Alone...Together
di moonwhisper

01/01/08, ore 19:34

è finita....non ci posso credere...è finita...non ho davvero parole( sto diventadno monotona), quest'ultimo capitolo era verametne ...stupendo.Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato! grazie davvero! volgio solo chiederti di non fare un continuo perchè, secondo me ed è solo un a mia opinione, rovinerebbe tutto. Non so se tu già avevi in mente di farlo ...ovviamente se lo farai lo leggerò...anche se non so se mi paicerà tanto quanto mi è piaciuta questa. Detto questo ti saluto e spero che en scriverai qualcun'altra! ciaux e grazie!

01/01/08, ore 18:45

come al solito ...non ho parole...sei fantastica...ma cosa succederà ora? ciaux e ancora complimenti!

Vicky_*
01/01/08, ore 17:10

IO-TI-ADORO!!!...Seriamente è da qualche giorno che ho notato la tua storia e siccome l'introduzione mi ha incuriosito l'ho letta...STUPENDA!!scrivi in maniera eccezzionale, davvero!è veramente una storia bellissima, e devo anche farti i complimenti perché aggiorni così velocemente!!!...In particolare l'ultimo capitolo è veramente bellissimo e gli ultimi 'pensieri' di Tom su Bill, su Laura, sull'amore... bhè, quelli mi hanno fatto rimanere un pelino di sasso, xk sei riuscita a spiegare benissimo le emozioni del ragassuolo!!!...solitamente sono una che legge..e basta, cioè non mi era mai minimamente passato per il cervellino di recensire una qualceh fic, ma tu...tu...cavolo, tu te lo meriti sul serio!!!...ecco, tutto questo papiro (sinceramente non mi ricordo manco cosa ho scritto all'inizio, ma fa niente...è il pensiero che conta;p) per dirti che la tua ff è unica e fa emozionare chiunque la legga!!!Ancora complimentoni!!Baci;)

01/01/08, ore 16:31

Per la prima volta stamattina ho cliccato sul titolo della tua storia, trovandola lì, proprio in cima a tutte le altre. Diverse volte l'avevo vista, ma stranamente non mi era mai passato per la mente l'idea di leggerla. Non so perchè, ma sono contenta di averlo fatto questa volta. Il tuo modo di scrivere, il modo di rappresentare Tom, Laura, Bill, perfino Gustav e Georg è unico. Ho sentito come mio il dolore di Laura, anche se non posso capirlo fino in fondo. Ho pianto e riso... ma direi di più pianto. E seriamente, tanto che una mia amica che stava leggendo un giornalino sul letto si è preoccupata! Posso semplicemente farti i miei complimenti e dirti che scrivi in un modo fantastico, che ti entra dentro, ti cattura e ti coinvolge. Questa storia mi ha colpita e sono preoccupata per Laura, per il bambino, sono dispiaciuta per il rapporto che si è creato tra Tom e Bill, sono commossa per l'atteggiamento di Gustav e ci sono rimasta male per come si è comportato durante la storia Georg. Ne sono rimasta incantata... Quindi posso semplicemente farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e rappresentare le cose in modo così... così... vero. Complimenti.

01/01/08, ore 13:01

ç________________ç sto piangendo come un'idiotaaaaaaaaa!!!!!!!!! non puoi farmi questo!!!!! oddio!!!! ma ti rendi conto di ciò che scrivi??? cioè.. te sei una maga.. cioè... te hai un potere, bella mia... e già... hai il potere di rendere delle semplici parole.. non lo so.. cioè.. le sai rendere vive... dai vita alle parole... e non pensare che stia impazzendo.. (cioè.. pensalo pure..^^".. ma per una volta sono serissima!...) cioè... non hai idea di come mi sia sentita leggendo questo capitolo.... è tropo bello.. troppo triste... è tutto!... cioè.. (ma quanti mai 'cioè' dico??? X°D... vabbè.. rimanianmo seri...)voglio dire... hai dato vita a tutti quei sentimenti più nascosti.. il volere una cosa e volere nello stesso momento la cosa opposta.. la frustrazione di Tom e BIll... e quella di Laura... oddio!! sei una grande!!! non so veramente cosa dirti di più per farti capire che questo capitolo secondo me è uno dei migliori... è veramente troppo bello... troppo serio... troppo triste... troppo 'privato'.. non so se si può usare questo termine.. ma non importa... cioè.. è un capitolo che svela i sentimenti più intimi dei personaggi... tutte le angosce.. le ansie... la frustrazione per questa situazione... forse sarò ripetitiva.. (ma sinceramente non mi importa..^^).. via.. dopo queste cose assurde e senza senso che ti ho scritto ti lascio... dicendoti solo di aggiornare prestooo!!!!!! grazie!!!!!XDDD ciaoooo!!!!

