Io sono supernova
di Cam17

22/07/14, ore 20:57

Un testo ottimista, ribelle, stuzzicante.
In un mondo di lacrime e commiserazioni, ogni tanto ci vuole lo zucchero per far calare giù l'amare pillola della vita.

Musicalmente parlando, ha riportato un po' quell'ottimismo paventato da brani veloci e 'tenaci' come quelli del Power Metal, tipo Helloween.

Ma in questo caso l'accompagnamento più indicato è una canzone dal titolo simile: "Nova Era" degli Angra, che anche se non racchiude lo stesso significato, rappresenta quell'energia che viene da dentro, che esplode come l'aura, il settimo senso, quel qualcosa che nasce da noi e che noi decidiamo sia distruttivo o generativo.

Da rileggere, ogni tanto, nei momenti in cui persino il più duro dei duri si ritrova in uno stato di KO, e deve a tutti i costi "Break the chains".

Un sorriso d'ottimismo, e un pollice teso.

23/07/13, ore 14:27

Molto bella... soprattutto la frase finale - Io sono supernova- č molto d'effetto. Mi č piaciuta anche la penultima strofa - Non c'č cosa pių bella.... qualsiasi nemico. Complimenti. :)

22/06/13, ore 16:15

Hola Cam17
ti scrivo dritta dritta da un'isola della Croazia doe ho trovato (col portatile di mia mamma) una connessione ad internet e cosė mi sono detta, perchč non fare un salto su EFP? e cosė, eccomi qua.
o avuto modo di leggere le tue storie nonsense e ora so che sei bravo anche nelle poeise, con questa tua affronti un tema presente in tutti noi, l mancanza di autostima, in poche parole hai detto come fare per superare questa situazione...complimenti!

Good bye

Fox writer

08/06/13, ore 23:11

Ciao.
Bella storia. Sei riuscita a spiegare tutto benissimo.
Brava.
Alla prossima.