La neve di Aprile
di mikilily

13/01/14, ore 23:17

Mi piace come storia, breve e viva, sebbene il tema trattato... esprimi molto bene i sentimenti e le angosce dei protagonisti, inoltre non è banale e non ho mai letto nulla di simile!! Assolutamente una recensione positiva per questo lavoro!! E poi Draco è dolcissimo qua, con i suoi modi... <3
Baci :)

05/06/13, ore 21:29

Oddio, ma è tristissima. Posso immaginare il dolore di Herm: deve essere tremendo perdere un figlio in quel modo! Immagino anche i sensi di colpa di Draco: quando succede una tragedia del genere o la coppia si unisce ancora di più oppure, come in questo caso, ognuno si chiude nel proprio dolore estromettendo l'altro. Almeno, il finale lascia intendere che ci sarà una nuova opportunità per la coppia. Ammettono che un po'mi dispiace per Astoria... però anche lei, sapeva che Draco era ancora sposato.

05/06/13, ore 21:27

Bellissima...anche se avrei preferito tu la continuassi....non mi puoi lasciare con il dubbio se si rimetteranno insieme o no...daiii continuala...please...

05/06/13, ore 19:32

Hai scritto una storia commovente, bellissima, ma tanto triste...anche se la fine lascia intravedere una piccola speranza. Il dolore per la morte di un figlio è difficile da superare per entrambi e si sono allontanati per questo, ma per Draco c'è e ci sarà sempre la sua Herm, Astoria è solo un ripiego...
Se ci fosse la continuazione, io spero di si, ti prego metti un bel lieto fine...non mi piacciono questi due separati!! :)
Come sempre complimenti!
Bacio
Mara

05/06/13, ore 19:27

Ciao! Cavolo, questa OS e' stata davvero molto toccante... Si percepisce tutta la tristezza che provano entrambi i protagonisti della brutta vicenda... In fondo (ma proprio nel piu' profondo dei meandri scrutabili) posso quasi capire persino Astoria... Credo che semplicemente fosse innamorata di Draco e semplicemente cercasse di avere la sua possibilita' per quanto consapevole della difficolta'. Hermione e' straziata dal dolore e sebbene cinque anni obiettivamente possano sembrare pochi, dalla prospettiva di una madre sono una cosa ben diversa... Personalmente avrei voluto capire anche cosa abbia pensato Draco di fronte alla dipartita prematura della figlia all'epoca dei fatti... Giusto per capire la sua reazione al momento... Comunque alla fine si capisce bene lo stesso sia grazie ai pensieri di Astoria che tramite le riflessioni di Draco stesso quando va a Godric's Hollow... Da melensa amante persa delle Long quale sono, come solito ci vedrei bene un sequel a questa OS, ma e' perfetta anche cosi' ;) Ancora complimenti e spero a presto Bacioniii -eve :) P.s. Scusa le eventuali storpiature ma sto recensendo da cellulare ^___^'''''

05/06/13, ore 18:26

veramente toccante, un dolore ke avrebbero dovuto affrontare insieme, la colpa non era di nessuno dei due ma solo del destino crudele.
Penso ke per una mamma sia ancora più difficile affrontare un tale dolore , comunque ha portato in grembo quella creatura per 7 mesi, ma ciò non toglie che anke i padri possano soffrire , e allontanarlo così non è stato giusto , penso anke ke ognuno affronti la sofferenza a modo proprio lei ha preferito isolarsi.
Per quanto riguarda Astoria , lei non può farci nulla , Herm è il suo grande amore , a parte la perdita della loro bimba , lei è nel suo cuore , può illudersi , ma Draco l'ha detto alla fine ti aspetterò per sempre . Deve convivere con due fantasmi che non se ne andranno mai .

05/06/13, ore 17:15

E' tanto triste quanto dolorosa..
Bella ed emozionante, certo che per quanto sia stata lei ad allontanarlo direi che lui ha fratto in fretta a consolarsi..
Il dolore è palpabile e nn so se Hermione riuscirà a superarlo, anche se lui le dice che è l'unica, come Astoria anche
lei combatte i suoi fantasmi che nn sono solo la morte della figlia ma anche un altra donna che ha cmq preso il suo posto.

05/06/13, ore 16:22

Io odio Astoria, non riuscirai a farmela stare simpatica, soffre perché non la corrisponde e ben le sta. Già mi fa schifo per essersi infilato nel letto di Draco (coglione pure lui che si consola così quando è, e sottolineo E', ancora sposato), l'unica cosa che mi rende felice è che alla fine si sono riconciliati e quella se ne andrà for di bal! Kiss

05/06/13, ore 16:14

Miky hai scritto una storia bella, triste, ma con un fondo di speranza.
Ti prego, però, torna al lieto fine. Non sei una scrittrice tormentata ma solare e ottimista.
Un bacio
Dany

P.S. Scusa non é che potresti far vedere a tua mamma solo commedie romantiche?
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 04:19 pm)

05/06/13, ore 15:37

Personalmente mi sono un pò perso nei cinque anni prima e nei cinque anni dopo
Bella, tristre. Il dolore a volte è un arma a doppio taglio
Vero che la vita va avanti, ma se per lui è l'unica e l'avrebbe attesa, primo avrebbe cercato di riavvicinarsi facendo ammenda standole accanto anche se in quel momento era lui la causa del suo dolore e secondo nn avrebbe permesso a nessuna di prendere il suo posto
Ma l'autrice sei tu, consiglio la sera mangia meno pesante :)