pervancablue
01/01/08, ore 12:43

mi ritrovo a dover commentare in tutta fretta. Mi sono messa a piangere e il tempo è passato. Ora devo uscire. Comunque, mi hai fatto piangere. Beh per quel che mi riguarda è la conferma del "ps" che ti ho scritto nel commento precedente e che ti ha colpito tanto. Beh, visto il tempo che passo a rimurginare sui tuoi capitoli e a ragionarci sopra te lo meriti eccome. Laura alla fine ha chiamato gustav. saggia scelta. mi ritrovo a chiedermi "e io che avrei fatto?". beh, ammetto che per me qualunque occasione può essere buona per chiamare gustav... Ho trovato pesanti (in senso buono, nel senso carichi di sentimenti malinconici) i pensieri di Tom e Bill, loro mi hanno fatto piangere. sto qui, a leggere, e mi sembra di capire i sentimenti che descrivi. E quei sentimenti mi fanno venire un mammadrone assurdo. Quel sentimento di perdita che lascia una persona cara che se ne va. come un sasso bloccato tra la gola e l'esofago, in mezzo alle spalle, più su del petto che non ti impedisce di respirare ma ti fa dannare di dolore per ogni respiro che fai. e fa venire tanta voglia di piangere, finchè le lacrime non finiscono. Per quanto riguarda i flash-back: Li adoro, sono descritti benissimo, squarci di vita che sembrano reali. mi sembrava di vederli, quelli della loro infanzia color seppia, magari come fotografie dal bordo ingiallito e quelli più recenti con le voci quasi lontane dai contorni sfocati.parlo da maniaca fissata di flash-back. ora devo davvero andare, scusa per il commento sommario fatto in fretta e furia, prometto che il prossimo sarà più curato! se ci sono errori dovuti alla fretta perdona!!! pleaseeee!XDD grazie per aver aggiornato. un megabacione farcito di quello che vuoi.

31/12/07, ore 18:14

Forse non ho abbastanza ispirazione visto che non è notte e c'è troppo trambusto a casa mia adesso!Ma non potevo non lasciare un commento per questo capitolo,breve che sia,ma intenso. La cosa che in tutto ciò mi ha colpita di più è stata la sua presa di coscienza,imminente,fulminante, di ciò che aveva causato:<>. Caspita quanto è vero. A me capita sempre quando ho una situazione più grande di me da gestire.Mi sveglio di soprassalto e a un certo punto focalizzo il motivo dell'angoscia letale che sento dentro di me.Qualcosa di talmente potente che ti mozza il fiato appunto,si perde il respiro per qualche secondo,finchè il cervello non ti scuote per dirti che ha ancora bisogno che tu svolga normalmente le funzioni vitali.E' stata la parte più cruda di tutto il capitolo secondo me. E poi quello spiraglio di luce misto a dolore insieme.Una nuova vita.Non colpevole di niente, frutto o dell'amore o del sesso,ma pur sempre una nuova vita che non merita tutto il dolore che ha accompagnato il suo concepimento. Buh non so che dire. Spero solo vivamente che quella statua di ghiaccio di Angela non riesca coi suoi subdoli mezzi a far abortire Laura.E che in qualche modo,anche non proprio direttamente, Laura possa mettersi in contatto con i gemelli, per dir loro quello che davvero le passa per la testa, e soprattutto per il cuore.Perchè nonostante tutto non so se le si possa attribuire la colpa di tutto ciò.Da un lato no,perchè al cuor è difficile resistere,ma dall'altro si.Perchè secondo me lei non ha mai provato a spiegare a Tom il suo stato d'animo, i suoi problemi, le sue ansie, non ha mai pianto davanti a lui, piuttosto rimaneva impassibile come se pensasse semplicemente di non meritare tutto il suo amore e di doverlo accettare e basta.Come se l'unico modo per ricambiarlo era lasciarlo fare.Non mi sono espressa per niente bene @_@ ( per ulteriori XD spiegazioni in caso mi contatti),ma è quello che penso. Lei non ci ha provato abbastanza, aspettava che qualcuno,senza il suo aiuto, la capisse,l'amasse davvero,la salvasse dal suo inferno.E poi arriva il sempresorridente Bill. Mah! Scriverò un trattato un giorno XD. Detto ciò senza la mia solita ispirazione notturna, ti lascio cn l'augurio di uno splendente 2008 :).Kuss,Giuly. Ps:hai trovato la parola per il mio nick ?_?, mi hai messo curiosità!!!!

