About us
di SunliteGirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/01/15, ore 11:08

Ciao! Allora, AustraxUngheria non mi piace molto come coppia (quando tra le proprie otp c'è PruxUng, è un po' difficile provare simpatia per la AusxUng XD) ma. Ma. La caratterizzazione di Ungheria qui è fantastica. Leggendo, mi sono quasi (quasi) fatta una ragione del perché le piaccia Roddy. Ora immagino Eliza come un personaggio in bilico tra due mondi, quello della spada (dove magari Prussia ha un ruolo) e quello della pace/amore (dove troviamo Austria). Il paragrafo finale è stupendo: sembra quasi un'eroina di un'epopea fantasy (il che mi dà parecchi spunti...). Ecco, per cui complimenti! ^^

06/06/14, ore 23:54

Ed eccomi qui, finalmente sono giunta all’ultima flashfic della Raccolta!
Mi si stanno letteralmente chiudendo gli occhi, ma farò l’ultimo sforzo prima di buttarmi tra le braccia di Morfeo.
Ammetto di non aver mai pensato alla Russia x Prussia, però, devo dire che non è male.
Mi hai aperto nuovi orizzonti, esattamente come hai fatto quando mi hai proposto di recensire questa Raccolta, e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere Hetalia, davvero! Grazie ♥
Al momento non trovo altre parole per esprimere la mia gratitudine.
Questa ultima flashfic, nonostante l’ora e la sonnolenza, mi ha portata a fare un pensiero terribilmente contorto. Come coppia potrebbero anche funzionare, ma Prussia sta insieme a Russia autoconvincendosi che Russia voglia che Gilbert si ribelli in qualche modo, invece, forse Russia ha calcolato tutto ed è felice della non ribellione di Prussia. Ehm … okay, credo di essere appena riuscita a confondere pure te che l’hai scritta. Però il loro amore lo vedo un po’ contorto, forse anche per la relazione che intercorre tra loro due.
Mi è piaciuto tantissimo avventurarmi in questo Fandom, ti ringrazio infinitamente per avermelo fatto conoscere e per avermelo fatto amare ulteriormente! ♥
Noi ci risentiamo domani non appena torno dall’Università, oramai non ti libererai più di me! *parte la risata malefica che si blocca neanche dieci secondi dopo, perché me crolla dal sonno*
Ciao,

06/06/14, ore 23:35

Buonsalve!
Eccomi qui alla penultima flashfic!
Oddio, quante volte l’avrò detto?, tu sei un genio!
Nell’eventualità di trovarmi in una situazione analoga, prendo in prestito l’idea, posso? ;)
Ahahah, mi viene da ridere ad immaginarmi Norvegia intento a trovare un modo per far funzionare il termostato, ma mi piace ancora di più l’idea, geniale - bisogna ammetterlo -, che ha avuto Danimarca: una coperta, un abbraccio, i corpi che si riscaldano e per finire un bel bacio. *___*
E mi piace come Danimarca si è accorto che Norvegia mal soffriva il freddo ed il gelo!
E che dire, entrambi mi sembrano IC. ;)

06/06/14, ore 23:24

Buonsalve!
Oggi ho mangiato un gelato! Ok, questo non c’entra niente … sto cominciando a vaneggiare … uffa, da qui in poi non mi ritengo responsabile di ciò che scrivo, dovrei seriamente andare a dormire …
Anche questa è veramente dolce ♥
Economia è una materia che io evito come la peste, dopo averla fatta l’anno scorso, fortunatamente esclusa dalle materie della maturità, mi sono ripromessa di starle alla larga. In tutti i sensi. Certo, a volte leggo di mia spontanea volontà qualche articolo, ma niente di più.
Forse dovrei cercarmi un lavoretto in una gelateria … aahh, mi sto illudendo nuovamente.
Tu mi illudi, fai apparire tutto così semplice, geniale, quotidiano, che io ci casco ed immagino delle scene con Antonio che non accadranno mai, ahimè. Ma la speranza è l’ultima a morire, no?
Mi è piaciuto come Svezia e Finlandia si siano amati solo attraverso gli sguardi, le domande e le risposte e pensare che tutto è accaduto da un gesto che Tino compiva tutti i giorni.
Già, come Tino, credo pure io che quei due si siano amati per davvero *___*

06/06/14, ore 23:08

Oddeo! Ma quanto sono adorabili??? *____*
Ciò il colesterolo che mi sta salendo alle stelle, un tenerissimo sorriso dipinto sul volto ed il cuore colmo di gioia.
Svizzera non può rifiutare niente a Liechtenstein, soprattutto se glielo chiede con un dolce sorriso, le guance rosse e il luccichio negli occhi.
Sono perfetti per stare insieme e lo conferma ancora di più quando a Vash basta vedere il sorriso dell’accompagnatrice per lasciarsi condurre in pista.
Aaaawww *-* sono la tenerezza assoluta! ♥

