è avvenuto perchè, nonostante avvenga con tipologie diverse, sia loro che noi abbiano potuto continuare ad essere parte del mondo di amicizia e rivalità che ci ha tutti legati attraverso il basket.
Scusami, sarà un poema più che una recensione .-.
Non mi dilungo ancora negli aspetti generali ed entro un pò più nello specifico. Spiegarti l'amore, la tristezza, la paura, la disperazione e le risate che hanno accompagnato il mio rapporto con i singoli personaggi è impossibile e pur sperando che ogni risata e ogni lacrime per le scene che ho vissuto con loro e per le quali ho ringraziato te che le hai partorite, ti arrivi dalle mie parole di affetto per questa storia, vado direttamente ad un commentino sulle coppie principali.
Non posso che partire dalla mia coppia preferita, non chè pilastro della storia e motivo per cui l'ho iniziata: il KasaKise. Yukio e Ryota sono due personaggi che amo singoli cosi come (pur non nascondendo di essere inevitabilmente fan di molti pairing che li riguardano *__*) come coppia, e in questa tua fanfiction sono per me la perfezione. Mi hanno profondamente emozionato in quando della lontananza, della differenza di età e di ruolo, ne hanno fatto un punto di forza che poi, seppur con l'aiuto dei loro amici, ha permesso loro di superare anche la difficoltà più grande, il dramma di Kise e il senso di colpa di Yukio. Mi hai distrutta con la notizia che non poteva più giocare XD anche perchè mi fa soffrire che Kise sia sempre quello che ci rimette di più, povero t.t, ma mi ha riempito di orgoglio notare come si sono ripresi e la forza con cui sono andati avanti risaldandosi e riuscendo a continuare ciò che amano. Molte scene poi nel particolare ho amato, dalle struggenti come la riappacificazione nel campo, all'arrivo della maglia da titolare, ma questa coppia oltre che amore e dramma ha saputo dare anche scene comiche come il risveglio del leone post chiamata di Midorima e una profonda amicizia a chi li circondava. Ho amato la quotidianità che hai descritto nel loro amore ma hai creato anche nuove amicizie molto interessanti u.u A tal proposito quella di Yukio e Takao è stata un tocco che mi è particolarmente piaciuto. Due personaggi diversissimi ma che adoro e sei riuscita ad amalgamare benissimo. Si sono dati tanto.
Takao e Midorima. In mio amore per questa inevitabile coppia si basa tuttavia su un forte dislivello XD Adoro Takao in tutto e per tutto e detesto il verde più o meno alla stregua del fastidio che a lui provoca Kuroko u.u (secondo, nella mia classifica di quelli che detesto anche se poi comunque non si può non volergli bene una volta che impari a conoscere le loro testoline contorte, solo a Murasakibara. E' a tal proposito ti ringrazio per aver inserito quest'ultimo come di dovere ma di averlo relegato a un ruoto piccolissimo e positivo, in modo che non mi irritasse u.u). Come ovvio data, ripeto, la fedeltà con cui li hai trattati, anche in questo contesto la mia opinione è rimasta immutata.  Ho amato Takao in ogni momento preoccupandomi per lui, rischiando l'infarto quando l'ha rivisto per la prima volta, rattristandomi per la dolcezza con cui circondandosi di ricordi come il divano arancio e il fermaglio ha cercato di andare avanti. Mentre Midorima mi ha fatto arrabbiare per la sua ottusità, per la paura che l'ha paralizzato privando entrambi di ciò che desideravano, ma alla fine non potevo che sperare per la felicità del mio Takao che riuscissero a stare insieme, anche perchè le doti canore non sono in suo forteXD. Legata a Takao ho inoltre amato l'amicizia con Kuroko, ti ammetto che, dal momento che come sempre ho vissuto in simbiosi con Yukio, per un attimo ho temuto che si cadesse in una relazione di comodo tra i due, ma grazie al cielo mi hai conquistata ancora di più sviluppando tra i due un'amicizia stupenda in cui ammirevole è la complicità che li ha uniti permettendoli di sostenersi a vicenda così come di sostenere i loro amici. Il quartetto Ryota, Yukio, Kuroko e Takao è stato favoloso <3
Ultima coppia Kuroko e Kagami. Permettimi un appunto iniziale. Ammiro moltissimo che pur avendo tre coppie da gestire e comunque all'interno di uno stesso contesto e una stessa tipologia di vita, tu sia riuscita a creare tre approcci cosi totalmente diversi per nascita, sviluppo e conclusione, altra nota di merito per te :) Tornando alla coppia se con gli altri le emozioni dilagano in generale, qui dovevi gestire un fantasma e una bestia, pacatezza e fuoco, legate da una poca propensione al dialogo. Ardua impresa. In questa coppia  non sono mai mancati i sentimenti semplicemente per altre paure questi due tonti si sono lasciati separare dagli avvenimenti. Sono immensamente felice che si siano ritrovati, e un grazie a Daiki ci vuole, ma ancora di più sei riuscita a non essere banale, c'è l happy ending ma senza dimenticare i percorsi che avevano scelto di intraprendere, li hai riuniti ma dimostrandone oltre che l'amore la maturità.