31/12/07, ore 14:01

come sempre captiolo unico...e indimenticabile..sei bravissima..mi alsci senza fiato..aggiorna presto perchè sei davvero davvero brava ! voglio rimanere ancora senza fiiato legggendo le tue storie! bravissima! ciaux

31/12/07, ore 13:42

immacolata. Mi è venuto immediatamente questo termine pensando al bambino,ma non so spiegare perchè. Una piccola vita immacolata. Sempre che sia già una vita. Impossibile a sapersi. Oddio un bambino. è davvero qualcosa di così speciale, così bello, qualcosa di buono cresce in te e quella cosa è una vita, una nuova persona. i bambini danno senso di onnipotenza e inadattezza. Perchè proprio io? sono adatta? sono le domande solite. E lei ha un bambino. e sa che non potrà mai sapere chi ne sia il padre. eh, la genetica non è un'opinione due gemelli monozigoti hanno lo stesso corredo genico e sanguigno. entrambi compatibili in egual modo al nascituro. Terribile. Mi viene ansia solo al pensiero, povera Laura. ha 18 anni. Mi fa la tenerezza che fanno i bambini costretti a crescere troppo in fretta. La fa dall'inizio della fic,ma ora in particolar modo. Vuole difendere il suo bambino perchè innocente, almeno lui. Vuole scappare. Anche io lo farei. Al diavolo tutto e tutti, l'importante è lui. Potrei uccidere per salvarlo. Mi ha molto colpito questo capitolo. Penso te ne sia accorta, i miei commenti più che commenti sono tutta una piccola serie di speculazioni che mi faccio, ci manca solo che ci infilo qualche trattato teologico e ho fatto il minestrone. Ammiro tantissimo il tuo stile e le tue idee brillanti. e la dolcezza di Laura che si sente quasi in colpa di odiare Angela anche se è una st****a solo perchè fa il suo lavoro, e i suoi interessi. a me mi sta in gola sta donna, sinceramente. Un bel calcio in bocca e una saponetta giù per l'esofago non glieli levava nessuno. Oddio ti lascio dopo questo commento lunghissimo e incomprensibile che è meglio. aspetto il prossimo chappy. grazie per la puntualità degli aggiornamenti^^. un bacio. ps. mi sento una fan...XDD

