Due fuochi sotto la pioggia
di Bionic_Gurls

05/06/13, ore 22:33

Dopo la tua recensione, come promesso, sono arrivata qui!
Allora, premetto che conosco a malapena i nomi dei personaggi principali della quinta generazione, perché essendo cresciuta con quelle precedenti, che ritengo di gran lunga migliori, penso che l'anime abbia perso "significato".
Una cosa era vedere Brock, Ash e Misty o Vera (già Lucinda la sopportavo a stento) ma poi sono arrivati Spighetto e Iris...e no, non ho visto neanche una puntata intera della nuova serie!
E purtroppo non ho giocato nè a Bianco e Nero, nè a Bianco e Nero 2 ^^
Tutta questa premessa per dirti che non posso giudicare l'IC dei personaggi, ma se tu dici che sono OOC mi fido.

Però devo farti alcuni appunti riguardo alla storia: dovresti mettere più descrizioni, in modo che il lettore possa immedesimarsi, se non completamente, almeno in parte nella tua fanfic. Infatti si svolge tutto un po' troppo velocemente...
Poi non ho capito una cosa: perché il padre di Belle la manda in un bosco? La risposta "Forse mi vuole sperdere" non l'ho capita, forse volevi dire "vuole che mi perda", perché il verbo sperdere non esiste ^^
E quando dorme Belle, dici che arrossisce, ma come è possibile? Se una persona dorme non dovrebbe essere come incosciente?
Mi sembra che in questa frase l'ordine delle parole sia un po' confuso: "fece una cosa che mai avrebbe solo osato di sognare di fare ", dovrebbe essere "fece una cosa che non avrebbe mai anche solo osato sognare" a me sembra che "di fare" stoni, ma poi decidi tu!

Allora, forse ti ho un po' demoralizzato con queste, chiamiamole critiche, ma sono solo consigli molto sentiti (?) ma ti assicuro che lo faccio per farti migliorare. Molti magari dicono "sì, sì" ma poi pensano "guarda questa che mi ha criticata", ma alla fine le recensioni servono a questo, no? Per migliorarsi!
Quindi, anche se la scena non è il massimo dell'originalità (sì, la scusa della pioggia per abbracciarsi è davvero usata!) ti dò una bandierina verde, perché la storia in sè è carina, anche se potrebbe migliorare.

Se seguirai i miei consigli presto migliorerai, anche se sei già a buon punto!
Alla prossima, con simpatia.