Deep inside me
di EmmaStarr

31/01/14, ore 19:51

Ciao EmmaStarr!
Come sempre, anche questa breve fan fiction è carina e ben articolata. Forse un pò si vede che non è stata riletta e non hai avuto modo di cambiare nulla, ma nel complesso è una bella fan fiction!
Sirius e James che non vanno d'accordo non me li so neanche immaginare, ma a pensarci è normale che non è che fossero amici fin dal primo secondo, no? Perciò è assolutamente possibile che ci abbiano messo un pò ad... ingranare, diciamo!
Continua così! :)
Un saluto!

04/07/13, ore 16:26

Nè!
Ed eccomi, sono arrivata. Ero una delle partecipanti al contest, e avevo votato questa storia.
Non fare caso che ormai è l'anniversario, purtroppo sono fatta così.
Ma forza, devo pur sempre lasciarti il mio parere, no?
"La storia mi ha dato una piacevole sensazione di calore.
C'è Sirius che si fa discrete pare mentali, il che è anche giustificato. Se tutta la tua famiglia è Serpeverde e tu sei un Grifondoro, fatti qualche domanda. Peccato che non è solo la sua famiglia a farglielo pesare, ma pure i compagni. Insomma, è riflessivo e non sfocia nell'emo.
E c'è James. Il che, come avvertimento dovrebbe dire tutto. E' un essere strafottente nella giovane età, viziato ed "un poco" egocentrico. Però riesce ad avere ciò che vuole.
E' il preludio di una grande amicizia. (Beh, sì, insomma. Sirius ci andrà in prigione per proteggere il figlio del suo migliore amico)"
Lo so, sono una persona spudorata che copia-incolla, ma mi sembrava di aver detto tutto.
Chiudo velocemente, complimentandomi con te per aver conquistato il podio.

Milady Ophelia

22/06/13, ore 19:55

Questa è la storia che mi è piaciuta di più! Se a stilare la classifica fossi stata io, di sicuro avrei messo te al primo posto =^_^= eh eh, tanto il primo posto l'hai raggiunto comunque (grazie anche al mio voto u.u).
No dai sto scherzando, lascia stare quello che ho detto sopra *coff coff*
Ad ogni modo, nonostante non abbia mai letto o visto niente di Harry Potter, questa storia mi è piaciuta molto. Sono ripetitiva, lo so, ma non posso fare a meno di elogiare la tua bravura. In così poco tempo, poi!
James (non so chi è, ma va bene) mi è parso un tantino possessivo e ho adorato questa cosa. Poi magari sono io che creo castelli in aria ma mi è sembrato di intravedere anche un pizzico di shonen-ai....
Scusa per la recensione tardiva e complimenti ancora per i premi che hai vinto!

Baci

21/06/13, ore 15:03

La storia mi è piaciuta abbastanza. Ho trovato lo stile un po' semplicistico, ma d'altra parte tratta di due undicenni e questo lo rende adatto al contesto. Non mi ha convinta moltissimo l'uso del prompt, mi è sembrato un po' sottovalutato; tuttavia mi è piaciuto molto il modo in cui hai ritratto Sirius, i suoi dubbi e la sua indecisione. E il finale è davvero dolce.

13/06/13, ore 15:43

Ciao,
dopo aver espresso i miei voti ne “La bellezza dell’improvvisazione” ho pensato fosse carino lasciarti due righe anche qui.
Wow! Hai scritto tantissimo… e la storia è molto bella, complimenti! Hai scelto un tema abbastanza classico (Black o Grifondoro, Grifondoro o Black? Questo è il problema!), ma l’hai gestito con una profondità notevole. Riesci a far entrare il lettore nei meandri del cuore e della mente di Sirius, ma anche James è ben caratterizzato. Grazie alla conoscenza del fandom (lo ammetto) ho apprezzato particolarmente l’accenno a Regulus (il dettaglio del medaglione poi è molto sottile!) e ho trovato magistrale l’utilizzo del termine ‘malandrino’ per descrivere l’espressione di James.
frav

06/06/13, ore 16:07

Ciao Emma :)
L'ho letta adesso e penso che per essere una storia senza riletture ecc. sia veramente carina! Poi le parole finali: "e Sirius proprio non se la sentì di correggerlo." sono wow!
-Lara-

04/06/13, ore 21:16

hai davvero scritto questo in meno di 90 minuti? non ci credo..*ammirazione*
io piangevo, in pratica!
amo il fandom di Harry e adoro Sirius quindi è un invito a nozze!
missing moment, per altro! possibile, indovinato, non esagerato.
il loro rapporto un pò speciale, ma solo in modo sussurrato..
vorrei sapere che scrivi se ti ci applichi una settimana!
anche il prompt è inserito perfettamente, coplimenti!
bacio, Setsuna
p.s. finora la milgiore che ho letto!