Sguardo velocissimo giuro t.t ai personaggi "secondari".Partiamo dal matrimonio, hai accumulato tantissimi punti cuore dal momento che in una storia yaoi sei riuscita ad inserire la mia unica coppia etero, che non solo esiste <3 (e ce ne sono poche nel fandom t.t) ma ha permesso inoltre sia la riappacificazione delle due K ma anche un quadro generale di una più matura ma alla fine sempre la stessa, squadra del Seirin *___* . Sicuramente ad effetto l'intervento del gruppo di bambine giovani promesse del basket che, oltre che importanti nella trama, specie per Kise e Midorima, e adorabili, solo riuscite a dare un originale senso di continuità alla generazione dei miracoli ma anche più in generale all'amore per basket. E ci hai reimmerso tutti in quel mondo del basket scolastico a cui con un pò di amarezza ci avevi fatto dare le spalle ad inizio storia, un bellissimo ciclo della vita diciamo <3 Infine Akashi. Ho be, qui gestivi un personaggio che mi affascina e conquista terribilmente e hai mantenuto fede all'altissima considerazione che ho di lui u.u Seppur con i suoi modi vagamente inquietanti e da burattinaio autoritario, per me Akashi ama profondamente i suoi ragazzi e, come hai dimostrato anche tu, nonostante la "gelosia di Yukio dei suoi confronti e il terrore di Takao (scene davvero adorabilmente comiche XD) lui muove sempre i suoi fili per il loro bene. Farlo poi addirittura comparire in tutta la sua magnificenza alla fine e primeggiando sul verdastro oltretutto... l'amore proprio:)
Insomma anche se non li cito, ho davvero apprezzato che tu sia riuscita a dare un giusto spazietto proprio a tutti senza che mai questo risultasse forzato <3
L'utimissimissima nota: Daiki. L'unico che non ha avuto fortuna in amore e ti confesso che amandolo mi ha un pò rattristato, tuttavia capisco che non poteva e anzi non doveva assolutamente perche avrebbe stonato totalmente, stare con Momoi. Non era il loro destino e Daiki merita molto amore (mi offro volontaria u.U). Tuttavia a parte questo hai creato un personaggio davvero stupendo. Dall'addio con Kuroko che, come dicevo a monte, mi ha commosso tantissimo anche perchè hai riportato ad hoc quel saluto che è tutto loro e che ogni volta tocca il cuore, l'hai fatto ricomparire come un personaggio davvero maturato continuando ciò che si inizia a vedere nel manga. Ho adorato le videochiamate che mi hanno fatto rotolare (morivo nella spedizione del servizio fotografico porno legato a KagamiXD) ma in particolare l'amicizia che è emersa più forte che mai con Kuroko. Inoltre vederlo felice mentre gioca a basket immerso nella sua nuova sfida è stato forse l'epilogo migliore per lui.

Tanti complimenti davvero <3 e mi scuso ancora profondamente per la mia mancata capacità di sintesi X"D
Grazie di cuore per questa storia stupenda :)
Un bacio Nokey

16/06/13, ore 22:37

Arrivata già al capitolo finale, devo dirti che mi dispiace un sacco, penso avrei continuato a leggere ancora per ore e ore.

Oh iniziamo subito con un "Finalmente Shintarou ti sei degnato di svegliarti e di scusarti con Takao". Il modo in cui si riappacificano hanno fatto stare decisamente meglio anche me; quando inizi a soffrire con un personaggio stai da cani e poi dopo beh stai decisamente meglio quanto tutto è risolto, ovviamente la parte del merito di ciò è per come tu scrivi *_*
Ho davvero amato la parte quando Takao si siede a cavalcioni sopra di lui, un quadro perfetto e loro finalmente insieme con quel "sono sempre stato innamorato di te" come certezza assoluta di quel rapporto che ora è una assoluta certezza.

