i believed in Harvey Dent
di valfoy

03/11/13, ore 14:43

E' sempre affascinante scoprire quale mondo si nasconda dietro personaggi apparentemente secondari, poiché oguno di noi tesse e trae attitudini e caratteri diversi.
Io solitamente leggevo le solite storie su Batman, sempre dedicate a lui, il protagonista indiscusso.
Ma leggere quale filone ci sia dietro quel personaggio, quali vite ne dipendano è decisamente più divertente.
E ho apprezzato davvero questa os...leggera e delicata, con quel tocco di romanticismo che non guasta mai.
Sì sì, scrivi proprio bene, ormai ne sono del tutto convinta.
Hai uno stile assolutamente impeccabile. Credo proprio che leggerò altri tuoi scritti non appena troverò il tempo.
Baci :)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 02:44 pm)

07/06/13, ore 17:43

ottimo stile. L'ho letta anche e soprattutto perché analizzi un personaggio per me troppo troppo sottovalutato.
A esser sincera di Batman mi è sempre importato poco, ma siccome mi piace esplorare l'undeground sistem ovvero il mondo fantasy e fantascienza di cui sono appassionata, ho scoperto un grandissimo Gary Oldman, l'unico vero detentore del titolo di "commissario".

Tornando alla storia mi è piaciuta la sintesi, la lucidità, il fatto di saper descrivere una relazione in brevi, essenziali frasi (la solitudine di lei nella folla che ascolta il messaggio menzognero di Gordon), virtù rara perché spesso le storie d'amore si trasformano in lagne terrificanti o in virtuosistiche analisi anatomiche (!).

Peccato solo che... ti sei fermata al momento dell'esplosione ;)

Lys