04/06/13, ore 20:49

Ciao, devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta molto. Il povero Sirius, che si ritrova a essere un derelitto della propria famiglia, e capisce che James è l'unico amico che possa avere, è uno dei tanti personaggi della Rowling a farmi compassione.
Non so se la cosa ti infastidisce ma io ci vedo tanto slash!
Ciao e auguri.

04/06/13, ore 16:49

Miseriaccia! È carina...si svolge al primo anno, no? Quando Sir e James diventano amici! È molto bella, anche se è stata scritta in fretta! <3
Ciao, un bacione
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 <3

04/06/13, ore 14:33

Ciao cara! ^^ Non è la prima volta che ti leggo, quindi sapevo già quanto sei brava, ma questa tua storia mi è piaciuta moltissimo! Ammetto di non aver mai pensato a questo lato della situazione, per me Sirius e James sono sempre stati una sorta di "anime affini", amici fin dall'inizio; perciò questo modo di vedere la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, perché mi sembra decisamente più verosimile e anche molto in linea coi due personaggi! Mi è piaciuto immaginare Sirius insicuro e desideroso d'affetto - ho apprezzato anche particolarmente il riferimento al rapporto tra lui e Regulus, più pacifico rispetto a quello col resto della famiglia. Anche James è molto IC secondo me, con la sua aria da spaccone e il suo ego smisurato, che però nascondono un ragazzo dolce, come si vede dal fatto che ha recuperato il medaglione a cui Sirius teneva tanto. Bellissima la trovata della "profezia" finale e il fatto che Sirius non corregga James, che teneri! *-*
Insomma, hai creato una piccola perla in soli 90 minuti, i miei complimenti e in bocca al lupo per il contest!

04/06/13, ore 13:43

Ciao Emma! Tu vuoi dirmi che hai scritto tutto questo in meno di un'ora? Beh, complimenti!!
Mi è piaciuta molto. Sai, non avevo mai pensato che all'inizio questi due potessero non essere amici. Però la cosa è plausibile :)
Mi piace la sfacciataggine di James e la palese antipatia di Sirius nei suoi confronti, soprattutto se si pensa a come è andata a finire la storia.
Ancora complimenti, bravissima!
A presto..Baci

04/06/13, ore 10:10

Dai, per averla scritta così di fretta non è affatto male! Mi è piaciuto vedere per una volta Sirius titubante per essere stato smistato a Grifondoro anzichè a Serpeverde, avere il dubbio se sia stata la decisione giusta, sapendo che così i suoi genitori avrebbero avuto un motivo in più per disprezzarlo e maltrattarlo, anche se in cuor suo sa che anche se fosse finisto a Serpeverde le cose non sarebbero migliorate poi di molto :(
Anche l'accenno all'affetto di Regulus l'ho apprezzato molto. Insomma, mi è parso un Sirius più vero <3 E in tutto questo si piazza James con la sua convinzione che diventeranno amici inseparabili... Beh, recuperargli la medaglia è già un bell'inizio ^_^
Brava *_*

04/06/13, ore 08:09

Bella, bella davvero. Lascia che mi complimenti perchè in soli 90 minuti hai "sfornato" una bella storia. Conosco i personaggi, pur non bazzicando mai in questo fandom e mi è stato facile seguire la tua storia, ma penso sarebbe stato altrettanto facile anche se non li avessi conosciuti.
Mi piace come li hai caratterizzati, mi piace Siruis che pensa sotto la pioggia. Mi piacciono i suoi pensieri e mi piace, soprattutto la parte finale.
L'incontro tra i due ragazzi. Lui che pensa che il padre di Harry sia uno spocchioso, odioso ragazzo. Lui che pensa che non lo sopporta e James che lo "avverte" che diventeranno amici: "migliori amici"... è una scena bellissima. A me piace "vedere" ciò che leggo e tu hai la capacità di far vedere ciò che scrivi cosicchè ho immaginato ogni momento di questa storia, fino al lancio della medaglia e al sorriso apparso sul volto di entrambi. Sì, perchè sono certa che sorridessero...
Una storia scritta bene, con una bella trama, in davvero poco tempo. Complimenti.

03/06/13, ore 22:42

iO SONO SBALORDITA E anche un po invidiosa. In mezz'ora sei riuscita a scrivere tutto questo?
Io ho tirato fuori 156 parole. *si dondola in un angola*
Fatta questa doverosa precisazione, non ti conoscevo come autrice e sono piacevolmente sorpresa. ai scritto un racconto davvero bello, sia per stile, lessico, e caratterizzazione dei personaggi.
Un piccolo spaccato di quel Sirius che doveva essere prima di tutto il resto, l'aria un po imbronciata tipica del personaggio, il non sentirsi completamente al proprio posto in quei primi periodi. E poi James, il viziato e osannato James Potter,pronto ad avere sempre quello che vuole.
Mi hai fatto perdere ancora una volta in questo mondo magico, grazie e complimenti davvero.
Noemi