sorriso sanguinante
di EmmaStarr

05/10/15, ore 21:59

Ehilà!
Nel caso tu te lo stia domandando: sì, ti perseguito. Il fatto è che ho poco tempo e una lista di cose da recensire che non finisce più, così, quando posso, faccio tutto insieme.
Ora, tralasciando i miei inutili sproloqui, credo sia il caso di iniziare questa recensione.
Alloooora, da dove comincio? Questa storia mi è piaciuta per vari motivi, primo fra tutti queste due frasi:

E quello che si era aperto sul suo volto non era un sorriso di risposta verso quell'ingenuo di Kakaroth, affatto: era un ghigno malvagio.
Solo ed esclusivamente un ghigno malvagio, e guai a chi avesse osato affermare il contrario.

Solo io ho visto un sorriso vero sul volto di Radish, giusto? Sì, perché sono seriamente da internare.
Un altro motivo è il tuo stile sempre fantastico. Infine, ultima ma non meno importante, l'idea molto originale.
Come al solito, i miei più sentiti complimenti.
Baci, bacioni, saluti e torroni,
Dreamer

18/09/15, ore 14:37

*Recensione Premio del Contest: "1 su 24 ce la FA!" per il Premio Speciale "The Be(a)st" vinto del Sesto Turno: Gli Ibridi*

HOLA! ^_^

Vergognosamente in ritardo arrivo a lasciarti questa Recensione Premio (arriveranno poi anche le altre, non disperare... u_u)...
Diciamo che ho scelto questa storia tra le tante che hai scritto sia perché era un po' "vecchiotta" (mi piace sempre curiosare su com'era lo stile degli altri all'inizio, per così dire) sia per il Fandom e i personaggi da te scelti... Dragon Ball è stato il cartone che più ha segnato la mia infanzia... e Radish un personaggio che mi ha sempre ispirato ma che, troppo spesso, viene messo all'angolo, marchiato solo come il cattivo.
Mi è piaciuto come l'hai trattato alla nascita del fratellino, sai? :)
Certo, lo Stile era un po' acerbo rispetto a quello che io conoscono (senza offesa, eh... ^^'') e la punteggiatura andrebbe messa un po' in ordine a mio dire, ma i pensieri e le sensazioni provate dal piccolo Saiyan sono chiarissime, anche se un po' confuse... in fondo da un bambino non ci si può aspettare un discorso/pensiero perfettamente lineare, no? u_u
Non avrei mai immaginato che la madre dei fratellini fosse morta per parto, però trovo che sia una bella idea: questo può spiegare l'odio di Radish nei confronti di Goku appena lo vede, un odio che va oltre il fatto di essere debole e troppo umano... un odio covato dentro per anni. Accidenti, proprio mi piace questa idea! *Q*
Il carattere di Radish, ovviamente, è molto smorzato, però qualche caratteristica di lui si può vedere facilmente: come il sorriso, o meglio, il ghigno finale, l'odio nei confronti di Goku...
Ooooh... approvo... u_u
Complimenti, per essere un primo esperimento in questo Fandom, è andato senza dubbio a buon fine. :)
Ti faccio un bell'applauso e ci vediamo alla prossima Recensione,
A presto cara,
ByeBye

ManuFury! ^_^

18/12/13, ore 16:04

Complimenti ottima fanfiction.
A mio parere duro e l'immagine del sangue che incornicia la scena è macabra ma affascinante al tempo stesso.

24/06/13, ore 17:33

complimenti ottima fanfiction, a mio parere , per quanto possa valere richiama esattamente lo spirito sayan insomma per esempio il modo in cui dicono a radish che  la mamma è morta , taanipu che partorisce senza nessuno che l'aiuti.
è tutto a mio parere duro e l'immagine del sangue che incornicia la scena è macabra ma affascinante al tempo stesso (forse perchè a me affascinano la cose macabre) complimenti per l'originalità  e per l'idea di dare voce anche al povero radish (che nel manga sarebbe dovuto rimanere in vita)
concludo dicendo che ho molto da imparare da te
alla prossima
_unk_

06/06/13, ore 21:51

Ciao cara ^^
Ecco qui, riposto il giudizio della storia, anche se tu l'hai già messo ^^

Giudizio:

Grammatica: 14,5/15

Veramente brava, complimenti! Non ho notato errori nello scrivere parole o frasi, ma vorrei farti notare un paio di cosette:
- “… come se fosse un animale attaccatoglisi al braccio” Ecco, no penso sia propriamente sbagliato, ma è brutto vederlo scritto. Sarebbe stato meglio scrivere “gli si fosse attaccato”;
- “… Quell'imbecille avrebbe potuto fare tutti i sorrisi che voleva Radish lo avrebbe odiato lo stesso.” Qua, invece, manca una virgola o i due punti tra “voleva” e “Radish”: così suona troppo veloce.
Per il resto tutto OK; posso solo darti un consiglio? Invece di mettere le virgolette in alto, io metterei le virgolette normali o i trattini lunghi – che sono differenti da quelli corti che trovi sulla tastiera.

