A Certain Wonderland
di Wocky

18/06/13, ore 13:00

Ooooook! Ci ho messo un bel po' prima di decidermi a recensire, tra impegni/mancanza di tempo/voglia di leggere per bene, ma eccomi qui! <3 Allora, devo dire che ho letto questo primo capitolo con molta curiosità e l'ho trovato estremamente surreale! Beninteso, non in senso negativo, ma anzi, è talmente visionario che se fosse realizzato davvero come speciale su To Aru com'è stato per Code GEASS o Kuroshitsuji, penso che farebbe faville!! XDDDD Ergo, tanto di cappello (del Cappellaio XD)! Intanto devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è la scelta di Touma come Alice! XD A essere sinceri mi sarei aspettata Index, ma anche Touma fa la sua figura! XDD E cosa dire degli altri?? A parte le risate per la band (non so se hai mai visto il video in cui si vede Awaki terrorizzata nel vedere la compagnia bella Touma/Tsuchimikado/Accelerator/Aogami Pierce in versione band e hai preso spunto, ma se non l'hai fatto, ottima originalità! XDD) dei Level 5, che è stata stupenda, ma devo dire che tutti quanti hanno ruoli azzeccatissimi, secondo me! Tsuchimikado gatto è perfetto, e se ci aggiungi "nya~" ogni tanto, rende ancora di più! XDD Poi Kihara... ti giuro, son crepata! XDD E mi piacciono anche gli inserti drammatici, come quando hai parlato delle Sisters! ç_ç<3 Cosa dire sullo stile? E' corretto e scorrevole, si legge che è un piacere! <3 Poi son curiosa di saperne di più su questo nuovo potere, che effettivamente, dovrebbe essere End Bearer... credo! O_o E in più... vero che ci sarà Index?? ç__ç Mi raccomando, non te la scordare, eh??
Comunque, ancora complimenti!! Dritta dritta nelle seguite! <3

06/06/13, ore 16:49

Ema caro! Te l'avevo detto che ti avrei recensito!
Beh, che dire, non male. Proprio niente male! Solo che, da come me ne avevi parlato, mi ero immaginata tipo una cosa ai limiti della demenzialità, senza un minimo di azione/introspezione dello stampo di quella che invece tu hai inserito a fine capitolo. In alcuni momenti però mi hai uccisa, tipo quando Touma apre la porta e si vede spuntare Kihara prima rapper e poi ballerina a caso. "Tanto lui è inutile" maddai... Voglio dire, cioè... sì, è inutile.
*Kihara si ritira a piangere in un angolo angusto e riposto* /me ride
Cooomunque, la storia è già intigante di per sé - n'è che ti sei ispirato appena a Pandora Hearts, dude? - e siamo tutti alquanto curiosi di sapere perché cavolo Touma sia lì, perché accidenti Accel sia sempre così complessato, cosa sia Taker End - anche se sarebbe meglio invertire i termini, se non vuoi metterci in mezzo of, e utilizzare il verbo bring piuttosto che take, come ti ha fatto notare rie; qualcosa tipo End Bringer, anche se il mio inglese è più bucherellato di un groviera - e dove si sia cacciato il Bianconiglio. Anche perché anch'io mi immaginavo Accelerator come Bianconiglio, insomma, occhirossituttobianco&morbidoso *spupazza Accelconiglio (?)* però anche come Cappellaio Matto non ci sta male. E poi l'hai reso anche abbastanza IC, con la follia e gli strani sensi di colpa che reprime usando la Duchessina Last Order come capro espiatorio. Wow, di intensità... Vedere effettivamente il Bianconiglio che scortica colli potrebbe anche far strano (?), e poi chi non vorrebbe prendere il tè con un così distinto gentleman inglese probabilmente necrofilo - supposizione (neanche troppo) random - dai candidi capelli e gli occhi color del sangue (tintura e lenti a contatto, ndBreak-che-si-sente-plagiato-mentre-prende-il-tè)? Oh, wow. Per il resto, Tsuchimikado Stregatto è assolutamente azzeccato, fagli dire anche qualche "nya" nel suo genere e siamo a posto.
Sono felice, stai diventando davvero bravo a scrivere, sono fiera di te! Sebbene ci siano delle imprecisioni di neanche troppa rilevanza il tuo capitolo risulta però piacevole da leggere, e questo è un punto a tuo favore.
Per il resto, non mi resta che congedarmi. Datti da fare con questa storia, non deludermi!
See y... Cioè, ci sentiamo!
*ripensa alla band dei Level 5* Cavolo, e io che mi invento adesso?

06/06/13, ore 14:25

e io faccio 'ma guarda che a me piacciono più i black eyed peas'
e a quel punto lui ha detto che preferisce i Rolling Stones. i Rolling Stones!

no, aspetta... eh?
____________________________________________________________________________________________________________
io quando ho dato un'occhiata alla sezione stamattina e ho visto dodici storie, mi sono messa trooooppo a saltare(?)
oh, che imbecille sbadata che sono. sssssalve wocky, how are you?
io tra poco faccio gli esami, ma devo dire che non sono così istericabarraemozionatabarrasclerotica.
in realtà lo sono, ma negare mi fa sembrare scialla e figa più di quello che sono
// inizia a ruzzolare per casa sua in maniera arrandom **
no, lol, come ti è venuto in mente? io tipo amoamoamo alice in wonderland(?).
solo che io avrei messo tipo shokuhou a fare alice, ma occhei(?)
io sinceramente avrei messo accelerator come bianconiglio e qualcun'altro come cappellaio matto, tipo shiage.
ma ci vorrebbe qualcuno di figo. mh, teitoku? ah, devo essere stata io la bimbaminkia che ha urlato 'teitoku sposami' al concerto. lui è troppo miiiiiio
ha, scusa per tutto 'sto barrato. mi piace il tuo stile i scrittura anche se credo che sia un po' soggettivo. io tipo per il font userei 'Georgia' o 'Century', anche perchè fanno molto libro di letteratura(?).
eh, sì. credo che ci siano alcune imprecisioni con la punteggiatura e ti consiglio vivamente di fare frasi più brevi. per il resto l'ho adorato. soprattutto l'introspezione di accelerator.
e tsuchimikado che dice 'lui è inutile'. là mi sono cappottata dal ridere :ºº
well done~
riecchi
p.s. guarda, non sono così brava in inglese come pensi, ma occhei. credo che sia end taker e non taker end.
tipo con shizuri è melt-downer e non downer-melt(?). e non so se sia proprio taker, anche perchè io userei bring o wield o roba simile.
take: portare da
bring: portare a