31/12/07, ore 12:49

cosa???????????? O_____________O non ci crederai.. o forse sì..^^"... che quando Angela ha detto a Laura che era incinta ho provato essattamente quello che hai descritto tu subito dopo... per non parlare che ho letto e riletto quella frase come una scema per non so quante volte!!!!X°DDD oddio!!!! io ora voglio sapere!!! non puoi lasciarmi (anche se per poco tempo...spero..^^") nell'incertezza di non sapere chi sia il padre!!!!... io spero tanto sia Bill... anche se devo ammettere che io personalmente vorrei fosse Tom...XDDD (*me pazza*)... ma Laura vuole Bill... e quindi... deve essere di Bill!!!!X°DDD oddio!!! e ora dovrà sparire???? lasciare tutto??? nooooooo!!!!! ps: non deve abortire per niente al mondo!!! come dice lei (te l'ho già detto, no?, che tutto ciò che ho pensato riguardo a questo fatto è esattamente ciò che poi pensa anche Laura...) il bambino non ha nessuna colpa!!! e.. cavolo.. Angela! un po' di cuore, no, eh?... oddio!!! che discorsi assurdi e del tutto disconnessi che faccio!!!X°DDD *me da ricovero*... cioè... no.. assolutamente... non po' finire male questa storia... deve avere un bellissimo happy ending!!!!! capitoooo???? ç_____________ç oddio... meglio che ora finisca qui con questa recensione che non ha nulla da invidiare alla precendente in quanto cavolate..^^"... quindi ti saluto ancora e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! KUSS!!!!!XDDD

31/12/07, ore 02:18

Dalla lettrice notturna per eccellenza: non speravo in un tuo così repentino aggiornamento,quindi appena ho visto la tua ff in cima alla lista delle preferite ho quasi buttato fuori dalla mia stanza a calci le persone che c'erano!(quasi tutte,visto che mia cugina ha insistito perchè le raccontassi tutto e leggessi anche a lei questi ultimi due capitoli). L'unica cosa che mi viene da dire è che mi sento infinitamente piccola,in confronto all'immensità e la concretezza di ciò che descrivi. Cavoli sono cose TROPPO vere.Sensazioni troppo reali e vivide ( sn ripetitiva lo so) da poter contenere. Non spero in nulla, non immagino nulla.Semplicemente vivo momento per momento la tua scrittura,ogni singola virgola,ogni singolo sospiro dei personaggi.E poi è come se avessi davanti un film.Tutto scorre fluido e concreto nella mia mente. Non so nemmeno se ho provato dolore leggendo,perchè al solito tremavo!E questo tremore non è momentaneamente interpretabile. La tua scrittura è sublime.Ecco. Tutto ciò che scrivi entra dentro il lettore in un impatto unico,devastante..non me rendo quasi conto. Mah,non so che dirti davvero o_o ... complimenti..e grazie ^_^. Giuly

30/12/07, ore 22:25

è più forte di me! non posso non rilegerla...è veramente ...non ho parole! è assurdo come tu riesca con le parole a trasmettermi tante emozioni..è veramente incredibile..io..c'è non so cosa dire..anzi si! la mia recensione di prima era stupida...e l'avevo scritta così tanto per fare ma adesso voglio dirti che adoro il tuo modo di scrivere perchè riesci a catturare le emozioni,le sensazioni e metterle nella tua fan fiction...sei bravissima e non smetterò mai di pensarlo..perchè è vero..se scrivessi un libro, faresti carriera, diventaeresti famossisima! COmunque spero che finita questa ff ( che spero non finisca mai o farai un segutio) ne scriverai altre perchè sei veramente veramente brava....davvero complimenti! Vorrei anche una tua opinione sulle mie ficcy....ti stimo molto per ocme scrivi..e un tuo commento...davvero sincero...mi piacerebbe...anche se è una critica! basta che sia costrutiva e che mi dia una mano per il mio modo di scrivere! ok ora vado! ti prego aggiorna presto!