Ovviamente anche un bentornato a baKagami. La scena della rimpatriata con tutti è stata davvero toccante, si perchè si percepiva quel bisogno di rivedersi tutti, tutti con nuove strade e vite da percorrere ma uniti ancora dai ricordi.
E Che dire, finalmente Kagami e Kuroko si sono riavvicinati, stanno colmando le distanze "se ti ho ritrovato, vuol dire che ti avevo perso" è una frase davvero bella e carica di quanto Kagami abbia capito il suo errore e ovviamente anche Kuroko, le parole non dette ora finalmente sono state dette e dimostrate con i fatti. "Tornerò" detto da Kagami suona come una certezza :D e un complimento a Kuroko per il bel morso/segno che gli ha lasciato, sempre pensato che fosse un tipo molto possessivo (ovviamente anche Kagami, geloso solo per un nomignolo detto da Takao XD )
Saperli poi in nazionale è sapere che è tornato e che si è avverato quel sogno.

La parte in questo capitolo tra Yukio e Kise è stata dolce e peperina al tempo stesso XD è bello quella frase del "non dormirai neanche per colpa di un leone" e direi che il leone si è risvegliato molto bene ahahha.

Finalmente è comparso anche Akashi, personaggio che mi piace ma è sempre dannatamente irritante per come muove tutto, te l'ho detto di la e lo ripeto, peggio di gossip boy davvero ahah. La parte con tutte queste ragazze oramai cresciute e sui campi da basket l'ho trovata davvero dolce e molto meglio dei loro predecessori "kiseki no modestiaaparte" XD
Anche se pensavo che Kiyoshi non andasse ad allenare lo Yosen ma ci andasse Himuro san xD Midorima è troppo azzeccato nello Shutoku dopottutto quella squadra è stata la sua nascita vera e propria come persona.

Ora leggerò l'altra fic legata a questa, spero davvero scriverai altro, perchè gh scrivi troppo bene davvero (in compenso io ci metto 15anni per 2 righe XD ).

Eli.

16/06/13, ore 19:02

Sono di nuovo io XD ho promesso che commenterò tutto e lo farò.

Questo capitolo per me è stato veramente, come definirlo, un pugno al cuore. Oramai avrai capito che Midorima e Takao sono qualcosa come il mio punto debole (?)
Takao quando si trova Midorima lì, per caso e quel "sono ancora innamorato di lui", mi ha ucciso i feelings decisamente. La consapevolezza ancora una volta di quanto lui sia, ancora, innamorato di lui ti fa venire una strana sensazione al petto per quanto stia comunque soffrendo negli anni.
Il loro incontro e il loro scontro, è stato pessimo, non per colpa di Takao perchè aveva tutto il diritto di essere incavolato con lui, ma la colpa principale è Shintarou. Qui ha troppo la mania di alterarsi subito e alzare le mani... Takao fa benissimo a fargli quel discorso.
Comunque sono contenta che alla fine Midorima abbia chiesto a Kise qualcosa su Takao, ho anche immaginato, durante la descrizione Takao che provava a dimenticarlo con i ragazzi che hai detto ma direi con scarso risultato. Sono sempre convinta che la relazione di Midorima e Takao sia voluta dal destino, vederli separati mi fa decisamente star male, qua maggiormente.
La coincidenza che Sakura-chan vada da Midorima per farsi insegnare i tiri, che la suddetta bambina sia quella più legata a Takao (la dolcezza che le ha regalato le mollette con i colori dello Shutoku) è una cosa piacevole, mi fa capire quanto, anche se distanti, siano comunque legati tra loro in qualche modo anche con questi piccoli gesti.

Amo Aomine!!! si comporta in maniera decisamente troppo "sono il migliore amico di tetsu e tu che sei innamorato di lui no, bakagami" la scena di comprare un milkshake alla vaniglia mi ha quasi fatto cadere dalla sedia dal ridere, ma per fortuna si è reso conto lui stesso di non avere più 15 anni... però mi chiedo se sadico come sia non l'avrebbe comunque fatto.
Il mettere il dito nella piaga, lo stai facendo bene. Speriamo che Kagami si dia decisamente una mossa, mi domando come può non aver trovato tempo per sentirlo... 2/3 anni sono tanti e credo che Aomine glielo abbia davvero fatto pesare.

