Alone...Together
di moonwhisper

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/10, ore 14:40

Ok...non ci sono parole per commentare questa storia. Anche perché sembrano tutte stupide ed inutili.
Alla fine sembra che la storia sia finita bene, ma non è assolutamente così.
Si capisce che Laura andrà avanti a soffrire e a morire di dolore ogni giorno, per aver perso due persone importanti. E (fossi in lei) a rimpiangere di non aver mandato al diavolo quella stronza acida di Angela che voleva privarla del suo bene più prezioso.
E' un peccato però non sapere bene come è andata a finire tra Bill e Tom, se si sono chiariti, se sono riusciti (più o meno) a fare ciò che Laura aveva chiesto loro di fare.
E ti dirò, mi dispiace che sia finita così. Ci sarebbe voluto un lieto fine per togliere quell'amaro che la storia ci ha lasciato in bocca fin dall'inizio, con tutte queste sofferenze, questi errori e questi momenti tragici, ma credo che sia giusto anche così.
E' giusto in questo modo, perché sei sempre rimasta sulla stessa lunghezza d'onda del resto della storia. E per questo sono orgogliosa di aver letto questo mare di parole.
Sono contenta di aver cercato una fic di questo genere, forse proprio perchè avevo bisogno di una storia agrodolce, che mi facesse venire da piangere spesso e volentieri.
Ti ringrazio per aver messo su questo sito una storia tanto bella, che so per certo rileggerò ancora e ancora e ancora quando vorrò sentirmi cullata dalla musica da te scelta e dalle parole così bene mescolate tra di loro.
Un abbraccio affettuoso.
Grazie.
Laura

01/08/10, ore 12:00

Oddio...non ho parole. Cos'è successo a Georg? Nessuno me l'aveva mai presentato e descritto in questa maniera!
Ti prego dimmi che era solo colpa della sbronza e che lui in realtà non è così!!!
Ahahaha sembro un'adolescente con gli ormoni a palla XD.
No comunque, mi piace come prosegue la storia, anche se adesso sta povera ragazza si trova quasi a metà strada tra Bill e Tom...
Poverella, ma perché tutte le "Laura" sono sempre un po' sfigate???
Un bacio grande e ancora vivissimi complimenti :D

30/07/10, ore 14:13

Ciao. QUesto capitolo non l'ho ancora letto, ma devo fuggire al lavoro e sono già in ritardo. Comunque volevo farti i complimenti per questa fic. Ormai è poca la roba come si deve che si legge sui tokio hotel, grazie al cielo ho trovato una ragazza brava!
Ah per la cronaca, mi fa piacere che la protagonista si chiami Laura(Come me)...e che la sua migliore amica si chiami Monica(Come la mia migliore amica)...
:D che sia un segno del destino?
Un abbraccio grande. Stasera finisco la fic e ti faccio altri complimenti =)

12/03/09, ore 01:20

Non so neanche io quante volte ho riletto questa storia...ed ogni qualvolta, mi emozionavo alla stessa maniera della prima...complimentissimi! kiss kiss...

03/02/09, ore 21:25

Quante volte te lo avrò detto? 10? 20? 30? Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Ho riletto molti pezzi piu' volte, tanto che uno mi ha ispirata per una poesia. Non so come spiegartelo. Non trovo le parole. Ogni tua storia, ogni tua oneshot o altro, mi entra nel cuore. Forse perchè dentro queste cose ci sei tu. Traspare Claudia. Non smetterò mai di dirtelo, quello che scrivi mi fa sentire piu' vicina a te e ogni storia accresce il bene che ti voglio. Credo in te.

10/08/08, ore 20:14

Lo sò ke è 1 po tardi x recensire...ma come faccio a nn recensire una fanfic ke è semplicemente stupenda?! no veramente è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...x nn parlare del finale...ke credo sia finito nel modo + giusto!! certo mi aspettavo ke lo continuassi..così prima o poi il bimbo vedesse bill..ma forse la fanfic nn sarebbe finita +!!XDXD ciauuuuuu!!e complimenti di nuovo... ps:nn fare caso agli errori ke avrò fatto..ma ho ancora gli okki pieni di lacrime!!

