The outing
di roxy_xyz

17/12/14, ore 22:24

[Avrei potuto recensire l'ultima drabble di tIoBJohnSmith, e dovrei, ma ho deciso di farmi un giro nei meandri della tua pagina, perché in fondo il Babbo Natale Segreto serve proprio a scovare vecchie/nuove storie. E poi da John Smith ci devo tornare a prescindere, no?]
Ti confesso, non ho idea del perché non ci sia un mio commento a questa tua storia, eppure leggendo ho avuto la netta sensazione di averla già letta.
L'idea alla base della storia è davvero divertente, e hai saputo costruire la situazione comica al meglio, come sempre. Non so perché, ma ho sempre avuto la sensazione che metà dell'universo femminile di Hogwarts credesse Harry gay. Non sarebbe così strano, in fondo. D'altronde, lo dici anche tu, era davvero ossessionato da Draco. LOL
Ma gay o etero, Harry in questa storia è l'adorabile idiota che solo tu sai caratterizzare così bene, mi ha ricordato tanto l' Harry delle Paturnie del giovane Potter, e come si fa a non amarlo mentre si ha voglia di prenderlo a calci? Non che Hermione qui non meriti la sua dose di strigliate ;), ma Harry ha sempre una marcia in più, in queste cose. Ma noi li amiamo soprattutto per questo, no?
Un bacione, mia cara Rox, e tanti auguri di buon Natale dalla tua Babba
Jay

17/01/14, ore 11:47

Che dire? .... Ahahahahahah no dai, non ho ne la presunzione ne l'esperienza per poter dire queste due parole.

Mi sono ritrovato a leggere questa storia ieri sera tardi sul mio smartphone e mi ha divertito molto. Harry è pienamente azzeccato, le sue riflessioni, le sue parole e i suoi pensieri sono coerenti con il personaggio pur mostrando un lato ironico e tagliente in cui hai messo (e hai fatto benissimo) del tuo.
Forse Hermione mi convince un po' di meno, mi trovo in accordo con Lights. Sembra un Hermione più remissiva, meno astuta, un po' insicura e meno maliziosa (anche se questo è un lato che forse abbiamo "acutizzato" un tantino, noi fanwriter).
Ma per il resto è tutto perfetto!

Un saluto spettinato,

James :D

05/06/13, ore 21:39

Oh roxy, è stupenda. Divertente, dolce e stuoenda. *^*
Ho sempre adorato il tuo Harry... è così... Harry!
Lui con le sue paturnie... l'hai caratterizzato benissimo. E voglio dire, a far piacere Harry e renderlo divertente ce ne vuole. XD
Ed Hermione che se ne esce con la storia della sua omosessualità e la sua presunta cotta per Malfoy. Ahahaha, stavo ridendo con le lacrime agli occhi!! A proposito, ma hai scritto qualche Drarry... non ne ho mai letta una veramente bella.
Comunque, mi è piaciuta tanto la tua, vola tra i preferiti.
Complimenti sorella! Sei er mejo nella commedia. ;)

05/06/13, ore 21:37

Che dire... come odio questi due parole, ogni volta penso, se non sai cosa dire perchè lo dici.
Ammetto non sono soddisfatta del tutto da questa storia, però il tuo modo di descrivere e il modo soprattutto con in quale hai utilizzato il POV di Harry mi ha fatto restare incatenata a leggere. L'idea è geniale, la verve comica che esprimi è geniale, ma ci sono stati alcuni punti che non mi hanno convinto del tutto. Per esempio il litigio iniziale con Hermione, sembrava quasi di vedere Ron al posto di Harry.
L'idea dell'omosessualità di Harry e la reazione di Hermione mi hanno fatto morire dal ridere. Scena, leggo con le labbra sollevate e a un certo punto sono scoppiata a ridere, Malfoy e Harry, drarry-time, real life.
La metafora calcistica è azzeccata. Harry che gioisce interiormente ad ogni goal, stupendo.
Al contrario, non mi ha convinto molto la reazione di Hermione, l'avrei resa più astuta e l'avrei fatta giocare meglio la carta di Harry gay, magari stuzzicarlo con toccatine, allusioni, sospiri, ci sarebbero state ulteriori risate.
A parte il viaggetto sulle montagne russe del gradimento, resti sempre la migliore per l'originalità ;)

05/06/13, ore 17:00

Complimenti, è una storia davvero simpatica, allegra e divertente! Fa scappare più di un sorriso :)
Poi a me piacciono Harry ed Hermione insieme, e qui che non ci sono sensi di colpa per i vari Ron e Ginny della situazione, a complicare il tutto ci pensano da soli :) Quando Hermione ha accusato Harry di essere gay e di non volerlo ammettere, ahahah, da spanciarsi davvero...
Va beh, ancora brava e alla prossima ^__^

05/06/13, ore 16:00

Mi ha fatto divertire molto,anzi l'ho trovata fantastica!
Inanzitutto mi è piaciuto come hai amministrato la focalizzazione di Harry,mettendoci quei commentini divertenti.
Poi Hermione che dice,chiamiamo Malfoy?Bè questa è troppo,sono scoppiata a ridere x'D
Certo,non capisco come abbia fatto Hermione a pensare questo,ma insomma con tutti questi tè e coperte di lana,mi sa che forse faceva anche bene,per non considerare il fatto che non aveva ancora una ragazza e che dormiva insieme alla sua migliore amica.
Poi trovo i personaggi molto I.C,in quanto Harry direbbe più o meno le stesse cose,e Hermione avrebbe le stesse preoccupazioni,infatti mi è piaciuta molto questa frase,che credo riassuma il rapporto Hermione/Harry.
“Perché ho passato dei mesi terribili e perché sono una perfetta idiota. Con la lettera maiuscola, Harry! Insomma, tu mi dici di amarmi
e io ti rido quasi in faccia e ti spingo tra le braccia di Malfoy… capisci? Tu mi ami e mi baci e cavolo… quel bacio è stato fenomenale, oltre che dannatamente etero, ma io continuo a negare ogni cosa perché tu… perché tu sei Harry e la nostra amicizia supera di gran lunga l’amore. Tu non sei come Ron, sei diverso, tu mi capisci, mi ascolti… eio invece no, non l’ho mai fatto! E poi, mi tagli fuori dalla tua vita e mi sembra di essere dentro un incubo. Un attimo prima c’eri e in quello dopo tu non mi parli nemmeno e allora ho capito una cosa.”
Secondo me,una situazione del genere oltre che comica sarebbe davvero molto romantica *^*
Mi ha fatto emozionare e ridere,ottimo lavoro ;)
Soul_Doe

05/06/13, ore 15:41

"perché Ron era sempre il solito ed Hermione era stanca di litigare con lui per ogni sciocchezza, anche perché avrebbe dovuto resettarlo e non era né giusto né possibile."
Ahahahahahaha!

A Colei-che-ha-stretto-la-mano-al-Capitano non posso che rivolgere complimenti, ma non solo perchè mi ritrovo - per così dire - di parte. Tralascio per un attimo la mia anima bianconera (ops) e cerco di comportarmi da degno Recensore. Difficile a credersi?
Questa storia mi piace. E' leggera, simpatica, ironica, non ti annoia e, soprattutto, si lascia leggere tutta d'un fiato: l'ideale per qualsiasi Sfigato con la S maiuscola che, come me, trascorre otto o nove ore al giorno rinchiusa nel proprio ufficio.
In sintesi: Brava Roxy! :)