About us
di SunliteGirl

05/06/14, ore 23:16

Buonasera,
ad un anno e due giorni dalla pubblicazione della prima flashfic di questa Raccolta, eccomi qui a recensire. L’avrei fatto anche prima, ma l’Università mi sta letteralmente uccidendo, e prima di buttarmi a capofitto sui libri, ho pensato di portare - finalmente - a termine l’impegno che avevo preso. Se ne prendo uno, prima o poi lo adempierò, anche se in questo caso è più poi, che prima …
mi sono informata sul Fandom e mi sono pure innamorata di alcuni personaggi, ma dirò tutto a tempo debito.
Aaaawww *^* ma questa prima flashfic è un amore! ♥
Prussia x Italia non è proprio una delle mie coppie preferite, però in questo contesto è adorabile. Adoro come hai espresso i sentimenti di Gilbert nei confronti di Feliciano, ho adorato come hai sviluppato il prompt e come da uno spettacolo pirotecnico, si è passati a considerare Feliciano che sorride un fuoco d’artificio unico, solo per Gilbert. E ho adorato come quest’ultimo abbia spostato la sua attenzione da megalomane su Feliciano.
I fuochi d’artificio continuano a illuminare il cielo come lucciole nella notte, ma Gilbert non ci fa caso. La lucciola più bella, quella che non vorrà mai vedere andare via, è proprio lì al suo fianco.” Questa è una delle frasi che più ho adorato, è così romantica ♥
Dolcemente Complicata

10/12/13, ore 18:33

Decisamente apprezzabile a mio parere la scelta di fondo di porre una linea di paragone tra l'atmosfera all'esterno e quella interna, in entrambe c'è una certa qual tensione, anche se di tipo piuttosto diverso, perché nel primo caso si assiste a quello che altri hannio preparato, nel secondo invece bisogna organizzarsi in proprio (e sperare nella collaborazione del partner, ovviamente), però alla fine il risultato si può definire simile, in entrambi i casi c'è uno scoppio, cambia solo la forma (polvere pirica nel primo, ridda ormonale nell'altro).
A proposito di preparativi, mi pare ottimamente resa la costruzione del rapporto tra i due, con Prussia che di fronte all'innocenza e al candore di Nord Italia sembra perdere la sua magnifica alterigia.

28/08/13, ore 00:13

Ciao, SunliteGirl!
Bello pescare a sorte, anche se tempo fa, quando ci ho provato io per passare il tempo, sono uscite fuori combinazioni assurde xD ma è il bello della casualità...
Oggi ho deciso di commentare questa, tanto per cambiare, perché riguarda una coppia strana che non avrei mai preso in considerazione, ma che hai avuto l'abilità di farmi apprezzare ^^
Mi è piaciuto questo Gilbert, che sembra mettere da parte il suo tipico narcisismo smisurato per concentrarsi su altro (in questo caso su Feliciano). Così candido e ingenuo, ai suoi occhi sembra brillare come un fuoco d'artificio ** già, molto bella, dolce e poetica quest'immagine di loro due che hai creato, con lo sfondo di una notte di festeggiamenti. Complimenti! ^__^
Starei qui a scriverti ancora, ma devo proprio andare *sbadiglia*
Good night! ^^

26/06/13, ore 16:39

Ciao :)
Cavolo è davvero bella :') non potevo non fermarmi a recensire! Complimenti ^^
Nonostante io non ami questa coppia, anzi, nonostante io non l'abbia mai considerata prima d'oggi, ho apprezzato moltissimo questa breve e romanticissima Fanfic. Inoltre adoro il tuo modo di scrivere così dettagliato ed essenziale al tempo stesso, perché rende perfettamente cosa stai narrando, senza appesantire la lettura che risulta invece molto piacevole.
Ho un'ultima cosa da scriverti prima di correre a leggere il prossimo capitolo....
Con l'ultima frase mi hai ucciso di FEELS, accidenti ! :'')) E' così romantico!!

Byee <3
_Nadine

09/06/13, ore 17:14

Avevo già scritto la recensione per questo capitolo, ma il fato ha voluto che andasse perduta, quindi mi scuso per la qualità mediocre della stessa.
Recensirò ogni capitolo di questa storia, perchè già la seguivo silenziosamente, e vorrei che tu avessi anche la mia misera opinione. :)

Questo capitolo è davvero bello, carino, dolce. Ma, per recensire correttamente questo capitolo - e temo che dovrai sorbirti questa spiegazione in ogni recensione-, c'è bisogno che spieghi la mia idea sulla PruIta. In questo pairing, Gilbert, se vuole relazionarsi correttamente con Feliciano, deve abbandonare la forma di megalomane - o celarla, quanto meno-, che potrebbe invece intaccare la semplice purezza di Feliciano.  Questo è ciò che adoro della PruIta, e questo è ciò che ho letto in questa FF. Non so se è esattamente il messaggio che volevi mandare, ma io, solitamente, leggo questo ;)

Per questo ho adorato questo capitolo, perchè, con poche parole, un lessico efficace, sei riuscita a trasmettere potentemente un turbinio di emozioni. Ci vuole davvero maestria; complimenti.

Alla prossima,
Hadi

05/06/13, ore 13:57

Ciao! Devo prima di tutto farti i miei complimenti per questo splendido capitolo! Di solito io amo generi più "forti", ma mi sono quasi commossa nel leggere la parte dove iniziano i fuochi d'artificio e feliciano abbraccia gilbert *__* che teneri! Sei molto brava a scrivere, mi sembrava quasi di avere un film nella mia testa grazie al modo dettagliato in cui hai scritto la storia. Ora vado a leggermi il prossimo capitolo!!! Mi dispiace per te, ma ti romperò le scatole per tutti i prossimi capitoli :)
Grazie ancora per avermi regalato tante belle emozioni!
Bye bye

03/06/13, ore 22:45

Ma ciao caVaH ~ <3 <3 prima di tutto: grazie di aver deciso di cimentarti nella mia challenge e soprattutto col fandom di Hetalia, che io tanto amo *____* *occhi a cuore*

Passando a cose più serie xd: non ho mai preso in considerazione la PruIta, forse perchè io Feli lo vedo solo ed esclusivamente con Ludwig, chi lo sa... Con Gil ho sempre visto bene Ungheria, ma ognuno ha i propri gusti in fin dei conti :)
Comunque, mi piace molto come prima flashfic su questo fandom. E scritta in modo fluido e scorrevole, soprattutto piacevole alla lettura. Tutti e due mi sembrano molto dolci e devo anche dire che secondo me sono abbastanza Ic.
Non fa affatto schifo, anzi mi è piaciuta moltissimo e leggendola mi immaginavo pure il tutto, giuro :)

Complimenti e spero di leggere presto la prossima <3 ciau <3