25/04/08, ore 15:50

Ti sembrerà strano che qualcuno commenti ora dopo tanto tempo questa storia, ma l'ho letta solo adesso e mi sentivo in "dovere" di farlo. Questa storia è bella, intrigante, emozionante, commovente, complicata e stupenda nella sua complicatezza...Non so come altro descriverla. Scrivi proprio bene...è trasportante il tuo stile e rendi tutto così...come dire...reale, palpabile...adesso non voglio annoiarti con le altre 1000 cose che vorrei dire per complimentarmi, ti dico solo che sei davvero brava e che la storia vola tra le preferite! baci!

03/01/08, ore 17:44

Letta e riletta... proprio bella, non c'è che dire. In particolare: atmosfere, idee, storia, descrizione degli stati d'animo. Unico appunto: a volte troppa fretta ti fa fare degli errori di sbadataggine(tipo "obbiettare"), forse dovresti rileggerti il testo con più calma. Altra cosa, la velocità degli aggiornamenti mi ha fatto pensare che la storia fosse già finita quando hai iniziato a pubblicare. Se non mi sbaglio, un consiglio per la prossima volta: pubblica più lentamente, avrai sicuramente più lettori e li meriti tutti. I soggetti della tua storia (tokio hotel) sicuramente ti hanno dato un'ispirazione notevole e li devi ringraziare, però hai mai pensato ad argomenti di più ampio respiro ed interesse? Non perchè i TH non meritino (anzi!!), solo per poter permettere a più persone di beneficiare del tuo talento, anche a chi forse per pregiudizio alle FF su certi gruppi non si avvicinerebbe mai. Scusami il commento prolisso, e di nuovo tutti i miei complimenti.

02/01/08, ore 02:47

Ecco, finalmente è notte. Non sono sola, quindi non spero nell'ispirazione che avrei desiderato avere per poter recensire quest'ultimo meraviglioso capitolo. E' perfetto. Semplicemente perfetto. Ogni singolo termine descrive atrocemente i sentimenti dei personaggi. Del dolore che pesa sulle loro anime impedendogli quasi di respirare, del rimorso, dell'ardente desiderio di poter soffrire quanto basta per esorcizzare la propria colpa. Non so se la vedo giusta, ma anche questo potrebbe essere un ultimo atto di egoismo involontario. La mole del proprio dolore, per quanto grande, non può annullare quella altrui. Può solo farci sentire peggio e quindi pensare di portare finalmente un peso più grande di quello della persona che abbiamo ferito. Ma ciò non pone rimedio al dolore provocatole. La cosa che fa più male di tutto ciò secondo me è che i gemelli non sapranno mai che, da qualche parte nel mondo in cui essi stessi vivono, esiste una creatura a cui loro appartengono, e che appartiene anche a loro. Non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe voler dire non sapere di avere un figlio sparso per il mondo. Cavoli. E' una parte di te. E' una tua continuazione. E' te stesso. Fossi in Laura non riuscirei a convivere con la consapevolezza di ciò. Ma posso anche capire che, dal suo punto di vista, non vuole farli soffrire oltre. Ennesimo errore di valutazione? Ennesimo atto di egoismo involontario? Non so. Forse alla fine ho negativizzato un pò il personaggio di Laura, perchè nonostante abbia finalmente deciso di prendere in mano la sua vita, per offrirne una migliore a suo figlio, secondo me ha preso una decisione più grande di lei in un momento in cui non era in grado di decidere per nessuno, tantomeno per 3 persone contemporaneamente. Tre persone a cui comunque rimane legata per una vita intera. Trovo ingiusto questo,e patetico il suo legittimo tentativo di scusarsi con Tom. Patetico da parte sua(non tua), perchè secondo il suo personaggio è un'azione che le spettava. Estremamente dolce, invece, il personaggio di Gustav. Non so cosa dire su di lui, so solo che pensandoci mi vengono le lacrime agli occhi per ciò che ha fatto. Per la sua gentilezza, per il suo buon cuore, per la sua comprensione. Per le scelte che ha dovuto prendere di nascosto da tutti. A partire dal giorno in cui aveva scoperto tutto. E' geniale. Questa storia è geniale. Nelle sue sublimi descrizioni degli stati d'animo, di come il mondo appare agli occhi delle persone sofferenti. Di come è spettacolarmente realistica. Tante volte ho condiviso le sensazioni dei personaggi. Tante volte mi sono sentita vicina a loro e li ho sentiti umani. Veri, reali. Tante volte ho trattenuto il respiro con loro, ho provato quella fitta appena in basso alla gola, che mi impediva di respirare normalmente. Tante volte mi sono innamorata di un sorriso, e mi sono ritrovata a tremare leggendo, sopraffatta da tutto quello che i miei occhi e il mio cuore assimilavano. Non riuscivo neanche a piangere, tremavo semplicemente. Sono d'accordo con quello che hai scritto. La storia finisce qui. Niente illusioni, niente lieto fine. Pura realtà. Come ho già detto, è perfetta così secondo me. Congratulazioni. Col cuore. E grazie per averci donato tutto questo, per averci fatto condividere la vita di questi personaggi. E come faccio di solito quando finisco di leggere un libro che mi rimane nel cuore, anche se questo propriamente un libro non è, lo appoggio al petto e saluto i personaggi di cui non conoscerò più i pensieri più intimi, di cui non "osserverò" più le espressioni dei volti, i sorrisi, le lacrime piante. Tutto. Mi mancheranno. Congratulazioni. E grazie. Con affetto, Giuly.

