Alice's love
di Starlight_Fox

11/09/14, ore 13:05

Ok, non mi sparare per la bandierina gialla.
Allora, facciamo così partirò da tutte le cose che mi sono piaciute e mi terrò la parte antipatica ( sono critiche costruttive, te lo giuro ) per la fine.
Anzi no , facciamo il contrario, così finiamo con le cose belle e ci risolleviamo :) .

critica 1) OCCHIO ALLA GRAMMATICA E ALLA PUNTEGGIATURA. Mancano molti accenti, ci sono tantissimi verbi inseriti in maniera scorretta ( non puoi cambiare tempo verbale nella stessa frase... Escono cose che suonano come " ieri andai a trovare mia zia, poi ho incontrato mio cugino che va al mercato...E gli dico e lui mi dice < Nooo, ci andrò lunedì> e così mi disse >...) . E' un po' come mettere la linea del tempo nel frullatore XD.

2) Il protagonista del parlato :
E' un bell'espediente che il protagonista narratore sveli la sua identità dopo un po' ( lo faccio anche io molte volte, aumenta l'aspettativa e la curiosità di chi legge )... ma quando la svela... La svela accidenti! Questo è un intro , deve essere SUPERMEGAARCIINTRIPPANTEMENTEFIGO, deve farti pensare " woa ! Devo stra leggerla la serie ". Anche se è corto , anche se ci vorremmo subito concentrare sugli altri capitoli, va fatto bene. Sono il cappellaio matto e il coniglio bianco ! Sono XD dei GIGA personaggi nella letteratura . Non si capisce bene cosa facciano, di cosa stiano parlando... Mi dirai -

Volevo svelare più avanti le cose e non spoilerarle tutto all' inizio...
Non è che non hai spoilerato - non si capiscono le descrizioni, chi fa cosa, che gesto, chi parla... E arriviamo all'ultima cosa ( il punto 3 più sotto...).
Calcola sempre che chi legge non ha il potere di vedere la fantasia di chi scrive...Può solo leggere come ha cercato di imprimerla sul foglio :)
Cerca di essere più precisa e dettagliata- Essere misteriosi è un bene, come già detto, ma essere carenti ed evanescenti non è produttivo.
Non aver paura di descrivere quello che immagini in maniera più chiara, lascia spazio alla nostra immaginazione ma rispetta anche la tua :)

Il lettore va condotto attraverso il TUO mondo :).

3) Il livello di dettagli è assente, la poca punteggiatura rende di difficile interpretazione le azioni del cappellaio : ( cit )

[...]“Perché non posso vivere? Perché non posso amare?” si chiedeva disperatamente, ma non poteva avere le risposte perché nessuno poteva sentirle, tranne il sotto scritto. Ma a quel tempo non avevo mai tempo, [...]
allora questo è il passaggio tra voce narrante e presentazione del personaggio. IO qua ho pensato parlasse il bianconiglio ( personaggio ossessionato dal tempo e, nel libro, quello che conduce Alice a wonderland e la "guida" . E ci sta. Ma non c'è alcuno stacco tra le due cose... Il passaggio da voce narrante a personaggio che parla al presente disorienta un po'
[...] hehe... sempre di corsa, non potevo ascoltare la povera Alice.
Adesso mi sento in colpa per quello che le è accaduto... per questo voglio aiutarla. Dopo più di un secolo sono riuscito a raggiungere il suo fiore, che dopo l'ennesima morte, era diventata.
Una rosa bianca, ancora un bocciolo. E al suo interno c'era lei...[...]
l'ho dovuto rileggere. Allora dal passato si passa al presente ( e questo va benissimo ) ma la punteggiatura tra la descrizione della rosa e del processo di rinascita non va bene :( .
[...]Tocco uno delle tante spine e la rosa cambiò. Il colore divenne Rosso scuro.[...] presente , futuro, passato @_@ o mio dio il mio cervello XD
Calma ! Descrivi un po' XD non devi spiegarmi "cos'è la rosa" e giusto che sia misterioso...Ma devi farmi capire cosa sta facendo XD che gesti fa, chi è , e in che tempo siamo XD
[...]Da rosso scuro passo ad un tenue rosa per poi in un azzurro.
Ecco adesso, Alice, un regalo per te dal Cappellaio matto e il bianconiglio. [...] qualche lettera accentata mancante ( errore non grave ) e poi... Wut? Cappellaio @_@ oddio... Ma allora chi sta parlando? Il cappellaio o il bianconiglio. Il resto del testo mi ha fatto pensare poi che il narratore fosse il cappellaio ma, ad esserne sincera, non ne sono sicura :( . I lettori non dovrebbero avere questo dubbio.

OK? ... Ora, hemm...Ho scritto un papiro di "cose brutte" lo so. Sono fastidiosa e pignola, ma sai perchè?