Le bambine tutte riunite, dico che ho pensato anche io a quel calcolatore di Akashi, sembra quasi un gossip boy ahahah sempre a tessere le tele, deve avere dei fili invisibile dove muove tutto e tutti, ma per fortuna qualcosa gli è sfuggito ai tempi dal controllo, se no i nostri kiseki no sedai, sarebbero rimasti legati a lui e basta, senza relazionarsi e vivere la loro vita, come stanno facendo con alti e bassi.
Kasamatsu allenatore, lo vedrei tantissimo. Chissà *-* tra l'altro lui e Kise continuano a formare davvero un bel quadretto, sono rilassanti da vedere insieme (si anche quando Kasamatsu lo prende a calci ahah).

16/06/13, ore 16:18

Arrivo a commentare anche il secondo capitolo (sto cercando di leggerli con estrema calma e con calma, perchè poi finisce Q_Q ).

Non so dirti se mi aspettavo questa reazione di Kise o no, diciamo che inizialmente pensavo mettesse su una maschera del "tuttovabene" per non far preoccupare Yukio ma così come l'hai pianificato è decisamente molto meglio. Capisco lo stato d'animo suo ma capisco ancora meglio quello di Yukio. Non poter aiutare il proprio compagno, rimanendo all'oscuro dei suoi momenti di vita nel momento de bisogno spiazzerebbe chiunque. Per fortuna grazie a Takao e Kuroko sono riusciti a chiarire, anche perchè come hanno detto loro, si stavano davvero facendo male a vicenda.
La parte di "risveglio" di Kise e cosa vorrebbe fare in futuro, mi ha colpito molto (che carine le sue protégés XD specialmente sakura-chan che chiama Kazu-nii ahahha ho visto Takao spacciato) e non so se sbaglio, ma ho trovato un riferimento al manga Real di Inoue. Tra l'altro hai spiegato davvero in modo dettagliato questo genere di sport per disabili, sensibilizzando anche il lettore.

Piccola nota per Sakurai. Rido troppo nel modo in cui Kasamatsu lo insulta e lo prende a botte XD
La parte con aomine e il pesce rosso, mi ha tipo mandato i polmoni in vacanza dal troppo ridere, specialmente l'ultima parte. Sul fattore che hai spiegato del prendersi cura del pesce per far capire a Momoi che è in grado (forse XD) di prendersi cura di lui stesso mi è piaciuta molto.

Il matrimonio di Riko e Hyuuga (sono meravigliosi <3 anche se io sono anche per la Teppei/Hyuuga coff coff XD) è un bell'evento per ritrovarsi tutti insieme, ma ovviamente il ritorno di Kagami ha gettato le sicurezze di Kuroko nel cestino. Me lo sono immaginato a sentire la notizia, pietrificarsi e mandare tutto in lui in confusione.
Tra l'altro mi chiedo come mai Kagami non l'abbia più contattato o comunque perchè nel complesso non si siano più contattati, anche quelle poche volte... anche se immagino per loro sia sempre stato difficile parlare (come avevi accennato nell'altro capitolo).
Ora sono davvero curiosa di vedere cosa capita. Inoltre, prima che mi perdo in altri discorsi, mi piace questo lato, rinato, dell'amicizia tra Aomine e Kuroko. Questo rapporto che stai descrivendo di amicizia, mi sta davvero piacendo anche perchè Aomine si percepisce che è un pò maturato da capire anche i lati più nascosti dei sentimenti di Tetsu per Kagami.

Midorima. Caro shintarou sei un imbecille con affetto una persona che ti vuole bene;  perchè bastava davvero un attimo a tornare indietro e scusarsi; anzichè scappare con la coda tra le gambe. Si perde, la vita è così, si sale e si scende. Se già prima doveva scusarsi in modo davvero convincete ora lo deve fare nettamente di più e nettamente meglio se vuole sopravvivere u_u
però il suo "vorrei incontrarlo, ma non posso" mi ha davvero fatto sentire quanto lui stia soffrendo questa separazione, decisamente per colpa sua aggiungerei.
Ora percepisco ancora meglio la sofferenza di Takao, non che prima non la comprendessi, ma ora vista dal lato di Midorima è ancora peggio. Perchè, si forse si era dichiarato in un momento non opportuno ma non meritava davvero quel trattamento.
Tornando a inizio capitolo, finalmente anche Takao ci racconta la parte di se, del come soffre, perchè soffre e tutto nei dettagli.