pervancablue
01/01/08, ore 22:27

Non so, non mi sono ben resa conto sia la fine. é come se avessi la testa vuota, presente la sensazione? come quando hai la febbre alta e il mondo ti sembra lontano e distorto. Ho letto tutto il capitolo in queste condizioni. Ora sto uscendo dal mio stato di intorpidimento e le lacrime incominciano a scendere da sole e dispettose sulle guance. però, anche se lo scrivo, ancora non ho ben assimilato il concetto: è finita. è meraviglioso. Congratulazioni, la tua fic è finita. e scommetto sei contenta perchè ti è costata tanto lavoro, tanta sofferenza e tanta gioia, ma sei un pò triste, non ti sembra vero la tua "creatura" è cresciuta. Forse ti trovi nel mio stesso stato mentale catatonico da spirito nel Nirvana...Proprio stamattina ti avevo promesso che questo commento sarebbe stato più curato, privo di errori e quant'altro. Disgraziatamente sono troppo intorpidita per farlo. Bellissimo finale. Uno splendido lieto fine a metà che sa di vita vera. Emozionante e molto più incisivo del classico "felici e contenti". Bellissime le lettere, carica di amore e risentimento quella per bill piccolo "mea culpa" della coscenza. e senza pretese, semplice, chiara concisa, incisiva e, immagino, più sudata quella di Tom. Sembra che tu sia Laura e abbia vissuto davvero tutto ciò. Perfette come al solito, come in tutto questo capolavoro i sentimenti e le reazioni dei personaggi, soprattutto dei gemelli, soprattutto di tom. Lui che non può perdonarla. Adorabile l'epilogo, il piccolo personale riscatto di laura sulla sua vita. l'amore accorato e le paure amorevoli di una mamma per un bambino che sembra troppo bello per essere vero, per non essere solo un sogno.la paura che sia tutto frutto della fantasia e che si possa svegliare e scoprire che non è mai nato. che si è ancora vuoti.C'è una frase in questo capitolo che mi ha colpito tantissimo. Pensiero che mi assale spesso quando c'è qualcosa che non va che ora, in un momento, quando tutto sembra così perfetto mi ha colpito come una pugnalata tra le scapole, buttandomi in uno stato mentale di lieve risveglio. piccola primavera mentale.
Devastante come il mondo rimanesse impassibile di fronte a ciò che sconvolgeva la vita degli esseri umani.