30/12/07, ore 19:05

oddio oddio oddio oddio oddiooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! è da stamattina che leggo ininterrottamente la tua bellissima.. ma che dico?... splendida.. no... magnifica ff!!!! oddio!! non so come definirla!!!X°D.. cioè.. stamattina mi sono detta.. guardiamo le ff che finalmente potrò leggere in santa pace... e ho aperto la tua... così.. a caso..^^"... insomma.. sono non so quante ore che sono appiccicata allo schermo del mio pc, leggendo un capitolo dopo l'altro... e... ora non so più cosa dirti.. cioè... ho provato una marea di emozioni leggendo la storia!!!! .. mi sembrava quasi di essere Laura!!!!! oddio!!!!!!! scrivi troppo bene!!! e le emozioni sono descritte in modo troppo realistico!!!!! mi sono praticamente dimenticata tutto quello che ti volevo scrivere.. avrei dovuto prendere degli appunti per ogni capitolo che finivo di leggere..^^"... ma ero così presa con l'andare avanti con la storia che questa opzione mi è venuta in mente solo ora..^^" ...ma alla fine il tutto sarebbe stato solo un grande.. forse immenso.. numero di lodi per questa tua fantastica creazione!!!! cioè... leggendo questo ultimo capitolo ( a proposito: noooooooooooo!!!!!!!! Tom e Bill che litiganooooooooooo??????? >____________< nooooooooo!!!!!!!) stavo quasi per piangere!!!! che io non sia normale???? boh.. ma tanto sono io per prima che non mi definisco tale.. quindi potrebbe anche essere una reazione ragionevole...oddio!!! ma vedi che discorsi assurdi inizio a fare????X°DDDDD però conta che questo mio stato confusionale dipende anche dalla tua ff!!! (eheh.. ora ti do anche delle colpe..^^"... ovviamente scherzo!!) insomma... ora voglio assolutamente vedere un tuo aggiornamento!!! devo assolutamente vedere come va a finire!!!! devo assolutamente mettermi l'anima in pace!!!! e meno male che ho visto che aggioni in fretta e non sei come me che aggiorna chissà mai quando..^^"... oddio!!!!! credo di aver scritto.. oltre a cavolate... anche una recensione lunghissima!!!!! e non è per niente da me!!!!^^"... scusa se ti ho annoiato con tutti i mille e passa pensieri che affolavano la mia mente malata..^^".. vabbè.. ti dico solo che non sto a rileggere questo commento.. quindi non spaventarti troppo per gli errori.. che garantisco potrebbero essere non solo di battitura ma anche di ortografia.. visto lo stato in cui sono...(immaginami con due occhi grandi come padelle...^^").. o mamma mia quanto sono logorroica!!! quasi faccio invidia a Bill..^^"... vabbè.. evito di aggiungere altro che potrebbe portare qualcuno a farmi rinchiudere in un manicomio..^^"... quindi ora ti saluto... ^^... e aggiorna presto!!!!XDDDD kuss!!!!

ORLY
30/12/07, ore 16:40

UIKY UIKY UIKY Nooooooooooooo ;-( Che cosa è successo a laura?????????? Questa mica è la fine????? Come va a finire???. Lo so che non puoi dire niente pererò...;-) Bello l'aggiornamento che hai fatto all'11° capitolo uiky uiky.Continua al più presto.HETLLO

pervancablue
30/12/07, ore 15:28

la crudeltà della verità. Beh, come dire prima o poi doveva proprio succedere. anche se sembra sempre troppo "prima" che "poi" di quanto lo sia in realtà. E che sia venuto tutto fuori forse è la cosa migliore per la psiche di gustav e georg direi, oltre che di bill e laura. Il gesto masochistico di tom, quello di annusare le lenzuola per trovare conferma della sua paura, sapendo che l'avrebbe trasformata in realtàmi ha scossa molto. La disperazione dell'abbandono dell'ultima speranza. E qui la nascita dell'odio, della rabbia, del disprezzo, per l'autodifesa. E tutto questo l'ho letto tra le tue righe. sono trasformazioni, piccole metamorfosi di cui le tue frasi sono lo specchio. Sinceramente non so come tu faccia ad esprimerti così, ad accendere e provocare tali reazioni nei tuoi lettori. so che lo fai. Forse dovrebbe bastarmi. L'ultima parte di questo capitolo, poi, è spettacolare. incisiva in ogni sua più piccola virgola, in ogni più piccola immagine anche solo accennata. Prepotente nei confronti del resto del capitolo che ne viene quasi annullato dalla forza distruttiva e descrittiva. Sono estasiata. Davvero. Grazie per aver pubblicato così velocemente addirittura due capitolie anche per aver corretto l'undicesimo. Sinceramente credevo che quel salto temporale così lungo fosse stata una tua personale scelta espositiva.^^ Mi dispiace che la storia si stia avvicinando alla fine, spero di aver il tempo di abituarmi all'idea.^^ aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. un bacio.