06/06/14, ore 22:57

Buonsalve!
Tu mi vuoi morta, confessalo!
Non puoi mettermi Roderich e Gilbert nella stessa flashfic! Sono così … così. *^*
Okay, diciamo che ho praticamente saltato la lettura della coppia e mi sono immaginata chissà quale battaglia per conquistare il cuore di Elizabeta, ed invece si trattava solo di una partita di tennis.
Praticamente sul mio volto vi era raffigurata la delusione, ma subito mi sono ripresa e sono scoppiata a ridere alla vista della faccia sbigottita di mia sorella. Temo stia seriamente considerando di rinchiudermi in un manicomio.
Però, anche una partita di tennis dà i suoi frutti, se il premio in palio è un bacio!
Se avessi potuto, mi sarei trasformata in una specie di Jiraiya con tanto di emorragia nasale. Uhm … non dovrei andarne così fiera, suppongo.
Però dai, non ce lo vedo Roderich a correre di qua e di là, con la racchetta in mano, pronto a ricevere e rimandare al mittente la pallina. ;)

06/06/14, ore 22:45

Buonsalve!
A quest’ora dovrei essere nel mio letto a tentare di dormire e vedendo i libri di diritto privato mi stava venendo l’abbiocco, ma è bastato il solo nome Antonio Fernandez Carriedo a risvegliarmi completamente, inoltre mi ero ripromessa che avrei finito di recensire la raccolta ed ormai siamo alla fine.
Il mio amore per Antonio è cresciuto ancora di più, così come il mio amore per la Spamano.
Oddio, si può amare qualcuno con un’intensità tale? Mi faccio paura da sola!
Quel “resta con me” mi è arrivato dritto al cuore, e deve avere colpito nel profondo anche Lovino, che a parer mio aveva solo bisogno di certezze ed avrebbe bisogno di un po’ più di autostima. Quell’unico sussurro è stato capace di rimescolarmi tutta, da cima a fondo, facendomi provare un senso di vuoto, che potrebbe essere molto, parecchio, simile a quello provato da Lovino.
La paura di amare è di molti, però spesso ci si nasconde dietro facce, battute ed espressioni che non sono nostre per non mostrarla. Tutti abbiamo paura di essere feriti, di non essere all’altezza del nostro compagno, di essere inferiori. E nessuno mi batte in complessi d’inferiorità, quindi comprendo appieno la paura di Lovino.
È stato bellissimo leggere di quella catena invisibile che lega i cuori di entrambi, non potevi essere più poetica e romantica! ♥
Questa è un’altra di quelle flashfic che mi rimarranno nel cuore,

06/06/14, ore 22:28

Ciao,
questa sprizza fluffaggine da tutti i pori!
Adoro la GerIta e la riflessione di Ludwig sul suo ultimo, e forse più importante, ingrediente della vita è favolosa!
Partendo da un semplice piatto di pasta sei riuscita a delineare chiaramente cosa prova Germania nei confronti di Feliciano. Concordo pienamente, entrambi si completano a vicenda ed entrambi sono l’ingrediente che dà quel sapore in più ad una buona ricetta, rendendola migliore di quanto non sia già ♥

06/06/14, ore 22:12

Salve,
direi che hai centrato in pieno il tema della possessività che spesso sfocia in ossessione.
Non so, mi spaventa questa cosa, ma penso di riuscire a capire Bielorussia: non ce la faceva a sentirsi rifiutata un’altra volta perché Ivan amava un altro. A proposito, sono curiosa! Chi è questo lui? :)
Però, insomma, Natalia non ti dà l’impressione di una che potrebbe veramente compiere un gesto simile? Forse sono io, che mi faccio suggestionare troppo da mia sorella, però … ecco, mi era parso di notare una qualche strana aura folle attorno a lei. Poi mi sbaglierò, ma questa è stata la mia impressione.
Ed ebbene sì, adesso Ivan starà accanto alla sorella per sempre.
Aaahh, ho i brividi, meglio se passo alla successiva!

06/06/14, ore 21:49

Salve,
Roderich ha un nonsoché di attraente, mi attrae troppo, oserei dire anche più di Antonio.
E la Austria x Ungheria è una delle mie coppie preferite. Aaahh, lo so, lo so, ma non ci posso fare niente, non riesco a decidermi tra UngheriaxAustria e PrussiaxAustria, il fatto è che adoro Elizabeta ed adoro Gilbert e Roderich. Della serie, sei una ragazza poco complessa. Mi chiedo come faccia qualcuno a dirmi che per lui sono un libro aperto, che Antonio sia il mio principe mezzosangue?
Aah, non perdiamoci in fantasticherie.
Ho adorato come hai mostrato l’evoluzione dei sentimenti di Elizabeta, prima tutta presa dalla sua spada e dalle guerre, poi presa da Roderich, volendo solo il suo bene, volendo proteggerlo.
E la frase finale è una genialata, lasciatelo dire! *-*
Fa capire che nonostante Ungheria abbia riposto la spada, le guerre fanno ancora parte di lei, e che non è cambiata, il suo lato battagliero è rimasto.