Devastante. Termine più crudo e più adatto non lo potevi trovare. Devastante. appena l'ho letto mi sono ritrovata catapultata con la mente in una cucina a mangiucchiare biscotti guardando pioggia immaginaria sbattere sul vetro della finestra. un cielo grigio e piovoso mentre in realtà c'è il sole. Davvero secondo me hai trovato l'espressionme più adatta per descrivere quasi l'intero stato, soprattutto di Laura, della fic. é come se con quest'unica frase tu sia riuscita a spiegare la più infinitesimale parte della storia che era sfuggita. E magari non l'hai nemmeno fatto apposta. Magari quella frase a cui sicuramente hai pensato tanto voleva spiegare solo i sentimenti di Tom,ma fa molto di più, molto molto di più. Sei una grande scrittrice. Non credo bisogna fare chissà quale cosa per essere grandi scrittori.L'unica cosa che si dovrebbe fare è la più difficile. Basta suscitare i sentimenti che si provano a scrivere anche ai lettori e penso che tu faccia perfettamente questa difficle manovra. Beh, che dire, mi auguro di rileggerti al più presto. Beh, la fic è finita. davvero. Ora quando entrerò su Efp lo stomaco non mi farà una capriola con avvitamento come quando leggevo il titlo della tua fic tra le ultime aggiornate. Chissà se riuscirò ad abituarmici subito. Lo faccio da pochissimo tempo, saranno pochi giorni, ma ormai era diventato routine. Con lo strilletto di giubilio soffocato in gola per non far inquietare mio fratello. Quindi è finita. lo dico, lo ridico ma non mi sembra ancora vero. è troppo surreale, come quando si scopre di aver superato gli esami.Qualunque tipo di esami. troppo troppo surreale. Amo questa fiction. la amo davvero. ho piacere di assorbirne i sentimenti e le gioe le paure, e voglio credere che la persona che l'abbia scritta sia una delle persone più sensibili che abbia mai "incontrato". Beh, l'espressione fan mi sembra davvero la più vicina a descrivere quello che provo, no?
Ti faccio le più grandi congratulazioni che mi vengono.
Auguri. Per tutto. Per la fic, per la vita, per il 2008. Non vorrei sembrarti pesante, ma spero davvero di rileggerti al più presto. Un bacio enorme. anzi due tre, quanti ne vuoi.
marta

Vicky_*
01/01/08, ore 21:06

Cavolo.....penso che ora scriverei solo cose inutili...perché sono rimasta senza parole...encefalogramma piatto.....Penso che vorrei essere triste per come è finita la storia, ma allo stesso tempo penso che la ff è finita nel modo 'migliore' che poteva esserci (nella situazione in cui si trovavano) per ogni singolo personaggio, quindi mi rallegro un pò!!!Confermo che sei bravissima e soprattutto: CONTINUA A SCRIVERE!!!...non è un invito, è un ordine!!!...scherzo!, cmq ancora complimenti.....tra l'altro, sei riuscita a farmi fare 2 recensioni senza senso in meno di 24 ore!!! Di nuovo complimentoni (...lo so,lo so, sono ripetitiva, ma cosa voui che ti dica?!?...)!!Ciau!

