Come l'azzurro.
di Hece

23/06/13, ore 21:08

7 posto al contest chi di drabble ferisce di drabble perisce: 26,5/30

Titolo: 5/5
Mi piace. Adoro i titoli d’imbatto, non troppo lunghi ma che mettono subito a fuoco, esattamente come questo.

Grammatica: 10/10
Ottima. Complimenti.

Stile e lessico: 8/10
Qua ho trovato qualche imprecisione che, trattandosi di componimenti così brevi, può fare la differenza.
Dopo ogni azzurro avrei messo la virgola.
Emanano un profumo estasiante. Avrei usato il gerundio emanando e il termine estasiante non mi soddisfa a pieno all’interno della frase, così come: le sta d’incanta, che splendore! È troppo colloquiale e poco si adatta allo stile usato in precedenza. Forse potevi usare una frase che rispecchiasse maggiormente l’ic di Fred e metterla fra virgolette come a indicare un pensiero.

Gradimento persole: 3,5/5
Nonostante le piccole correzioni che ti ho fatto la storia è molto carina e godibile. Io sono sempre per la coppia Ron e Hermione ma il colpo di scena finale, con quella F mi è piaciuto ed ha contribuito a rendere la storia davvero originale , immaginando un futuro completamente diverso. Forse si perde un po’ il fuoco della narrazione sui personaggi per spostarlo sull’ambiente ma resta una storia che merita. Piccolo appunto: il colore azzurro per la parola non mi è piaciuto e rende il colpo d’occhio iniziale un po’ “infantile.”

06/06/13, ore 19:47

Hai un modo di scrivere molto importante,la poesia è stupenda!!!
Complimentoni!