Okei ho finito, penso che prima della fine dei miei commenti sarai oramai stufa marcia XD abbi pazienza perchè continuerò.

Eli

16/06/13, ore 13:43

Eccomi a commentare ora dall'inizio. Sicuramente ti risulterò noiosa e mi scuso in anticipo, ma è la prima fic in assoluto di knb in italiano che mi prende così tanto u_u
Come sospettavo questa fanfiction è una delle migliori che io stia leggendo, mi piace molto come riesci a muovere i personaggi e rendendoli esattamente come sono, quindi non travolgendo il loro carattere.
La reazione di Midorima, è forse la cosa che mi ha più spiazzato, perchè è davvero uno tsundere di livelli esponeziali -.- ma anche perchè credo che il loro rapporto sia qualcosa di estremamente unico (sono una midotaka convinta fino al midollo osseo XD e infognata con loro ogni giorno che passa, sempre di più) e vederli in questo momento separati, con una reazione davvero idiota di Midorima mi infastidisce davvero u_u quindi spero che Midorima (anche se lo so già XD ) si riprenda al meglio e capisca i suoi stupidi errori da persona immatura.
Tra l'altro, la tenerezza a pensare a Takao circondato da bambini piccoli mentre insegna *_* sarebbe un maestro d'asilo perfetto. (anche se nel mio pensiero lo penso troppo come infermiere accanto al suo medico personale XD )

"Le parole non dette", è la frase che userei per definire il rapporto tra Kagami e Kuroko, se Kuroko avesse osato di più a sfiorargli quelle dita, tutto sarebbe sicuramente cambiato ma capisco pesantemente il non fare "quel passo in più" proprio in quel momento, con Kagami pronto ad andare in america a realizzare il suo grande sogno.

Kasamatsu e Kise. Un'altra coppia che a me piace tantissimo, specialmente negli ultimi mesi e che qui ho apprezzato tanto. Voglio leggere cosa succede a Kise perchè è una parte che mi ha lasciato sconvolta/curiosa al tempo stesso e alla reazione che avrà Kasamatsu. Sono cose difficile da accettare.

Bon per ora la pappardella è finita XD ancora complimenti.

06/06/13, ore 13:13

Prima di tutto volevo farti i complimenti, questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Un po' mi dispiace che sia già finita, ma ho letto che stai scrivendo dei missing moments, quindi attenderò anche quelli ;)
Ci sono tantissime cose che vorrei scriverti, ma sicuramente ne dimenticherò almeno la metà! E chiedo anche scusa, perché non sono molto esperta nelle recensioni...

La tua descrizione e caratterizzazione dei personaggi è, secondo me, perfetta. Poi a me è piaciuto in particolare Kise, ma ho un debole per lui, quindi era quasi scontato. Mi è dispiaciuto molto per il suo problema alla vista, ma sono contenta che si sia ripreso e abbia comunque trovato un modo per continuare con il basket. D'altronde credo anch'io che nessuno di loro possa separarsene del tutto. E le bambine, che tenere *_* Vedrei bene Kise come sensei, e alla fine anche tutti gli altri, volenti o nolenti, si sono affezionati alla pargolette.

Per quanto riguarda la coppia Takao/Midorima, per fortuna alla fine c'è stato anche per loro un happy ending. Takao specialmente se lo meritava; credo che sia quello che ha sofferto di più in questa fic. Devo dire che questa è l'unica storia che io ho letto finora in cui Takao ha un ruolo importante, (devo darmi da fare e leggerne di più!), e quindi non l'avevo mai approfondito molto come personaggio, ma tu sei riuscita subito a rendermelo simpatico! Sia per le scene canterine delle sbornie, sia per i sospetti, fondati secondo me, delle microspie di Akashi! O anche solo per la sua capacità di avere uno spirito solare e positivo, nonostante i suoi problemi.

A proposito di Akashi, la sua presenza indiretta, tramite telefonate, è costante in tutta la storia ed è, sempre secondo me, molto tipica di lui. Ma alla fine anche lui fa la sua comparsa e credo che le cose nel futuro si faranno interessanti, con nuove sfide, tra allenatori sta volta.