I'll Jump For You
01/01/08, ore 21:02

bhè che dire... questa fan fiction è le più bella che abbia mai letto(non sto scherzando!!!). Tu descrivi le senzazioni, i movimenti, le immagini insomma tutto in modo impeccabile:sembra di essere proprio lì come testimoni dei fatti. Mi sono stupita della tua bravura nello scrivere... davvero mille complimenti!!! ti ho lasciato il commento proprio alla fine della storia perchè volevo vedere come si concludeva, e devo dire che ti è venuta davvero bene. spero in una tua nuova fic... (per curiosita chi sarebbe il padre del piccolo...?ihih non sono riuscita a capirlo...XD)

01/01/08, ore 20:42

oddioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ç_____________________________ç... no...no no no no!!!!!!! te non puoi far finire così una storia!!!! cioè.. sei sadica!!!! e sei anche troppo brava!!! sto piangendo da non so nemmeno quando.. volevo scriverti la recensione al più presto.. ma le lacrime non me lo permettono.. quindi anche se non ci vedo te la scrivo lo stesso.. e spero tu riesca a leggerla.. errori permettendo.. cioè... è ... è fantastica.. è incredibile come tu abbia potuto creare un capolavoro di queste dimensioni!!!! oddio.. sto tremando! le mani mi tremano... io tremo! non è possibile che la storia sia già finita... non può essere già finita!!!! cioè.. fra poco ti raggiungo a casa tua (chissà come visto che non so di dove sei..^^") e ti costringo a raccontarmi un seguito.. che ne so.. della serie: poi Tom e Bill iniziano una ricerca... trovano Laura e succede qualcosa che li fa vivere felici e contenti tutti assieme... che ne dici? bè.. per fare schifo, fa schifo.. e poi, diciamolo.. non sono io a dover decidere... ma mi ha fatto troppa tristezza questo finale... ç___________ç oddio! io sto ancora qui con le lacrime agli occhi a scriverti tutti i mei più assurdi pensieri su questa favolosa storia e ancora non ho smesso di tremare!!! cioè... te l'ho già detto nella scorsa recensione.. te hai un dono.. e non devi assolutamente sottovalutare questo fantaistico dono... mi hai fatto provare una marea di emozioni leggendo la tua storia.. e ti prego.. continua a scrivere! non smettere di scrivere.. perchè penso che la scrittura sia una cosa eccezionale... la scrittura fa sì che tu possa esprimere a tutti ciò che provi...(oddio.. ma cosa sto dicendo???? la verità..^^)... voglio leggere tantissime altre cose scritte da te... quindi... non so.. inventa.. crea... scrivi!..^^... non so nemmeno quanto ho scritto.. mi sono lasciata trasportare troppo dalle parole...^^ come direbbe calvino, o suor teresa se ti piace di più.. (ora tiro fuori una delle mie storie preferite 'il calvaliere inesistente' in cui è presente una metafora, proprio quella della scrittura...eheh... sorvola pure questo mia citazione...^^").. la scrittura è vita... vita e scrittura non possono essere separate, perchè sono l'una il rovescio dell'altra... la pagina ha la sua importanza solo quando la voltiamo e dietro vi troviamo la vita... bè.. dopo questa mia perla di saggezza... ti lascio... e spero di leggere presto altre tue creazioni.. ciao!!!! e ribadisco una cosa... la tua storia è assolutamente... soprendentemente.. supercalifragilistichespiralidosamente meravigliosa!!!!!!!! ç______________ç...*me ancora con le lacrime agli occhi che trema*

enlil
01/01/08, ore 19:57

dimmi che non è finita...ti prego!!!!!!!!!!!!santo dio...sto x piangere...è molto commovente qst ultimo(?) cappy...ma ci sarà un secondo epilogo???? dimmi di si ti prego!!!!

01/01/08, ore 19:48

L'ultimo capitolo. E' vero, non ho seguito la storia dal momento in cui hai cominciato a pubblicare, sono arrivata molto dopo, ma l'emozione c'è stata e questo è innegabile. Anche questo capitolo, forse più degli altri, mi ha emozionata tantissimo, mi ha spezzato il cuore eppoi l'ha guarito nuovamente. So che possa sembrare strano, ma ho sofferto quando soffrivano Laura, Bill e Tom e sono stata felice quando lo erano loro. Hai un grande dono, non lasciare che voli via, continua a scrivere per te, per gli altri, però non buttarlo via! Ancora tantissimi complimenti, seriamente! Complimenti, complimenti, complimenti! ciao

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]