The Beginning
di LoveChild

04/09/15, ore 02:17

Cara LoveChild comincio con la prima delle recensioni premio che il tuo bel racconto su Amelia Shyheart ha vinto al contest "Noi amanti degli O.C. Lunga vita aò personaggio originale!" . Inanzi tutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui arrivo a scrivertele, sono mortificata, spero tu possa scusarmi. E se hai qualche storia che in particolare desideri che io recensisca non esitare a segnalarmelo!!

Comincio con questa che ho trovato essere un momento delicato e molto bello della storia tra Draco e Astoria. Come sempre i dettagli sono curati e ben documentati, dal libro che hai scelto di usare per legare Draco ad Astoria , alla passione di draco per le mele verdi, nulla è casuale. Mi ha colpito la sensazione di Astoria quando cammina per i corridoi di Villa Malfoy e si rende conto del tempo che è passato e di come siano diverse le sue sensazioni in relazione a quei luoghi e a Draco stesso. Se quando aveva tredici anni la sua infatuazione sembrava essere così totalizzante da non permetterle di pensare ad altro ora viene invece fuori un persoanggio che prende coraggio,che guarda il suo interlocutore dritto negli occhi e che riesce a dirgli che desidera conoscerlo meglio, capire cosa prova davvero. Mi piace questa Astoria, mi viene una gran voglia di conoscerla meglio e scoprire cosa accadrà tralei e Draco, se ci sarà un secondo incontro. Ho trovato Draco molto I.C., non mi ha stupito che abbia risposto "era evidente" di fronte alla confessione di Astoria sull'aver detto una bugia a proposito del libro! Mi è piaciuto molto anche come hai costruito la loro relazione precedente, da amici di famiglia che probabilmente si conoscono fin da bambini. Chissà probabilmente Astoria è stata per diverso tempo 'la sorella piccola di Dafne' in quelle situazioni e comunque viene fuori anche da poche battute una confidenza che solo chi si conosce da molto può avere.Vorrei tanto sapere cosa accadrà dopo, cosa succederà al secondo ioncontro e poi al terzo!!

04/09/14, ore 00:12

ho letto l'inizio di questo nuovo amore con molto interesse. Ho apprezzato, in particolare, Astoria... insomma credo che i suoi sentimenti per Draco, quando era più piccola, siano altamente credibili. Insomma a quante di noi è capitato di innamorarsi dell'idea che abbiamo di una persona piuttosto che della persona com'è realmente? personalmente a me è successo! Quindi, viene da sè, che il pezzo che ho preferito è il seguente: "Poi con il tempo mi sono accorta che, forse, in realtà mi ero innamorata di ciò che pensavo tu fossi. Voglio dire... per quanto io ti conosca da sempre, non so molto di te. Non so qual è il tuo colore preferito, o il tuo piatto preferito, non so un mucchio di cose. Alcune sono poco importanti, altre invece avrei voluto saperle perché mi avrebbero permesso di sapere ciò che eri e quindi avrei avuto la possibilità d'innamorarmi davvero di te".
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che si evince che la storia tra Pansy e Draco sia stata una vera storia, e, come a volte accade, finisce come dici tu, senza troppi drammi. Ho apprezzato questo perché hai dato un po' di "dignità" a Pansy! di solito viene rappresentata come la zoccola di turno, che Draco utilizza a suo piacimento.
Veramente a Draco piacciono le mele verdi? non lo sapevo! Boh, poi sarò antiquata, ma il pezzo dove lui offre il braccio a Astoria mi ha sciolta *.*
Bello, bello, bello!
ticci