Ed infine, che dire di Kuroko e Kagami... Per fortuna, nonostante la lontananza e gli anni di separazione, pare che il loro rapporto funzioni ancora. Poi, vabbè, Kagami è il solito modesto, ed ora punta a diventare il numero uno al mondo. Tipico. Ahahah mi dispiace per Kasamatsu che ora con il suo istinto da senpai deve occuparsi non solo di Kagami, ma anche di Aomine. Poverino gli verrà un esaurimento, e dovrà tirare tantissimi calci, ma ci penserà Kise a consolarlo... (sempre che Tsubaki non riesca ad avere la meglio! :D)

Credo di aver più o meno riassunto quel che volevo dire... Leggerò volentieri le tue storie future, se vorrai scriverne :)
Ancora tanti complimenti! :)

05/06/13, ore 19:31

Allora... Premettendo che questa mini (nemmeno tanto mini) logn l'ho letta stanotte fino al terzo capitolo, avevo intenzione di recensirti stamattina.
E tu non immagini, NON IMMAGINI quanto io sia stata felice di vedere il quarto capitolo oggi.

Ok, iniziamo.

Adoro la storia. Non parlo di stile di scrittura, del lessico o altro. Intendo proprio quello che dà profondità alla tua fic: la trama.
È interessante, a tratti divertente, a tratti talmente angst da far male. Ci sono dei passi in cui ho avuto difficoltà a fermare le risate e altri in cui non ho potuto fare a meno di lasciarmi scendere una lacrimuccia (LO GIURO, LO STO GIURANDO SULL'EVIDENTE INFERMITA' MENTALE DI AOMINE IN QUESTA STORIA)
Questa storia è piena di TUTTO, fondamentalmente.
Ciò che sei riuscita a creare tu l'ho visto fare ben poche volte. E non mi riferisco a questo fandom, no.
Di tutte le fanfic incontrate fino ad ora, questa è una delle storie con la trama meglio strutturata e costruita ad arte che io abbia mai letto.
Io vedo proprio il tuo impegno, in questa fanfiction. È tangibile.

Hai caratterizzato ogni personaggio principale, davvero, in un modo personale e particolare che mi è piaciuto tanto,tanto.
Hai gestito Takao in maniera perfetta: mi ha fatto ridere, mi ha fatto soffrire, mi ha fatto arrossire nell'ultimo capitolo.
Mi sono piaciuti da morire anche Kasamatsu, Midorima e Kagami (e pensare che ero scettica su quest'ultimo perché è il pg principale che è apparso di meno).
Ma, ovviamente, per me il trofeo di Miglior Personaggio va a... Kise.
E non mi dilungherò nemmeno su quanto bene l'hai descritto; ti dirò solo: SECONDO CAPITOLO. Ecco, l'intervento agli occhi e il conseguente avvilimento di Kise (con ripresa, fortunatamente) è la parte che mi è piaciuta di più.
Aomine è Aomine, punto.
Anche Daiki è stato gestito benissimo, da te: alternati ai momenti comicissimi (del pesce, del fatto di Skype, DELLE CHEERLEADER) c'è stata quella nota un po' stonata su quell'amore non ricambiato da parte di Satsuki. Fantastico, l'ho amato.

Le piccole protégés di Ryota! Oh! Che carine! (più che altro, le ho viste come una setta satanica di liceali, a fine quarto capitolo ma vabbeH...) Anche loro hanno avuto la loro parte nella storia...

Per quanto riguarda lo stile ti posso dire: mi è piaciuto, ma non posso dire troppo; ero talmente concentrata sulla storia che non ho fatto caso a troppe cose.
Mentre leggevo, immaginavo tutto come non mi capitava da tempo.
Forse un appunto: Essendo molto lunghi, i capitoli, prova ogni tanto a staccarli con una spaziatura in più - tra una "scena", come le chiamo io, e l'altra.
Risulterebbe più gradevole l'impaginazione. Ma questo è un semplice consiglio.