06/06/14, ore 21:32

Salve,
diciamo che Inghilterra x America non è proprio la mia otp.
Oddio, sarebbe una di quelle pochissime volte in cui le previsioni dell’oroscopo ci prendono in pieno.
Quanto lo capisco Alfred, pure a me è successa una cosa del genere per il mio diciottesimo compleanno, tutti che si erano dimenticati del mio compleanno, a scuola la professoressa di matematica mi ha pure interrogata - fortunatamente è andata bene, anche perché non è che avessi aperto più di tanto il libro -, ed il pomeriggio quando mi accingevo a pensare che quello probabilmente era stato il peggiore compleanno della mia vita, ecco che sento “buon compleanno” di sotto, mi affaccio e comprendo, dopo che me lo hanno spiegato tre volte, che era tutto organizzato. Mi hanno fatto deprimere per niente!
Mi piace come Arthur si sia ricordato di lui e di come siano andate a finire le cose tra di loro, è stato così emozionante leggere del bacio *____*
È proprio vero che a volte i desideri si avverano, e l’oroscopo ci azzecca.

06/06/14, ore 21:03

Salve,
cambiamo un po’, che ne dici? ^___^
Nonostante io non adori Francis, ti confesso che la Francis x Jeanne d’Arc è una delle mie OTP. Sprizza fluff da tutti i pori, esattamente come questa flashfic. Mi sono commossa verso la fine, quando entrambi sono consci che il loro amore non è possibile. Però è proprio questo che mi ha colpita maggiormente, la purezza dei loro sentimenti, quell’amore platonico che nulla ha a che fare con il desiderio carnale.
E sì, il giglio è proprio adatto a questa coppia ♥
Questa frase racchiude tutto il loro amore, a mio parere: “«Quando sarò morta, vorrei dei gigli sulla mia tomba. Vorrei che fosse lei a portarmeli, Monsieur France».

06/06/14, ore 20:17

Buonasera,
uh, ora capisco il nome Kiku Honda dato a Hinata in “Twist of Fate”!
Alfred è uno dei personaggi che più mi sta simpatico e be’, mi sono immaginata l’espressione delusa sul suo volto. Inizialmente ho pensato a chissà cosa, poi ho scoperto che si aspettava di vedere solo un nuovo, grande, ambizioso progetto ed invece si trova davanti una piccola nave da guerra in miniatura. Oddio, non la smettevo più di ridere e temo che mia madre stia cominciando seriamente a pensare che io stia impazzendo, voglio dire … ridere da soli fa tanto pazza isterica.
Inghilterra glielo ricorderà a vita e riderà per chissà quanto tempo. E mi è piaciuta anche l’insicurezza di Kiku, che tra l’altro adoro.
Hai creato un mostro: non dovevi propormi di guardare Hetalia! ;)

06/06/14, ore 20:00

Buonasera,
appena ho letto il titolo di questa flashfic ho subito pensato che mi sarebbe piaciuta, ed infatti così è stato.
Ahahah, sarà divertentissimo vedere Ludwig sputare fuoco e fiamme, Lovino ti adoro! Quanto lo stimo, è un genio!
Probabilmente in una situazione del genere, avrei fatto pure io così. Ma poi, mi domando cosa parlo a fare, dato che nemmeno io sopporto i cibi troppo piccanti, Ludwig quanto ti comprendo. Forse sono stata un po’ cattiva a ridere della sua reazione …
Cooomunque, quell’accenno ad Antonio è così … wow! Amo Antonio, davvero ♥
Sarà che somiglia terribilmente al mio Antonio o per il fatto che hanno in comune il nome, fatto sta che adesso mi ritrovo sommersa da cuoricini.
Per un attimo, quando Lovino mescola la salsa con enfasi, mi sono immaginata di vedere un ghigno ed un’aura malefica spandersi intorno a lui.
Se suo fratello è felice con quel crucco, non sarà di certo lui ad impedirglielo. Ma di certo non si torrà la soddisfazione di vedere l'espressione di Ludwig nel momento in cui assaggerà il suo piatto piccante.” Oh, adoro questa frase ♥

06/06/14, ore 19:04

sono pazzamente innamorata di Sacro Romano Impero ♥
Aaaww *^* ma questa flashfic è la tenerezza! ♥
Poi mi piacciono i bambini, non ci posso fare niente! Adoro la loro naturale curiosità e come si stupiscano per qualunque cosa. Ho adorato anche come hai descritto il piacere che provava ogni volta che vedeva quel sorriso.
Ebbene, devo confessare: pure io come Sacro Romano Impero avevo scambiato ChibiItalia per una femmina, non chiedermi come e il perché, ma ne ero convintissima, davvero! Poi quando l’ho scoperto sono rimasta un paio di minuti a boccheggiare per poi scoppiare in una risata, devo essere proprio impazzita!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]