Verrà il giorno
di Kuruccha

16/07/13, ore 11:25

Prima di tutto non posso che sentirmi onorata dalla dedica e, al contempo, vergognarmi per i secoli impiegati a recensire.
Ho amato questa fanfiction in un modo che, forse, non è esprimibile a parole. Credo che sia il perfetto tributo a un libro, a un anime, davvero degno di nota. Il tuo stile è poesia in prosa, in grado di restituire le atmosfere magiche di Seirei, di rendere Balsa forte, fortissima, ma anche amorevole, generosa; di rendere il suo affetto struggente per Chagum e quello, sussurrato, quasi segreto, per Tanda. Tanda che, infondo, è sempre lì, lì per lei.
Mi hai trasmesso una commozione che difficilmente mi ritrovo a provare, ma anche un confortante sentore di serenità; quindi grazie, grazie davvero per questo gioiello.
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 08:29 pm)

16/06/13, ore 07:52

Ciao Kuruccha,
i tuoi consigli sugli anime valgono oro, infatti non mi sono mai pentito di averli seguiti. Serei no moribito è un gioiello come disegni, come trama e come caratterizzazione e recitazione dei personaggi. Inoltre, come scrivevi, è uno dei pochissimi in cui il comportamento e il ruolo dei personaggi è adeguato alla loro età. Ogni frase e ogni sguardo danno una sensazione di realismo che è tanto più notevole in quanto si tratta comunque di un fantasy in cui il mondo 'reale' convive e si compenetra con un altro mondo parallelo e alieno.
Dopo averlo visto, si può capire e dare un significato alle sensazioni di Balsa che descrivi nel tuo racconto e apprezzarlo come merita.
A presto, spero
MaxT :)