Ti devo davvero, DAVVERO ringraziare con tutto il cuore.
Perché? Beh, se fino a qualche settimana fa mi dicevo "Non ne posso più KuroBas, KuroBas, sempre le stesse cose da nove mesi; è ora di cambiare aria, qui", stamattina - con Catal Rithm sparata nlle orecchie - mi ripetevo "Voglio rivedere l'anime, di nuovo!"
Mi hai rinnovato la passione per KuroBas, che è uno degli anime e dei manga ai quali sono più affezionata.
E lo sai perché? Perché tu hai creato un'atmosfera molto simile a quella allegra, vitale e spensierata (anche con momenti molto tristi, purtroppo) di quella dell'anime (o degli inizi del manga).

Ti adoro per questo.
E ti odio un po', perché adesso mi vorrò rivedere venticinque puntate di KagaKuro, KasaKise MidoTaka e quant'altro - CON GLI STUDI DA FINIRE - solo per colpa tua <3

Grazie di tutto, carissima.
E fatti rivedere nel fandom con un'altra storia: ti aspettiamo : )

Un bacione

Gary Hawkeye

P.S. Ti prego, ti prego: posso prendere queste ultime frasi ("Tetsu, ho ucciso il pesce!! E adesso che faccio?! Aomine.
Non ripiegare su una tartaruga, comprane uno uguale, così magari Momoi-san non se ne accorgerà. Ritenta. Kuroko.") e mettere nel mio Nda, su FB o da qualunque altra parte? Con i dovuti crediti, ovvio. Solo... MI PIACE TROPPO, HO RISO PER MEZZ'ORA <3

03/06/13, ore 17:05

Volevo commentare già ieri l'altro capitolo, ma poi mi sono ricordata di quanto avrei dovuto studiare piuttosto che cazzeggiare al computer, quindi ho rimandato a oggi, e visto che hai già aggiornato (che cosa bella tra l'altro, mi piacciono gli aggiornamenti veloci <3) commento direttamente il nuovo u.u In realtà neanche adesso ho molto tempo, ma questa storia è scritta così bene e mi ha incuriosito così tanto che mi doleva lasciarla con una sola recensione, perchè ne merita davvero di più!
Parto da una delle cose che secondo me sono più importanti in assoluto: la caratterizzazione. Nonostante sia una storia complessa, che riunisce (chi più, chi meno) tutti i personaggi, ognuno di loro presenta tratti coerenti con il manga e l'anime, con i dovuti cambiamenti che sono dovuti al fatto che non sono più ragazzini, ma adulti. Ho amato davvero Kise, perchè, anche se non si merita una cosa del genere, è riuscito a riprendersi, e ha mostrato ancora una volta di essere forte. Questo naturalmente grazie anche al supporto di Kasamatsu, che ha sempre quel ruolo di guida nei confronti di Kise che gli è proprio e che mi porta a vederli davvero bene insieme come coppia, perchè Kise per certi versi può assolutamente essere un genio, ma per altri è un bambino e ha bisogno di essere rimesso in riga. E mi è piaciuto tanto come hai descritto il loro rapporto, mi trasmette serenità e niente, sono belli. ** Sempre riguardo alla caratterizzazione ho apprezzato particolarmente anche Aomine: sono contenta che sia riuscito a ritrovare se stesso, e mi sembra ritornato il Pure!Mine delle medie, e se lo merita!
Mi è piaciuto anche il tuo stile, curato e mai noioso. A questo proposito ho amato soprattutto Takao: penso che sia assolutamente IC, non solo per le cose stupide che dice e che rendono la lettura molto più gradevole (l'immagine di Akashi che spia i Miracoli con micro-chip mi ha fatto morire dal ridere XD) ma anche per la forza con cui reagisce alla scomparsa di Midorima!
Un'altra cosa: sono davvero contenta che la finale sia stata vinta dal Kaijo contro il Seirin, mi è sembrata tanto una rivincita per Kise che, poverino, non si merita di perdere sempre ç___ç insomma, mi hai reso felice, perchè se Fujimaki lo ha fatto perdere anche nell'ultima partita, almeno qui lo vediamo vincitore e, per una volta, contento!
Insomma, complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione :)

03/06/13, ore 16:30

come tua prima recensitrice ti dico che č molto bello, scritto bene, e molto lungo, ad un certo punto ho pensato di mollare la lettura e iniziare a fare i compiti, ma mi sono detta che in fondo č davvero bella quindi ho deciso di continuarla e ho fatto bene, molto, anzi moltissimo,bella. Brava, spero di leggere altre tue storie e aggiorna presto mi raccomando.