Titolo: 8,5/10

Non mi ha colpito, ma l’ho trovato molto bello. Poi, l’hai scritto in rosso! Bravissima! Sono queste cose che mi piacciono: parlare di sangue e metterlo in rosso. Coerenza, ecco cos’è. Complimenti ^^

IC dei personaggi: 19,5/20

Non si parla molto di Radish da piccolo, perciò non posso essere totalmente sicura che tu abbia caratterizzato alla perfezione il Saiyan, che tuttavia mi sembra molto IC, coi suoi atteggiamenti tipici della sua razza e per niente emofobici. Forse l’odio è, come dire, una pecca, perché nella serie Z non si nota questo sentimento tra i due, ma penso di poterci passare sopra xD Anche perché Radish potrebbe anche aver soffocato questo odio per il fratellino. A parte questo, brava!

Uso del prompt: 10/10

Qui non ho proprio niente da ridire: il sangue, il tuo prompt, è presentissimo nella storia, è il suo fulcro e la corona a perfezione. Bravissima.

Originalità: 15/15

Sono rimasta colpita, davvero. Non ho mai letto molte storie su una situazione del genere!
Radish da piccolo, la mamma morente, il momento del parto, il suo odio per Goku (Kakroth). E poi, è tutto ben descritto, brava ^^

Attinenza al tema del contest: 10/10

Di certo, il periodo di crisi c’è, eccome se c’è! Senza dubbio ci sono dolore, sgomento e disperazione nel’animo del nostro Radish. Direi che hai rispettato questa mia condizione alla perfezione – ho fatto pure la rima! xD

Gradimento personale: 8,5/10

Ma dico io, come non può piacermi questa storia? E’ davvero bella, ben scritta e molto introspettiva. L’ideale per me. Poi, Radish mi è sempre piaciuto come personaggio, quindi… xD
Davvero complimenti. Spero di esser stata decente nel giudicare questa bella opera!

Totale: 86/90

Ancora complimenti, spror che riscriverai su questo fandom! :)

06/06/13, ore 16:57

Eh già, ci sono anche qua! ^^
Davvero bella questa one shot! Insomma, sei riuscita a far trapelare dalla storia i pensieri angoscianti e le forti emozioni provate da Radish. Il personaggio, secondo me, è IC, purtroppo non viene mostrato molto il suo carattere nel manga, ma l'hai comunque reso benissimo.
Non ho letto molte storie incentrate su questo periodo, ma posso affermare che hai svolto un eccellente lavoro! ^^
Il prompt è sviluppato benissimo, il sangue domina la scena: sgorga dalla madre, sporca il lenzuolo, inzuppa Goku (Kakaroth). Tutto sembra avvolto da quel rosso denso e caldo.
Mi è piaciuta molto questa storia, oltre che essere originale, è scritta davvero bene. Complimenti! :) la parte finale è davvero carina, mi ha messo tenerezza il piccolo saiyan che sorride al fratello maggiore, inconsapevole della morte della madre.
Sei stata bravissima! E complimentissimi per il primo posto! Te lo sei proprio meritata!! ^^
Alla prossima :)
Un bacio

Mimi

06/06/13, ore 16:06

Ciao! Credo tu sia davvero brava a descrivere relazioni tra fratelli! Davvero: Sirius e Regulus, Rufy e Ace, questi due... Brava, brava!
La parte che mi è piaciuta di più è stata la fine:"E quello che si era aperto sul suo volto non era un sorriso di risposta verso quell'ingenuo di Kakaroth, affatto: era un ghigno malvagio. Solo ed esclusivamente un ghigno malvagio, e guai a chi avesse osato affermare il contrario." mi ha fatto proprio sorridere! :D
Complimenti per il primo posto!
Alla prossima,
Un bacio :*