Perchè nonostante tutto , la storia... MI E' PIACIUTA DA MORIRE !
sjdfsikjfnsjfb che? Cioè ! WOA ! Davvero mi son dispiaciuta a far delle critiche ma ho proprio pensato :
< Ma no , dai , la storia è così figa... Voglio leggerla ma... DEVO DIRLE QUALCOSA >.
Mi è piaciuta la reincarnazione, mi è piaciuta l'impossibilità di vivere una vita da bambina e la soluzione matta ( beh, alla wonderland) di risolvere con un " oh, beh...Femmina non sopravvive, che faccio? FAMO CHE LEI DIVENTA UN LUI". L'allegoria è piuttosto chiara ( i colori delle rose ricordano tranquillamente i fiocchi che si appendono fuori dalle porte : rosa/rosso - femminuccia blu/azzurro - maschietto ) .

Quindi, l'idea è efficace. Seguivo un manga dove alice era maschio e mi piaceva tanto ( dovrei ricominciare a comprare i numeri in effetti <_< ) e mi entusiasmava l'idea- quindi mi sembra ovvio che mi sia innamorata della tua.

Allora : Cara Vexill , facciamo una cosa - io mi iscrivo alla storia e aspetto in un angolo di sbandierarti una critica super positiva... Però tu mettiti sotto a scrivere bene ok? :) la tua fantasia è più che buona, mi dispiacerebbe non vedere la fine della storia , davvero !

Hannanas________( scivola ancora nel suo antro buio e torna a leggere)

[...]Una nuova vita, ma diversa.
Stai attenta, sarà difficile sin dall'inizio.
Ti staremo sempre accanto.[...]

<3 ;)
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 01:08 pm)

07/09/14, ore 13:02

OH MIO DIO QUANTO È CARINOOOO LOL
La lettura è scorrevole e leggera, molto molto carino. A parte qualche errore qua e là, è scritto bene :3

07/09/14, ore 12:53

Ciao bella xD
Eccomi qua, finalmente!
Allora, che dire, io AMO i genderbender, quindi iniziamo già bene. Ora leggo gli altri capitoli e ti faccio sapere <3

01/02/14, ore 22:12

che carina non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo mi inquieta un po' ma voglio continuare a leggerela

01/02/14, ore 22:02

premetto che alla dine del primo capitolo mi hai scioccata ma mi stai intrigando vado subito a leggere il prossimo capitolo ciaooooo

22/06/13, ore 21:13

questa storia mi piace molto, soprattutto l'idea di alice nel paese delle meraviglie... Per adesso non posso dire molto, ma la storia si prospetta interessante comunque al tuo quiz darei due risposte visto che non è specificato una risposta:
b) Non sei di molte parole;
e
e) Vuoi essere mio amico.
apetto il prossimo capitolo

11/06/13, ore 18:29

scusa il ritardo, il secondo e il 3 capitolo li ho trovati molto interessanti, Allen mi sembra molto tenero, mi hai interessata sempre più con la tua storia, ora sono impaziente di vedere come andrà il rapporto tra Allen e Hanry. comunque secondo me Harry chiede ad allen di diventare amici eheeh. alla prossima :)

11/06/13, ore 16:20

eccomi qui!! allora, Allen deve avere dei tratti molto femminili per sembrare una ragazza XD beh, essendo di origini parigine non mi stupisco... comunque, il capitolo è molto buono, anche se potresti fare meglio al livello sintattico (ma parlo io poi XD) ma posso fare una domandina? perchè, essendo vissuto in Francia, Inghilterra, Egitto e Germania parla proprio l'italiano, quando è in Giappone? conta per caso il fatto che sia la sua, o meglio, la loro (perchè l'ha parlata anche il padre) lingua preferita? e poi, il padre, non dovrebbe masticare piuttosto bene il giapponese? O.o ok basta, sto diventando troppo rompiscatole XD pardon madamoiselle
ah, per il sondaggio (idea geniale XD) io penso sia la d, è più adatta per rompere il ghiaccio, supponendo che lui si chiama Harry ;) comunque, mi sono divertita anche a pensare la reazione di Allen alla a e alla c XD
ci vediamo, alla prossima!
AYE!!!

09/06/13, ore 16:37

*rullo di tamburi* ta-dan!!!! eccomi di nuovo!!! stavolta sono io a recensire... u.u allora, la storia è molto intrigante, secondo me devi continuare, potrebbe uscire una bella cosuccia... continua così!
aggiungo anche che la storia della rosa e della reincarnazione è accattivante! sono curiosa di sapere il seguito...
baci, alla prossima!!!
nozomi

05/06/13, ore 11:26

sembra molto curiosa ed intrigante, sei molto brava complimenti:), povera alice che sfortunata xD. aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così :)

04/06/13, ore 23:02

Mi sembra carina, continua.
Potrebbe venire una bella storia =) aspetto l'aggiornamento, quindi: datti da fare XD ahah