Il passato non torna
di BlackFox

08/05/15, ore 20:41

mi è piaciuta molto... anche se il finale è un po triste ;.;

25/06/14, ore 14:50

Ed è a distanza di un anno che io sono qui a recensirvi ;)
Come io abbia fatto a non cercare prima storie sulla midotaka proprio non lo so , ma sono contenta di averlo fatto.
Stavo girando qua e là e ho trovato questa . Sin dal titolo mi ha incuriosita e non ho resistito alla tentazione di leggerla.
È una storia che a me sin dalle prime righe ha catturato molto l'attenzione , sia per lo stile che per la composizione del testo e per l'utilizzo azzeccato delle parole che hanno reso tutta la storia , un misto fra dolore e gioia per me . Le vostre descrizioni sono impeccabili , ottime e i personaggi assolutamente IC . Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra loro due , gli sguardi che si davano , la loro situazione famigliare e il loro senso di rimorso in dieci anni. Ho amato il Midorima e il Takao , maturi e consapevoli di ciò che hanno fatto e ho ammirato la loro forza nel riuscire ad andare avanti nonostante avessero l'irrefrenabile voglia di continuare a vedersi. Ho le lacrime a leggere il finale , ma sicuramente è un ottimo ending per i due .
Ribadisco che ho amato questa fic che ho letto in meno di mezzora completamente presa dalle vostre parole e che siete fantastiche nel aver pubblicato una storia su di loro , che a quanto pare ovvio è la mia OTP.
Già , ringraziate il fatto che ho amato se non adorato la scena dell'ufficio, altrimenti vi avrei odiato a vita.
Vi ringrazio ancora una volta e spero che riusciate a pubblicare insieme altre fic sulla mia OTP. Voi fatelo e sicuramente mi vedrete tra coloro che le recensiranno.
Metterò la storia tra le preferite e voi tra gli autori preferiti, perchè secondo me ne vale la pena . E anche perchè voglio vedere i vostri futuri aggiornamenti .
Spero che questa recensione vi sia piaciuta , sono ancora inesperta al riguardo, ma spero lo stesso che vi sia piaciuta come a me è piaciuto questo capolavoro.
Spero di nuovo di reincontrarvi prestissimo.
Baci ad entrambe .
Dalla vostra Nisekoi_17

28/09/13, ore 23:31

Mi sto pentendo di aver letto questa fan fiction... Non solo sto piangendo e sono completamente sconvolta, ma non so proprio cosa scrivervi.
Non so se dirvi: Grazie dell'ottimo lavoro, oppure Era meglio che ve la tenevate per voi, nel senso che mi avete completamente stravolto. Mi avete reso parte della scena e non credo sarò più in grado di scrivere o leggere altre MidoTaka senza ripensare a questo! Io vi ringrazio per avermi donato tante emozioni attraverso questa storia. Penserete io stia esagerando, ma giuro non è così. Quindi: Grazie, ma siete state crudeli; anche se il finale è meraviglioso, è come deve essere, né più e né meno.
Grazie.

Non ho altro d'aggiungere.

28/09/13, ore 23:12

Sentite... Io sto per piangere! Non potete dirmi che Midorima è sposato con tanta non chalance! Non potete dirmi che Takao è sposato con una figlia con tanta tranquillità! Non potete aggiungere il fatto che la figlia di Takao è del cancro! Non potete rendere le mogli di carattere simile all'altro... Voi non potete scrive che Takao usa nomignoli divertenti solo con chi ama! E' sadismo! Volete distruggere il mio cuore? Beh ci siete riuscite! Sapete anche cosa? Non so poi così brava a disegnare, ma mi è quasi venuta voglia di rendere la vostra storia una doujinshi! ... A parte le cacchiate che sparo, beh... Spero per voi due che abbiate scritto altro su Midorima e Takao, perché, anche se non vi conosco, io vi costringerò a scrivere su di loro! Diamine! Era da una vita che una ff mi prendesse tanto! E manca ancora l'ultimo capitolo, l'ultimo capitolo che denominerò IL Capitolo! Sono senza... Senza parole... Credo anche che 'per colpa vostra' ho scritto due recensioni lunghe e sensate (magari...)!
Ora io leggo IL Capitolo, però... Poi vi stalkerizzerò perché voglio dell'altro, esigo dell'altro!

28/09/13, ore 22:54

Una parola, unica e essenziale: Geniale!
-L'idea della rimpatriata
-L'idea dell'allenatore del Kaijou
-L'idea... Non so dell'intera storia!
Vedere 0 recensioni mi ha lasciato letteralmente scioccata! Come può una fan fiction che inizia con un capitolo così bello non avere recensioni? Da folli! Seriamente! Mi spiace non avervi conosciuto prima! Comunque, il vero problema è il pairing che avete scelto u.u Io lo adoro, amo... Non saprei neanche come spiegarlo! Però...Non va molto su EFP <.< Eppure la vostra storia è così bella (ho letto solo il primo cap.!)
Quindi credo di avervi fatto capire che è perfetta... Anche se ci sono due errori: un Aho-asa e dopo il punto un Avrebbe con la a minuscola (questo era all'inizio, circa). Tendo a precisare che vi sottolineo questi "errori" perché questa fan fiction merita di essere perfetta in tutto e per tutto!
Ora continuo a leggere!

25/06/13, ore 21:44

ooookay, non so se amarvi o odiarvi per una simile FF, insomma...
Mi avete fatto piangere! E' un finale troppo crudele T^T , non sono proprio una fan sfegatata di questa coppia, ma mi viene sempre il magone quando vedo che due persone perfette per stare insieme non possono... Cavolo, la vostra FF mi ha proprio preso >.<''' !
mi è piaciuto molto il fatto che entrambi avessero una vita coniugale con figli al seguito è stato il giusto motivo per cui non hanno potuto portare avanti la loro relazione (anche se in un momento di rabbia ho maledetto loro e le loro mogli xD xD ), anche il motivo che spinge Midorima a tranciare i suoi rapporti con Takao mi sembra molto azzeccato, voglio dire che ce lo vedo a fare una cosa simile perché influenzato dal padre che vuole presentargli la figlia di un suo conoscente ( anche se avrei visto bene Takao correre fino in America per incontrarlo +W+ ... ma questa sono io: una fan del lieto fine xD xD).
Cooomunque, solo una piccola domanda che mi assilla:
alla fine di che segno è il primogenito di Midorima? So che era preoccupato che fosse del Saggittario, ma è stato veramente cosi?
Cooomunque, mi piaciuta la vostra FF, bacioni e
bye ;-)))